Che io sappia dopo alcuni tentativi sbagliati ti fa sbloccare con la password dell'account Google...
Visualizzazione stampabile
ho fatto 30 tentativi... e non mi chiede nessuna password di google (che è impostata, perché legge gmail e installa da google play). Forse è perché il wifi è spento? ma ovviamente non posso attivarlo ora... :(
Io ho provato a sbagliare per curiosità e dopo pochi tentativi mi ha chiesto la password... Sinceramente il wifi era acceso... Io non ho mai provato ma c'è un forellino che passi con uno spillo sul fianco che c'è scritto reset prova a vedere sulle istituzioni se c'è scritto qualcosa a riguardo...
Sicuro che serve per spegnerlo quel forellino? Non voglio provare perchè altrimenti mi si cancella tutto, ma c'è scritto reset e dovrebbe essere una cancellazione totale o no? Altrimenti ci dovrebbe essere il simbolo on/off. Inoltre si potrebbero avere due azioni con la stessa manovra, poco tempo uno spegnimento, più tempo un reset.
Anche perchè l'unico sistema in cui sono riuscito ad entrare in recovery mode è da passaggio software: Impostazioni/Backup e ripristino/Recovery Mode/Ok.
Tutte le prove hardware che ho trovato/provato, tasto on/off con tasto vol +/vol - sono tutte fallite.
Tramite hardware sono solo riuscito a entrare in modalità provvisoria (tipo windows per intenderci)
Ho provato anche a scrivere a Mediacom (un mese e mezzo fa), ma non mi hanno risposto.
P.S. In un forum tedesco (tradotto con google), scrivevano che l'unico sistema era quello che ho descritto precedentemente poi non so se sia vero.
Ok grazie domani procedo con la modifica e poi riprovo l'hd e vediamo se va.Quote:
Originariamente inviato da MadPascal
Credo sia un problema di FONT mancanti o qualche bug dell'app androidiani, comunque ti scrivo nuovamente le stringhe in testo normale.Quote:
Originariamente inviato da Alessietto750
Anche il mio non ha alimentazione esterna ed e' da 2.5"
Non e' partizionato ma non me lo legge lo stesso.
Cosa posso controllare?
P.s. nella tua spiegazione sopra a me non si vedono le stringhe
Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App
Devi trovare le seguenti stringhe:
<permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >
<group gid="sdcard_rw" />
</permission>
e modificarle nel seguente modo:
<permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >
<group gid="sdcard_rw" />
<group gid="media_rw" />
</permission>
Tu con il wifi come stai messo? Non si può fare nulla per migliorarne la ricezione?
Edit : fatta la modifica ed il tab funziona regolarmente.
Nn so ancora come testare bene questa cosa, mi puoi dire in che modo posso provarla ?
Ho provato l'HD esterno da 500gb e nn lo legge mentre le pennette di varie dimensioni si.... Come mai??
Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App
No, come funzione assomiglia al tasto reset che c'era nei vecchi 386, per chi si ricorda...
cmq ho provato a tenerlo premuto per 1 secondo, poi per 70 secondi, poi a intermittenza fino a 30 volte... niente di niente, quando lo riaccendi, ogni volta tutto si carica correttamente fino al lock-screen.
Grazie, hai confemato tutti i miei risultati! :(
non mi resta che, come suggeritomi prima, cercare da qualche amico una chiavetta dati, sperando che a schermo bloccato la riconosca da solo e si connetta automaticamente a internet e mi chieda l'account google (possiblità di riuscita secondo me quasi nulle). Infine domani telefonare in assistenza mediacom, che è un numero 895 (che sono disattivati sulla mia linea telefonica) e sentire quel che mi dicono... (e lì sarà difficile mantenera la calma)
EDIT: mi sono fatto consegnare anche il "manuale" del dispositivo prensente nella scatola. Il tasto "reset" serve solo quando non si riesce a spegnere normalmente il tablet. Per resettare il tablet, dice che bisogna farlo dal menu impostazioni... sigh...
per entrare in recovery mode si puo anche con il pc e PhoenixSuit
Risolto! grazie mille!!! :)
l'ho scaricato dal sito mediacom insieme al firmware di questo modello, ma ho perso una marea di tempo a decifrare le istruzioni allegate! :( che dicevano di premere il tasto home che non esiste su questo tablet!! :( ma è mai possibile che il produttore le scriva non corrette??? dopo una marea di tempo speso in tentativi e ricerche sono venuto a capo della faccenda. Grazie! :)