ok...Fatto!!
Visualizzazione stampabile
@Wind001: il problema è che il browser standard non supporta il flash. Si risolve semplicemente cambiando browser, per cui ti consiglio di installare o FIREFOX o DOLPHIN (prova prima con firefox, sono sicuro che ti troverai bene).
A dire il vero non uso il browser standard ma Opera
Ciao hitman72, .
ho fatto come descritto da te per quanto riguarda la lettura della extsd come interna; adesso mi trovo in questa situazione:
Interna (53% Libera)
/data
Totale 1.50gb: usata 698; libera 835
/mnt/sdcard
Totale:29.47gb.....(questa è la mia card da 32gb)
Ext.sd(84% libera)
/mnt/extsd
Totale :3.76 gb usata:602mb libera 3.17 gb
2 partizione scheda sd
non trovata
Sistema(35% Libera)
/system
Totale 757 mb Usata:490mb libera:267mb
Cache (89% libera)
/cache
Totale 510mb Usata:55.77mb Libera:454 mb
è normale chae abbia questo utlizzo di memoria?
le directory: data; mnt/extsd ; system; cache LI POSSO SVUOTARE?
molto ma molto più semplicemente, sul tablet vai in Impostazioni, Memoria. dovresti vedere:
ARCHIVIO INTERNO
Spazio totale
1.59 GB
MEMORIA INTERNA
Spazio totale
la capacità della tua sd
SCHEDA SD
Spazio totale
3.76 GB (ex memoria interna)
ora tipo con total commander dovresti vedere:
SCHEDA SD la capacità della tua sd
SCHEDA SD (2) 3.7GB
entri in SCHEDA SD (2) e cancelli tutto... può essere utile per metterci qualche mp3, filmetto
ciao :-)
ok! grazie.
ma prima di cancellare tutto mi conviene copiare tutto sulla scheda da 32 giga? ...e poi cancello tutto?
ok. grazie a tutti!!
Salve, ieri ho comprato il tablet mediacom in questione, ma non essendo pratica non sono riuscita a leggere la hard disk esterno.. che percorso devo fare? Aiuto e se avete consigli per farlo funzionare ancor meglio accetto tutto! Grazieeee
Ho capito quello che dic tu, ma non si vede nulla...il mio hard disk Toshiba manco si accende..non devo andare su gestione file o cose del genere....
Forse non supporta il tuo hard disk io ho appena provato con il mio ho un toshiba da 1terabyte alimentato a corrente e lo ha visto subito, nella barra di stato in alto a sinistra è apparso la scritta usb is mounted poi nel file manager in cima ho scelto la terza icona a forma di usb e si è aperto tutto quello che avevo dentro poi anche guardando in galleria ho trovato le cartelle con le foto. Prova con una chiavetta se non legge nemmeno quella o è un problema del cavo otg o del tablet.
Edit. Se il tuo hard disk è autolimentato non penso lo legga perché on la batteria del tablet dovrebbe far girare anche quello.
Cosa si può fare per aumentare la durata della batteria??
Salve ho appena acquistato lo smarttab 1040 s2.....sapete le chiavette 3g compatibili e come colegare in usb tethering con il mio smartphone android? o dove sono le discussioni in merito che non ho trovato
stefano webrex
Ragazzi, ho un problema, nel mio tablet si è "scollato" il bordo superiore dello schermo del tablet(messo in orizzontale) e se lo premo leggermente la parte superiore dello schermo si piega verso dentro. Non mi è mai caduto, secondo voi se richiedo di mandarlo in garanzia me lo fanno mandare? È ricoperto dalla garanzia questo problema? Come faccio a togliere i permessi di root?
Inviato dal mio M-MP1040S2 usando Androidiani App
Queste sono le internet key compatibili con il Tablet tutte le altre non funzionano
Huawei E153 Huawei E156 – Brand 3 – Senza Autorun Huawei E156G Huawei E160E Huawei E160G Huawei E17 Huawei E170 Huawei E172 Huawei E173 – No Brand 3 Huawei E176G Huawei E180 Huawei E220 Huawei E227 Huawei E261 Huawei E270 Huawei E272 Huawei E353 Huawei E1550 Huawei E1692 Huawei E1750 Huawei E1780 Huawei E1782 Huawei E1786 Huawei E1820 Huawei K3520 Huawei K3565 Huawei K3715
Inviato dal mio M-MP1040S2 usando Androidiani App
ciao a tutti,
ho appena acquistato online questo tablet e vorrei sapere dove posso trovare gli screen protector e il case di protezione. ho gaurdato in giro, ma non ci sono (almeno io non li ho trovati), c'è qualcosa che si adatta e che si può comprare o, meglio, c'è chi li vende appositamente per questo modello?
grazie a tutti.
un caro saluto
UP
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Io ho preso su ebay una custodia universale per tablet 10" comunque di universali ne vendono anche nei negozi tipo Mediaworld, expert ecc. Solo che costavano tra i 20/30€ belle anche della tucano oppure per questo modello c'è l'originale l'ho visa su ebay da un paio di venditori e costa spedita la media dei 25€ basta scrivere custodia mediacom 1040 per la pellicola non trovo nulla di originale però cercando pellicola mediacom ho trovato un venditore che le fa su misura quindi scrivi pellicola su misura.
ma questo è il modello che si parla qui?
Tablet Mediacom Smart Pad 10.1 S2 in offerta su Marco Polo Shop
Scusate ma anche a voi succede questo? Con l'applicazione di youtube i video si interrompono in continuazione per caricarsi. Non dipende dalla linea internet. Ho provato ad esempio con l'app Vevo per i video musicali che scorrono limpidamente senza interruzione per caricarsi. Succede solo a me o l'app di you tube ha problemi?
Uscito oggi il firmware ufficiale nel sito mediacom smartpad 1040 s2
Io ho trovato (nel forum) questa procedura:
Occorre il programma phoenixsuitv1.08_cn.msi
Il firmware
-Installate il programma poenixsuit
-Adesso estraete il file img della rom.
-Aprite poenixsuit e spostatevi nella casella Firmware
-Selezionate il file img estratto in precedenza.
Adesso dovrete collegare il tablet al pc. Per farlo riconoscere al pc in modalità download mode dovrete
-Tenere premuto il volume + e collegarlo tramite cavo usb al pc. Non lasciate andare il pulsante vol +!!!!
-Adesso, con il vol + premuto e il tablet collegato, premete in continuazione per più di 5 volte il tasto power.
Rileverà ed installerà automaticamente i driver.
Ora potrete caricare il firmware.
Inoltre in un altro post posato oggi ho trovato questo:
Salve a tutti .sono anchio reduce da un da un bootloop del 1040s2 : ho provato con PhoenixSuit a flasshare le rom qui postate ma si bloccava sempre ,nessun stato di avanzamento della barra del programma e dopo ancuni minuti il device non era piu riconosciuto
Preso dalla disperazione e e dalle ombre della tarda notte ,sempre con PhoenixSuit sono andato in recovery mode e ho fatto un wipe data factory reset e il tablet è ripartito in tutto il suo splendore e con tutte le appps dei quotidiani che avevo meticolosamente cancellato ma con mia sorpresa era ancora roottato come prima del brick....come è possibile? Immagino che quindi nascosta ci sia già una partizione con la rom originale .
L'unico inconveniente al riavvio era che non riuscivo a connettermi all account di google :dopo un po di ricerche ho scoperto che era colpa del file host che che aveva un reindindirizzamento in piu oltre al local host; per cancellare la linea in piu sul playstore ho trovato app apposite come host editor che in due secondi ti editano il file.
E ora è tutto ok
Vuoi proprio essere trovato allora?
Comunque oramai il tablet è in assistenza..
ma come si aggiorna?
Ho scaricato il firmware, nel file zip c'è tutto il necessario, ossia il setup di PHOENIX, l'immagine del firmware e un file di spiegazioni che riporto di seguito:
1)installare il programma sul computer
2)aprire il programma precedentemente installato
3) cliccare su firmware (icona con l'ancora)
4)cliccare su image e selezionare il file che è stato scaricato dal sito mediacom (precedentemente scompattato)
5)ora prendere il tablet, controllare che la carica sia almeno sopra il 30%.
6)spegnere il tablet.
7)premere e tenere premuto il tasto home su tablet
8)inserire il cavo usb nel tablet e nel computer
8)premere per 10 volte il tasto power fino a quando sul pc non appare una finestra
9)selezionare yes in modo che possa partire l'installazione del sistema operativo
10)una volta finito staccare il tablet dal pc e riavviarlo.
ATTENZIONE!!! QUESTA PROCEDURA CANCELLA TUTTI I DATI PRESENTI NEL DISPOSITIVO
Chi lo dice a Mediacom che qualcuno si è rubato il tasto HOME dal loro tablet? rotfl
Inoltre, il nome del firmware è : 14.01.09-a31s_ployer_m1026_3.2_2.0_v10.img
neanche a rinominare il file... ;)
Ho recuperato sul sito PLOYER le istruzioni per il flashing del firmware, e le cose si complicano. Infatti nelle istruzioni Ployer si parla di VOL+, connettere usb e mantenendo premuto, premere 10 volte il tasto power a mo' di click. Ma la cosa peggiore, è che ployer usa LiveSuite come software, quindi spero che quelli della mediacom non abbiano copiato le istruzioni dell'aggiornamento da un altro "loro" dispositivo che però non monta un allwinner come chip.