CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 69
Discussione:

Metodo alternativo per root e compatibilità con giochi 101s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano L'avatar di epaminonda


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 13 Posts
    Predefinito

    R: Metodo alternativo per root e compatibilità con giochi 101s2

    Quote Originariamente inviato da franx3001 Visualizza il messaggio
    Io ho fatto il root seguendo questa guida e sinceramente non ho avuto nessun problema, è da seguire passo passo ma se fai tutto come descritto senza fretta non dovresti avere problemi, ripeto, io come altri non abbiamo avuto problemi.
    Per quanto riguarda la rom di epaminonda penso che comunque ti serva la cwm installata per metterla, ma vista la stanchezza che ho potrei sbagliare.

    Inviato dal mio M-MP101S2 con Tapatalk 2
    Nessun bisogno di CWM, la ROM si flasha come flasheresti l'aggiornamento ufficiale, tramite RockchipBatchTool. In compenso installando la ROM si installa anche CWM.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora guarda io la guida credo di averla seguita alla perfezione anche perche è scritta bene e i procedimenti nn sono molto complicati...
    ora a me interessa di piu il root che la cwm perche ho comprato qst tablet per smanettarci un po non avendolo fatto con i galaxy s3
    cmq la cwm di epaminonda mi funziona ma sinceramente non mi sono trovato molto bene con l'interfaccia soprattutto x la mancanza dell'esplorer stock che era brutto ma per me comodo!!
    cmq io ho fatto qst passi:
    spento il tablet con inserita la micro sd (mi funzionava solo li xke nella memoria interna non lo trovava) con al suo interno il file super su non estratto
    - ho premuto vol+ e inserito l'usb poi ho aperto il tool ( i driver del tablet erano gia installati con il metodo manuale)
    -il tool ha riconosciuto il tablet e ho premuto flash rom dopodiche si è riavviato ed è entrato in modalità recovery
    - ecco qui la guida mi ha aiutato poco xke i passi erano leggermente diversi ma per logica ci sn arrivato quindi ho trovato il file e l'ho fatto installare
    -durante l'installazione leggevo alcune scritte sotto che dicevano (alcune) can't mount..., ma alla fine del procedimento c'era scritto che super su era stato installato correttamente e li ho fatto back e poi reboot ( che per altro ho dovuto premere due volte).
    qui il tablet si riavvia e resta nella schermata con la scritta mediacom
    Correggimi se ho sbagliato qlc passo...
    grazie

  4. #43
    Androidiano L'avatar di epaminonda


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexio86 Visualizza il messaggio
    allora guarda io la guida credo di averla seguita alla perfezione anche perche è scritta bene e i procedimenti nn sono molto complicati...
    ora a me interessa di piu il root che la cwm perche ho comprato qst tablet per smanettarci un po non avendolo fatto con i galaxy s3
    cmq la cwm di epaminonda mi funziona ma sinceramente non mi sono trovato molto bene con l'interfaccia soprattutto x la mancanza dell'esplorer stock che era brutto ma per me comodo!!
    cmq io ho fatto qst passi:
    spento il tablet con inserita la micro sd (mi funzionava solo li xke nella memoria interna non lo trovava) con al suo interno il file super su non estratto
    - ho premuto vol+ e inserito l'usb poi ho aperto il tool ( i driver del tablet erano gia installati con il metodo manuale)
    -il tool ha riconosciuto il tablet e ho premuto flash rom dopodiche si è riavviato ed è entrato in modalità recovery
    - ecco qui la guida mi ha aiutato poco xke i passi erano leggermente diversi ma per logica ci sn arrivato quindi ho trovato il file e l'ho fatto installare
    -durante l'installazione leggevo alcune scritte sotto che dicevano (alcune) can't mount..., ma alla fine del procedimento c'era scritto che super su era stato installato correttamente e li ho fatto back e poi reboot ( che per altro ho dovuto premere due volte).
    qui il tablet si riavvia e resta nella schermata con la scritta mediacom
    Correggimi se ho sbagliato qlc passo...
    grazie
    Il file manager stock è una porcheria. Perché non installi Total Commander o uno dei tanti file manager gratis dello store?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  5. #44
    Androidiano L'avatar di epaminonda


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexio86 Visualizza il messaggio
    allora guarda io la guida credo di averla seguita alla perfezione anche perche è scritta bene e i procedimenti nn sono molto complicati...
    ora a me interessa di piu il root che la cwm perche ho comprato qst tablet per smanettarci un po non avendolo fatto con i galaxy s3
    cmq la cwm di epaminonda mi funziona ma sinceramente non mi sono trovato molto bene con l'interfaccia soprattutto x la mancanza dell'esplorer stock che era brutto ma per me comodo!!
    cmq io ho fatto qst passi:
    spento il tablet con inserita la micro sd (mi funzionava solo li xke nella memoria interna non lo trovava) con al suo interno il file super su non estratto
    - ho premuto vol+ e inserito l'usb poi ho aperto il tool ( i driver del tablet erano gia installati con il metodo manuale)
    -il tool ha riconosciuto il tablet e ho premuto flash rom dopodiche si è riavviato ed è entrato in modalità recovery
    - ecco qui la guida mi ha aiutato poco xke i passi erano leggermente diversi ma per logica ci sn arrivato quindi ho trovato il file e l'ho fatto installare
    -durante l'installazione leggevo alcune scritte sotto che dicevano (alcune) can't mount..., ma alla fine del procedimento c'era scritto che super su era stato installato correttamente e li ho fatto back e poi reboot ( che per altro ho dovuto premere due volte).
    qui il tablet si riavvia e resta nella schermata con la scritta mediacom
    Correggimi se ho sbagliato qlc passo...
    grazie
    Comunque non hai sbagliato niente. Prova a cambiare cavo USB, anche se dubito fortemente sia questo il problema. Il problema di mount sorge perché il flash corrompe la partizione /data (che deve essere riformattata).

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ci avevo pensato a cambiare cavo anche xke non ho utilizzato quello originale ma quello Samsung..
    Grazie provero entrambe le cose


    Inviato dal mio M-MP101S2 usando Androidiani App

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ho finalmente fatto qst benedetto root grazie a epaminonda che ringrazio....ora cosa mi consigliate di installare come applicazioni?
    c'è qualche app per personalizzare la nav bar per esempio?
    grazie

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    68
    Smartphone
    LG G3 16Gb

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Fatta la procedura di Root di Totti Goal, pur essendosi anche aggiornata l'app in italiano, verificando con Root Checker l'esito mi dice che il dispositivo non è rootato.
    Aprendo Super SU mi chiede di aggiornare l'eseguibile, procedo e mi dice che tipo di Recovery ho usato: se metto CWM mi dice di riavviare (il messaggio preciso è: "SuperSU will attempt to reboot your device into TWRP or CWM. This does not work on all devices. if this app just closes, please reboot into recovery manually), ma poi anche riavviando il table non succede niente; se metto normal, mi fallisce l'installazione.

    Cosa sbaglio?
    Ultima modifica di ZiDad; 02-03-13 alle 10:12

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi, scusatemi per la domanda ma...
    se faccio il root con questa procedura, perdo le applicazioni già installate o funzionano regolarmente?
    eventualmente, esiste un altro metodo per rootare il tablet SENZA perdere le aaplicazioni installate? Se sì, quale?

    grazie anticipatamente per le risposte.

  10. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renafran Visualizza il messaggio
    ragazzi, scusatemi per la domanda ma...
    se faccio il root con questa procedura, perdo le applicazioni già installate o funzionano regolarmente?
    eventualmente, esiste un altro metodo per rootare il tablet SENZA perdere le aaplicazioni installate? Se sì, quale?

    grazie anticipatamente per le risposte.
    No, le app continueranno a funzionare normalmente, non ti preoccupare.
    Ciao

    Inviato dal mio M-MP101S2 con Tapatalk 2

  11. Il seguente Utente ha ringraziato franx3001 per il post:

    renafran (03-03-13)

  12. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franx3001 Visualizza il messaggio
    No, le app continueranno a funzionare normalmente, non ti preoccupare.
    Ciao

    Inviato dal mio M-MP101S2 con Tapatalk 2
    OK...
    Grazie mille!!

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy