Hai provato a vedere video o un film con il WiFi? La batteria Quanto ti dura in questo caso?
Visualizzazione stampabile
Io ho provato la chiavetta Huawei modello E173s-2 con scheda tre e non ho fatto assolutamente niente. Mi è apparsa la scritta che avevo la microsd corrotta: ho annullato e dopo alcuni secondi è apparsa, sulla barra in basso, la scala del segnale telefonico e la sigla 3G ed ho navigato immediatamente ed anche velocemente.
Ciao.
Scusate la domanda ma ho un piccolo dubbio... Siamo sicuri che i display è ips da 1280x800? Io ho comprato ieri questo tablet e navigando in internet quando leggo dei testi i caratteri risultano un po' sgranati... Domando perché ho un NetBoot eeepc con ris 1024x768 e questo effetto non si nota pur avendo una mirone risoluzione... Il display del NetBoot è sempre un 10,1 quindi dovrebbe avere minor densità di pixel ma come detto l'effetto sgranato sul NetBoot non si nota... Poi anche il volume di questo tablet è veramente troppo basso...
Sulla qualità e sul volume dell'audio se ne è parlato molto nel thread e purtroppo il fatto di aver messo l'altoparlante lateralmente ha costretto mediacom (o chi per essa) a metterlo piccolino, mentre il 101 s2 che ce l'ha posteriore è più grande e si sente meglio. C'è da dire anche che chi ce l'ha posteriore, in caso di custodia in pelle o simili, sente l'audio più basso del 102 S2 che ce l'ha laterale e non viene quindi coperto (l'ho provato su quello di un mio amico).
Per quanto riguarda la risoluzione del display ti posso confermare che IPS a 1280x800 e, francamente non posso dire che durante la navigazione ho trovato problemi di visibilità dei caratteri... e tieni presente che non sono proprio una lince ;). Forse altri ti potranno confermare la mia impressione oppure no. Aspetta il commento di altri utenti.
Preso anche io....speriamo bene.
Tra quelli economici sembra essere il migliore! Io ho trovato quello nero a 172 + spedizione (era l'ultimo disponibile).
Utilizzo: lettura riviste (pdf), navigazione, visione film, utility di cazzeggio...poco gioco.
Un paio di domande:
1) A dissipazione calore come stiamo? ovvero dopo un pò diventa un fornetto oppure si può continuare a tenere in mano/sulle gambe?
2) Volendo installare qualche app che si trova "in giro" bisogna rootare o si può fare senza troppi impicci?
Bye.
Ciao a tutti! ho letto qualche post delle ultime pagine e ho solo capito che la differenza tra il 101 e il 102 consiste solamente nell'altoparlante.
Sul sito della Mediacom risulta inoltre che il 102 abbia una batteria di 7200mah contro i 6800mah del 101 e che il 102 abbia una fotocamera frontale di 2mpx contro i 0.3 del 101.
Risulta anche a voi? Dovrei fare un regalo a mio padre e volevo sapere se consigliate questa marca oppure puntare a qualche marca più famosa e magari affidabile.
Non pretendo che vada più veloce di un iPad o un Tab, ma pretendo che non abbia problemi clamorosi. Infine ci si può mettere una chiavetta della 3 a quanto ho capito vero?
Grazie in anticipo a chi risponderà! :)
Rieccomi, per l'audio va be.... anche se io mi chiedo sempre una cosa, ma in fabbrica quando li testano non si accorgono che non si sente un tubo? Secondo me non è un fatto di grandezza, ma di qualita.... per fare un esempio sull,iPhone le casse sono ben più piccole ma si sentono 3 volte di più.... per il display ho impostato i caratteri al max e le cose sembrano andare un pochino meglio anche se si continua a vedere un certo sgranamento intorno alle lettere.... voglio farvi un'altra domanda, quando lo avete acquistato la scatola era sigillata nel cellofan?
Inviato dal mio M-MP102S2W usando Androidiani App
la mia scatola non era sigillata nel cellophan la mia era aperta
Comprato!
Premettendo che non sono un'intenditrice e che ho usato solo un tablet che era un iPad vi lascio il mio commento da profana dopo 2 giorni di utilizzo:
Bello esteticamente, veloce in tutte le applicazioni, non si è mai piantato ne rallentato. Ottima risoluzione video e visualizzazione film fluidissima.
Il wireless mi pone qualche dubbio, in alcuni casi funziona perfettamente, in altri, dove il segnale è meno forte ha grossi problemi.
Ad esempio nel mio salotto prendo la connessione da un Access Point libero del piano di sotto, con il mio macbook ho segnale pieno e mi collego perfettamente, lo smartpad prende si e no una tacca e mi da problemi di autenticazione. Raramente si collega per scollegarsi dopo qualche minuto. Questa cosa avviene anche in un altro contesto simile in casa di amici. Diciamo che non prende come altri dispositivi wireless, in tutti i casi ad esempio il mio smartphone (Sony Xperia ArcS2) si connette con pieno campo.
Questa è la mia unica perplessità. Non ho ancora provato la connessione 3g e mi riprometto di farlo nei prossimi giorni, anche se non ho una chiavetta dichiarata compatibile :(
Le compatibili sono le seguenti:
WCMDA
Huawei--E220
Huawei--E230
Huawei¡ªE261
Huawei¡ªE1756¡£
CDMA 1X
ZTE---AC590
Huawei¡ªEC1270
Huawei¡ªEC167
Huawei¡ªEC150
ZTE¡ªAC2736
Huawei¡ªEC189
Huawei¡ªEC156
Huawei¡ªEC122
ZTE¡ªAC2746
ZTE¡ªAC2736
Bell¡ªC820
Un saluto a tutti,
Nikita
Scusate, qualcuno ha testato il consumo della batteria quando vi è una micro SD installata?
Io ho avuto l'impressione che si riscaldi sul lato della micro SD e che questo porti a un consumo energetico maggiore, inoltre il sistema sembra destabilizzarsi.
Vorrei sapere se qualcuno ha notato effetto anaogo.
Posso dirti anche senza possedere il tablet che la presenza di una microsd rallenta l'avvio del sistema, l'accesso ai dati, le prestazioni deille app in esso contenute. Non sempre sì può migliorare il problema con delle microsd più veloci e di classe più alta.
Per quanto riguarda la batteria ovviamente sono richieste più risorse, ma per arrivare a destabilizzare il tablet ce ne vuole di roba salvata...
http://www.tuttoandroid.net/android/...rtphone-38022/
Anche per questo non le userò MAI
Ho scelto la spedizione più veloce (5/7 giorni) ma ho i miei dubbi, infatti l'ho ordinato la scorsa settimana e non mi è neanche ancora arrivata la mail di avvenuta spedizione. Tieni conto che il prodotto era dato per disponibile a magazzino. Cmq appena arriva mi farò vivo.
Anche a me i primi giorni di utilizzo mi ha bloccato il caricamento sulla schermata mediacom per due volte e ho risolto riavviando.
Ieri si è bloccato di nuovo e non è più ripartito, si blocca sulla schermata con la scritta mediacom.
Non esiste il tasto fisico per il reset (confermato dal tecnico mediacom).
Oggi sono stato costretto ad aprire la pratica per l'assistenza e mercoledì lo ritira il corriere per spedirlo a Milano.
Il tecnico mi ha riferito che molto probabilmente si tratta di un bug presente su alcuni prodotti, infatti devono decidere se è necessario provvedere per un aggiornamento firmware a breve (dipende da quanti tablet ritorneranno indietro in questo mese).
Speriamo bene......:'(
Per il consumo non so rispondere,io ho provato due diverse schede sd da 16Gb classe 4 di note marche,ma il risultato non cambia, la galleria delle immagini nella schermata di avvio dice che non ci sono immagini e dopo un po le visualizza per poi scomparire e tornare finchè dopo uno stancante comparire e scomparire il tutto si stabilizza. Anche il tentativo di trasferire applicazioni sulla micro sd è di una lentezza unica con conseguenza che spesso si blocca e sono costretto a spegnerlo e riavviarlo. Non credo che dipenda dalla classe 4 delle schede, perche le stesse funzionano perfettamente provandole in alcuni smartphone. Però senza micro sd se ci si vuole portare dietro qualche filmato in HD la memoria interna si esaurisce in breve tempo. Se qualcuno usa schede da 16Gb o 32Gb senza problemi di malfunzionamenti è pregato di postare marca e classe,almeno abbiamo un riferimento sicuro senza fare una collezione di schede.
Aggiornamenti verranno fatti sicuramente in futuro per migliorare. Cosa diversa è rilasciare aggiornamenti per difetti di funzionamento dopo pochissimo tempo dall'uscita in commercio!
Visto il prezzo valeva comunque la pena rischiare anche se l'affidabilità del prodotto è sicuramente bassa ..... mi hanno detto che se non risolvono con una reinstallazione del s.o. mandano un nuovo tablet.
Questa è l'unica cosa positiva di comprare prodotti low cost con garanzia italiana invece che direttamente dalla Cina.;)
Ciao, io uso una sandisk da 16 Gb classe 2 che avevo su un vecchio cellulare e funziona a meraviglia: passo i files (pdf e film) da chiavetta usb con il cavo OTG in dotazione alla scheda microsd senza problemi e non è poi neanche tanto lenta... accettabile come velocità. Comunque anch'io quando aggiungo nuove immagini sulla microsd il tablet scansiona la scheda per poi mostrare le anteprime, ma ci impiega si e no 15-30 secondi (con 3 cartelle piene zeppe di sfondi HD).
Ciao, nemmeno il mio era chiuso con cellofan. Ma il tablet aveva il display con la pellicola sopra. Poteva benissimo essere stato acceso, ma non usato molto: la data e l'ora non erano aggiornate e nemmeno la lingua era settata. E' vero che poteva essere stato fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica... Però a me funziona tutto bene. Certo, come dicevo alcuni post precedenti, non possiamo mettere sullo stesso piano un tablet da 180-200 € con uno da 500-700 €.
Ciao, ti confermo le differenze tra 101 S2 e 102 S2 : altoparlante sul lato sinistro del 102 e non posteriore, batteria più capiente del 102 rispetto al 101 e tempo di ricarica più rapido del 102 rispetto al 101 grazie all'alimentatore da 12 volt/2 ampère del 102 contro i 5 volt/2 ampère del 101, fotocamera frontale da 2 mpixle nel 102 e da 0.3 nel 101, scocca posteriore in plastica sul 102 ed in alluminio sul 101. Come ho già ribadito in altri post non si possono paragonare i tablet di marca (Asus, Samsung o Apple) con questo mediacom. Il 102 S2 ha sicuramente una gran bella velocità (è pur sempre un dual core da 1,6 Ghz con GPU Mali 400), ma sicuramente è più probabile avere/trovare difetti sul Mediacom rispetto ad altre marche. Anche l'assistenza, mi pare di aver capito che è un po' latente... spero di non averne mai bisogno, però si sa: mai dire mai ;) Per quanto riguarda la chiavetta 3G alcuni post prima c'è qualcuno che ha stilato una lista di chiavette 3G compatibili.
Comprato online venerdì pomeriggio, arrivato oggi, lo sto usando proprio ora xost...
Primissime impressioni, a parte l'audio effettivamente bassino, decisamente positive.
Wi-fi molto buono davvero, 4 tacche a più di 10 metri dal router fastweb con una parete di mezzo.
Sto trasferendo dei file sulla memoria interna da una Kingston classe 4 da 16gb la velocità è piùche accettabile, parlo di 7-8gb di foto e filmaati. Finito questo monterò un 32gb Samsung classe 10 e ce li ripasserò, vediamo come va.
Messo il google play store grazie al file postato qualche pagina fa, funziona perfettamente (certo fosse stato zip sarebbe stato meglio).
Schermo davvero ottimo, niente pixel difettosi, scarsissimo se non nullo effetto cloud, ampia visibilità, luminosità e contrasto sopra la media, sicuramente non da "cinesata".
Installato, anzi aggiornato perchè già c'era, gmail, perfetto.
Reattivo e senza impallamenti se non quakche rallentamento durante il trasferimentodei file, ma succede anche sui pc a meno di non avere un buon ssd....
Se avete dubbi o volete sapere qualcosa in particolare, chiedete pure, non mi disiace smanettarci :-)
Ah, scatola non sigillata e smartphone con pellicola. Batteria al 100%, con un paio d'ore di smanettamenti, installazioni e trasferimenti file sono ora al 73%...
Si, basta scaricarla, anche dal tablet, ma poi bisogna scompattarla in quanto si tratta di un file zippato. Dopo la scompattazione è sufficiente tapparlo per l'installazione, esattamente come si fa con un'applicazione (alla fin fine di un'applicazione si tratta) e poi, nelle apllicazioni ti trovi il collegamento che puoi trasportare sul desktop del tablet.
ciao a tutti ragazzi, tra poco sarò dei vostri..speriamo bene ;)
ho provato a cercare nella discussione e su google ma a quanto pare senza alcun risultato.
E' presente su questo tablet la radio fm?
Grazie mille
Chiedo scusa, sono nuovo su questo forum, posseggo una chiavetta huawei e 352 e non riesco a connettermi ad internet con il mio tablet mediacom 101 2s. se qualcuno mi può aiutare gli sarei grato. grazie
il problema è che non so come muovermi all'interno di questo forum, scusate di nuovo
Io sabato ho guardato in WiFi il film Pearl harbor, tre ore di film. La batteria era al 100% e alla fine del film era al 70%
Appunto dicevo, la batteria dura ore, ottima.
come bisogna fare per il root?
Dopo un giorno di utilizzo le impressioni sono buone, soprattutto la batteria, ieri l'ho usato tutto il pomeriggio, oggi un oretta a pranzo e poi ho dovuto caricarlo, per essere la prima carica come durata non mi sembra male...ho dovuto installare halo launcher per avere l'app del play store che con il launcher di default non si riusciva a visualizzarlo anche se era installato... il wi-fi é un po strano, ieri lo stavo usando in una stanza lontana dal router ed era sempre connesso poi mi sono alzato e sono andato nella stanza dove sta il router e nel tragitto ha perso la connessione...anche adesso ad esempio sto usando il cell come router in wifi, il cell è a 10 cm dal tablet ed ho solo 3 tacche di segnale wifi(strano). Ha volte non è fluidissimo nello scorrimento tra app e widget ma forse è dipende da halo. Non mi è piaciuto scoprire che i 16gb di memoria in realta è soltanto uno con una sd a coprire tutta la restante capienza... senza sd ext il tablet non scalda in modo eccessivo con sd non l'ho ancora provato. Ho provato a far girare un filmato di youtube in hd 1080(in modalita desktop) a tutto schermo e girava senza problemi.
Ho appena notato una cosa strana, è normale che al buio con visualizzata un immagine nera in alcuni punti vicino hai bordi del display si vedano degli aloni più chiari? Succede anche nei vostri tablet o c'è qualche ploblema? Se provo a premere il bordo del table poco dopo dove finisce il display gli aloni vicino a dove premo cambiano forma.