Grazie mike78 per la risposta: ho preso il tablet da expert a 125 €.
qualcuno di Voisa dirmi s la penna APPEN di giochi preziosi funziona su questo tablet.
"Appen - the Smart Pen" questa è l'applicazione che si trova su play google
Visualizzazione stampabile
Grazie mike78 per la risposta: ho preso il tablet da expert a 125 €.
qualcuno di Voisa dirmi s la penna APPEN di giochi preziosi funziona su questo tablet.
"Appen - the Smart Pen" questa è l'applicazione che si trova su play google
Il "GO LAUNCHER EX" lo scarichi ed installi direttamente da Google PLAY. Quando lo hai installato, lo avvii, vedrai che ti compare al centro dello schermo una finestrina piccola che ti chiede quale programma vuoi usare per la home, ossia quello che c'è ora o il go launcher, clicchi sull'icona del go launcher e poi sul tasto SEMPRE.
Successivamente ti farà scaricare anche la lingua italiana, segui le istruzioni che leggerai a video.
Quando tutto sarà pronto, e vai nell'elenco delle app installate, vedrai in basso a destra 3 quadratini bianchi, li premi e ti compare un menu, vai su DISPOSIZIONE ICONE e scegli il tipo di ordinamento (Alfabetico, Dall'ultimo installato, Dal primo installato, dal più usato).
in qualunque momento puoi sempre spostare le icone e metterle come ti piace, quelli elencati sono ordinamenti che il tablet ti puó eseguire, ma sei sempre libero di spostartele come vuoi
Inviato dal mio M-MP1040S2 usando Androidiani App
ma se li sposto come voglio io al riavvio successivo li ritrovo nella stessa posizione che ho manulamente scelto nella precedente sessione?
Ok Mike78, ho letto anche io le recensioni della penna e sicuramente se ne vale la pena scarico solo l'applicazione.
Come posso configurare il tablet per mia figlia? cioè: blocco siti e tutto quello che non dovrebbe fare una bimba di 8 anni?
Per lucas28
Vai sul sito aliexpress e cerca screen protector per il tablet newman m1, e' lo stesso tablet marcato diversamente. Te ne vendono 5 al prezzo di 10 dollari ovvero 7,5 €
Certo!! Anche perchè sarebbe stupido permettere all'utente di spostare le icone a proprio gusto per poi rimetterle in ordine al prossimo riavvio.
Comunque volevo dirti che il GoLauncher non va a cancellare il vecchio gestore, rimangono entrambi, ma a te sarà visibile solo il GO. In qualunque momento potrai disinstallare il GO e tornare al vecchio launcher così come lo avevi lasciato. Non è nulla di pericoloso nè di irrimediabile.
spero che questa domanda non sia ripetuta:
Cosa significa che la memoria ha una parte di 3 giga come scheda sd virtuale? Ho il problema che quando inserisco una sd card, il gestore file la vede come se fosse quella sd virtuale. Per il resto funziona bene, ma come faccio a vedere dal gestore i file?
Come ti dicevo mio figlio ha 5 anni e quando lo usa c'è sempre un adulto quindi non ho installato nulla per il controllo... Comunque mentre leggevo il forum del clempad molti consigliavano di prendere un tablet qualsiasi e installare una applicazione di parental cotrol, se guardi su playstore ce ne sono tante però non avendone provata nemmeno una non saprei consigliarti... Comunque sono gratuite fai qualche prova tu... Poi se non gli serve andare in internet spegni il wifi così sei sicuro al 100% e in più non escono le pubblicità invasive di certi giochi gratuiti ;)
Nuova domanda :-) Come faccio ad inserire uno o più riquadri (non conosco il termine specifico) cioè quei rettangoli in cui sono inserite le icone delle varie applicazioni? Vorrei infatti avere un rettangolo con le icone di giochi, un altro con le icone applicazioni tv e e news e cos'ì via
Lo puoi fare nella schermata home basta che tieni premuto sulle applicazioni che ti interessano le trascini sulla home e poi da li le trascini una sopra l'altra e si forma una cartella che puoi anche nominare. Questo con il launcher stock se invece ne hai installato uno alternativo dovrebbe essere comunque la stessa cosa o comunque con il tasto opzioni i darà crea cartella e poi trascini dentro le applicazioni.
Ho provato a fare questo procedimento direttamente dalla schermata dove sono posizionate tutte le applicazioni ma in pratica si crea in questo modo solo una cartella. Adesso leggendo meglio il tuo post mi rendo conto che dicevi di farlo direttamente dalla home page. Devo riprovare!
Qualcuno ha attivato uno degli abbonamenti gratuiti previsti sul tablet a giornali? Come funzionano? Con lo stesso abbonamento si possono leggere tutti i giornali inseriti nel tablet o soltanto uno degli stessi da scegliere anticipatamente? Si devono dare dati di carte di credito o altro?
Con molto piacere posso dirvi che il Tablet supporta il TomTom vers. 1.1.3 funziona benissimo :-)
Qualcuno sa dirmi come posso migliorare l'audio??
per il momento non vorrei effettuare nessun root.
Anch'io acquistato questo tablet da marcopolo-expert a 119 euro una quindicina di giorni fa.
Io l'ho trovato un ottimo prodotto! Soprattutto in rapporto al prezzo.
E' vero che non ho ancora provato a metterlo pesantemente sotto stress e che non ci ho ancora installato un grandissimo numero di applicazioni, ma finora funziona egregiamente.
Non capisco chi si lamenta della risoluzione: a me sembra che i video si vedano benissimo anche in HD 1080p. Anche la wi-fi mi pare nella norma. La fluidità è ben sopra le mie aspettative. Io forse l'unico piccolissimo neo l'ho trovato nel touch in fase di trascinamento delle icone (bisogna tenere premuto forse un po' troppo tempo prima di poter trascinare) ma solo se si vuole proprio trovare un difetto a tutti i costi! Anche la durata della batteria mi pare più che soddisfacente... Sarà anche che avevo un "Ainol NOVO7PALADIN" che, quello sì, era una versa m...a! :D
Insomma l'ho comprato solo per avere un display di grandi dimensioni per navigare e elaborare testi pensando fosse molto peggio per quel prezzo, invece sono rimasto piacevolmente meravigliato dalle sue prestazioni a 360°. Manca il Bluetooth che cmq non avrei mai usato. L'unica cosa che forse poteva essere utile era il GPS ma per quel prezzo cosa vogliamo pretendere?!
Insomma per me promosso a pieni voti per ora! Tornassi indietro lo ricomprerei altre 10000 volte!
Ancora non ho fatto il root tanto per il momento non mi serve.
Spero solo verrà aperta una sezione apposita qui sul forum dove poter parlare di questo fantastico modello senza dover scrivere tutto su questa unico thread!
Esiste qualche pulsante per fare il refresh di google play? Infatti talvolta effettuando una ricerca non si caricano tutte le icone per cui avrei bisogno di ricaricare la pagina. Il fatto è che non trovo un pulsante che fa al caso mio.
Ciao volevo chiederti se sai anche come far diventare effettivi gli 8gb di memoria interna..... così x sfizio :D
il mio tab ne legge 1.5 di archivio interno, 3.67gb di memoria interna, più la sd esterna che come da tue istruzioni ho fatto diventare la principale.
per ora ho partizionato sulo cellulari mtk, un brondy luxury 2 con MTK6575 (single core), un haipay i9389, uno star s5 e altri cinafonini tutti con MTK6589 (quad core) e una pennetta con android UG007 con rk. è la prima volta che ho a che fare con un "BoxChip", presumo che se qualcuno è riuscito a partizionare lo storage interno con un altro dispositivo con tale chipset, la cosa si possa portare anche su questo tablet. se qualcuno ha tempo potrebbe cercare online :-) ciao
Salve a tutti!
Anch'io sono felice possessore di questo dispositivo, e devo dirmi soddisfatto dell'acquisto.
L'ho connesso al TV tramite cavetto HDMI, e fin qui va bene, ma di collegare la mia tastiera Logitech K400R con touchpad integrato e ricevitore Logitech Unifyng non ne vuole proprio sapere. Ho provato di tutto, ma nulla di fatto.
Ora, mi consigliereste una tastiera "da salotto" con touchpad integrato che sia testata funzionante sullo SmartPad S2? Ho provato con la tastiera Wireless del PC che viene regolarmente rilevata, quindi non sembra essere un problema di USB e/o cavetto in dotazione.
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
La Keyboard K400 Logitech Wireless Touch è ufficialmente supportata solo su sistemi operativi Windows Xp, Windows Vista e Windows 7. Per Android non si dispone dei driver necessari per rendere il ricevente unifyng. SmartPad S2 supporta solamente tastiere Wireless normali
Spero ti sono stato d'aiuto :-)
sul tablet ancora ho tempo di provarlo, ma sulla pennetta android funziona egregiamente "sto coso qua":
Allegato 96842
il mouse viene gestito mediante "movimento in aria" dello stesso (disattivabile quando non serve il mouse ma solo la tastiera), non è precisissimo ma per 15 euro o giù di li ci avanza per uso mediacenter o uso non troppo eccessivo dello stesso
Volevo dirti se magari fosse il caso di creare un 3D apposta per il modding in modo tale da nn disperdere info al riguardo.Quote:
Originariamente inviato da MadPascal
Apro questa nuova discussione per poter fornire informazioni REALI sul mediacom SmartPad 10.1 s2 fresco fresco di acquisto.
Come prima cosa, vorrei sottolineare la confuzione che c'è in giro su questo tablet, confuso spesso con lo SmartPad 101 s2 e viceversa, quindi per fare chiarezza:
SmartPad 101 s2 - Codice M-MP101S2 (dual core)
SmartPad 10.1 s2 - Codice M-MP1040S2 (quad core) è quello relativo a questa discussione.
Dopo questa piccola ma importante precisazione partiamo subito con la recensione dell'hardware reale presente nel tablet:
Fonti: Antutu BenchmarkX, Quick System Info Pro, CPU Frequence, CPU Frequency
Come primo parametro di valutazione, il benchmark eseguito da AntutuX ha fornito il punteggio di 12250 così suddivisi:
Multitask / Dalvik : 2081 / 641
CPU Integer / Float : 1540 / 995
RAM Operation / Speed : 934 / 679
GPU 2D / 3D : 1044 / 3523
IO Storage / Database : 337 / 475
-- CPU --
Il processore è un BoxChip A31S quadcore, e funziona a max 1Ghz, con capacità di poter poter far funzionare ogni core ad una frequenza diversa dagli altri core.
Stranamente sulla scatola del tablet e riportata una frequenza di 1.2Ghz, e vi confesso che non è la prima volta che trovo una discrepanza del genere (ho avuto lo stesso problema col I-INN pro 7).
Ipotizzo che sia dovuta al profilo di risparmio energetico preimpostato, e dato che NON CI SONO I DIRITTI DI ROOT, non è possibile per ora cambiare tale impostazione.
-- MEMORIA ESTERNA --
La memoria di 8GB dichiarata è così suddivisa:
SD Virtuale: 4GB
Archivio Interno: 1,5GB
Archivio Sistema: 1GB
Cache: 0,5GB
Lo so che la somma non fa 8, ed ho anche arrotondato per eccesso i vari valori, quindi 1GB è disperso chissà dove
-- MEMORIA RAM --
La memoria interna dichiarata è da 1GB DDR3, ma come al solito, quella rilevata è di 0,7GB DDR3, anche qui non capisco i 256MB mancanti dove siano, forse sulla scheda video?
-- SCHEDA VIDEO --
Il chip video è il PowerVR SGX544MP2 e leggendo su internet sembra un buon processore.
-- WIFI --
La potenza WIFI non è delle migliori, ma neanche delle peggiori, quindi non vi fate illusioni di arrivare a distanze coperte dai vostri portatili (pochi sanno che nei portatili, la cornice intorno allo schermo contiene per intero l'antenna WIFI, che in un tablet manca, dato l'esiguo spazio presente).
Tutte le altre caratteristiche, rispecchiano quanto dichiarato dal costruttore (impossibile verificare la batteria da 5000mAh, a meno di smontare il tablet)
-- ASPETTO --
Il tablet si presenta con un'ottima qualità costruttiva, la scocca è in alluminio, non scricchiola, è tutto veramente solido.
-- SISTEMA OPERATIVO --
Il sistema installato è Android 4.2.2
-- SOFTWARE INSTALLATO --
Alla prima accensione scopriamo tutta una serie di App per leggere giornali online, tanto che il costruttore promette dai 2 ai 4 mesi di abbonamento "GRATUITO" a tali giornali.
Leggendo attentamente si scopre che per avere tale "regalo" bisogna sottoscrivere un abbonamento annuale, da disdire prima della scadenza dei 2 o 4 mesi (non mi sono fidato).
Fortunatamente le app non sono bloccate, quindi è possibile disinstallare tutto.
Il Market di Google non è installato, è presente solo il SLIDEMARKET (è una politica interna mediacom).
In compenso, sul desktop è presente un link ad un sito, in un paio di click è possibile scaricare ed installare il Market ufficiale di Google e quindi di poter usufruire di tutte le app (o quasi, dato che come al solito, il modello del tablet non risulta conosciuto, quindi alcune app non compaiono durante la ricerca in GooglePLay)
-- DOTAZIONE --
Nella scatola troverete il Tablet ( :cool: ) il caricabatteria (con spinotto a spillo, non microusb) un cavo microUSB-USB per collegare il tablet al pc e un cavo microUSB-USB(Femmina) per collegare dispositivi USB al tablet (Penne, HD esterni, Mouse, Tastiere).
===== TEST =====
-- Video --
Il tablet ha decodificato e visualizzato sia in HDMI che sullo schermo filmati HD da 1080p, 720p, 576p senza nessun problema o rallentamento, un vero spettacolo per gli occhi.
-- Audio --
L'audio delle casse esterne non è dei migliori, l'audio in cuffia è ottimo, tranne quando si usa il wifi, presentando dei rumori proprio durante il trasferimento dati in wifi.
Per gli amanti dei midi, ho testato sia TIMIDITYAE con un soundfont da 70MB, sia il karaoke con LiveMidi ed in entrambi i casi ha funzionato perfettamente.
-- MicroSD --
E' stata usata una MicroSD da 32GB, immediatamente letta e gestita perfettamente dal tablet senza problemi
-- USB (otg) --
Il tablet è riuscito a leggere sia penne USB esterne (1GB, 4GB, 16GB, sia FAT32 che NTFS) che HD esterno da 500GB (senza alimentazione esterna)
-- Giochi --
Ho testato i seguenti giochi
Real Racing 3D
Need for Drift
Redline Rush
e nessuno dei tre lo ha messo in difficoltà, fluidi e senza scatti o rallentamenti.
===== CRITICHE =====
-- CPU --
La prima critica è sul processore che non funziona alla frequenza indicata sulla scatola. Se l'hardware permette, perchè limitarlo a 1Ghz? Perchè costringere le persone a installare patch per avere i permessi di root per poi cambiare la frequenza fino a quella indicata sulla scatola?
-- RICARICA --
Non è presente nessun indicatore luminoso di carica della batteria, l'unico modo per saperlo è premere sul tasto dell'accensione (pressione breve, ossia un click) per vedere sullo schermo comparire il disegno di una batteria con il livello di carica.
-- DOTAZIONE --
Mancano le cuffiette (un paio di cuffiette cinesi dal costo di 1€ non le potevano mettere?)
Manuale utente totalmente inutile, 2 paginette formato a6.
Tutto sommato, è un tablet che se la cava egregiamente, con un prezzo molto contenuto (pagato in offerta a 139€)
Magari si può prendere spunto dal 3D che seguo per il mio smartphone zopo alla sezione modding zopo zp910.
Che ne dici?
Ringrazio mollicone69 e hitman72 per le risposte.
La Logitech K400 pare funzioni egregiamente su diversi dispositivi Android, nonostante la mancanza del supporto ufficiale, ma su questo particolare dispositivo non c'è verso di farla rilevare, nonostante il Ricevitore Unifying venga correttamente enumerato dalla porta USB (verificato con l'app USB Host Controller).
Davvero un peccato. Comunque, seguendo il consiglio di hitman72 ho ordinato una tastierina simile al modello proposto, che spero funzioni come promesso. L'idea di un HTPC (Home Theatre PC) in formato Android mi sembra interessante, e soprattutto a prezzi ragionevoli.
È possibile fare root per questo dispositivo?
Non mi funziona mi dice verifying failed
a me come ad altri ha funzionato perfettamente, lo zip va copiato SENZA decomprimerlo. ciao :-)
Ragazzi, il wifi come va da un piano all'altro o attraverso un paio di stanze???
Per gli allwinner abbiamo delle possibilita' in termini di amlificazione segnale? Qualcuno si e' gia' documentato?
Grazie anticipatamente. Questa del wifi e' una grossa lacuna.....
Quasi tutti gli utenti hanno segnalato problemi nella ricezione del Wi-Fi.
A casa mi a circa 6m di distanza e con 2 muri in mezzo perde la metà del segnale. Io sto pensando di comprare un amplificatore di segnale e metterlo nella stanza che mi interessa altrimenti nn saprei come fare x risolvere il problema.
Salve ragazzi, ho un problema leggermente diverso dal vostro ma credo (e temo) più complicato da risolvere. Ho acquistato da 15 gg un tablet Mediacom 1040 S2. Appena acceso e fino ad un paio di gg fa, tutto ok (addirittura per installare il google play c'era un programma già inserito che si chiama Installer helper). Il problema è sorto nel momento in cui ho resettato il tablet alle impostazioni originali. Nel momento in cui inserisco i dati del mio account google mi esce questo messaggio:" Impossibile stabilire una connessione affidabile al server. Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo (e non lo è) oppure il dispositivo Android potrebbe on essere adatto per i servizi dati (non possibile dato che fino ad un paio di gg fa, come detto, funzionava tutto google play ed affini)". Se invece provo a creare un nuovo account, mi dice che "Il nome utente non è disponibile" qualunque nome utente io mi inventi.
E' inutile dire che ho già provato a connettermi, oltre che con il wifi, anche con connessione dati esterna e con hotspot.
Sono piuttosto disperato, dato che avevo acquistato un pò di applicazioni sul play che adesso non posso recuperare (e, anche se mi tocca ammetterlo, i market alternativi non sono all'altezza).
Ho provato anche ad importare l'account con un backup fatto con titanium su un cellulare android, ma ottengo solo di poter sincronizzare le email, ma quando avvio il play mi continua a dire "Nessuna connnessione". Dato che prima funzionava tutto alla grande ed il problema è nato dopo il reset, presumo sia un problema software. Aiutatemi, vi prego.
Grazie