ciao sono nuovo di questo forum e visto che anche io ho un tablet mediacom volevo chiedervi come si fa a istallare il play store??? non ci riesco ci sarebbe qualcuno di vuoi che potrebbe spiegarmi i vari passaggi grazie
Visualizzazione stampabile
ciao sono nuovo di questo forum e visto che anche io ho un tablet mediacom volevo chiedervi come si fa a istallare il play store??? non ci riesco ci sarebbe qualcuno di vuoi che potrebbe spiegarmi i vari passaggi grazie
Vai in questa pagina col tablet: Downloads apk Google Play Store Mediacom SmartPad 1040 S2 | AVRMagazine.com
Scorri in fondo è clicca sul pulsante DOWNLOAD GOOGLE PLAY STORE
una volta che scarichi l'apk, la apri e segui le istruzioni a video. Al termine ti chiede di riavviare ed avrai il Google play store pronto per l'uso.
Se non sai come aprire l'apk, al termine dello scaricamento, in alto a sinistra dello schermo compare una freccina, la tiri verso il basso per mostrare la tendina con le notifiche e clicchi sulla notifica del download, ti chiederà cosa fare e devi scegliere di installare.
grazie ho eseguto la procedura ma non riesco ad avere l'icone del google play store ma solo di (google store installer ed istaller helper)
sono andato sulle impostazioni e poi applicazioni e ho trovato il google play store ma dopo non so piu che fare ..........
Apri Install helper e clicca sul tasto al centro
Inviato dal mio M-MP1040S2 usando Androidiani App
Fatto! Grazie, ha funzionato alla grande! Ho appena preso il 1040 dopo più di un anno e mezzo con il 1010, che purtroppo si era messo a fare i capricci (continui crash e riavvi - provato reset/wipe e ogni rom senza risultati). Lo manderò in assistenza, ma nel frattempo mi serviva urgentemente un altro tablet e ho trovato il 1040 a 119 euri in offerta. Confermo quello che altri hanno già scritto, cioè la risoluzione dello schermo non è il massimo, così come il volume che è piuttosto basso, ma per le mie esigenze va bene lo stesso. Dopo avere installato il Play Store voglio provare a rootarlo, perchè mi danno sui nervi tutte le app preinstallate e le voglio cancellare. Per il momento le disattivo, come ho già fatto sullo smartphone.
Provato con i giochi e con la navigazione, il tablet è fluido e veloce, in conclusione è un buon acquisto.
Salve, Il mio Tablet Mediacom M-MP1040S2 ha un problema fastidioso, ovvero appena lo collego tramite il WIFi di casa mia rallenta le connessione degli altri dispositivi collegati. Come faccio a risolvere questo problema ? Grazie.
Ho provato a fare come hai detto ed effettivamente la ricezione è migliorata, soprattutto è più stabile.Il mio router è al piano di sotto, e adesso il tablet prende discretamente bene dappertutto. Effettivamente il wi-fi del 1040 non è dei migliori, ma qui di sopra ho problemi anche con il mio Galaxy s3 mini (prende anche meno del tablet...)
Capita anche a me a volte, il router di casa lo usiamo come minimo in tre (tablet, computer, centralina dei pannelli solari, e a volte anche lo smartphone) e a seconda di chi sta scaricando la maggiore quantità di dati gli altri computer/dispositivi rallentano -> Alla fine è una "guerra di banda" per accaparrarsi più spazio possibile per navigare! Per il tablet, spesso dipende dal fatto che sta scaricando gli aggiornamenti delle app, magari prova a freezare (o a cancellare, se hai il root) le applicazioni che non usi.