CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 74 di 122 primaprima ... 2464727374757684 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 731 a 740 su 1216
Discussione:

Mediacom 1010i - rom Protab25xxlMOD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #731
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento della mia situazione.

    Visto che la stock rom del 1010i Go non agganciava neppure una semplice rete con WPA, mi sono deciso a provare la protabmod ultima.
    La rom è veramente ben fatta e tutto funziona a meraviglia, eccetto che ora il WiFi non si accende, così come non si accendeva utilizzando il (finto) upgrade della Mediacom.
    Forse questa versione Go del 1010i ha una periferica di rete diversa, che apparentemente viene riconosciuta come 8188cu e che poi non funziona con quel driver.

    Ecco, come al solito, per gli interessati gli output di lsmod e dmegs sulla protabmod.
    File allegati

  2.  
  3. #732
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

    @msette

    Sicuro che non sia difettosa, o proprio andata, la scheda wi-fi?

  4. #733
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Su uno potrebbe anche, ma anche sull'altro (che ancora ha la stock rom)?
    Molto improbabile.

    Sto analizzando gli output di dmesg e, in entrambe le rom in cui il wifi non si accende, succede che viene prima caricato il modulo rtl8192cu. Probabilmente questo causa il mancato corretto caricamento dello rtl8188cu.
    Ultima modifica di msette; 05-06-13 alle 22:06

  5. #734
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    417
    Smartphone
    HUAWEI Sonic - Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 99 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msette Visualizza il messaggio
    Su uno potrebbe anche, ma anche sull'altro (che ancora ha la stock rom)?
    Molto improbabile.

    Sto analizzando gli output di dmesg e, in entrambe le rom in cui il wifi non si accende, succede che viene prima caricato il modulo rtl8192cu. Probabilmente questo causa il mancato corretto caricamento dello rtl8188cu.
    facendo riferimento ad un tuo post addietro, ho visto gli allegati lsmod e dmesg dei tuoi 2 tablet: il primo con rom di fabbrica e il secondo con l'aggiornamento del sito mediacom.
    nei 2 lsmod si nota che il mudulo 8188eu viene caricato normalmente, ma mentre dal dmesg del 50 si vede che la periferica viene attivata completamente, nel dmesg 49 si vede che il modulo viene caricato ma manca tutta la parte seguente presente invece nel 50.
    dal confronto con i 2 lsmod sul modulo 8188eu la dimensione sembra differente
    Poi dal lsmod della protabmod il modulo 8188eu non è attivo.

    Visto che cerchi di connetterti ad una rete wifi wpa enterprise sicuro che sia già tutto presente? Facendo una piccola ricerca con google sembra che si debba prima importare un certificato CA (AddTrust CA root) che non dovrebbe essere nativamente presente in android.
    Poi sembra che soltanto dalla versioni 4.1.2 jellybean siano riusciti a risolvere un bug che non permetteva connessioni con reti Wi-Fi tramite chiave di rete WPA enterprise

    Quello che ti consiglio di fare è provare il tablet ancora vergine di fabbrica e provare a collegarlo ad una rete wifi di qualcuno che conosci per provare il funzionamento. Poi ti consiglio di assillare la mediacom per il secondo tablet e per le versioni di firmware presenti sul loro sito che non sono valide per i tuoi 1010i

  6. #735
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto assillando la Mediacom, non ti preoccupare.

    Ho configurato decine di telefonini e altri tablet (anche solo ICS) di ogni marca sulla medesima rete (è una rete scolastica messa su da me).
    Inoltre, nel 1010i vergine, il WiFi si accende e vede le reti nel circondario, riesce a collegarsi ad una rete WPA PSK, riceve in DHCP, ma poi non si riesce a navigare. Potrei tentare un troubleshoot del processo di handshake dei certificati e cercare di correggere l'errore, ma se c'è un difetto di fondo della rom, mi sembra più veloce provarne una già ben collaudata come la tua.
    Ora ho cancellato il modulo 8192cu.ko dalla tua rom e l'ho ricostruita. Tra poco la ricarico e voglio vedere come si comporta.

    Ti terrò aggiornato. Grazie comunque.
    Ultima modifica di msette; 05-06-13 alle 23:06

  7. #736
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Raga ieri ho flashato questa nuova rom...e ne ho apprezzato le qualità (o almeno vorrei apprezzarle). Perchè ho un problema: la rom dal play store non mi fa scaricare nulla (Facebook, Chrome, insomma programmi basilari e comuni anche mi dice che non sono compatibili con questo dispositivo). Anche Dolphin non mi va (è quello installato con la rom). Eppure non mi sembra di aver fatto qualcosa di male, la procedura è andata bene, ho solo rimosso avast tramite link2sd e cambiato lo zoom dello schermo (cioè la densità da 120 a 150). Mi sapete dire come posso risolvere, se ho sbagliato qualcosa, ecc??

  8. #737
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElPako90 Visualizza il messaggio
    Raga ieri ho flashato questa nuova rom...e ne ho apprezzato le qualità (o almeno vorrei apprezzarle). Perchè ho un problema: la rom dal play store non mi fa scaricare nulla (Facebook, Chrome, insomma programmi basilari e comuni anche mi dice che non sono compatibili con questo dispositivo). Anche Dolphin non mi va (è quello installato con la rom). Eppure non mi sembra di aver fatto qualcosa di male, la procedura è andata bene, ho solo rimosso avast tramite link2sd e cambiato lo zoom dello schermo (cioè la densità da 120 a 150). Mi sapete dire come posso risolvere, se ho sbagliato qualcosa, ecc??
    Prova a reimpostare la densita a 120... e vedi se te le riporta come compatibili

  9. #738
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewm87 Visualizza il messaggio
    Prova a reimpostare la densita a 120... e vedi se te le riporta come compatibili
    Ho provato a rifleshare la rom...vediamo come va...cavolo però io voglio la densità a 140/150

  10. #739
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate ragazzi sono indeciso se installare la ProtabMOD oppure lasciare tutto com'è di fabbrica. Vorrei sapere se con questa versione di rom è possibile collegare il tablet in tethering sfruttanto la connessione 3g di uno smartphone ? con quella che ho ora non ci riesco.
    Inoltre come velocità e fluidità di utilizzo avete avuto miglioramenti rispetto alla rom di base?

  11. #740
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok riprovo, ma mi confermi che è un rar da oltre 400MB? parlo del fatto che la rom Protab V3 il mio pc non la vede come un .rar

Pagina 74 di 122 primaprima ... 2464727374757684 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy