Nessun bisogno di CWM, la ROM si flasha come flasheresti l'aggiornamento ufficiale, tramite RockchipBatchTool. In compenso installando la ROM si installa anche CWM.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
allora guarda io la guida credo di averla seguita alla perfezione anche perche è scritta bene e i procedimenti nn sono molto complicati...
ora a me interessa di piu il root che la cwm perche ho comprato qst tablet per smanettarci un po non avendolo fatto con i galaxy s3
cmq la cwm di epaminonda mi funziona ma sinceramente non mi sono trovato molto bene con l'interfaccia soprattutto x la mancanza dell'esplorer stock che era brutto ma per me comodo!!
cmq io ho fatto qst passi:
spento il tablet con inserita la micro sd (mi funzionava solo li xke nella memoria interna non lo trovava) con al suo interno il file super su non estratto
- ho premuto vol+ e inserito l'usb poi ho aperto il tool ( i driver del tablet erano gia installati con il metodo manuale)
-il tool ha riconosciuto il tablet e ho premuto flash rom dopodiche si è riavviato ed è entrato in modalità recovery
- ecco qui la guida mi ha aiutato poco xke i passi erano leggermente diversi ma per logica ci sn arrivato quindi ho trovato il file e l'ho fatto installare
-durante l'installazione leggevo alcune scritte sotto che dicevano (alcune) can't mount..., ma alla fine del procedimento c'era scritto che super su era stato installato correttamente e li ho fatto back e poi reboot ( che per altro ho dovuto premere due volte).
qui il tablet si riavvia e resta nella schermata con la scritta mediacom
Correggimi se ho sbagliato qlc passo...
grazie
Non ci avevo pensato a cambiare cavo anche xke non ho utilizzato quello originale ma quello Samsung..
Grazie provero entrambe le cose
Inviato dal mio M-MP101S2 usando Androidiani App
ok ho finalmente fatto qst benedetto root grazie a epaminondache ringrazio....ora cosa mi consigliate di installare come applicazioni?
c'è qualche app per personalizzare la nav bar per esempio?
grazie
Fatta la procedura di Root di Totti Goal, pur essendosi anche aggiornata l'app in italiano, verificando con Root Checker l'esito mi dice che il dispositivo non è rootato.
Aprendo Super SU mi chiede di aggiornare l'eseguibile, procedo e mi dice che tipo di Recovery ho usato: se metto CWM mi dice di riavviare (il messaggio preciso è: "SuperSU will attempt to reboot your device into TWRP or CWM. This does not work on all devices. if this app just closes, please reboot into recovery manually), ma poi anche riavviando il table non succede niente; se metto normal, mi fallisce l'installazione.
Cosa sbaglio?
Ultima modifica di ZiDad; 02-03-13 alle 11:12
ragazzi, scusatemi per la domanda ma...
se faccio il root con questa procedura, perdo le applicazioni già installate o funzionano regolarmente?
eventualmente, esiste un altro metodo per rootare il tablet SENZA perdere le aaplicazioni installate? Se sì, quale?
grazie anticipatamente per le risposte.
renafran (03-03-13)