Visualizzazione stampabile
-
gente vorrei chidervi una cosa... come mai non si possono mettere le applicazioni sulla memory card?? c'è qualche soluzione?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Danielecmp
gente vorrei chidervi una cosa... come mai non si possono mettere le applicazioni sulla memory card?? c'è qualche soluzione?
Qui nel forum mi sembra sia spiegato come fare in modo che il tab legga la sd esterna come memoria principale... Correggetemi se sbaglio
Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App
-
-
comunque per quanto riguarda il wi fi io ho scaricato gratuitamente dal play store un applicazione che si chaiam wi fi signal bost e va veloccissimo anche a più di 10 metri dal router
-
[quote name="Danielecmp" post=5640650]comunque per quanto riguarda il wi fi io ho scaricato gratuitamente dal play store un applicazione che si chaiam wi fi signal bost e va veloccissimo anche a più di 10 metri dal router[/QUOTE]
Si dovresti trovare tutto qui
Adesso provo quella app e poi ti faccio sapere.
-
Quote:
hitman72
ciao, lo hanno appena regalato a mio figlio, acceso 5 minuti per vedere le caratteristiche hardware, a parte la risoluzione video non sembra malaccio. utile sarebbe anche trovare il metodo per partizionare la memoria interna, ho visto che la partizione data/app è di 1.5gb... non pochissimi ma neanche tantissimi. non sarebbe male come per gli mtk partizionarlo per avere almeno 4gb di partizione data. ciao e ancora buon natale a tutti
edit: al volo dopo aver fatto il root e installato playstore, notato n.1 segnale wifi abbastanza scarso, n.2 sotto carico (tipo installazione app dal market) il sistema diventa poco reattivo, n.3 il kernel non supporta pennette bluetooth tramite cavo usb host (ne ho pravate alcune, una trust viene vista come tastiera esterna), peccato, poteva essere utile per usare gps esterni. n.4 il touch ha 5 tocchi (pensavo peggio) e la ram come detto in precedenza è di circa 700mb.
n.5 grave, non è possibile usare la sd esterna come sd principale, domani se ho tempo metto un "vold.fstab" modificato per ovviare al problema, altrimenti al volo con rootexplorer (o simili) modificate le seguenti linee del file "vold.fstab" dentro "system/etc/" (mettere la cartella in modalità r/w (lettura scrittura) e poi dopo la modifica rimettere in modalità r/o (sola lettura)):
dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/virtual/block/nandj
dev_mount extsd /mnt/extsd auto /devices/platform/sunxi-mmc.1/mmc_host /devices/platform
in
dev_mount sdcard /mnt/extsd auto /devices/virtual/block/nandj
dev_mount extsd /mnt/sdcard auto /devices/platform/sunxi-mmc.1/mmc_host /devices/platform
in pratica scambiare sdcard con extsd
in modalità "debug usb" (altrimenti non copierete le app su sd (cartella "android secure)) copiare tutto il contenuto della partizione sd nella sd esterna
riavviare il tablet
a questo punto potete cancellare tutto il contenuto della partizione sd (ci si possono mettere video e mp3 per esempio) e godervi la vostra sd da 32gb per le varie installazioni
scusa ma per eseguire questa procedura si devono sbloccare i permessi di root?
-
Certo altrimenti il programma nn ti permette di modificare i file necessari
Se parti dall'inizio troverei tutto quello che ti serve e che gli smanettoni più abili di me sono riusciti modificare x rendere questo tab il più performante possibile.
-
Quote:
Alessietto750
Certo altrimenti il programma nn ti permette di modificare i file necessari
Se parti dall'inizio troverei tutto quello che ti serve e che gli smanettoni più abili di me sono riusciti modificare x rendere questo tab il più performante possibile.
Inviato dal mio ZP910 usando
Androidiani App
che cavolo però!! io non voglio invalidare la garanzia perchè poi la mediacom che dice falsità evidentemente me lo fa pagare a me se succede qualcosa nel tempo
-
[quote name="Danielecmp" post=5641784][quote name="Alessietto750" post=5641476]Certo altrimenti il programma nn ti permette di modificare i file necessari
Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App[/QUOTE]
che cavolo però!! io non voglio invalidare la garanzia perchè poi la mediacom che dice falsità evidentemente me lo fa pagare a me se succede qualcosa nel tempo[/QUOTE]
Allora lascialo così e ti accontenti di quello che hai altrimenti lo dai via e cerchi di ricavarci il massimo possibile
-
salve a tutti volevo aver un consiglio...provengo da un tablet mediacom da 7 pollici molto instabile volevo sapere se tutti questi tablet sono cosi instabili o se per esempio questo tablet che ho trovato a 99 euro al di la del problema risolvibile del wifi sia esente da lag,riavvi ecc