Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
enzocoll questo è il file:Allegato 64357 l'ho messo nello zip xkè è l'unico modo (che conosco per ora) per allegare un file. dentro c'è il dmesg che mi hai chiesto, spero che ci siano le informazioni che cerchi!!
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
enzocoll
che rom hai al momento?
prova a scrivere
prima di fare il dmesg
ho fatto il dmesg: e il file l'ho zippato qui xke per ora non conosco un altro modo per mettere il file sul forum.
Spero che ci siano le informazioni che cerchi!! Allegato 64360
-
Ho verificato, abbiamo lo stesso problema a giudicare dal dmesg anche a te non vede il chip o il caricamento del'8192 successivo deregistra l'8188 non ho ben capito. Il problema ora sta nel capire come risolverlo. Qualcuno con un po di esperienza su android, driver ecc ecc riesci a farci fare qualche test in più o gli viene in mente qualcosa da provare. Grazie.
-
Scusami ma sono ignorante in materia...che sono questi permessi di root?? E' questo che non so... :D
Quote:
simoace
Ti riporto parte del post 562:
...Sempre come da primo post, l'archivio delle app rimosse contiene i file apk delle app che ho sostituito. Non si flasha con nessun software. Manualmente scompatti l'archivio e poi copi con qualsiasi gestore file copi i file che ti interessano in /system/app con i permessi di root. Le altre app di sistema che non ti interessano le disinstalli ad esempio con link2sd
-
Quote:
ElPako90
Scusami ma sono ignorante in materia...che sono questi permessi di root?? E' questo che non so... :D
La protabmod ha già il root. Poi se devi fare un'operazione che necessita dei permessi di root, come ad esempio copiare dei file nella partizione /system che normalmente è in sola lettura, devi avere i permessi sia che usi un app di gestione file come es gestore file o manualmente da terminale. A questo scopo ci pensa l'app supersu chiedendoti se concedere tale permesso
-
se mi spieghi come fare
lo faccio volentieri
a dopo
Quote:
G14nlu
BandoleroStanco, tu hai il tablet ancora vergine? Riusciresti a fare un lsmod per capire quale driver usa la scheda wireless? Se qualcun'altro che legge riesce a farlo per una MP1010IE1303XXXXXXXX sarebbe l'ideale senno posso andare avant sino a domattina a forza di tentativi. Grazie
-
Quote:
BandoleroStanco
se mi spieghi come fare
lo faccio volentieri
a dopo
Dovresti aprire un emulatore di terminale e poi:
e
Quote:
lsmod>/sdcard/lsmod.txt
Io ho messo l'aggiornamento delle mediacom su una rev 03 con seriale MP1010IE1303XXXXXXXX nel mio c'e' :
Quote:
8188eu 621096 0 - Live 0xbf25c000
rtl8150 8910 0 - Live 0xbf13c000
mcs7830 6557 0 - Live 0xbf136000
qf9700 8513 0 - Live 0xbf12f000
asix 22500 0 - Live 0xbf124000
sun4i_csi0 29274 0 - Live 0xbf118000
gt2005 21851 0 - Live 0xbf10e000
gc0308 17836 1 - Live 0xbf105000
videobuf_dma_contig 5659 1 sun4i_csi0, Live 0xbf100000
videobuf_core 18067 2 sun4i_csi0,videobuf_dma_contig, Live 0xbf0f6000
bma250 7026 0 - Live 0xbf0f0000
cedarx 11815 0 - Live 0xbf0e9000
mali 106246 8 - Live 0xbf0c2000
ump 30722 17 mali, Live 0xbf0b4000
ft5x_ts 47639 0 - Live 0xbf026000
nand 105401 8 - Live 0xbf000000
E la wifi non mi va...
-
devo fare questo quindi:
1) scaricare Android Terminal nel tablet
2) lanciare suddetto terminale
3) eseguire il comando lsmod>/sdcard/lsmod.txt
4) e naturalmente postarlo
il mio seriale MP1010I13010xxxxxxxxxx
procedo cosi?
Quote:
biodolo
Dovresti aprire un emulatore di terminale e poi:
e
Io ho messo l'aggiornamento delle mediacom su una rev 03 con seriale MP1010IE1303XXXXXXXX nel mio c'e' :
E la wifi non mi va...
-
Quote:
dadaloi
visto che finalmente anche per i possessori di 1010i con mainboard rev03 (adesso possiamo chiamarli ufficialmente 1010i con seriale MP1010i1302XXXXXX MP1010i1303XXXX) è stato finalmente rilasciato un firmware originale flashabile, ho tolto in prima pagina l'avviso che indicava il problema del mancato ripristino dell'originale per questi modelli se installavano la protabmod o altre rom.
Il mio ha come seriale MP1010i1304XXXXXX e quel firmware presente nel sito Mediacom non serve a nulla. Idem quelli per le versioni 1302 1303 il sistema parte e rimane perennemente sulla schermata iniziale con la scritta "Mediacom", carica carica e non finisce mai, non avviandosi.
Quote:
enzocoll
il mio è un MP1010i1304XXXXXX, non l'ho aperto ma credo sia un rev03. La nuova stock rom Mediacom mi funziona
Scusa quale firmware hai scaricato? Magari per esserne certi fai un copia del link Mediacom qui o me lo mandi gentilmente con messaggio in pvt. Grazie ;)
-
Quote:
startac
Il mio ha come seriale MP1010i1304
Scusa quale firmware hai scaricato? Magari per esserne certi fai un copia del link Mediacom qui o me lo mandi gentilmente con messaggio in pvt. Grazie ;)
questo firmware a me funziona e confermo di avere seriale MP1010i1304XXXXXX
-
Quote:
enzocoll
questo firmware a me funziona e confermo di avere seriale MP1010i
1304XXXXXX
Boh! Io ho provato sia 10101302 che 10101303 e nulla. Al boot si ferma sulla scritta Mediacom all'infinito e non va oltre
-
sicuro che è all'infinito? la prima volta dopo il flash ci mette un po' ;)
-
Quote:
enzocoll
sicuro che è all'infinito? la prima volta dopo il flash ci mette un po' ;)
Ok, la versione MP1010i1303XXXXXX è andata comunque la rom Protab25xxlMOD Ver. 3 è decisamente meglio! Mi sarebbe solo piaciuto non avere la schermata con la scritta ProtabMOD iniziale. Per il resto è veramente ok!
-
Quote:
enzocoll
questo firmware a me funziona e confermo di avere seriale MP1010i
1304XXXXXX
Scusa enzocoll ma qsta rom é la rom originale del 1010i oppure é la protab25xxl8 con il wifi funzionante? xke ho letto la discussione ma nn ho capito bene,un chiarimeto sarebbe piu che gradito :-D
-
quella che ho linkato è la rom originale Mediacom
-
quondi per l'impiccio del wifi nn si puo fare niente é?
-
Quote:
valerio7
quindi per l'impiccio del wifi nn si puo fare niente é?
Con la Rom originale funziona tutto, idem con la rom Protab25xxlMOD versione 3. Forse è un problema della tua scheda. Metti la Rom originale e mandalo in assistenza.
-
con la rom originale funziona tutto anche a me,compreso il wifi. ma mi potresti dire la pagina della discussione dove c'e qsta protab versione 3 così la provo? xke a me la xxl normale non funzionava(live suits non mi installava l'img) quindi ero andato a installare la xxl8
-
la trovi nella prima pagina di questa discussione...
Quote:
valerio7
con la rom originale funziona tutto anche a me,compreso il wifi. ma mi potresti dire la pagina della discussione dove c'e qsta protab versione 3 così la provo? xke a me la xxl normale non funzionava(live suits non mi installava l'img) quindi ero andato a installare la xxl8
-
ah grazie, io pensavo che ne corso della discussione se ne era fatta un'altra! adesso la provo e vi faccio sapere!
-
dopo aver scaricato la rom in 6 ore...l'ho provata e il wifi continua a non funzionare ed in pi+ l'app moon+ reader nn funziona e la rotazione automatica del launcher non va quindi mi sto reinstallando la protabL8 originale!
-
wow quindi esistono moduli wifi diversi sui vari 1010i... per esempio a me funziona perfettamente il wifi! per il launcher originale non ho idea, ma con nova launcher non ho problemi di rotazione!
-
sicuramente valerio7 avrà un chip wifi diverso dai 1010i normali visto che con la rom originale gli funziona mentre con la protab25xxl8 e la protabmodv3 non va.
Quindi per adesso di chip wifi montati sui 1010i ce ne sono 3?
1- Realtek 8188eu
2- Realtek 8192cu
3- nuovo di valerio7
comunque dal dmesg della protab originale che valerio7 ha postato, il chip per la rotazione (bma250) viene caricato correttamente
codice:
<7>[ 3.581805] BMA250_init: after fetch_sysconfig_para: normal_i2c: 0x18. normal_i2c[1]: 0xfffe
<6>[ 3.581915] gsensor_detect: Detected chip bma250 at adapter 1, address 0x18
<7>[ 3.582517] incomplete xfer (0x20)
<7>[ 3.582531] Paul tempvalue 0xffffffba
<7>[ 3.583375] Paul tempvalue 0x10f9 addres 0x19
<6>[ 3.583387] Bosch Sensortec Device detected!
<6>[ 3.583392] BMA250E registered I2C driver!
<6>[ 3.584941] input: bma250 as /devices/virtual/input/input3
valerio7 prova ad eseguire il comando lsmod della rom originale per sapere i moduli attivi
-
Mah! Possibile che su questo stesso modello cinese, perchè tale è, abbiano montato schede wi-fi diverse? Nella produzione vanno ad esaurimento scorte rotfl
-
gli montano quello che gli avanza :D c'è crisi...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Veramente un'ottima rom, uso il tasto thanks ;)
Solo una cosa.... questa rom è più in piccolo rispetto a quella stock..... si può fare qualcosa per ingrandirla?
-
cosa intendi per ingrandirla? modificare la dimensione delle partizioni?
-
Quote:
dadaloi
sicuramente valerio7 avrà un chip wifi diverso dai 1010i normali visto che con la rom originale gli funziona mentre con la protab25xxl8 e la protabmodv3 non va.
Quindi per adesso di chip wifi montati sui 1010i ce ne sono 3?
1- Realtek 8188eu
2- Realtek 8192cu
3- nuovo di valerio7
comunque dal dmesg della protab originale che valerio7 ha postato, il chip per la rotazione (bma250) viene caricato correttamente
codice:
<7>[ 3.581805] BMA250_init: after fetch_sysconfig_para: normal_i2c: 0x18. normal_i2c[1]: 0xfffe
<6>[ 3.581915] gsensor_detect: Detected chip bma250 at adapter 1, address 0x18
<7>[ 3.582517] incomplete xfer (0x20)
<7>[ 3.582531] Paul tempvalue 0xffffffba
<7>[ 3.583375] Paul tempvalue 0x10f9 addres 0x19
<6>[ 3.583387] Bosch Sensortec Device detected!
<6>[ 3.583392] BMA250E registered I2C driver!
<6>[ 3.584941] input: bma250 as /devices/virtual/input/input3
valerio7 prova ad eseguire il comando lsmod della rom originale per sapere i moduli attivi
non so se sentirmi onorato o triste per avere un ulteriore chip del wifi,cmq per il comando lsmod ti riferisci alla rom originale Protab non a quella stock vero?
-
Quote:
Originariamente inviato da dadaloi
cosa intendi per ingrandirla? modificare la dimensione delle partizioni?
No proprio lo zoom..... Tutto è piu piccolo rispetto a prima.... Statusbar, home, lockscreen, tutte le app... Esiste qualche metodo per aumentare lo "zoom"?
Inviato dal mio cellulare iper-stellare usando SuperIceDroid e Androidiani App
-
Quote:
valerio7
non so se sentirmi onorato o triste per avere un ulteriore chip del wifi,cmq per il comando lsmod ti riferisci alla rom originale Protab non a quella stock vero?
Di quella originale mediacom in cui ti funziona il wifi
-
Quote:
NickyB
No proprio lo zoom..... Tutto è piu piccolo rispetto a prima.... Statusbar, home, lockscreen, tutte le app... Esiste qualche metodo per aumentare lo "zoom"?
Credo voglia dire le varie icone, sono più piccole rispetto all'originale.
-
Quote:
Originariamente inviato da startac
Quote:
Originariamente inviato da NickyB
Credo voglia dire le varie icone, sono più piccole rispetto all'originale.
Esatto... Anche la statusbar, per esempio, è più rimpocciolita.......
-
Salve,
purtroppo non riesco ad aggirare il blocco per potere andare su rapidgator, ho una vodafone station e da i vari giri sulla rete che ho fatto sembra che sia impossibile cambiare i DNS, non esiste un alternativa per avere la Protab V3?
grazie
-
Quote:
settedieci
Salve,
purtroppo non riesco ad aggirare il blocco per potere andare su rapidgator, ho una vodafone station e da i vari giri sulla rete che ho fatto sembra che sia impossibile cambiare i DNS, non esiste un alternativa per avere la Protab V3?
grazie
Puoi farlo tranqullamente entrando nelle impostazioni della scheda di rete. La forma più semplice è scaricarti DNS Jumper 1.0.5 da qui http://www.sordum.org/dns_jumper/downloads.php
Applichi i DNS di Google, in due secondi hai terminato. Riavvia il browser e vedrai che scarichi tutto ;)
-
Quote:
NickyB
Per avere la dimensione originale che è presente nelle rom mediacom basta che editi il file /system/build.prop e cambi la stringa ro.sf.lcd_density da 120 la porti a 160. Poi basta riavviare per applicare il cambiamento.
-
Quote:
Originariamente inviato da dadaloi
Quote:
Originariamente inviato da NickyB
Per avere la dimensione originale che è presente nelle rom mediacom basta che editi il file /system/build.prop e cambi la stringa ro.sf.lcd_density da 120 la porti a 160. Poi basta riavviare per applicare il cambiamento.
Uao grazie funzionaaaaa! Appena ho il computer pigio sul tasto thanks :D
-
Grazie per la rapida risposta, purtroppo non funziona però ho installato firfox che con un add-on di anonimus mi consente di arrivare al Rapidgator, solo che non capisco il perche mi dice che per oggi non posso più scaricare niente (anche se io oggi non ho scaricato niente) provero domani, grazie ancora.
-
Quote:
settedieci
Grazie per la rapida risposta, purtroppo non funziona però ho installato firfox che con un add-on di anonimus mi consente di arrivare al Rapidgator, solo che non capisco il perche mi dice che per oggi non posso più scaricare niente (anche se io oggi non ho scaricato niente) provero domani, grazie ancora.
Basta spegnere a riaccendere il modem che cambia l'indirizzo IP e puoi scaricare nuovamente.. e così all'infinito dallo stesso hosting (vale per tutti i siti di hosting) anche se non hai account premium ;)
-
Quote:
dadaloi
basta che editi il file /system/build.prop e cambi la stringa ro.sf.lcd_density da 120 la porti a 160. Poi basta riavviare per applicare il cambiamento.
Ti va gentilmente di dirmi come si edita un file, una stringa? Non sono molto pratico di sistemi Android e mi piacerebbe imparare. Grazie ;)
-
Quote:
startac
Basta spegnere a riaccendere il modem che cambia l'indirizzo IP e puoi scaricare nuovamente.. e così all'infinito dallo stesso hosting (vale per tutti i siti di hosting) anche se non hai account premium ;)
:D e si era quello che facevo quando avevo una connessione alice e prima ancora infostrada, ma adesso che ho vodafone mi danno un indirizzo fisso (penso per via della line telefonica).
quello che mi chiedo, in altri forum, non dico su android, esiste quasi sempre una sezione "download" ma in questo forum no, peccato, va be pazienza aspetterò fino a domani, non mi corre dietro nessuno. grazie ancora.