CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

tablet con seriale MP101S21209 - Non s'accende

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tablet con seriale MP101S21209 - Non s'accende

    Ho recuperato questo vecchio tablet da un cassetto. A suo tempo funzionava ma ora non trovo più il caricatore. Ho provato a usare l'alimentatore di un Nokia che ha lo spinotto che entra nel foro del tablet ma era poco potente (solo 350ma) e allora mi sono costruito un cavetto USB usando lo spinotto del Nokia. L'ho attaccato al caricatore del P30Pro che fornisce 2A a 5V e l'ho lasciato tutta la notte in carica ma non c'è stato verso. Cosa suggerite? Potrebbe essere che lo spinotto anche se entra non sia della lunghezza sufficiente a fare contatto il positivo (visto che il negativo è quello esterno)? Quanto è lungo lo spinotto originale?

    Ora, qualora riuscissi a farlo partire cosa consigliate di installare? Ho una prima versione Goodix con SN1209. Qualcuno ha ancora la ROM moddata funzionante più recente da mandarmi anche in PM?

    Grazie!!!!!

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rospy Visualizza il messaggio
    Ho recuperato questo vecchio tablet da un cassetto. A suo tempo funzionava ma ora non trovo più il caricatore. Ho provato a usare l'alimentatore di un Nokia che ha lo spinotto che entra nel foro del tablet ma era poco potente (solo 350ma) e allora mi sono costruito un cavetto USB usando lo spinotto del Nokia. L'ho attaccato al caricatore del P30Pro che fornisce 2A a 5V e l'ho lasciato tutta la notte in carica ma non c'è stato verso. Cosa suggerite? Potrebbe essere che lo spinotto anche se entra non sia della lunghezza sufficiente a fare contatto il positivo (visto che il negativo è quello esterno)? Quanto è lungo lo spinotto originale?
    Per quello che costa, lo compri nuovo un alimentatore per questo tablet.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Per quello che costa, lo compri nuovo un alimentatore per questo tablet.
    Sono d'accordo che possa costare poco ma ho due problemi:

    1. essere sicuro che il tablet ancora funzioni.

    2. trovare quello che certamente funziona (ovvio che se il tablet non funziona non ha senso comprare l'alimentatore anche se costa poco).

    Per il punto 1, se lo collego con la microUSB viene identificato in qualche maniera se la batteria non è carica? Devo usare qualche programma/driver?

    Per il punto 2, quale potenza deve avere l'alimentatore (2A a 5V è sufficiente?). C'è un modello già testato e in vendita su amazon che potrei prendere? Quanto è lungo lo spinotto del caricatore originale (quello che ho io è di 6 mm)?

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rospy Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo che possa costare poco ma ho due problemi:

    1. essere sicuro che il tablet ancora funzioni.

    2. trovare quello che certamente funziona (ovvio che se il tablet non funziona non ha senso comprare l'alimentatore anche se costa poco).

    Per il punto 1, se lo collego con la microUSB viene identificato in qualche maniera se la batteria non è carica? Devo usare qualche programma/driver?

    Per il punto 2, quale potenza deve avere l'alimentatore (2A a 5V è sufficiente?). C'è un modello già testato e in vendita su amazon che potrei prendere? Quanto è lungo lo spinotto del caricatore originale (quello che ho io è di 6 mm)?
    L'unico modo che conosco per constatare che almeno la batteria funzioni ancora è quello di collegarlo ad un alimentatore da banco.
    Sicuramente se son passati mesi o addirittura anni, la batteria sarà oltre scarica, tramite questo strumento si può capire se viene alimentata o meno.
    Per quel che riguarda l'alimentatore, i parametri sono quelli: Output 2A, 5V - Input 100 - 240V

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    L'unico modo che conosco per constatare che almeno la batteria funzioni ancora è quello di collegarlo ad un alimentatore da banco.
    Sicuramente se son passati mesi o addirittura anni, la batteria sarà oltre scarica, tramite questo strumento si può capire se viene alimentata o meno.
    Per quel che riguarda l'alimentatore, i parametri sono quelli: Output 2A, 5V - Input 100 - 240V
    Grazie per le info, se possiedi questo tablet con il relativo alimentatore puoi controllare per cortesia la lunghezza dello spinotto?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rospy Visualizza il messaggio
    Grazie per le info, se possiedi questo tablet con il relativo alimentatore puoi controllare per cortesia la lunghezza dello spinotto?
    Alla fine ho trovato un alimentatore compatibile che avevo in casa e sono riuscito a caricare il Tablet. Poi si è rotto il connettore di alimentazione e ho risolto aprendo il Tablet e saldando un cavo usb al connettore di alimentazione. Ora sto cercando di capire se posso installare la versione 5.1. Ho installato il driver rockchip e a quanto pare vede il Tablet ma non riesco a inserire la nuova img. Consigli?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy