CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 196 di 214 primaprima ... 96146186194195196197198206 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,951 a 1,960 su 2131
Discussione:

Mediacom SmartPad "102 S2" - 10" IPS Dual Core Rockchip Rk3066 GPU 400

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1951
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vl4d Visualizza il messaggio
    Sembra tutto ok, grazie della dritta. La mia paura maggiore era per la batteria, però ci sta mettendo molto tempo per caricarla quindi credo sia buon segno. Vediamo che succede nelle prossime ore

    EDIT
    ok, siamo punto e a capo. Tolto l'alimentatore il tablet non si accende utilizzandolo solo con la batteria. Era carico al 100%, un secondo dopo è di nuovo allo 0%.

    Perdiamo ogni speranza, questi tablet non ce li sostituiranno mai.
    Noooo ma dai ma non leggono quale sia il problema? Ricordo che avevi anche te questo problema della batteria.. allora che cosa hanno aggiustato??? Però il tablet vuol dire che è il tuo e non di un altro, almeno una cosa..

  2.  
  3. #1952
    Androidiano L'avatar di vl4d


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Nexus 5 White 16GB

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juan7 Visualizza il messaggio
    Noooo ma dai ma non leggono quale sia il problema? Ricordo che avevi anche te questo problema della batteria.. allora che cosa hanno aggiustato??? Però il tablet vuol dire che è il tuo e non di un altro, almeno una cosa..
    pensa te...possibile che me lo abbiano ridato così com'era, solo con più graffi. Sto cercando di rintracciare il seriale dell'originale. Sulla vostra scatola è presente? (la scatola è di sicuro la mia perchè riconosco dei dettagli)
    Ultima modifica di vl4d; 10-05-13 alle 18:16
    LG Google Nexus 5 16GB WHITE (D821)
    > ROM: Lollipop 5.0.1 Stock

    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5110 16GB
    > ROM: Jelly Bean 4.1.2 Stock Serbia

    Xiaomi MiBand / Google Chromecast / RAVPower RP-WCN7 Qi Wireless Charger

  4. #1953
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Per verificare se scatola e tablet corrispondono? Io non ce l'ho non posso aiutarti..

    Adesso che farai lo riporti al centro assistenza o chiami mediacom e fai venire il corriere a casa a ritirarlo? Se vuoi contattare mediacom direttamente, non mandare mail che rispondono dopo giorni ma chiama cosi già in linea ti fai aprire la richiesta al corriere che venga a ritirare il tablet.. oppure meglio ancora fai come ho fatto io, mandi la mail (dove spieghi tutto per bene) e poi li chiami e gli dici che li hai inviato appena adesso la mail. Mentre sei in linea col tecnico lui andrà a vedere la mail e poi fa subito la richiesta al corriere.. (ti costa qualche euro di chiamata)

    Se ritorni al centro assistenza forse ci vuole più tempo perchè loro lo mandino alla mediacom..magari quando ne recuperano più di uno li mandano tutti una volta.. non so..

    Come ho fatto io diciamo che non ho perso tempo, perchè da quando mi è arrivato rotto, dopo due giorni c'era già il corriere che era venuto a ritirarlo..
    Ultima modifica di juan7; 10-05-13 alle 18:43

  5. #1954
    Androidiano L'avatar di vl4d


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Nexus 5 White 16GB

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juan7 Visualizza il messaggio
    Per verificare se scatola e tablet corrispondono? Io non ce l'ho non posso aiutarti..

    Adesso che farai lo riporti al centro assistenza o chiami mediacom e fai venire il corriere a casa a ritirarlo? Se vuoi contattare mediacom direttamente, non mandare mail che rispondono dopo giorni ma chiama cosi già in linea ti fai aprire la richiesta al corriere che venga a ritirare il tablet.. oppure meglio ancora fai come ho fatto io, mandi la mail (dove spieghi tutto per bene) e poi li chiami e gli dici che li hai inviato appena adesso la mail. Mentre sei in linea col tecnico lui andrà a vedere la mail e poi fa subito la richiesta al corriere.. (ti costa qualche euro di chiamata)

    Se ritorni al centro assistenza forse ci vuole più tempo perchè loro lo mandino alla mediacom..magari quando ne recuperano più di uno li mandano tutti una volta.. non so..

    Come ho fatto io diciamo che non ho perso tempo, perchè da quando mi è arrivato rotto, dopo due giorni c'era già il corriere che era venuto a ritirarlo..
    Mi sta venendo l'atroce sospetto che possa essere una questione di alimentatore e non di batteria.

    Ho preso una macchina da cucire 12v e il suo alimentatore 12v 2A. Messo da parte il suo alimentatore ho usato l'alimentatore 12v 2A (identica potenza e amperaggio) del tablet.
    Risultato: la macchina da cucire non parte. La spia si accende ma la macchina tenta di avviarsi ma non ce la fa.

    Qualcuno ha mai provato ad usare un alimentatore diverso dall'originale per questo problema di batteria?
    LG Google Nexus 5 16GB WHITE (D821)
    > ROM: Lollipop 5.0.1 Stock

    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5110 16GB
    > ROM: Jelly Bean 4.1.2 Stock Serbia

    Xiaomi MiBand / Google Chromecast / RAVPower RP-WCN7 Qi Wireless Charger

  6. #1955
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Non vorrei dire una fesseria grande quanto una casa, ma un conto è un alimentatore e un conto sono i caricatori come i caricabatterie di un cell..

  7. #1956
    Androidiano L'avatar di vl4d


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Nexus 5 White 16GB

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juan7 Visualizza il messaggio
    Non vorrei dire una fesseria grande quanto una casa, ma un conto è un alimentatore e un conto sono i caricatori come i caricabatterie di un cell..
    in teoria dovrebbero essere entrambi dei semplici trasformatori AC-DC, poiché la gestione della carica è poi gestita internamente dal tablet...ma non vorrei come te dire una castroneria. La verità è che il solo pensiero di rimandare il tablet in assistenza mi fa sudare freddo
    LG Google Nexus 5 16GB WHITE (D821)
    > ROM: Lollipop 5.0.1 Stock

    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5110 16GB
    > ROM: Jelly Bean 4.1.2 Stock Serbia

    Xiaomi MiBand / Google Chromecast / RAVPower RP-WCN7 Qi Wireless Charger

  8. #1957
    Androidiano L'avatar di fraspax


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Esatto sono dei semplici trasfomatori.
    Fate magari un prova con un tester che è meglio. Se vi può essere d'aiuto il positivo é in punta e il negativo é sulla manica, a me segna 12 volt precisi. Se fate prove controllate sempre la polarità non attaccate roba a caso rischiate di fare danni.
    Vlad come ultimo tentativo prova a riflashare con il firmware stock, a me ha risolto un problema di accensione che ho avuto. Tentar non nuoce. In bocca al lupo a tutti.

  9. #1958
    Androidiano L'avatar di vl4d


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Nexus 5 White 16GB

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fraspax Visualizza il messaggio
    Esatto sono dei semplici trasfomatori.
    Fate magari un prova con un tester che è meglio. Se vi può essere d'aiuto il positivo é in punta e il negativo é sulla manica, a me segna 12 volt precisi. Se fate prove controllate sempre la polarità non attaccate roba a caso rischiate di fare danni.
    Vlad come ultimo tentativo prova a riflashare con il firmware stock, a me ha risolto un problema di accensione che ho avuto. Tentar non nuoce. In bocca al lupo a tutti.
    sì il multimetro segna 12v, il punto è che non so se eroga effettivamente 2a......in poche parole...non so se il fatto che segni 12v possa bastare per dire che il trasformatore sia buono.

    Riguardo al flash...credo che per flasharlo debba avere la batteria carica, e la mia è perennemente a terra.
    LG Google Nexus 5 16GB WHITE (D821)
    > ROM: Lollipop 5.0.1 Stock

    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5110 16GB
    > ROM: Jelly Bean 4.1.2 Stock Serbia

    Xiaomi MiBand / Google Chromecast / RAVPower RP-WCN7 Qi Wireless Charger

  10. #1959
    Androidiano L'avatar di fraspax


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Eh testare gli ampere é un po' problematico da fare a livello casalingo, cmq non dovrebbe essere quello il problema, in quanto anche se erogasse meno dei 2amp previsti ci metterebbe solo più tempo a caricare, tutto qui.
    Ma attaccato all'alimentazione funziona o ho capito male? Se si puoi riflashare tranquillamente, il fatto che si dica di farlo con batteria completamente carica è solo per evitare che si spenga a metà, anche a me non si accendeva.

  11. #1960
    Androidiano L'avatar di vl4d


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Nexus 5 White 16GB

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fraspax Visualizza il messaggio
    Eh testare gli ampere é un po' problematico da fare a livello casalingo, cmq non dovrebbe essere quello il problema, in quanto anche se erogasse meno dei 2amp previsti ci metterebbe solo più tempo a caricare, tutto qui.
    Ma attaccato all'alimentazione funziona o ho capito male? Se si puoi riflashare tranquillamente, il fatto che si dica di farlo con batteria completamente carica è solo per evitare che si spenga a metà, anche a me non si accendeva.
    Certo, però c'è il fatto che sono entrambi 2A sulla carta ma non in pratica. Forse mi sto incaponendo troppo su questo povero alimentatore.
    Sì, attaccato alla rete funziona. Proverò a flashare anche se non credo risolverò molto (tra l'altro mi pare di averlo già fatto prima di portarlo in assistenza). Al 99,9% è un problema hardware.
    Ultima modifica di vl4d; 10-05-13 alle 21:51
    LG Google Nexus 5 16GB WHITE (D821)
    > ROM: Lollipop 5.0.1 Stock

    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5110 16GB
    > ROM: Jelly Bean 4.1.2 Stock Serbia

    Xiaomi MiBand / Google Chromecast / RAVPower RP-WCN7 Qi Wireless Charger

Pagina 196 di 214 primaprima ... 96146186194195196197198206 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy