ti ringrazio per l'aiuto il cwm e una aplicazione ?
Visualizzazione stampabile
complimenti ottima room.. unico problema riscontrato e' con flash player anche se correttamente installato e abilitato il plugin... visualizzo un cubo blu con un punto interrogativo.. qualche idea?
il cwm è l'abbreviazione della recovery clockworkmod, cioè la recovery modificata al posto di quella originale. Per esempio questa versione ti permette oltre a ad altre funzioni importanti, anche di effettuare un backup della nand del tablet e in caso di problemi, ripristinarla senza dover passare per livesuit.
Non è un'app del tablet, e neanche grafica ma solo testuale. Non funziona il touch ma si usano i tasti Volume - e + per salire/scendere, il tasto power per OK.
E' possibile avviarla in 2 modi:
1) tramite novo7tool su tablet rootati (già presente nella mia protab25xxlmod) cliccando su Recovery (enter recovery mode), il programma riavvia il tablet ed entra in recovery cwm
2) Spegnendo il tablet e manualmente avviarlo tenendo premuto il pulsante volume - o + indifferentemente assieme al pulsante power
Dalla versione di android jelly bean il flash player, non è più supportato. Difatti anche se nella rom protab25xxlmod è presente, non funziona.
Ti posso indicare un metodo per aggirare questo impedimento per il browser dolphin ma dovrebbe funzionare anche per il browser stock tralasciando il punto 1
1) Installare Dolphin browser
La voce relativa all'attivazione del flash player all'interno del menù /more/settings/Impostazioni contenuti pagina/Attiva plug-in è OFF, se la si seleziona verrà visualizzato un messaggio nel quale verrà spiegato che JB non supporta il flash player..
2) Per rendere attiva la voce, con es-gestore file o altro gestore file, andare nel seguente percorso:
/data/data/mobi.mgeek.TunnyBrowser/shared_prefs
e cancellare il file mobi.mgeek.TunnyBrowser_preferences.xml
Adesso andano nuovamente nelle impostazioni di Dolphin la voce "Attiva plug-in" non sarà sempre selezionabile ma è cambiata in "sempre attivo"
Altro metodo è scaricare oltre a dolphin browser, anche dolphin jetpack che utilizza un proprio motore per il rendering HTML5. Poi in user agent impostare iphone
ragazzi salve installata questa versione, andava a meraviglia, ma oggi lo accendo ed entra in cwm da solo. spengo, faccio reset vari e vari reboot da cwm ma rientra sempre li. non ne esco piu. help me. please
Per caso hai sostituito la cwm con qualche altra versione? Prima di spegnere eri in cwm e hai dato qualche comando particolare?
Inviato dal mio Huawei u8650 con Tapatalk 2
risolto. ce lo fatta a fare un nuovo flash, ma ora mi spunta un altro problemino, inserendo la internet key per navigare fuori casa, mi spunta il messaggio "il processo com.android phone si è interrotto" e così fino a quando non stacco la chiavetta. uso ppwidget come apk per il 3g. in sostanza va solo il wifi.provato altre internet key e uguale.
Scusate ma sono abbastanza ignorante in materia.
Ho acquistato il tablet a meta' novembre e ho fatto l'aggiornamento uff. di casa mediacom, francamente adesso come adesso è un po' un lento. Ho notato che gira meglio quando è bello caldo.....boh.
Visto e considerato che lo uso praticamente per FB e visto che ci sono problemi con il Flash player, mi conviene aggiornarlo al protab25xxl?
Avete altri suggerimenti per renderlo un po' piu' fluido visto che ora si inchioda molto frequentemete usando Goole crhome, Opera e Mozilla?
grazie delle risposte ciao da Antonio
Salve a tutti, ho provato ad installare la rom sul tablet di un mio amico, ho anch'io lo stesso problema se entro in cwm riparte solo in cwm. Ho provato più volte a reistallare la rom ma se entro in cwm non ne esco più. Oltre a questo la rom parte una volta sì e tre no rimane la schermata con scritto ANDROID, devo spegnere e riaccendere ma non sempre riparte. Quando riparte entra sempre nei setting e mi chiede di impostare la lingua. Il problema è che non riesco a ritornare alla rom originale xché con livesuit mi parte la percentuale per un attimo e poi torna indietro.
, inserendo la internet key per navigare fuori casa, mi spunta il messaggio "il processo com.android phone si è interrotto" e così fino a quando non stacco la chiavetta. uso ppwidget come apk per il 3g. in sostanza va solo il wifi.provato altre internet key e uguale. prima funzionava
prima funzionava con quale rom? purtroppo di chiavette internet non ne ho e non ho mai provato e la rom è quella custom della pov con qualche minima modifica.
Per quelli che si stanno perdendo nel loop infinito dei riavvii solo in cwm vorrei sapere se possibile la sequenza di operazioni fatte prima di finire in cwm che hanno portato a questo errrore, visto che non riesco a farlo succedere anche a me.
Poi se volete provare quando vi capita, allego il file zip della recovery originale da installare direttamente in cwm :
Download file originale-da-cwm.zip
Copiatela su sdcard esterna senza scompattarla ed installatela andando su install zip from sdcard/choose zip from sdcard/scegliete originale-da-cwm.zip/yes - Install originale-da-cwm.zip
ora tornate indietro e provate a cliccare su reboot system now per riavviare e vedere se parte android. Se rientra nuovamente in recovery che adesso dovrebbe essere la versione originale, provate a riavviare e dovrebbe funzionare. Se poi volete ripristinare la versione cwm fatelo da novo7tools
Il loop si innesca sia da novo7tool, quando faccio ripartire il tablet in recovery mode, sia da spento, premendo il tasto vol +. A quel punto l'unica è rifleshare di nuovo la rom. Ho provato a flashare l file originale-da-cwm.zip ma al reboot mi torna in cwm ed anche spegnendo continua a ripartire in cwm. Grazie
fatemi sapere se andando in advanced/show log, vi compare questa serie di messaggi:
E: Can't mount /cache/recovery/command
E: Can't mount /cache/recovery/log
E: Can't open /cache/recovery/log
E: Can't mount /cache/recovery/last_log
E: Can't open /cache/recovery/last_log
Poi se volete, provate questa recovery (è la v5.5.0.4 del 907/910 con il nostro kernel):
Download file recovery.img
basta copiarla nella sdcard interna del tablet e da novo7tool provate a flasharla e a provare ad entrare in recovery.
[QUOTE=dadaloi;3218985]fatemi sapere se andando in advanced/show log, vi compare questa serie di messaggi:
compare questa serie di messaggi:
CWM-based Recovery v5.5.0.4 for SmartPad 907c
E: Can't mount /cache/recovery/command
E: Can't mount /cache/recovery/log
E: Can't open /cache/recovery/log
E: Can't mount /cache/recovery/last_log
E: Can't open /cache/recovery/last_log
ma mi torna in cwm ed anche spegnendo continua a ripartire in cwm. Grazie
[QUOTE=dadaloi;2987522]Protab25xxlMOD rom android 4.1.1 per mediacom 1010i
Per chi vuole provare questa rom, ho leggermente modificato la versione ufficiale 4.1.1 del protab25xxl correggendo il layout dei tasti fisici e le impostazioni della fotocamera per poterlo utilizzare sul nostro mediacom 1010i. Ho integrato inoltre i permessi di root e ho cambiato la recovery originale con la cwm 6.0.1.2 (anche se c'è qualche bug - vedi sotto)
Ciao! bella rom ma ogni volta che spengo completamente il tablet si resetta!!! e perdo impostazioni e applicazioni. Siccome la tua rom si flasha (al contrario di quella originale!) potresti ricompilare quella originale del sito della mediacom? magari tutti gli utenti che hanno problemi a fleshiarla potranno usufruire di quella che ricompili tu...
Spero tu possa :)
[QUOTE=dadaloi;3228741]a me appaiono identici quando si avvia il recovery (da cui non si esce). Inoltre nova7tools non flescia il recovery.img (credo perchè non ha i diritti per scrivere nel system). La rom cosi' com'e' e' inutilizzabile perche' come gia' detto se si spegne il tablet (lo spegnimento non l'ibernazione) si perde tutto ciò che si ha sopra (e come se si facesse un factory reset). Inoltre l'unica rom presente sul sito mediacom non si riesce a flashare (dunque sono bloccato con questa rom). Un altra cosa, mi appare 1 gb di ram e 5 di sd interna, ma la somma non dovrebbe essere di 8gb?
Cerchiamo di fare un riassunto della situazione. Qualcuno che ha provato la protab25xxlmod senza questi problemi? Riavvii, cwm, reset impostazioni dopo riavvio?
Chi ha provato questa ROM ed è passato ad altro ha avuto problemi con livesuit oltre a quelli che non riescono?
Inviato dal mio POV_TAB-PROTAB25XXL con Tapatalk 2
Raga per adesso la ROM non mi ha dato problemi, anzi ho notato che il tablet e' diventato in generale più veloce. Ma oggi dopo poco che l h acceso non mi e' più andata la rotazione dello schermo, rimane orizzontale. Soluzioni ?
Lol me ne sono accorto adesso che avevo il widget con la rotazione schermo disattivata. Comunque mi sapete dire che frequenza supporta il processore al Massino? Per adesso sono arrivato a 1.152 e mi sembra abbastanza stabile.
se ricordi avevo citato questo problema in unaltro post dicendo che era instabile propio dovuto a questi problemi di riavvii ecc...l'unica cosa che vorrei chiederti e se potresti ricreare la rom originale rimanendola tale con la procedura che ai fatto con la Protab25xxlMOD cosi ogni utente che provera' la Protab25xxlMOD ed avra' problemi potra passare alla rom originale
anchio ho installato da una settimana questa rom ma funziona per un pò poi si riavvia, oppure capita che installo delle applicazioni spengo il tablet lo riaccendo e si reseta come se lo avessi nuovamente fleshato, di passare alla rom originale ho provato mille volte ma cerca di caricarla per un frazione di secondo e poi si blocca, per il momento l'ho rimesso nella scatola una settimana che faccio mille prove ma nulla, peccato perchè la rom protab25xxlmod è ottima ma purtroppo se ogni volta si resetta e inutile utilizzarla, speriamo che si riescano a sistemare questi problemi
A gran richiesta, la rom originale mediacom da me personalmente scaricata, spacchettata, ripacchettata, compattata in formato rar multivolume e infine uplodata:
http://rapidgator.net/file/76130554/...010i.part1.rar
http://rapidgator.net/file/76135962/...010i.part2.rar
scompattate e flashate con livesuit
Sperooo che possa esservi d'aiuto....
A gran richiesta, la rom originale mediacom da me personalmente scaricata, spacchettata, ripacchettata, compattata in formato rar multivolume e infine uplodata:
Pultroppo non funziona (stesso problema) sto facendo ulteriore prove ank in diversi modi ma gia so che e tempo perso se non parte da subito non ci sono speranze detto questo ti voglio ringraziare per laiuto che ci ai dato e per il lavoro svolto, non resta che attendere ulteriori perfezionamenti alla tua protab25xxlmod
mi chiedevo, non e' che potresti uppare la tua rom ma senza il recovery attuale? ho la sensazione che il riavvio continuo dipenda da quello.
Nel primo post è presente la recovery originale da flashare con novo7tool, basta scompattarla e mettere il file recovery.img nella cartella principale della sd interna e da novo7tools cliccare su flash recovery (naturalmente con i permessi di root)
Dopo prova ad entrare in recovery per essere sicuro di aver flashato correttamente.
Se per favore provate con qualche altro PC o installazione pulita di xp, perché per me ora il problema dipende solo da quello
Inviato dal mio POV_TAB-PROTAB25XXL con Tapatalk 2
Avevi detto che livesuit non flashava la recovery perchè non aveva i permessi. Vai in supersu e controlla se è negato
Inviato dal mio Huawei u8650 con Tapatalk 2
adesso il mio tablet sembra che regga ho installato la recovery originale come suggerito da dadaloi e non ho avuto più riavvii e reset, una cosa che non riesco ancora a fare e installare una versione diversa di rom ne la originale ne l'altra sempre modificata da dadaloi.
provare a riflashare nuovamente l'immagine?
Per quelli che non riescono a flashare altre immagini, ma la protab25xxlmod la riuscite a riflashare ugualmente?
Aspettando la risposta vi posto una possibile soluzione al posto di livesuit:
l'utilizzo di phoenixcard, una utility funzionante in ambiente windows sviluppata da allwinner, usata per convertire un'immagine ufficiale per livesuit su una microsd avviabile e autoinstallante.
Guida:
Scaricate l'utility phoenixcard :
https://dl.dropbox.com/u/65312725/Ph...2012_03_02.zip
scompattate l'archivio ed avviate direttamete con PhoenixCard.exe
su "Img file" selezionate l'immagine img che volete aggiornare
su "disk" selezionate la lettera della vostra microsd (tutti i dati sulla microsd andranno persi)
poi basta che cliccate su "burn" ed attendete che venga creata l'immagine.
Alla fine dell'operazione cliccate su "exit"
--------------------------------------------------
Passo opzionale prima di aggiornare il tablet
Per chi vuole poi abilitare l'opzione per cancellare/formattare l'intera flash della nand del tablet (stesso risultato di cliccare su yes al momento del flash con livesuit sulla domanda del mandatory format), bisogna modificare il file boot.ini presente nella partizione nascosta fat di boot, presente sulla microsd all'indirizzo 0x15000000 ( 21 MB)
sotto linux dare il comando:
mount -t vfat -o loop,offset=0x1500000 XXXXX /mnt/tmp
dove xxxxx indica il vostro device sdcard (es: /dev/sdb , /dev/mmcblk0) facilmete individuabile dal comando fdisk -l
mentre /mnt/tmp la cartella temporanea da usare per il mount (se non vi piace /mnt/tmp usate quello che volete)
Dopo aver montato la partizione, editare il file boot.ini ed aggiungere la voce erase_flash=1:
[system]
start_os_name = linux
timeout = -1
display_device= 0
display_mode = 0
erase_flash = 1
[linux]
naturalmente con la voce erase_flash = 1 presente, verrà cancellata tutta la flash della nand e le partizioni verranno ricostruite
Se la voce non è presente verranno cancellate le partizioni system, recovery e cache, mentre la partizione data e la sdcard interna dovrebbero rimanere intatte.
-------------------------------------------
rimuovete la microsd e inseritela nel tablet assicurandosi prima di averlo spento.
Accendete il tablet, comparirà una schermata di avanzamento dell'installazione e al termine dell'operazione è importante rimuovere la sd altrimenti riparte nuovamente il processo d'aggiornamento.
Accendere il tablet e se tutto è andato liscio vi ritrovate con la nuova immagine....
Volevo chiedere una cosa... Ma voi riuscite a navigare in internet? C'è appena tento di aprire un sito un po più pesante del solito, o ci mette 15 minuti a caricare o crasha il browser, non so, ditemi voi. Un altra cosa he ho notato è che le App crashano spesso.
Premettendo che il tablet non è comunque una scheggia, il browser preinstallato è davvero lento, dovresti provare con un altro. Io mi trovo bene con opera. Uso il browser di serie solo per quei siti (pochi per fortuna) che non sono ottimizzati per opera.
Problemi con le app non ne ho mai avuti, a parte kingsoft office che ha problemi di compatibilità con i file docx di Office 2007 e quando ci lavoro su spesso crasha. Problema risolto convertendo in file doc standard.
Altri problemi non li ho notati.
ciao,ho provato a installare sia la rom originale dal sito mediacom 1010i,ma come altri utenti arriva al 3% e poi si blocca.
ho provato ad installare la tua rom,ovvero protab25xxl-mod arriva a malapena al 15% ,ma cosa strana,adesso il tablet è praticamente morto!
riesco solo a collegarlo al pc tramite LiveSuitPack,ma niente.
avete qualche consiglio?
grazie
ciao,ho provato a installare sia la rom originale dal sito mediacom 1010i,ma come altri utenti arriva al 3% e poi si blocca.
ho provato ad installare la tua rom,ovvero protab25xxl-mod arriva a malapena al 15% ,ma cosa strana,adesso il tablet è praticamente morto!
riesco solo a collegarlo al pc tramite LiveSuitPack,ma niente.
avete qualche consiglio?
grazie