Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
mi sono registrato su questo sito da poco, dopo aver acquistato anche io questo tablet Mediacom 102 S2 e aver trovato questa discussione in atto.
Volevo ringraziare "ilviandante" per la disponibilità nell'aiutarmi a trovare la custodia per questo tablet.
Poi, premetto che il tablet l'ho acquistato per mio figlio come regalo di natale perciò vorrei darglielo già con le app più importanti già installate.
Principalmente l'uso che ne farà sarà il gioco. Io ho già scaricato alcuni giochi gratuiti e li ho anche spostati. Mi resta da scaricare quelli un po più pesanti (cioè quelli a pagamento), quelli in 3D tipo "The Amazing Spider-Man", "Il Cavaliere Oscuro", "Gangstar Rio", Asphalt 7", Need for Speed" e forse altri.
Volevo chiedere, da chi ci ha già provato, se questi giochi si piantano con questo tablet. In teoria non dovrebbe,... essendo un Dual Core e avendo un GPU mali 400 (che dicono buono). Almeno spero perchè l'ho acquistato solo per questo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
SimPum
Ciao a tutti,
mi sono registrato su questo sito da poco, dopo aver acquistato anche io questo tablet Mediacom 102 S2 e aver trovato questa discussione in atto.
Volevo ringraziare "ilviandante" per la disponibilità nell'aiutarmi a trovare la custodia per questo tablet.
Poi, premetto che il tablet l'ho acquistato per mio figlio come regalo di natale perciò vorrei darglielo già con le app più importanti già installate.
Principalmente l'uso che ne farà sarà il gioco. Io ho già scaricato alcuni giochi gratuiti e li ho anche spostati. Mi resta da scaricare quelli un po più pesanti (cioè quelli a pagamento), quelli in 3D tipo "The Amazing Spider-Man", "Il Cavaliere Oscuro", "Gangstar Rio", Asphalt 7", Need for Speed" e forse altri.
Volevo chiedere, da chi ci ha già provato, se questi giochi si piantano con questo tablet. In teoria non dovrebbe,... essendo un Dual Core e avendo un GPU mali 400 (che dicono buono). Almeno spero perchè l'ho acquistato solo per questo.
Non dovrebbero piantarsi dato che girano anche su dispositivi con un core solo da 1ghz.
Per far visualizzare suddetto tablet come il samsung tab è semplice, ecco le istruzioni qua sotto:
Non mi assumo responsabilità nel caso sbagliate procedimento.
Pre-requisiti:
Permessi di "root"
Root explorer o app simili.
Esecuzione:
Aprire root explorer, cercare ed entrare nella cartella system, aprire il file build.prop.
ro.product.model=GT-P5113
ro.product.brand=samsung
ro.product.name=espresso10wifibby
ro.product.device=espresso10wifi
ro.product.board=piranha
ro.product.manufacturer=samsung
Sostituire il testo dopo l' uguale a quello pre esistente.
Manù, save and exit, verrà creata una copia del originale in automatico, riavviate e dovrebbe visualizzarvi il tablet come samsung.
Fonti XDA
-
Quote:
MarcoXD
Non dovrebbero piantarsi dato che girano anche su dispositivi con un core solo da 1ghz.
Per far visualizzare suddetto tablet come il samsung tab è semplice, ecco le istruzioni qua sotto:
Pre-requisiti:
Permessi di "root"
Esecuzione:
Aprire root explorer, cercare ed entrare nella cartella system, aprire il file build.prop.
ro.product.brand=samsung
ro.product.board=piranha
...sinceramente non mi andava di fare il "root"...
ma se non lo faccio, i giochi mi girano ugualmente?
-
Quote:
SimPum
I giochi che nel market ti da come compatibili vanno alla grande tranquillo!! Personalmente ho mostra wanted e shadowgun e vanno benissimo senza rallentamenti !! Quel procedimento servirebbe per rendere compatibile anche giochi attualmente non compatibili col nostro tab (tipo FIFA o GTA vice city per esempio) ma che probabilmente girerebbero benissimo lo stesso
PS se a tuo figlio piacciono giochi di auto dai un occhiata a real racing 2 o anche race of Champions che è gratuito
-
Quote:
MarcoXD
Pre-requisiti:
Permessi di "root"
Esecuzione:
ro.product.brand=samsung
ro.product.board=piranha
Manù, save and exit, verrà creata una copia del originale in automatico, riavviate e dovrebbe visualizzarvi il tablet come samsung.
Fonti XDA
Interessante..... cmq non è quello che ha chiesto SimPum, lui si riferiva alle prestazioni, non alla compatibilità dei giochi col tablet.
SimPum, non so che dirti perche non faccio giochi sul tablet, ma puoi sempre acquistare il gioco che ti interessa e testarlo se non ti funziona bene chiedi il rimborso.
Restituzione di applicazioni - Guida di Google Play
-
Quote:
SimPum
Questo è per rendere compatibili i giochi gameloft, per altri giochi c'è un app che si chiama chainfire3d e li dovrebbe rendere compatibili ma non ho ancora provato.
-
Quote:
SimPum
Ciao a tutti,
anch'io lo ho preso x mio figlio e lo sto preparando,fatto subito il root e personalizzato a mio piacere,x i giochi momentaneamente funzionano tutti bene,se posso permettermi prima di spendere soldi x i vari giochi che segnalavi prova a usare aptoide,se hai bisogno fammi un fischio
-
Quote:
zetagi
anch'io lo ho preso x mio figlio e lo sto preparando,fatto subito il root e personalizzato a mio piacere,x i giochi momentaneamente funzionano tutti bene,se posso permettermi prima di spendere soldi x i vari giochi che segnalavi prova a usare aptoide,se hai bisogno fammi un fischio
si grazie,
...sai con aptoide ci ho provato proprio oggi ma con il galaxy smartphone ma non mi carica ne Spiderman ne Batman. Strano, perchè qualche settimana fa l'ho scaricato da play store sullo smartphone Galaxy di mia moglie e funziona (gira male ma funziona). Mentre quello scaricato con aptoide dopo averlo scaricato, cliccando l'icona durante il loading "verifica licenza in corso..." e poi si pianta. Forse con aptoide i giochi della Gameloft non li carica?
Boh
-
Scusate, io ho comprato oggi il 102.... mi sembra tutto ottimo tranne due cose: l'audio davvero basso di cui ho già letto ma soprattutto le due telecamere la cui qualità e' talmente scarsa da renderle inutili per fare foto, sono scurisssime e la qualità delle foto e' ridicila per quanto sono sgranate.
E' un problema solo mio?
-
Quote:
danobrats
Scusate, io ho comprato oggi il 102.... mi sembra tutto ottimo tranne due cose: l'audio davvero basso di cui ho già letto ma soprattutto le due telecamere la cui qualità e' talmente scarsa da renderle inutili per fare foto, sono scurisssime e la qualità delle foto e' ridicila per quanto sono sgranate.
E' un problema solo mio?
non avevi visto che erano da 2 megapixel ?tra i tablet economici la frontale per le videochiamate é la migliore , di solito sono da 0,3megapixel.. Tra l altro non vedo l utilità di fare foto col tab