Ciao ragazzi! Preso settimana scorsa il 705c...in realtà non volevo prenderlo, ma io e la mia ragazza lo abbiamo visto a 98 euro da "Il Gigante"...non lo conoscevo, e nessuno in negozio sapeva dire niente eccetto "tablet android"ho cercato rapidamente su internet con il cellulare (android
) e ho scoperto che non era poi tanto male...preso subito!
Impressioni: grazie a voi sono riuscito a installare il Market ufficiale (quello di serie è scandaloso) che però funziona solo da web (poco male...), sono riuscito a installare la rubrica Android (Contacts.apk...se serve a qualcuno mi scriva che glielo invio!) perchè mi serve per le app tipo Whatsapp (che funziona perfettamente).
Qualitativamente è carino e ben rifinito, gli unici difetti:
-lato sx del display con le famose "ondine" nere per l'illuminazione non perfettamente omogenea
-tasti fisici un po' lenti (ma in notification bar ci sono i corrispettivi touch)
-slot della microSD un po' pericoloso..nel senso che a me l'SD entra un po' in tutti i versi e si incastra/si perde...bisogna stare attenti, ho comprato una microSD apposta per il tablet così l'ho inserita e la lascio lì FISSA per evitare di tirarla dentro e fuori troppe volte
Per quanto riguarda il sistema tutto liscio a parte ogni tanto il Wifi che mi da "error" e devo riavviare tutto...ma è capitato solo una manciata di volte.
La batteria ha una buona durata, le finiture estetiche sono ottime, il display è ottimo e anche il touch di ottima qualità.
Si ricarica da USB, che è una figata, la memoria da 4GB è buonissima (la considera come SD anche se è "interna"), la RAM da 512MB secondo me è sufficiente per fare tutto...anche sul multitasking va liscissimo.
Sul cellulare uso il browser di default che è più semplice e meno ingombrante (lo schermo è piccolo...) ma in questo caso ho installato Dolphin e lo trovo perfetto, molto veloce e regge moltissime schede aperte. Flash gira tranquillo.
Finora l'unica vera seccatura è che il Market non scarica se non da web, che è un po' scomodo...ma non mi lamento! La webcam è abbastanza scrausa ma va bè, come caratteristiche tecniche mi sembra ottimo, come qualità generale comunque molto buono...in dotazione ha l'adattatore microUSB>USB, vari cavetti, il caricabatteria (che ci mette tantissimo a caricare!)
Qualcuno sa se ci sono già o se usciranno delle ROM di buona qualità? Avere una Cyanogen su questo tablet sarebbe un sogno!
Scusate se mi sono dilungato ma in mezzo a tante domande volevo fornire anche un suggerimento per chi magari è indeciso nell'acquisto..a meno di 100 euro vale decisamente la pena!