Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mike78
Salve ragazzi, siccome ho mezza intenzione di prendere questo tablet per mio figlio invece di prendere il clempad (clementoni per bambini) spendendo di più per avere meno, cercando in rete ho visto se può interessare a qualcuno che tramite la nuova applicazione di marcopoloshop expert si può prenotare e ritirare in negozio a 119€ oltretutto in questo periodo sempre tramite l'applicazione (ovviamente registrandosi al sito) ti danno un buono sconto di 5€ per acquisti oltre i 50€, così si verrebbe a pagarlo 114€. Il modello non è specificato ma dalla descrizione delle caratteristiche è quello in questione ;)
Edit. Rettifico ho guardato ora meglio e il coupon de 5€ non è valido per gli acquisti online ma in negozio, comunque il prezzo del tablet è giusto 119€ scusate:)
Anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento e anche io ho acquistato questo tablet da MarcoPoloShop a 114 euro, prenotandolo online e poi ritirandolo in negozio.
Credo che per la cifra vada più che bene....
Non ho ancora avuto modo di fare un giro serio, ho già da parte una microsd da 32 GB e la chiavetta 3g huawei e1692 da fargli digerire
Purtroppo sono assolutamente a digiuno dei sistemi Android....a parte lo smartphone
-
[QUOTE=pas75;4951272]Sei stato molto chiaro grazie.il mio scopo è spendere il meno possibile, di schermi full hd o processori super potenti non credo di averne bisogno,a giorni vado a vederlo di persona.ma letto le vostre impressioni,credo che al 90% lo prenderò.Grazie.[/QUOT
Preso oggi a 139 €.è il mio primo tablet quindi non ho termini di paragone diciamo che confermo le vostre buone impressioni in merito al dispositivo.Due cose che non mi convincono,primo il display, avrei preferito spendere 20 o 30 euro in piu,ma avere uno schermo un pò piu definito,a seconda da quale angolazione lo si guarda perde di visibilita luce e colori secondo il peso del tablet che trovo eccessivo.Per il resto non mi lamento .ho fatto installare il play store, e scaricato per il momento un solo gioco Frontiline Commando Dday,gira bene nessuna incertezza.Comunque sto pensando di sostituirlo con il modello 8 pollici s4, molto più maneggevole e con un display migliore,almeno è quello che mi ha subito colpito guardando una recensione italiana su Cellularemagazine.
-
Quote:
pas75
Quote:
pas75
Sei stato molto chiaro grazie.il mio scopo è spendere il meno possibile, di schermi full hd o processori super potenti non credo di averne bisogno,a giorni vado a vederlo di persona.ma letto le vostre impressioni,credo che al 90% lo prenderò.Grazie.
Preso oggi a 139 €.è il mio primo tablet quindi non ho termini di paragone diciamo che confermo le vostre buone impressioni in merito al dispositivo.Due cose che non mi convincono,primo il display, avrei preferito spendere 20 o 30 euro in piu,ma avere uno schermo un pò piu definito,a seconda da quale angolazione lo si guarda perde di visibilita luce e colori secondo il peso del tablet che trovo eccessivo.Per il resto non mi lamento .ho fatto installare il play store, e scaricato per il momento un solo gioco Frontiline Commando Dday,gira bene nessuna incertezza.Comunque sto pensando di sostituirlo con il modello 8 pollici s4, molto più maneggevole e con un display migliore,almeno è quello che mi ha subito colpito guardando una recensione italiana su Cellularemagazine.
Io invece sono rimasto abbastanza soddisfatto nel complesso: CPU buona, GPU idem, non ho trovato problemi nel multitask, touch sufficiente... le uniche cose che non mi hanno colpito sono: la definizione dello schermo, il peso e le casse ma poi penso che sapevo a ciò che andavo in contro, ripenso ai 120 euro spesi e mi dico che come qualità/prezzo è veramente ottimo!!!!! Lo adoro XD qualcuno ha sviluppato un custom kernel? Ho sbloccato i permessi di root perfettamente ma vorrei overcloccarlo e mi serve un customkernel
-
Per l'overclock non serve una customrom, basta installare uno dei tanti programmi che permetto di cambiare la frequenza e il governor, come ad esempio "No-frills CPU Control" che si trova tranquillamente su Google PLAY.
-
Ho provato con setCPU ma non me l'ha overcloccato... Ora provo con No-frills CPU
-
Quote:
MadPascal
Per l'overclock non serve una customrom, basta installare uno dei tanti programmi che permetto di cambiare la frequenza e il governor, come ad esempio "No-frills CPU Control" che si trova tranquillamente su Google PLAY.
Lo scaricato No-frills-CPU ma come bisogna settarlo ho anche il root con supersu dato i permessi voi come lo avete settate..Grazie
-
Io avevo settato setCPU in queato modo: mhz max 1200, mhz min 460, governor ondemand, i/o noop
PS: Ho provato ad overcloccarlo a 1200 MHz max e 144 MHz min, governor ondemand, i/o noop e ho riscontrato un punteggio di 13915 contro i 10000 o poco più dello stock , però ho riscontrato un maggiore consumo di batteria anche senza usare giochi... vedremo
-
Ieri ho finalmente giocato un po' col tablet in questione, mp1040s2, al touch mi è sembrato reattivo (ma ho poca esperienza in materia), ho disinstallato le app dei quotidiani, ho installato con successo il google play e inserito la microsd da 32, immediatamente vista e usata. Da provare ancora la pen3g della huawei.
Ho notato però sia la sgranatura dei caratteri (per font piccoli, ovviamente) che, ed è forse la cosa mi ha lasciato più perplesso, la perdita della connessione wifi (ero a circa 3 metri dal router/modem). Ora, se per applicazioni tipo mail questo non è un problema, per uno streaming si.
Qualcuno ha parlato di scarsa sensibilità, io devo dire che il segnale veniva dato come buono, ma poi, proprio mentre scaricavo app via google play, diverse volte si bloccava l'avanzamento per poi apparire la finestra con su scritto "Connessione persa".
Qualche riscontro da parte vostra e, soprattutto, qualche cosa da fare per rimediare?
grazie
carlo
-
Mi sa che qualcuno deve avere il coraggio di aprirlo e vedere che tipo di antenna è installata; magari sostituendola o allungandola un pelo la ricezione potrebbe migliorare sensibilmente
-
Quote:
cbauleo
Ieri ho finalmente giocato un po' col tablet in questione, mp1040s2, al touch mi è sembrato reattivo (ma ho poca esperienza in materia), ho disinstallato le app dei quotidiani, ho installato con successo il google play e inserito la microsd da 32, immediatamente vista e usata. Da provare ancora la pen3g della huawei.
Ho notato però sia la sgranatura dei caratteri (per font piccoli, ovviamente) che, ed è forse la cosa mi ha lasciato più perplesso, la perdita della connessione wifi (ero a circa 3 metri dal router/modem). Ora, se per applicazioni tipo mail questo non è un problema, per uno streaming si.
Qualcuno ha parlato di scarsa sensibilità, io devo dire che il segnale veniva dato come buono, ma poi, proprio mentre scaricavo app via google play, diverse volte si bloccava l'avanzamento per poi apparire la finestra con su scritto "Connessione persa".
Qualche riscontro da parte vostra e, soprattutto, qualche cosa da fare per rimediare?
grazie
carlo
Nel mio la ricezione è discreta, a 10 metri comincia a dare problemi anche a me però sui 3-5 metri funge tutto perfettamente