che bello stasera la provo :D
Visualizzazione stampabile
che bello stasera la provo :D
mi dispiace, non ho compilato nulla, ho solo preso l'immagine livesuit della protab, spacchettata e modificata.
Per l'aggiunta di qualche modulo come il cdc-acm.ko bisogna vedere poi se è supportato dal kernel compilato della protab e se ha dipendenze da soddisfare, ma in questo campo non ne so na fava!!
ciao a tutti, dadaloi la versione 3 la posso flashare sul mio 1010i anche se non so che tipo di rev è? o da problemi cn rev3? io al momento ho l'impepata...
Ciao gian0674,
assicurati di aver cambiato i DNS sull'interfaccia di rete che effettivamente stai usando, mi spiego:
se sei connesso tramite wifi, allora devi cambiare le impostazioni della scheda wifi; stesso discorso se sei connesso con cavo lan, devi impostare la scheda ethernet.
Te lo dico perchè può capitare di confondersi
P.S. prova cmq ad indagare sulla connessione vodafone, non vorrei che avesse qualche limitazione :)
CIAO
Prova questa guida
http://www.1e2.it/modificare-cambiar...-modem-router/
inviato dal mio 1010i - rom protab25xxlmod
Anche io oggi con Tele2 ho problemi a collegarmi a rapidgator.net, anche cambiando i vari DNS (ho usato 8.8.8.8 e 208.67.222.222)
Non ci sono problemi impostando nel browser un proxy (su google cercate proxy.txt e ne avrete molti aggiornati a oggi).
Pero' il meglio l'ho trovato con jdownloader (jdownload . org) . Non c'e' bisogno di dargli nessun proxy, sta scaricando e in caso di caduta di connessione fara' il resume.
Tempo di attesa download, 2 ore e mezza.
Ok ragazzi. Cambiato DNS (8.8.8.8 e 8.8.4.4) a casa con PC fisso e Web Poket funge. Attendo di scaricare e installare.
seguendo il wizard del livesuit 1.09 non riesco ad installarlo :(
qualcuno saprebbe suggerirmi una guida step-to-step per deficienti? :P
Salve a tutti, volevo segnalarvi questa CWM 6.0.2.8
http ://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2189640
ho flashato il recovery.img contenuto all'interno dello zip tramite il novo7tools
monta la sd card interna "/emmc" e funziona anche il reboot to recovery
Bellissima notizia, dovrebbe funzionare anche il reboot to recovery. Appena posso la testo... c'è qualche volontario con una mainboard rev03 che faccia lo stesso?
EDIT:
Provata, riconosce SD interna ed esegue correttamente il reboot to recovery.
Ricordo che dovete scaricare la versione a10 con 10 partizioni
ragazzi ho un problema, ho installato la rom v3 funziona si avvia ma niente wi fi, soluzioni?
Rev 03: niente, soliti errori nella recovery e reboot-recovery loop
Uppo la recovery Originale Mediacom della v3
http://www.mediafire.com/download.php?ghjjpv8uss0dlhz
Per il flash rinominare in recovery.img e mettere in mnt/sdcard
adb shell su -c "cat /mnt/sdcard/recovery.img > /dev/block/nandg"
adb shell su -c "sync"
adb shell rm /mnt/sdcard/recovery.img
testata e funzionante. No problema tasti volume e/o partizioni. (Splash Mediacom ICS)
ammazza!!! voi della rev03 siete veramente sfortunati per non dire altro!!!
provate a flashare questa recovery:
Download file recovery-cwm-rev03-prova.rar
ha il ramdisk della cwm 6.0.2.8 e il kernel dell'originale rev03 di gianlucore92. Tentare non nuoce al massimo si pialla il tablet di livesuit!!
potete flasharla direttamente da novo7tool mettendo il file img su sdcard interna oppure con adb come il post precedente di gianlucore92
Niente da fare..sempre errori di Can't mount e recovery loop
Buonasera, ho appena installato la v3 (l'ultima) della rom della discussione e devo dire che la velocità è molto migliorata, non c'è paragone con la rom stock. Siccome il mio
1010i è rev3 (smontato e letto sulla scheda madre, quindi sicuro al 100%), ho flashato la recovery stock di gianlucore92 ed è tutto perfetto, soltanto che l'accelerometro non viene più riconosciuto... Non è solo un fatto di rotazione schermo, anche nelle applicazioni non funziona. Installando Elixir 2, tra i sensori disponibili compare solo il microfono, quindi android non riconosce proprio l'accelerometro... Idee? Grazie in anticipo!
a me la rotazione dello schermo va...
Montata da microsd la Versione v3 usando PhoenixCard. Non funzionano i i tre puntini in basso, fa clic ma non succede nulla. Altro difetto se spengo il dispositivo ed è collegato al cavo usb si riavvia da solo.
Soluzioni? Differenze con le versioni precedenti? Ci sarà un ulteriore aggiornamento di versione con correzione di questi inconvenienti? Inoltre come non perdere tutto ad ogni flash versione della Rom?
In ultimo, ma non per importanza, c'è la possibilità di rimettere la versione originale Android 4.0.4 che montava il mio SmartPad 1010i ? Ho provato con quella scaricata dal sito Mediacom utilizzando LiveSuit ma non parte nemmeno! Immagine corrotta? Help me!!! :(
Il touchscreen invece che modello è?
l'hardware non lo so, ma dai moduli caricati dovrebbe essere l'ft5x_ts
Il tasto dei 3 puntini del launcher non funziona nella schermata home, ma è già presente nella versione della protab25xxl originale. Io uso Nova launcher al posto del launcher standard android.
Il fatto che si riavvii da spento se lo metti in carica è legato alla recovery originale e non dovrebbe succedere con la cwm. Stasera indago di più.
Per non perdere tutti i dati, io uso titanium backup
@ dadaloi
Gentilmente mi puoi dire se c'è la possibilità di rimettere la versione originale Android 4.0.4 che montava il mio SmartPad 1010i ? Ho provato con quella scaricata dal sito Mediacom utilizzando LiveSuit ma non parte nemmeno! Grazie in anticipo ;)
io ho un nand backup della rom mediacom rev03, se dadaloi riesce a creare l'immagine di flash la posso uppare..
qualcuno ha il file mail apk originale , acquamail non mi piace prorpio.
Sinceramente io l'ho ben segnalato al primo post ai possessori di 1010i con mainboard rev03 che se provano a flashare una qualsiasi rom tra cui la protabmod, poi non riesconono più a flashare l'originale mediacom presente sul sito. L'unica cosa che potete fare e lamentarvi con la mediacom per farvi rilasciare sta benedetta immagine.
Poi creare una nuova immagine con un mix tra i files del backup nand rev03 di gianlucore92 e gli altri files che compongono l'immagine va oltre le mie conoscenze tecniche
Di seguito per chi le preferisce, le app originali sostituite nella protabmod:
Download file app-originali.rar
browser
exchange2
filexplorer
soundrecorder
basta copiare l'apk che volete nella cartella /system/app con i permessi impostati a rw- r-- r-- e riavviare il tablet
Nello specifico mi dici cosa richiedere? L'immagine Rom Android 4.1.1 che comunque non sarà possibile flashare per chi ha utilizzato protab25xxlmod? Mediacom tra l'altro non risponde ma ritentare non costa nulla se si sa cosa chiedere. Dicci dicci che provvediamo a inviare richieste.
Scherzi!!! niente jelly bean 4.1.1 ma l'immagine originale 4.0.3 ics che per i possessori di mainboard rev03 risulta impossibile flashare. Loro ti risponderanno che l'immagine presente sul sito non è un'aggiornamento (anche se loro l'hanno chiamato così !!) e che va fatto solo in caso di bisogno. Allora tu gli rispondi che tanto in caso di bisogno ti risulterà sempre impossibile flasharlo e che si decidano a rilasciare qualcosa di utilizzabile anche per voi.
Rompetegli le palle visto che di 1010i ne continuano a vendere ancora e non si degnano di dare supporto
Io non so se il mio sia rev03 ma montava android 4.0.4 (comprato solo da alcuni gg) e l'immagine originale che c'è sul sito non parte proprio. Secondo me è corrotta.
Ma non capisco perchè non sia più possibile flashare la rom con l'originale dopo aver messo la rom Protab25xxlMOD.
Ma di questa Rom Protab25xxlMOD esiste anche anche altra versione originale da poter montare oltre a queste varianti in prima pagina?
Scusa l'ignoranza, io mi applico e riesco ma android su tablet proprio non lo avevo ancora mai utilizzato.
Non credo che mediacom rilascerà mai qualcosa....Quindi meglio arrangiarsi con quello che c'è.. In ogni caso,credo sia meglio dividere le argomentazioni nel forum...tra rev 01 e 03..così da non far cadere in errore gli utenti stupidi e sprovveduti che fleshano tutto quello che vedono senza leggere. Nel frattempo continuiamo a cercare.. abbiamo boot, recovery e struttura delle partizioni, volendo si puo adattare il ramdisk del boot originale mediacom per far partire una cm9 per allwinner A10, i driver base tanto sono quasi sempre gli stessi, gli altri si possono caricare come moduli
L'immagine sul sito non è corrotta visto che sulla mia mainboard rev02 la procedura di flashing funziona. Sembra non funzionare per i 1010i aventi mainboard rev03 (logicamente tutti i 1010i venduti ultimamente).
Il fatto che non riesci a rimettere l'immagine originale dopo la protabmod o altra rom è che se non ci riesci prima logicamente non ci riuscirai neanche dopo!!
La protabmod ormai giunta alla versione 3 è solo una versione modificata ed adattata per il 1010i della rom 4.1.1 del protab25xxl. Naturalmente puoi flashare direttamente la rom del protab25xxl ma poi devi fare qualche modifica per la fotocamera, tasti fisici, ecc.
@ dadaloi
Quindi io che l'ho acquistato ora dovrei avere in teoria la mainboard rev03 ma la Rom Protab25xxlMOD V3 postata da te in prima pagina a me funziona!
Sembra che non ci siano più i reset al riavvio del tablet per i 1010i con mainboard rev03 come avveniva invece con la protabmod v1 e v2, aspetto maggiori riscontri da parte di possessori di rev03 e poi modifico il post in prima pagina
Ciao a tutti. Prima di tutto grazie a dadaloi... con questa Rom il tablet va una meraviglia... sto testando la Rom su tablet con mainboard rev03 e per il momento alcun reset. L'unica osservazione è un piccolo ritardo nella fase di avvio quando carica i widget in home... ma quello dipende sicuramente dai widget installati.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
ieri ho installato la protab v3 ora il tablet va alla grande , x ora non ho riscontrato nessun difetto grazieeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!