CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 214 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 2131
Discussione:

Mediacom SmartPad "102 S2" - 10" IPS Dual Core Rockchip Rk3066 GPU 400

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bricca Visualizza il messaggio
    Il mediacom dal punto di vista delgi aggiornamenti e delle applicazioni "come" è inferiore a nexus?
    Credo ti basti sapere, se non lo sai, che Android è sviluppato da Google, ed i terminali Nexus (siano essi tablet o smartphone) sono gli unici ad avere il supporto diretto di Google, ricevendo gli aggiornamenti subito ed essendone pienamente compatibili.
    Nexus 7, per esempio, ha quella gran figata di project butter che fin quando non lo provi con mano, non lo si comprende.

    Detto questo, Mediacom aggiorna i loro prodotti abbastanza celermente e con costanza. Tanto la loro personalizzazione è minima.
    Anche se poi sta agli utenti dei vari forum creare ROM personalizzate e che introducono funzionalità e cose che Mediacom non metterà mai di default.

    Ad esempio sul mio 810c ho installato Android 4.1 grazie ai ragazzi di Xteam.

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    290
    Smartphone
    Motorola MotoG 2014 LTE XT1072

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Beh, ignorante in materia di tablet si poichè non ne ho mai avuto uno ma credo di vivere sul pianeta terra ed essendo al secondo telefono android avevo già sentito dire che Android fosse sviluppato da Google e non da Apple..

    Detto questo, dopo quanto rispetto al nexus escono gli aggiornamenti sul mediacom? E poi come si installano (sia su uno che sull'altro)?

    Invece per quanto riguarda le applicazioni si trovano le stesse sia sul nexus che sul mediacom?

    Mi scuso se voglio andare nel dettaglio ma vorrei fare un acquisto sensato e voglio valutare i pro ed i contro di tutti i prodotti..

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Bhe ovvio che ci sono tablet di tantissime marche e quindi magari potrei anche consigliare il Pipo M3

    Detto questo credo che se uno vuole portarsi il tablet ovunque allora sceglierà un 7'' se invece preferisce averne uno più grande ma che cmq ti permetta di vedere le cose allora un 10'' è consigliatissimo.

    Io poi lo userei x lo più a casa o magari x vedere qlk film fuori ma proprio x qlle serate romantiche sotto le stelle. Un tablet da 10'' è meglio di uno da 7'' in quelle occasioni.

    Poi ovvvio che Nexus avrà materiali migliori (ma mi domando fino a che punto visto che cmq l'azienda che distribuisce materiali elettronici che ora non ricordo il nome, cmq si rifornisce in cina)..

    Qndi alla fine saranno migliori ma fino ad un certo punto xkè cmq ormai tutte le aziende producono in cina dove si sa la manovalanza ha costi irrisori.

  5. #44
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    Il mio non voleva essere l'inizio di una polemica "nexus 7 vs resto del mondo". Ed avendo espresso credo sufficientemente il mio concetto, mi limiterò a questo reply e lascerò il campo al protagonista del topic, lo Smart Pad 102 S2.

    Dico:
    Anche iPad è fatto in Cina.
    Pure le auto sono fatte in Cina.
    Chiaro che viene tutto dalla Cina, oggi.

    Ma non è che i cinesi sanno fare solo porcate, appunto.

    Per fortuna per verificare la qualità di un tablet basta andare in un negozio e toccarlo con mano. Quando Sony, per citarne una fuori da Nexus e da Mediacom, fece tablet che soffrivano dell'effetto acqua, li ritirò dal mercato, provvedendo alla sostituzione dei pezzi già acquistati. Questo perché è chiaro che se tu paghi "tot", ti aspetti anche il corrispettivo in termini di qualità ed efficienza.
    Quando io feci presente a Mediacom che il mio 810 aveva un effetto acqua terrificante, mi venne risposto "spallucce".

    Per quanto riguarda il resto:
    Credo basti sapere che Android è Android, quindi le applicazioni del Play Store vanno su tutti i tablet (in teoria). In pratica possono esserci delle incompatibilità, o qualche applicazione (tipo i giochi) che necessita di molta potenza di calcolo, può funzionare in malo modo. Andare a scatti. Impallarsi.

    Ma in genere, nell'utilizzo medio di un tablet, qualunque tablet "discretametne potente" va bene oggigiorno. A maggiore ragione i Mediacom "S2" dual core. (anche se i quad core economici sono dietro la porta. Fate passare questo Natale e vedrete).

    Chi ha comprato il 101 S2 ha avuto esperienze diverse. Un ragazzo ne ha cambiati 3 ed alla fine s'è convinto a prendere il Samsung tab a 299 Euro.
    Altri hanno problemi col Wi Fi.
    Altri invece si trovano benissimo.

    Non è mai facile rispondere con cognizione alle domande sulla qualità degli Smart Pad. Molte volte va un po' a culo, diciamolo.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Bluforce per il post:

    kolan70 (22-11-12)

  7. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    290
    Smartphone
    Motorola MotoG 2014 LTE XT1072

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sul culo concordo...perchè quello ti può capitare sul tablet, su una macchina come su un frigorifero..

    Prendiamo ad esempio il samsung tab a 299 euro...parliamo di un altro mondo rispetto al mediacom in oggetto?

  8. #46
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bricca Visualizza il messaggio
    Prendiamo ad esempio il samsung tab a 299 euro...parliamo di un altro mondo rispetto al mediacom in oggetto?
    Meglio chiedere a chi li ha provati entrambi:
    https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post2741188

  9. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Rispetto ai precedenti mediacom sicuro il samsung è superiore.

    Questio 2 nuovi mediacom invece sono il Sanei N10 ed Il Cube U30GT, due modelli di punta diciamo. Come il Pipo Movie M3. Prodotti dalle prestazioni elevate (molto più del samsung) e dalle qualità superiori.

    Poi si può discutere dei materiali ect ed è ovvio che cmq in que 299 euro si paga caro anche il semplice marchio SAMSUNG.

    Alla fine cmq spero che non mi capiti quello che ha dovuto cambiare 3 volte il tablet, ma cmq nella maggior parte dei casi sembrano soddisfatti e forse ho notato che alcuni hanno problemi con il wi-fi di fastweb.

  10. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    290
    Smartphone
    Motorola MotoG 2014 LTE XT1072

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma questo mediacom ad esempio il play store ce l'ha o va messo con trucchetti a posteriori?

    A me rispetto al nexus piace per porta usb e hdmi e fotocamera posteriore..a sentire i vostri commenti (e vi ringrazio) mi rende dubbioso su aggiornamenti, app, schermo..

  11. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Lo schermo è un IPS. La qualità x quanto riguarda i ppi è buona. Il samsung cmq è migliore di una 20ina di ppi.

    il play store c'è e le fotocamere sono 2 entrambe da 2mp. Per gli ggiornamenti sul 10.1 è appena uscito un firmware. Ora aspettiamo solo che il 102 S" venga comemrcializzato ed acquistato. Da domani su UniEuro potrà essere acquistato, un utente del forum però ha detto che forse non titti gli UniEuro lo avranno. In tal caso bisognerà aspettare presumibilmente per fine mese.

  12. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    290
    Smartphone
    Motorola MotoG 2014 LTE XT1072

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Allora mi sa che non mi resterà che andarli a vedere entrambi ed affidarmi anche un po alla fortuna..


    Però sto mediacom ha anche la fotocamera e il nexus no...mamma mia se sono indeciso!
    Ultima modifica di bricca; 21-11-12 alle 23:28

Pagina 5 di 214 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy