scusate, qualcuno ha provato a fare una videochiamata con skype tra due 711i? perché a me dà problemi, vorrei sare se è un problema di linea wireless o se è proprio un problema dei terminali...
Visualizzazione stampabile
scusate, qualcuno ha provato a fare una videochiamata con skype tra due 711i? perché a me dà problemi, vorrei sare se è un problema di linea wireless o se è proprio un problema dei terminali...
Shanks92 utilizzi l'applicazione preinstallata oppure hai scaricato quella aggiornata dal market?
A me skype va alla grande grande
Inviato dal mio M-MP711i usando Androidiani App
ragazzi voi riuscite a fare il ripristino? quando premo il tasto volume - e dopo il tasto on per 3 secondi si accende :S
voi come avete fatto?
Videocamera rivolta all'indietro
1.3 Megapixel
Mentre per il 711i è presente solo una fotocamera frontale e se non erro è 0,3 Megapixel... Tutto il resto è uguale processore dimensioni peso batteria etc etc forse sarà diverso anche il prezzo avendo il 715i 2 fotocamere una frontale e una posteriore.... Fonte Sito Mediacom :)
ciao
ho acquistato questo tablet come muletto per i bambini ... mi dispiace che il prodotto sia "teoricamente" vincente ma poi si scontri con la dura realtà d'uso.
Ho riscontrato il problema dell'alimentazione che si manifesta anche con altro alimentatore .. il display diventa quasi indomabile .... e quindi è un problema usarlo se collegato alla rete ... se alimentato tramite la porta USB (alimentatore da 5V/500mA) ed usato intensamente non si riesce nemmeno a gestire il mantenimento … la batteria tende comunque a scaricarsi …. ovviamente, tramite USB, in stand-by riesce a recuperare la carica ... magari proverò un alimentatore con una potenza superiore.
Il display è veramente impiccato .... la luminosità è per me comuque poco soddisfacente ed l’angolo di visone ottimale è limitato.
Fortunatamente non ho riscontrato il problema della scarsa sensibilità del touch capacitivo.
Nota positiva, per chi volesse usarlo, è la piena compatibilità di “plants vs zombies” (che non ne vuole sapere di funzionare su molti altri dispositivi con ICS .. compreso il mio tablet Asus).
Comunque mi sento di dire che è vero che costa “solo” 100 euro ….. che non sono poi nemmeno pochissimi …. ma è altrettanto vero che offre veramente poco rispetto ai prodotti di prezzo/categoria superiore (qualità display, gps, bluetooth, bussola, qualità audio, processore single core, materiali costruttivi, fotocamere …..) …. tutto questo per invitare chi è al primo acquisto a provare a spingersi, nel limite delle possibilità, su un prodotto di fascia superiore e quindi più “consistente” …. diverso il discorso per chi vuole invece solo “smanettarci” senza altre pretese … in questo caso può valerne la pena.
non si capisce prorpio come fare un recovery con questo tablet seguendo anche la guida fornita proprio da mediacom , bah qualcuno e' riuscito a ripristinarlo ???
Quote:
Originariamente inviato da newpancio
Per 100 euro pretendevi lo shuttle della nasa?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
assolutamente no ... quello costa molto di più ... ma non puoi certo dire che il mio consiglio finale sia fuori luogo ....
altro piccolo/grande problema.
In questi giorni ho scaricato ed installato applicazioni dal market usando il mio account gmail che ho pure sul DHD, mi sono accorto che parecchie volte dopo aver installato per esempio aldiko o dolphin hd dopo anche un paio di giorni " tappando" sull'iconina mi compare un allert che recita " Applicazione non installata " malgrado l'icona sia ben visibile, costringendomi a doverlo ri scaricare.
A cosa puo' essere dovuto ?
Grazie
credo non sia un problema di aggiornamento come dici tu. il market mi funziona perfettamente trova ovviamente le applicazioni non compatibili con il tablet, rispetto a quelle compatibili con il DHD.... per il root ho gia' detto che non posso farlo visto che non ho un pc a mio uso quindi aspetto l'eventuale uscita di un'applicazione che me lo faccia direttamente dal tablet stesso.
sì allora hai il mio stesso problema. Devi dare un comando dal terminale (che, accidenti, non trovo). (cioè, sarebbe semplice, basterebbe usare il comando cp (se ci fosse...). Invece manca quel comando lì (cp) e serve un comando più complesso, che purtroppo non ricordo a memoria il comando (che era scritto da qualche parte sul forum..e non lo trovo...grrrrrrr!)). Appena (se) lo trovo te lo scrivo.
EDIT: https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post1267425
inizio col dire che SONO RIUSCITO A CONNETTERE il 711i con chiavetta OLICARD100
ho tirato un sacco di bestemmie e letto ore e ore di interventi in tutte le lingue ma poi finalmente ce l'ho fatta.
premetto che le due chiavette in mio possesso sono di fabbricazione qualcomm e quindi i vari comandi AT che si trovano in giro non funzionano e comunque come capirete piu avanti si può benissimo farne a meno.
riassumo brevemente quanto compreso:
- ho seguito la guida di STICK per installare i driver su win7 e ho rootato quindi ho aggiornato l'app Superuser dal playstore
- ho verificato che il comando "su" fosse presente in "/system/bin" oltre che in "/system/xbin" ma ho dovuto modificare i permessi in quanto diversi dai "-rwsr-xr-x root root 22364 2012-03-17 15:00 su" indicati da HSUQ510
- tramite l'app aLogcat che visualizza un log in tempo reale di tutte le istruzioni che esegue il tablet ho constatato che il programma USB_MODESWITCH (che si occupa di bypassare il virtualCD) gia presente in memoria rileva in un primo momento il vendorID e productID della memoria della chiavetta, la smonta e poi forza la rilevazione del vendorID e productID del modem 3g (le combinazioni di default vID,pID e target vID,pID sono raccolte nella cartella /system/etc/usb_modeswitch.d e sono aggiornabili ma non so come)
- a questo punto l'app USBDONGLE richiede l'accesso come superuser, ho accettato e via che naviga
ragazzi non posso connettermi con tablet wifi assente come posso scaricare usbdongle?Con il portatile e windows 7 se c'è un link posso scaricarlo, salvarlo e trasferirlo sul tablet? A che link se si?
hmmm altre domande da parte di un incompetente come me.....
Ho appena adesso montato una sd e vorrei potermi spostare i filmati che sono nell'Hd interno ( Up e power per intenderci ) ho provato il " file manager" che e' installato di default, tappando il file poi copia mi sposto sulla sd ma non trovo il comando incolla.... come fare ?
Poi da impostazioni/applicazioni voglio spostare un programma direttamente sulla sd che ho montato.... ma a quanto pare me la sposta sulla memoria interna che lui chiama SD.... come fare ?
Grazie
Qualcuno con root può provare questa applicazione LCD Resolution serve per modificare la risoluzione del tablet e se puo postare un immagine grazie
MOLTO BRAVO, finalmente qualche contributo positivo, si continuava a discutere sulla validità del tablet, o si chiedeva prova questa cosa o prova quest'altra o se il prodotto fosse una buon acquisto.
Ora viene dimostrato che anche le chiavette 3G sono supportate, grande passo in avanti, e la sensibilità dello schermo è stata migliorata grazie alle indicazioni di Paolo203.
Ora secondo me sarebbe da cercare qualcosa per far funzionare una chievetta Bluetooth, ma per questo bisogna avere a disposizione una ROM cucinata, e non credo che quelle per l'810c possano andare bene, ma ormai siamo in tanti, cercate e provate amici miei.
Ciao, con questo post vorrei rispondere a tutti quelli che hanno ritenuto il mio precedente troppo scontato o privo di logica pratica
Partiamo dalle certezze … su questo forum, moltissimi sono degli ottimi smanettoni … . ovvio quindi che i limiti del tablet possono essere “assecondati” dall’estro di chi sa come rootarlo, usare comandi specifici di linux ecc. ecc. …. paradossalmente una criticità diventa anche spunto per confrontarsi sui forum .. la cosa è in effetti anche molto divertente ed è la linfa vitale del forum stesso.
Non date però per scontato che tutti siano così …. non tutti possono avere la possibilità di risolvere, il risolvibile, in autonomia.
Questo tablet, a mio avviso, ha creato molta aspettativa ma poi i problemi ci sono … ecco perché io consiglio, a chi può, di puntare ad un prodotto diverso … non per creare troll … ma perché la realtà è questa …. poi i conti in tasca io non li faccio a nessuno …. fermo restando che con offerte mirate si può portare a casa un tablet di tutto rispetto (come il mio ASUS TF101 pagato semplicemente il doppio); spero che ora sia più chiaro il mio punto di vista.
Mi rimane personalmente il problema della carica, con alimentatore (no USB), ed uso contestuale del tablet (problema bloccante)… qualcuno ha risolto ???
Ma alla fine secondo me basta semplicemente aspettare una Custom Rom....basta quella e forse verranno risolti i problemi riguardanti il touch in orizzontale,il google play sbloccato ecc...per me un tablet con queste caratteristiche a questo prezzo è conveniente,visto che a questi prezzi al massimo si possono comprare tablet cinesi che non valgono nulla.Per me tutti questi problemi verranno risolti con una Custom Rom,come per lo smartpad 810c
Appena preso in negozio per un regalo da fare domenica (per mia figlia ma non vorrei smanettaci troppo prima di domenica sera rotfl)
Preso a 99,90€ in negozio "benvenuto" in offerta da volantino.
Il negoziante è stato gentile e me l'ha fatto provare in negozio fin che volevo.
Preciso che ho un Samsung Galaxy S2 e quindi sono abbastanza pignoletto.
Le uniche prove che ho potuto fare a casa sono le seguenti:
- girato tra le varie schermate e lo scrolling mi sembra veramente buono.
- qualche lieve imprecisione nel touch nel selezionare certe impostazioni
- nessun problema nell'uso del tablet (freeze, impuntamenti, sfarfallii, ecc.) mentre si sta caricando da presa elettrica con il suo caricatore originale
- presenza nella confezione anche di un connettore mini Usb maschio (lato tablet) e Usb femmina per collegare le chiavette (oltre a cavetto usb per collegarlo al PC)
- presenza dell'icona del Google Play anche se non ho collegato il Wifi per verificare il market.
Da lunedì sarò più preciso nelle impressioni (bimba permettendo :))
Sempre IMHO
Rik
@EDIT@ sarebbe da fare una bella prima pagina con tutte gli smanettamenti...... chi lo fa ?