Salve a tutti, io uso il tablet praticamente solo per leggere libri e Fumetti. ho demolito la cinesata che avevo prima, e ho visto questo a 99 euro. Me lo consigliate per questo uso? Com'è la qualità dello schermo? Grazie!
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, io uso il tablet praticamente solo per leggere libri e Fumetti. ho demolito la cinesata che avevo prima, e ho visto questo a 99 euro. Me lo consigliate per questo uso? Com'è la qualità dello schermo? Grazie!
La qualità dello schermo è agghiacciante, devi scrutarlo contro luce cercando l'angolazione esatta. Se lo fai scaricare completamente non si accende più, lo devi mandare il assistenza e ci voglio dai 4 ai 5 mesi. Io lo comprai prima di pasqua, usato 2 giorni e aspetto ormai da mesi il suo ritorno. Prenditi un tablet di marca anche 7 pollici, e di sicuro leggi meglio e non ti viene una malattia agli occhi.
Io, invece, mi trovo bene, tanto che l'ho ricomprato dopo che la mia gatta me lo ha fatto cadere per terra (..schermo rotto :bd:) Anzi, il secondo che ho preso è anche meglio del primo! La qualità dello schermo è buona, vedo bene sia i video che i giochi con qualunque luce e angolazione, e nei menu c'è anche un'opzione per aumentare ulteriormente la risoluzione.
Per quanto riguarda il problema della batteria che riporta tsenglabs, è noto nei mediacom, ma non solo: è un problema di tutte le batterie al litio, e infatti viene raccomandato di non scaricarle mai completamente perchè potrebbero non funzionare più. Se hai l'accortezza di ricaricare quando arrivi attorno al 20% non avrai problemi. La mia batteria dura circa 6-8 ore a seconda dell'uso che faccio.
Considera comunque che ogni singolo tablet mediacom fa storia a sè: può capitarti quello buono oppure una ciofeca. Io sono stata fortunata, ne ho presi 2 modelli diversi (3 considerando quello rotto dalla gatta) e sono sempre andati benone. Diciamo che a 99 euro difficilmente troveresti qualcosa di meglio...
E' un problema di tutte le batterie al litio?!?!?! Gli ultimi 10-15 smartphone che ho avuto Samsung, Lg, Htc etcc.... sempre scaricati a zero e mai dato un solo problema. Dai non scherzare. Quando ho portato il mediacom in assistenza, il tecnico appena ha sentito che lo avevo scaricato a zero ha fatto una faccia come per dire "è normale per un mediacom, cosa pretendi?". E infatti mi disse che non dovevo mai scaricarlo a zero....ma stiamo scherzando? Un dispositivo di 120 euro lo scarichi a zero e lo devi buttare?
Hai ragione Aggeggino, i mediacom vanno a fortuna, a come ti capita...perciò dico marcellino248 spendi 20 30 euro in più e prenditi un tablet serio anche da 7 pollici sient a mmè!
Guarda che non è una mia invenzione, basta fare un giro su internet per vedere che il problema della "morte elettrica" delle batterie al litio è reale: è successo a me con due telefonini (LG e Nokia) e la batteria di un notebook, e a miei conoscenti con telefonini e tablet -> probabilmente va a sfiga, come i mediacom ;) nel senso che nel mucchio possono capitare le batterie fallate, comunque se vai a curiosare in internet o anche qui sul forum vedrai che consigliano sempre di non portare mai a zero quelle batterie. Poi è chiaro che ognuno fa quello che più gli sembra giusto!
Certo, comprendo il tuo discorso ma è una questione di numeri. Probabilmente per Samsung o LG capita nell'1% delle batterie...per mediacom per il 50% ....questo è il problema.
Per i marchi blasonati il presentarsi del difetto rappresenta l'eccezione...per Mediacom ed altre cinesate simili rappresenta la regola! Sono dispositivi troppo economici...ovviamente IMHO
Su questo ti do perfettamente ragione. Nessuno nega che i mediacom siano cinesate di fascia bassa, con tutto quello che ne consegue, ma da grande consumatrice di prodotti cinesi di ogni tipo (per pure questioni di budget, mica per masochismo!!!) mi sono resa conto che spesso riservano delle gradite sorprese: talvolta stanno insieme solo col nastro adesivo, ma comunque funzionano!
Coi tablet mediacom mi sono sempre trovata bene, al punto che l'ho pure ricomprato! Poi è ovvio che se avessi più soldi da spendere prenderei qualcos'altro rotfl
Con le dovute precauzioni e tenendo ben presente cosa si va a comprare, i mediacom per me rimangono un buon prodotto per chi non ha grosse esigenze... sempre e comunque IMHO! ;)
Ciao a tutti, qualcuno di voi a trovato qualche ROM che vada bene per questo tablet?
Qui c'è la CM11 + recovery di schizo: io mi trovo molto bene con questa ROM.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5542412
Salve ragazzi, per caso qualcuno ha avuto esperienza nel cambio display? Oggi si è crepato e ovviamente non si sa chi è stato (il tablet lo usa mio figlio e mia moglie). Ho guardato su ebay e si trova il touch a circa 36€... Sapete se si trova a meno da qualche parte e se è difficile il montaggio ? Non mi va di spendere molto per questo tablet pagato 99€... Grazie in anticipo a chi mi risponderà