CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 14 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 134
Discussione:

Phoebus ROM v1.01 Mediacom 101s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DjPazz Visualizza il messaggio
    quindi sarebbe questo che ho preso ieri pomeriggio? Phoebus-Delenda-rom-Mediacom-101S2-v1.01 flasho questo qui tramite rk tool,io avevo capito che questo qui da il problema del touchscreen correggetemi se sbaglio
    questa rom e per il Goodix e va na bomba fino ad ora, per l'altra versione crea problemi di touchscreen e dv mettere il secondo...

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,516
    Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfyz Visualizza il messaggio
    questa rom e per il Goodix e va na bomba fino ad ora, per l'altra versione crea problemi di touchscreen e dv mettere il secondo...
    si ma phoebus nel post precedente mi ha scritto che devo mettere la prima se ho il firmware di ottobre 2012 mettetevi d accordo -.-

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DjPazz Visualizza il messaggio
    si ma phoebus nel post precedente mi ha scritto che devo mettere la prima se ho il firmware di ottobre 2012 mettetevi d accordo -.-
    Se hai già il firm del 19/10/2012, se hai messo la ROM di Epaminonda, se hai fatto un ripristino dal firmware mediacom del sito, allora IMHO hai il Goodix

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato la ROM, razionalizzando le app di sistema e aggiungendo alcune configurazioni presenti nella rom di Epaminonda. In particolare il supporto per host USB è indispensabile per chi vuole usare dispositivi MIDI, oltre ai joystick. Il supporto init.d è stato corretto, ripulito e testato. Non è necessario riflashare tutto da capo se avete già la 1.01, eventualmente si possono aggiungere manualmente le modifiche apportate tramite adb e i file dello zip con gli apk volendo. Di seguito trovate l'aggiunta al primo post, che ho aggiornato. Non stanno nel post per motivi di spazio!

    NB:

    A chi interessasse un firmware standard mediacom (quello del 19/10/2012) con userdata a 2gb ecco qui il link all'immagine zippata, sempre in formato RK Batch Tool. E' quello standard, non cambia nulla a parte il partizionamento, app corriere, niente root, etc.

    PROCEDURA PER INSTALLARE MANUALMENTE UN LAUNCHER DIVERSO DA QUELLO STOCK (SOLO PER ESPERTI)

    - nb, nel file zip con le app c'è già Trebuchet.apk (Trebuchet 0.2, usato anche nella rom di Epaminonda) e l'ultimo Nova Launcher free al 6/7/13, launcher-1.apk

    - collegarsi in ADB

    - comando adb root da prompt dei comandi del PC

    - comando adb remount da prompt dei comandi del PC

    - comando adb shell da prompt dei comandi del PC

    - una volta entrati in shell unix sul tablet dare cd /system/app

    - sempre in shell unix sul tablet dare rm Launcher2.apk TOGLIE IL LAUNCHER STOCK

    - sempre in shell unix sul tablet dare exit rientra sul prompt dei comandi del PC

    - comando adb push <percorso completo del file apk del launcher> /system/app copia l'apk del launcher

    - comando adb shell da prompt dei comandi del PC per rientrare sul tablet

    - una volta rientrati in shell unix sul tablet dare cd /system/app

    - sempre in shell unix sul tablet dare chmod 644 <nomefile.apk> dove <nomefile.apk> e il filename (solo il filename con estensione e stando attenti a maiuscole e minuscole) del nuovo launcer

    - sempre in shell unix sul tablet dare reboot

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Xiaomi note 3 pro intern...

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,
    grazie per l'ottimo lavoro condiviso... la rom 1.01 gira alla grande ma come posso fare per aggiungere le modifiche della nuova rom 1.1( solo system no apk), senza reinstallare tutto???
    non conosco i comandi da usare con adb... o altro.
    grazie

    il file della rom .zip risulta danneggiato!!!
    Ultima modifica di diabolik247; 07-07-13 alle 16:48

  7. #36
    pnx
    pnx non è in linea
    Baby Droid L'avatar di pnx


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Zopo C2 Platinum

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao phoebus,
    Prima di tutto, i miei complimenti per il tuo lavoro, la ROM 1.01 mi sta funzionando bene anche se purtroppo non risolve il problema del mio tablet che non emette suono dal jack per la cuffia, a questo punto, dopo averle provate un po' tutte, ritengo che sia un problema HW.
    Ora veniamo alla mia segnalazione: ho scaricato (per sicurezza) 2 volte lo zip ROM 1.1 (da browser e S.O. diversi ) ed in entrambi i casi 7zip si lamenta dicendo CRC non corretto ... il file è danneggiato.

    Problemi col caricamento in Dropbox?

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pnx Visualizza il messaggio
    Ciao phoebus,
    Prima di tutto, i miei complimenti per il tuo lavoro, la ROM 1.01 mi sta funzionando bene anche se purtroppo non risolve il problema del mio tablet che non emette suono dal jack per la cuffia, a questo punto, dopo averle provate un po' tutte, ritengo che sia un problema HW.
    Ora veniamo alla mia segnalazione: ho scaricato (per sicurezza) 2 volte lo zip ROM 1.1 (da browser e S.O. diversi ) ed in entrambi i casi 7zip si lamenta dicendo CRC non corretto ... il file è danneggiato.

    Problemi col caricamento in Dropbox?
    temo di sì, scusate.. si va a domattina perché l'upload mi AMMAZZA l'ADSL. In compenso ci guadagnate la versione di Aprile del player video con nuova grafica che ho scovato oggi.

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Xiaomi note 3 pro intern...

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phoebus Visualizza il messaggio
    temo di sì, scusate.. si va a domattina perché l'upload mi AMMAZZA l'ADSL. In compenso ci guadagnate la versione di Aprile del player video con nuova grafica che ho scovato oggi.
    potresti inserire nella rom il launcher alternativo senza ricorerre successivamente ad adb, per non rischiare errori?
    grande!!!!

  10. #39
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,516
    Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

    ma sapete se ci sta qualche procedura per aumentare il volume del tablet? non si puo fare nulla?

  11. #40
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,516
    Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phoebus Visualizza il messaggio
    Ho aggiornato la ROM, razionalizzando le app di sistema e aggiungendo alcune configurazioni presenti nella rom di Epaminonda. In particolare il supporto per host USB è indispensabile per chi vuole usare dispositivi MIDI, oltre ai joystick. Il supporto init.d è stato corretto, ripulito e testato. Non è necessario riflashare tutto da capo se avete già la 1.01, eventualmente si possono aggiungere manualmente le modifiche apportate tramite adb e i file dello zip con gli apk volendo. Di seguito trovate l'aggiunta al primo post, che ho aggiornato. Non stanno nel post per motivi di spazio!

    NB:

    A chi interessasse un firmware standard mediacom (quello del 19/10/2012) con userdata a 2gb ecco qui il link all'immagine zippata, sempre in formato RK Batch Tool. E' quello standard, non cambia nulla a parte il partizionamento, app corriere, niente root, etc.

    PROCEDURA PER INSTALLARE MANUALMENTE UN LAUNCHER DIVERSO DA QUELLO STOCK (SOLO PER ESPERTI)

    - nb, nel file zip con le app c'è già Trebuchet.apk (Trebuchet 0.2, usato anche nella rom di Epaminonda) e l'ultimo Nova Launcher free al 6/7/13, launcher-1.apk

    - collegarsi in ADB

    - comando adb root da prompt dei comandi del PC

    - comando adb remount da prompt dei comandi del PC

    - comando adb shell da prompt dei comandi del PC

    - una volta entrati in shell unix sul tablet dare cd /system/app

    - sempre in shell unix sul tablet dare rm Launcher2.apk TOGLIE IL LAUNCHER STOCK

    - sempre in shell unix sul tablet dare exit rientra sul prompt dei comandi del PC

    - comando adb push <percorso completo del file apk del launcher> /system/app copia l'apk del launcher

    - comando adb shell da prompt dei comandi del PC per rientrare sul tablet

    - una volta rientrati in shell unix sul tablet dare cd /system/app

    - sempre in shell unix sul tablet dare chmod 644 <nomefile.apk> dove <nomefile.apk> e il filename (solo il filename con estensione e stando attenti a maiuscole e minuscole) del nuovo launcer

    - sempre in shell unix sul tablet dare reboot
    il link della versione 1 1 non funziona;ma sembra a me oppure mettendo la prima rom postata da phoebus il tablet consuma di piu di batteria nemmeno diec minuti che lo sto usando per mettere tutto da capo le app e altre cose iltablet mi segna 69% di carica forse ci devo fare almeno un ciclo di ricarica buona per farla stabilizzare secondo voi?

Pagina 4 di 14 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy