Quote:
Originariamente inviato da nanomaledetto
Hai preso il transformer?
Inviato dal mio M-MP101S2 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da nanomaledetto
Hai preso il transformer?
ma in definitiva..
tra il 102 S2 ed il 101 S2 ... ??
Ciao a tutti, ho acquistato questo tablet da circa una settimana. Al momento mi sembra OK anche se il segnale WIFI non è dei migliori ma è veloce e potente. L'unica cosa che non ho capito e vorrei sapere se è capitato a qualcuno di voi è relativo alla presa USB. Mi legge di tutto, HD da 500GB, pen drive sia in NTFS che in FAT32 senza l'ausilio di app aggiuntive. Solo che quando smonto la USB via impostazioni scompaiono tutte le icone delle app che ho installato sullo spazio di 13GB vista dal Tablet come SD. Se spengo e riaccendo il Tablet le icone ricompaiono. Ah dimenticavo lo spazio di 13GB comunque è visibile almeno in explorer. Questa cosa è capitata a qualcuno di Voi del forum? Dove sbaglio? Non bisogna smontare la USB prima di staccare il supporto?
Ciao. Ho acquistato da pochi giorni il tablet 101 s2. Funziona molto bene eccetto la luminosità che non si può modificare. Anche da voi?
Ho provato anche togliendo la luminosità automatica, e cambiando manualmente; o anche attraverso l'uso di app esterne ma la luminosità resta sempre uguale.
Inoltre ha una piccola "macchia" grigia che si nota solo quando visualizzo qualcosa di nero, come all'accensione sotto il logo Mediacom. Per il resto funziona bene ed è fluido. Le app funzionano quasi tutte. L'unica fin'ora incompatibile per me è Amazon.
Sul mio la luminosità si può modificare, solo anche anche al minimo resta molto illuminato (ne abbiamo già parlato in questo thread se non sbaglio). Prova magari ad usare screen filter.
non ho neanche la macchia grigia.... se è una cosa impercettibile potresti anche tenerlo, ma se è un problema io me lo farei cambiare....
Ciao,
scusami se ti passo un punto di vista poco lieto. Il fenomeno che noti è probabilmente il "clouding". Si tratta di aree più o meno estese che possono compromettere i colori reali del tablet. Ti consiglio vivamente di farti cambiare il tablet, visto che appare strano anche tu non possa intervenire sulla luminosità del display.
L'unità Alfa 36H da 1 Watt, è un piccolo dispositivo USB che riesce a migliorare il segnale wifi ricevuto da fonti terze. Al momento, nell'ambito dei protocolli b/g, è lo stato dell'arte del wifi. Riceverai reti lontane e/o migliorerei la ricezione della tua fonte classica.
Attento a non comprare il prodotto contraffatto, popolarissimo online. Il prodotto originale è dotato di speciali contrassegni e ologrammi.
Per quanto riguarda OTG, è la tecnologia che consente al nostro Android di rendere fruibili le unità USB che finora non era possibile collegare a tablet/telefoni/palmari/phablet ecc. dotate, appunto di Android.
Sono sempre più contento dell'acquisto del nostro Mediacom 101 S2 :)
Ragazzi, il mio comprato il 20 Novembre, ieri sera ha iniziato a dare fastidio in tutta la sera si è bloccato 5 o 6 volte e oggi nel giro di poco più di mezz'ora sono già cio avviene sopratutto se ho aperto anche l'app per scaricare i film e faccio qualcos'altro tipo navigare col browser o avere facebook aperto, cosa può essere e che dovrei fare?
L'avrei preso se non avessi comprato il mediacom, ora ho i soldi "vincolati" presso il punto vendita degli esperti (mi hanno dato un buono spesa quando ho restituito il secondo che a casa mia dopo un'ora circa di wifi perdeva in continuazione il segnale). Adesso aspetto le prossime offerte sperando che dagli esperti arrivi un'offerta stile mediaw.
Benchmark antutu...9983. Quattro stelline..
Ma insomma, questi permessi di root??? :P
Salve ragazzi... qualcuno può dirmi come salvare o fare backup delle applicazioni (con dati... per intenderci dei giochi o app) che ho sul tableb senza root?
Conosco Titan b... ma ci vogliono i permessi root....
Altra cosa se dovessi fare il root sarà possibile fare unroot per installare update per la fotocamera posteriore e tutti i lag che oggi presenta il nostro nuovo arriavato?
Grazie in anticipo
Col trucco del copia e incolla apparso qui sono riuscito ad attivare l'abbonamento al corriere con mobile pay. Stramente l'SMS di attivazione parla di un solo mese gratis, mentre invece dal sito la scadenza è chiaramente il 26 gennaio.. :o
Confermo anche che scrivendo al supporto tecnico expert riattivano il codice per i film se si disintalla prematuramente l'app.
Salve ragazzi... qualcuno può dirmi come salvare o fare backup delle applicazioni (con dati... per intenderci dei giochi o app) che ho sul tableb senza root ?
Conosco Titan b... ma ci vogliono i permessi root....
Altra cosa se dovessi fare il root sarà possibile fare unroot per installare update per la fotocamera posteriore e tutti i lag che oggi presenta il nostro nuovo arriavato?
Grazie in anticipo
Ho seguito il consiglio di phoebus e me lo sono fatto sostituire con la scusa della fotocamera posteriore non funzionante (dopo aver aggiornato con il firmware "difettoso" da sito Mediacom).
Ho roottato con successo il tablet utilizzando Root with Restore by Bin4ry v15.7z e decomprimendolo con 7Z appunto.
Prima però ho seguito la guida postata in questa discussione per essere sicuro che il tablet venga riconosciuto dai comandi ADB per il root.
Ho poi installato semplicemente l' APK per il market.
Adesso è veramente un gran tablet !!! (rapportato al suo prezzo....)
I firmware del 27/9/12 e 19/10/12 (io ho visto quelli di settembre, qui sul thread c'è una foto di quello del 19) non sono scaricabili - chiesto a mediacom, nessuna risposta.
Mi sembra di capire che il tool per il root funziona anche su quello del 27/9/12 l'unica cosa è che se si fa piantare il tablet poi per riflashare c'è solo quello del 16-11
il wifi va malissimo e due pixel mi hanno abbandonato. Stasera lo porto al punto vendita per la sostituzione. Fanno problemi?
mi autoquoto
riportato dagli esperti ........ cambiato ....sbollato sul posto il nuovo e provato ..... browser .... stellina preferiti .... tutto ok.
provato in questi giorni un pò di tutto e non ho particolari problemi, salvo quelli già notissimi dell'audio basso e dell'abbonamento a gazzetta e corriere sostanzialmente non attivabili.
Sicuramente ti diranno che sei il solo ad avere problemi e che per due pixel mediacom non sostituisce il tablet, se però sei nei 7 giorni dall'acquisto lo devono cambiare a me ne hanno dato due e il terzo non l'ho voluto, mi hanno proposto l'acquisto di qualcos'altro oppure un buono spesa che siccome non ha scadenza ho accettato volentieri :).
La procedura descritta è questa:
Il problema è che con il l'ultimo firmware si perde l'uso della fotocamera posteriore.Quote:
Ragazzi, si può rootare, e anche abbastanza facilmente.
!!!ATTENZIONE!!!
al primo tentativo il mio tablet con ancora l'fw di fabbrica è diventato inutilizzabile.
ci ho riprovato dopo aver flashato il nuovo firmware con Rockchip Batch Tool e questa volta tutto è andato per il meglio.
vi consiglio di provare la procedura col tablet fresco fresco di flashatura.
Ovviamente se vi va male e vi esplode in mano, non è colpa mia.
Mediacom SmartPad 101 S2 - 10" IPS dual core-2012.11.24-00.38.23.jpgng
Innanzitutto dovete far riconoscere il tablet via adb.
0) Scaricate l'Android SDK
1) Installate i driver con PdaNet (che trovate agevolmente via google).
2) Andate nella vostra home folder. Dovreste trovare una cartella .android. Dentro troverete il file adb_usb.ini. Modificate quest'ultimo aggiungendo questa riga di testo "0x2207". Se non doveste trovare il file all'interno, createlo voi.
3) Abilitate l'usb debugging sul vostro tablet.
4) Utilizzate il Bin4ry Root Tool (che trovate agevolmente via google) per rootare.
Nel caso qualcuno ci provasse mi spiga il punto 2.. io mi perdo, non ho capito dove devo cercare .android, sul tablet o sul pc.
Fabio
Nella cartella documenti del tuo utente su windows.. Queste è la mia guida per attivare l'adb sul 101s2 senza PDA.net
delenda.net - ephemeris: Mediacom 10.1S2 - Collegarsi in ADB
Ragazzi ho un problema con il mio splendido mediacom 101 s2. Collego il cavo HDMI al televiso ed al tablet e non succede nulla.La tv dice che il segnale e' assente. Non so cosa fare. Premetto che il cavo usato e' mediacom, quindi dovrebbe essere compatibile con il tablet. DEvo forse selezionare qualche voce che sconosco? Vi prego aiutooooooooo
ho riportato il tablet in negozio per i dead pixel e il problema con il wifi. Non ne avevano disponibili per cambiarlo e quindi 1 mese di assistenza. Mai più Mediacom
Stasera ero in vena di rischiare ed ho provato bin4ry..
101S2 con firmware 27092012, quello 'della scatola'...
Bin4ry v1.6 come consigliato in qs thread
Accoppiamento in adb con driver dell'sdk, senza pda.net, come da mia guida..
Lancio Bin4ry da un prompt dei comandi windows XP, scelgo 1 normal, bin4ry copia i file, il 101S2 chiede il restore, si conferma, bin4ry dice che va tutto bene fa fare il reboot del 101s2,, poi il notebook riparte e rifa il boot un'altra volta...
Risultato...
ROOT ACCESS! Senza mettere il firmware bacato..
Tutto ok, mi è solo tornato lo sfondo di default sul desktop..
ciao a me dice daemon stardet successfully che vuol dire? ma se lo colego con pdanet e mi dice colegato funziona bin4ry?
Daemon started signifca che il servizio adb sul tuo pc è partito, io non uso PDA.net per l'adb comunque se ti dice che è collegato significa che dovrebbe funzionare il driver usb di debug per il collegamento. Per sapere se funziona bisogna provare. E provare implica il rischio di bloccare il proprio tablet senza la possibilità di ritornare indietro al 100% visto che l'unico firmware disponibile per il riflashaggio è quello bacato del sito mediacom. Io ho già scritto loro per sapere se faranno un nuovo firmware e se possono mettere quello precedente. Ho avuto solo una risposta 'ci stanno lavorando'. Scrivetegli anche voi, basterebbe mettessero quello del 27/9 di fabbrica..
Confermo anche io ci sono riuscito con il firmware installato di fabbrica.
Ho utilizzato questa procedura:
0) Scaricate l'Android SDK, installato
0-A) Dal SDK installato il pacchetto extras
1) Installate i driver utilizzando la guida postata da phoebus (post 792)
2) Utilizzate il Bin4ry Root Tool versione 15 (che trovate agevolmente via google) per rootare. Seguito le istruzioni
con la 17 non funziona.
Per il resto sembra tutto ok.