CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 48 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 479
Discussione:

SmartPad 10.1 s2 (M-MP1040S2) - Il vero 10.1s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto in questo modo.
    Per caricare il firmware: installato e aperto sul PC PhoenixSuit. Sul tablet Impostazioni/Opzioni sviluppatore/Debug USB e il programma mi vede il tablet, tasto firmware e carico l'immagine.
    Per il wipe: sul tablet Impostazioni/Backup e ripristino/Recovery Mode e il tablet fa un reboot in recovery.
    Se il tablet è briccato sulla schermata iniziale ...ci sto lavorando.
    Ultima modifica di ilpablo; 04-02-14 alle 15:21

  2.  
  3. #242
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    io l'ho appena acquistato

    come faccio a vedere il firmware attuale?

  4. #243
    Androidiano L'avatar di Ludok


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Galaxy SII; Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepsi82 Visualizza il messaggio
    io l'ho appena acquistato

    come faccio a vedere il firmware attuale?
    Vai in impostazioni.una delle ultime voci dovrebbe essere info dispositivo. Li trovi tutte el info che ti servono

  5. #244
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 25 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Cambiare il firmware a tablet acceso? NO, impossibile. Il firmware si scrive mettendo il tablet in una modalità speciale, e lo si può fare solo da spento, premento VOL+, e mantenedo premuto, collegare la USB e premere il tasto power a click per 10 volte. Solo in questo modo windows riconoscerà la nuova periferica.

    Cerco di fare un po di chiarezza:

    Nel tablet abbiamo il chip di memoria ROM da 8GB (non è proprio ROM, ma giusto per distinguerlo dalla RAM). Questa memoria da 8GB è divisa in partizioni che spesso sentirete chiamare NAND, e ce ne sono molte, tra cui quella che contiene il BOOTLOADER, quella che contiene il RECOVERY, quella che contiene il SISTEMA, quella che contiene i DATI UTENTE, quella che contiene la SD ecc ecc.
    Quando accendete per la prima volta il tablet, le partizioni Bootloader, Recovery e Sistema sono state riempite in fabbrica, le altre partizioni sono vuote.
    Quando l'utente installa nuovi programmi, file o altro nel sistema, in realtà questi vanno a finire nella partizione DATI UTENTE, perchè quella di Sistema è protetta perchè i file sono di prorpietà del Root e non possono essere modificati dall'Utente Normale.
    Per Ripristinare i dati di fabbrica, il recovery non fa altro che cancellare la partizione DATI UTENTE e SD, per cui il sistema ritorna ad essere come la prima volta che è stato acceso.

    Se invece abbiamo ottenuto i permessi di ROOT, ecco che ci siamo trasformati nell'Utente ROOT, per cui, da quel momento in poi ci sarà possibile mettere mani anche alla partizione SISTEMA. In quest'ultimo caso, se facciamo danni alla partizione di sistema, modificando file importanti, o peggio cancellandoli, anche il WIPE fatto da recovery non ci potrà salvare, perchè la cancellazione della partizione DATI UTENTE, non rimetterà a posto i file rovinati della partizione SISTEMA. Per cui coloro che hanno il tablet con permessi di root, devono prestare attenzione nel modificare i file di impostazione del sistema (non mi riferisco a nessuno del forum, è un avvertimento in generale).
    L'unico modo per aggiungere file al sistema non roottato, è quello di usare un file ZIP di aggiornamento, in quanto il recovery ha la capacità di sostituire i file di sistema.

    Ora per fortuna che la mediacom ha pubblicato il firmware originale. Il firmware invece è la "COPIA" esatta della rom da 8gb , quindi mettendo il tablet in modalità firmware e scrivendo il file IMG fornito, non si fa altro che riscrivere TUTTE le partizioni presenti, Bootloader, Recovery, Sistema, ecc ecc così come erano la prima volta che abbiamo acceso il tablet. Il file è più piccolo di 8GB perchè in realtà le altre partizioni sono vuote, quindi tramite un sistema di codifica, non si mette nel file immagine una sequenza di GB di spazio che poi è vuoto, ma solo quelli necessari, per il resto si inserisce solo la struttura vuota.

  6. #245
    Androidiano L'avatar di Ludok


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Galaxy SII; Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Grazie per la spiegazione madpascal. Di fatto una persona che mette mani Alle partizioni di sistema anche se combina danni con quel file immagine ha la possibilità di ripristinare tutto..
    Ultima modifica di Ludok; 04-02-14 alle 20:53

  7. #246
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 25 volte in 21 Posts
    Predefinito

    AVVISO IMPORTANTE

    Oggi ho impallato il Tablet, facendo un esperimento con il ClockWorkMod (ho provato ad installare il CWM del ONDA 971, parte ma poi manda in tilt tutto il sistema, quindi non lo usate).
    So che non vi importa nulla del fatto, ma la cosa importante è che ho provato a ripristinarlo con il firmware di default fornito dalla mediacom.

    Risultato: Non si aggiorna perchè il Phoenix non vede il tablet.

    Il problema risiede nei driver, forniti insieme al phoenix, ma sembra che non siano funzionanti su Windows 7 a 64bit.

    Fortuna che avevo i driver usati per il vecchio tablet, anche se un A10, hanno funzionato anche con il A31S permettendomi di riflashare tutto il firmware.

    I driver in mio possesso sono per XP/VISTA/7 sia 32bit che 64bit, vi consiglio di scaricarli e di tenerli da parte, nel caso vi si presenta lo stesso problema con Phoenix Suite. Li potete scaricare da qui

    Quando aggiornate il firmware, il programma Phoenix vi chiede quale modalità usare: FORMAT MODE, NORMAL MODE.
    Vi consiglio di provare prima il Normal Mode, in quanto il programma riscrive solo i file di sistema, lasciando intatto tutte le app installate e i dati utente.
    Se questa modalità non basta a ripristinare il tablet, dovrete usare il Format Mode, ma questo riporterà il tablet al primo giorno che è stato acquistato.

    PS:
    1. I driver li lascio disponibili per 1 settimana, poi li tolgo.
    2. Qualcuno ha trovato una versione di ClockWorkMod adatta al nostro Tablet? Ripristinare ogni volta che va in brick il firmware è piuttosto frustrante.
    Ultima modifica di MadPascal; 07-04-14 alle 19:36

  8. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato MadPascal per il post:

    arcobelino (06-02-14),ilpablo (06-02-14),Ludok (06-02-14),stiven68 (06-02-14)

  9. #247
    Androidiano L'avatar di Ludok


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Galaxy SII; Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MadPascal Visualizza il messaggio
    AVVISO IMPORTANTE


    2. Qualcuno ha trovato una versione di ClockWorkMod adatta al nostro Tablet? Ripristinare ogni volta che va in brick il firmware è piuttosto frustrante.
    Grazie veramente tante per il post e sopratutto per i driver.appena ho di nuovo il tablet cercò anche io una versione della cwm funzionante.in caso positivo ti faccio sapere.

  10. #248
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    97
    Smartphone
    GT-N7105

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.

    Scrivo per condividere un problema credo comune.

    Sto cercando di usare Skype.

    Nessuno di voi ha notato che quando lo schermo si spegne non è possibile ricevere chiamate?

    Quando lo schermo è spento il tablet è freezato, non consuma batteria e tutti i processi sono sospesi: anche impostando il Wi-Fi come Always On si fermano anche i download da Google Play.

    Ho provato a modificare il modo del governor da Fantasys al classico On Demand, ma non è cambiato nulla.

    Qualche idea?

    Qualcuno è riuscito a configurare correttamente o cambiare governor o kernel ?


    Grazie 1000.

  11. #249
    Androidiano L'avatar di Ludok


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Galaxy SII; Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultradj83 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.

    Scrivo per condividere un problema credo comune.

    Sto cercando di usare Skype.

    Nessuno di voi ha notato che quando lo schermo si spegne non è possibile ricevere chiamate?

    Quando lo schermo è spento il tablet è freezato, non consuma batteria e tutti i processi sono sospesi: anche impostando il Wi-Fi come Always On si fermano anche i download da Google Play.

    Ho provato a modificare il modo del governor da Fantasys al classico On Demand, ma non è cambiato nulla.

    Qualche idea?

    Qualcuno è riuscito a configurare correttamente o cambiare governor o kernel ?


    Grazie 1000.
    Notai anche io questo problema.per il governor ti basta scaricare no frills CPU. Lo trovi su playstore ma ovviamente il tablet deve essere rootato (puoi anche settare la frequenza massima a 1200). Per il WiFi se non sbaglio esiste un app che forza il funzionamento sopratutto per casi come questo. Non ricordo però il nome.

  12. #250
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    97
    Smartphone
    GT-N7105

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ludok Visualizza il messaggio
    Notai anche io questo problema.per il governor ti basta scaricare no frills CPU. Lo trovi su playstore ma ovviamente il tablet deve essere rootato (puoi anche settare la frequenza massima a 1200). Per il WiFi se non sbaglio esiste un app che forza il funzionamento sopratutto per casi come questo. Non ricordo però il nome.
    Ti ringrazio.

    Come hai impostato no frills CPU?

    Cercando a caso su Play è stato il primo che ho trovato, ho giocato un po' con le impostazioni ma non gli ha fatto nè caldo nè freddo.

    Grazie ancora.

Pagina 25 di 48 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy