di sicuro è formattato fat32 e i file mkv non sono oltre i 4gb
Visualizzazione stampabile
ho controlato pure ora formatato ntfs e i film sono tutti oltre i 10 giga..boh
Il mistero si infittisce :o
Non lo fai, poi in realtà è una cancellazione file, non proprio una formattazione (per la quale va benissimo Windows usando selezionando FAT32 con i default). Purtroppo sembra un problema che hanno tutti: con molte microSDHC, specie le più capienti e le più veloci ci sono problemi di compatibilità. Però alcune schedine vanno, e altre no. Bisogna vedere se è qualcosa di risolvibile via aggiornamenti software oppure se è il controller ad esser bacato.
Grazie , Phoebus la rapida risposta. che ne pensi degli altri problemi che ho riscontrato sul mio tablet? sono risolvibili o lo vado a cambiare? sempre che non me ne capiti uno peggio.
Salve ragazzi, dovrei comprare la microSD però leggendo, ho visto che più di qualcuno ha problemi come devo regolarmi? Poi ho letto che la sandisk produce una linea apposita per dispositivi android denominata mobile ultra, o solo ultra non so quale sia precisamente delle due queste saranno migliori o no?
Grazie della risposta.
Ragazzi ma alla fine c'è qualcuno che riesce a caricarlo spento in un tempo ragionevole? Da acceso carica in poche ore da spento ci vuole un'eternità. E il caso che lo porti indietro e me lo faccia sostituire?
No: rileggiti il thread, sicuramente le Sandisk classe 10 da 32gb danno problemi. Anche la mia aveva il bollino col robottino verde sulla confenzione ma qui c'è qualche problema di incompatiblità specifico, non si capisce bene dove. Per essere sicuri a questo punto l'unica è provare la schedina per qualche ora nel tablet. Se non puoi provare io mi orienterei su modelli più vecchi di classe 4 a questo punto: più lente, ma forse anche più compatibili.
no perchè leggevo di gente nel thread che parlava di 5-6 ore di ricarica però non ho capito se si riferiscono a tablet spento o acceso
EDIT
Ma quest'aggiornamento fw di cui si parla da dove si può scaricare? il tablet si può aggiornare anche da software o bisogna flashare da pc? Si è capito che cosa corregge(magari proprio il problema della ricarica :) )?
Allora raga ho fatto diverse prove con e senza microsd sia da 32gb che con da 2 gb. Senza nessuna sd il tablet non si bloccato, quando ho inserito quella da 2 gb andando su gallery mi faceva vedere le foto in miniatura che ho nella mia pendrive che avevo insito in mattinata ma che al momento della prova non era inserita Queste foto le vedevo solo in miniatura e quando ci cliccavo sopra mi faceva vedere altre foto che avevo sulla sd (perchè in effetti quelle foto non c'erano sulla sd ma erano sulla pen drive). quando ho messo sd da 32gb si è bloccato, è ho dovuto resettare. nonostante ciò il video rimaneva nero e dopo un minuto l'ho acceso.
ricapitolando la mia esperienza schede microSD:
- Samsung 32 classe 10 (alta fascia e veloce) la riconosce ma dopo lo stand-by la "perde"
- Sony 8 G classe 4 (non veloce ma di "marca" con due anni di vita) stesso problema
- scheda 4 giga Kingston classe 4 Perfetta senza problemi
- scheda Maxwell 16 G classe 4 funziona ma talora rallenta anche se non ha dato mai veri blocchi e dopo lo stand-by continua a funzionare.
Conclusione comune ad altri utenti: funziona bene con schede di piccolo taglio e lente. al salire di capacità e velocità delle schede trovarne qualcuna che funziona diventa esclusivamente questione di pura fortuna.
Speriamo in un bugfix sempre non sia un problema hardware.
salve ragazzi ho letto nelle pagine precedenti che il samsung p7500 e il nostro tablet anno le stesse dimensioni o per lo meno nell'ordine dei mm comunque qualcuno mi sa dire le dimensione effettive del nostro tablet per riuscire a capire se posso trovare una custodia?
Ciao, potresTi spiegare meglio come hai fatto. Io non sono riuscito, ne con la 16 ne con la 17.
Grazie
Sandro
Posso dirti che prima estraevo l'archivio Restore by Bin4ry con winrar poi ho provato ad estrarlo con 7zip e ha funzionato al primo tentativo con la 16.
In precedenza quando lo script riavviava il tablet non eseguiva i vari passi come se non riusciva a copiare i file sul tablet.
Per quanto riguarda la procedura è quella identica postata da epaminondatebano al post 608 a pagina 61 di questa discussione.
Qualcuno sa dirmi come ordinare per nome i file e le cartelle in Explorer? Io non ci riesco. Ho dovuto installare un file manager.
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Anche con il p5100 dimensioni dovrebbero essere le stesse..se il problema è solo la diversa posizione dei tasti laterali ho visto diverse cover su ebay che coprono solo gli angoli quindi andrebbero bene per il nostro!
Servirebbe una conferma da qualcuno che ha la possibilità di provarle
Su consiglio del commesso di expert visto i problemi che poneva il tablet ho ripristinato le impostazioni di fabbrica ed adesso ho perso l'applicazione di "google play store" che prima già c'era. Come faccio a rimetterlo?
io ho comprato una sandisk da 32 gb insieme al tablet e va benissimo. l'unico problema che ho trovato finora (a parte la connessione scaduta di google play, ma quello certo non è legato al tablet) è la ricezione wifi, non brillantissima. A dodici-quattordici metri, due pareti di mezzo, mi da la rete fuori portata, mentre altri device si connettono, anche se con qualità bassa/scadente. l'antenna wifi non ha una grande performance, insomma. Per il resto, va tutto bene, non ho ancora flashato nulla, ho la rom di fabbrica. Vorrei solo rootarlo, per provare a far funzionare l'antenna gps esterna usb. Qualcuno l'ha fatto, ce li avete i permessi di root?
Fai come ho spiegato in questo video. Scarichi l'apk e lo in talli.
Play store e Gmail su Smartpad 10.1 S2 Mediacom - YouTube
Qualcuno ha risolto (se li ha avuti) i problemi con il wifi? Giusto una mia curiosità ormai sono un ex possessore di questo tablet che ad una prima impressione sembrava ottimo ma purtroppo mi ha lasciato deluso.
Ciao, nei prossimi giorni (spero pochi), riceverò una cover appena acquistata sulla baia (a mio parere molto bella e senza il problema del lato sinistro chiuso o ostruito da ingombri vari) ed una sd da 32GB classe 10.
Un attimo dopo, proprio come ho fatto per la chiavetta 3G e per le penne USB, vi dirò esattamente cosa è successo, in modo da evitare a tutti lo stesso errore o indicare a tutti qualcosa che funziona e aiuta.
Ciao.
Questa.
E' quella che ho preso io, ci ho caricato già 1 gb di roba mista e funziona perfettamente..
Per ora sono da evitare le Sandisk 32gb classe 10. Per essere sicuro che la Samsung funzioni deve passare perlomeno un giorno senza problemi di sorta con utilizzo non inesistente. A me sembrava che un'altra Sandisk da 8gb funzionasse invece ogni tanto si sconnette pure lei, molto meno della 32gb Sandisk, ma qualche volta sì. Per ora l'unica di cui veramente sono sicuro delle mie è un'altra Samsung da 2gb.
Comunque spero sia un prob. risolvibile via software: in realtà ho visto che l'RK3066 ingloba tutto in un unico chip (per questo le specifiche dei tablet sono sempre le stesse): CPU Dual Core, GPU, controller ram, controller display, interfaccia USB, HDMI e appunto anche l'interfaccia SD Card. Di esterno rimangono la memorie le cam, il display e i connettori, per cui dubito sia un Rk3066 bacato, almeno spero.
Attenzione all'app per scaricare i film. Se la installate, vi registrate, e poi disinstallate o anche solo eliminate i dati dai settaggi, poi vi da 'codice già usato'. Anche se ancora non avete scaricato tutti i film! Io li avevo tirati giù praticamente tutti per metterli da una parte, però che cavolo..
Potrebbe anche essere ma come mai a me il problema si presentava dopo averlo usato un po di tempo, quindi scaricando varie app aggiornando tutte quelle che c'erano da aggiornare, insomma se il problema era una incompatibilità con il router doveva essere sempre incompatibile e non dopo un tot di tempo, cmq per adesso ho risolto aspetto che dagli esperti ci siano altre offerte così da "rispendere" i miei soldi :p. Questa volta però aspetto senza fare scelte dettate dalla fretta.
La mia va bene. Ci ho scaricato un po' di canzoni (più o meno cinquecento) e di libri in epub (stesso numero) che leggo quotidianamente con Moon reader da cinque o sei giorni. Le canzoni pure vanno, anche se insomma il tablet non è il massimo come audio. Però metto le cuffie, avvio la playlist, apro il libro, la scheda problemi finora non ne ha dati. Speriamo bene, intanto per ora va. In settimana trovo il tempo di scaricare qualcuno dei film che ci hanno gentilmente donato e vi aggiorno..
E' la stessa che ho ordinato anche io...speriamo vada bene anche per me. :)
Intanto segnalo una bellissima notizia che ho letto in rete: l'unità wifi ALFA (ben nota agli appassionati di wifi) si potrà collegare ai tablet capaci di gestire la tecnologia OTG, quindi anche il nostro tablet dovrebbe essere capace di vedere un'ALFA 36h e beneficiare della sua potenza!
Da venerdi quando ho messo g play non mi va eprice, a voi va?
Salve ragazzi di chiedo scusa se mintrometto ma e' grazie a tutti voi che ho acquistato il tablet della media com, ma sinceramente visto che i film si trovano aggratis dappertutto ho acquistato il 102s2 da unì euro che oltretutto a costare 199 euro mi hanno fatto un buono di venti....quindi 179. Tutti i problemi che state avendo dopo due giorni di uso intensivo io non li ho notati. Mi permetto di dirvi
1- la batteria si ricarica in 5 ore e si scarica dopo circa 10 (video e internet inclusi)
2- icona gmail passata sul desktop senza problemi
3 - playstore 3.10.9 installato solo con l apk non mi da assolutamente l icona in nessun posto ma uso es gestore file e lo faccio partire
4- non si trova un folder nemmeno a pagarlo a peso d oro
5 - audio esterno ridicolo ma in cuffia una bomba ( io lo uso sempre cosi)
Conclusioni : sono molto soddisfatto del prodotto a questo prezzo si trovano in giro delle cag..te funziona a meraviglia e fa il suo dovere.....a proposito ....ho guardato per bene i firmware usciti da media com...non li installate assolutamente che sono difettati....nn appena ne esce qualcuno di positivo di terrò informati.
Se qualcuno ha acquistato il 102 ne parli.....spero di non essere il solo
Alla proxx e mille grazie ancora
Mi associo ai post qui sopra, zero problemi, batteria lunga da caricare ma ci sta... problemi col WiFi nessuno, schermo da dio e dell'audio poco mi interessa(uso solo cuffie!!!)
Ciao a tutti
Inviato dal mio M-MP101S2 con Tapatalk 2