Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Paolo203
bene prova a modificare questa riga quella in rosso
?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<device name="Android">
<item name="none">0</item>
<item name="screen.on">0.1</item>
<item name="bluetooth.active">0.1</item>
<item name="bluetooth.on">0.1</item>
<item name="screen.full">0.1</item>
<item name="wifi.on">0.1</item>
<item name="wifi.active">0.1</item>
<item name="wifi.scan">0.1</item>
<item name="dsp.audio">0.1</item>
<item name="dsp.video">0.1</item>
<item name="radio.active">1</item>
<item name="radio.scanning">0.5</item>
<item name="gps.on">1</item>
<array name="radio.on">
<value>0.2</value>
<value>0.1</value>
</array>
<array name="cpu.speeds">
<value>400000</value>
</array>
<item name="cpu.idle">0.1</item>
<array name="cpu.active">
<value>0.2</value>
</array>
<item name="battery.capacity">1000</item>
</device>
quella riga e' la frequenza della cpu e fa riferimento al valore 0,2 questo e' il consumo della batteria a quella velocita' di clock
, se modifico quella stringa dovremi modificare sia il battery.capacity e il valore 0.2 , il problema e' che non so' i vari voltaggi da settare per le varie frequenze ....
-
Quote:
enpa
quella riga e' la frequenza della cpu e fa riferimento al valore 0,2 questo e' il consumo della batteria a quella velocita' di clock
, se modifico quella stringa dovremi modificare sia il battery.capacity e il valore 0.2 , il problema e' che non so' i vari voltaggi da settare per le varie frequenze ....
prova questi
Quote:
<value>12000000</value>
<value>10000000</value>
<value>800000</value>
<value>500000</value>
<value>200000</value>
</array>
<item name="cpu.idle">2</item>
<value>577</value>
<value>408</value>
<value>249</value>
<value>148</value>
<value>55</value>
</array>
-
Quote:
Paolo203
prova questi
io posso anche farlo ma quei settaggi non penso che siano per il nostro tablet , cmq se vuoi posso modificare e creare il framework
-
Quote:
enpa
io posso anche farlo ma quei settaggi non penso che siano per il nostro tablet , cmq se vuoi posso modificare e creare il framework
prova cmq ecco le stringhe del power_profile.xml da modificare
Quote:
?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<device name="Android">
<item name="none">0</item>
<item name="screen.on">0.1</item>
<item name="bluetooth.active">0.1</item>
<item name="bluetooth.on">0.1</item>
<item name="screen.full">0.1</item>
<item name="wifi.on">0.1</item>
<item name="wifi.active">0.1</item>
<item name="wifi.scan">0.1</item>
<item name="dsp.audio">0.1</item>
<item name="dsp.video">0.1</item>
<item name="radio.active">1</item>
<item name="radio.scanning">0.5</item>
<item name="gps.on">1</item>
<array name="radio.on">
<value>577</value>
<value>0.1</value>
</array>
<value>12000000</value>
<value>10000000</value>
<value>800000</value>
<value>500000</value>
<value>200000</value>
</array>
<item name="cpu.idle">0.1</item>
<value>577</value>
<value>408</value>
<value>249</value>
<value>148</value>
<value>55</value>
</array>
<item name="battery.capacity">1000</item>
</device>
-
Quote:
Paolo203
prova cmq ecco le stringhe del power_profile.xml da modificare
penso che il battery capacity 3300 :)
-
Quote:
enpa
penso che il battery capacity 3300 :)
si giusto:)
-
Quote:
Paolo203
si giusto:)
sto compilando fra poco posto il framework ...
-
Quote:
enpa
sto compilando fra poco posto il framework ...
dopo la provi anche sul tuo tab?
-
certo :D sto facendo la guerra sul mio :)
ho brikkato gia' 4 volte :)
a fra poco
-
-
Quote:
enpa
certo :D sto facendo la guerra sul mio :)
ho brikkato gia' 4 volte :)
a fra poco
quindi non funziona?
-
Quote:
Paolo203
quindi non funziona?
il framework lo sto provando e funziona , per adesso sono a 1,2 ghz fra poco faccio dei test per vedere se ha dei freeze
download New incognito window
-
adesso a 1,2ghz funziona perfettamente :)
-
sono a 1,2 con overclock ma prima andava in freeze adesso no ...
-
Quote:
enpa
sono a 1,2 con overclock ma prima andava in freeze adesso no ...
quindi prova tenerlo cosi per 1 ora senza il caricabatteria prova qualche gioco pesante
-
Quote:
Paolo203
quindi prova tenerlo cosi per 1 ora senza il caricabatteria prova qualche gioco pesante
ho notato che non funziona nulla resta a 1008 mhz la cpu anche settandola a 1,2ghz ....
-
Quote:
enpa
ho notato che non funziona nulla resta a 1008 mhz la cpu anche settandola a 1,2ghz ....
strano gli c'è scritto cambiando quelle stringhe doveva aumentare il campo di overclock
-
Quote:
enpa
per adesso settate touch.pressure.scale = 0.005 modificatelo a touch.pressure.scale = 0.001
adesso sto cercando un modo per avere piu' precisione quando si preme un pulsante , molti di questi funzionano solo se ci si sposta a destra o sinistra ecc ecc
se volete vi posto il file modificato ...
Ok, la situazione è migliorata un pò, ma lungi dall'essere preciso. In concomitanza con la modifica del build.prop si allinea alla sensibilità in verticale.
Aggiungo nel mio post https://www.androidiani.com/forum/al...izzontale.html
Grazie.
-
mamma mia,
è un onore che questo thread che ho creato così per curiosità, grazie a voi si è rivelato essere utile per cercare di capire tutte le funzioni di questo tablet,
alla fine però vorrei sapere un pò di cose:
-è stato risolto il problema dell'accelerometro? i giochi funzionano?
-si può effettuare una connessione 3g MAGARI ESTERNA?
-si può giocare con i giochi integrati di facebook, esempio cocogirl, mallworld et simili? vorrei fare un regalo a mio sorella...e lei ci gioca...
Grazie, grazie davvero! :)
-
Per il 3g devi utilizzare una chiavetta internet Huaway, i giochi essendo installato il flash dovrebbero andare
Inviato dal mio M-MP711i usando Androidiani App
-
Per il sensore non so che dirti, ad alcuni funziona e ad altri no, per esempio a me non va...
Inviato dal mio M-MP711i usando Androidiani App
-
X enpa
Le rom custom per lo Skypad Alpha2 le fanno pagare eccome! Guarda qui e leggi quelo che scrivono nei post Almost Completed is the ICS 4.0.4+ Bulldog Blue Master Elite A100 ROM Update for Skypad Alpha2 Infatti in quel sito non ci sono i link per il download nemmeno per le rom vecchie. Per alcune chiedono 7 dollari
-
se ce' qualche anima gentile che sa' compilare il kernel e regalarci l'overclock e undervolt ne saremo grati
SORGENTI KERNEL
Allwinner A10 3.0.8 Linux Kernel and Android 4.0.3 source codes
-
Quote:
papao
occhio che se per verificare la carica accendi lo schermo mezzo secondo (giusto per cliccare sulla batteria) e poi lo rispegni, il tablet neanche aggiorna la carica :) (ho avuto questa impressione. Basta lasciarlo acceso in standby per qualche ora e dopo riprendere ad usarlo per vedere che la batteria va giù abbastanza in fretta)
Ho provato anche Battery Monitor Widget Pro, ma non rileva correttamente i mA.
In pratica invece che segnare il numero in consumo (potrebbe essere -10, -20, -200) segna un numero a caso ma sempre positivo, come se si stesse ricaricando, il che è impossibile. :'(
-
Quote:
enpa
Il problema non è compilare il kernel ma cucinare la rom. Qualcuno è riuscito ad estrarre i files dalla stock?
Comunque io con la cpu settata a 1.2 Mhz e governor interactive ho un punteggio antutu di 3346 con batteria al 47%.
-
NSTools
Vi consiglio questa applicazione per settare CPU e altre opzioni: NSTools. È senza banner pubblicitari e ha la possibilità di avviare al boot la frequenza impostata.
-
Salve ragazzi. Ho seguito con molto interesse questa discussione, ma sono indeciso se prendere questo o il modello 850i...nella discussione del fratello maggiore molti si lamentano x la scarsa ricezione del wifi. Questo tablet come si comporta?
Grazie....
-
Quote:
pippo60gd
Il problema non è compilare il kernel ma cucinare la rom. Qualcuno è riuscito ad estrarre i files dalla stock?
Comunque io con la cpu settata a 1.2 Mhz e governor interactive ho un punteggio antutu di 3346 con batteria al 47%.
vuoi dire ghz cmq puoi postare un immagine di del punteggio di antutu grazie
-
buongiorno a tutti , facendo un giro per il web ho trovato diverse rom di altri tablet simili al nostro ed hanno settato la fequenza ad 1,5 ghz spero che anche noi riusciremmo a settare tale fequenza .. nel frattempo sto scaricando le rom per vedere se sono compatibili con il nostro tablet ...
-
Quote:
RRR1
Ho provato anche Battery Monitor Widget Pro, ma non rileva correttamente i mA.
In pratica invece che segnare il numero in consumo (potrebbe essere -10, -20, -200) segna un numero a caso ma sempre positivo, come se si stesse ricaricando, il che è impossibile. :'(
Potresti provare anche la app Batteria HD ? Secondo me funziona bene ed ha una bella interfaccia grafica, inoltre se fai anche la calibrazione, dopo avremmo dei risultati confrontabili sulla reale durata della batteria.
-
Quote:
niveo1
Salve ragazzi. Ho seguito con molto interesse questa discussione, ma sono indeciso se prendere questo o il modello 850i...nella discussione del fratello maggiore molti si lamentano x la scarsa ricezione del wifi. Questo tablet come si comporta?
Grazie....
Ogni tanto il mio si incanta e non vede il wifi di casa, e questo succede dopo il riavvio da standby, ma in generale posso dire che si comporta più che bene.
-
Quote:
enpa
ho trovato il file con i parametri del touch , si trova in system/usr/idc il file interessato e' ft5x_ts.idc
enpa a me da qualche problemino devo fare qualche print screen per far capire quale sia il mio problema se è un problema di conduzione oppure proprio di software.
Ho anche trovato questa modifica per il touch
codice:
# density in DPI of the LCD of this board. This is used to scale the UI
# appropriately. If this property is not defined, the default value is 160 dpi.
# Density set to 161 to allow market to function properly
#qemu.sf.lcd_density=161
ro.sf.widthpixels=800
ro.sf.heightpixels=480
ro.sf.lcd_density.xdpi=120
ro.sf.lcd_density.ydpi=120
ro.sf.lcd_density = 120
ma non ha sortito effetto soddisfacenti.
-
cmq ragazzi posso dire con certezza che questo firmware per il nostro tablet non e' per niente ottimizzato .... e' un firmware buttato li' fatto in poco tempo .. le solite cinesate ... cmq se ottimizzato per bene io penso che il nostro tablet per quello che costa andrebbe piu' che bene :) ( parlo delle prestazioni )
-
Quote:
Federico83
enpa a me da qualche problemino devo fare qualche print screen per far capire quale sia il mio problema se è un problema di conduzione oppure proprio di software.
Ho anche trovato questa modifica per il touch
codice:
# density in DPI of the LCD of this board. This is used to scale the UI
# appropriately. If this property is not defined, the default value is 160 dpi.
# Density set to 161 to allow market to function properly
#qemu.sf.lcd_density=161
ro.sf.widthpixels=800
ro.sf.heightpixels=480
ro.sf.lcd_density.xdpi=120
ro.sf.lcd_density.ydpi=120
ro.sf.lcd_density = 120
ma non ha sortito effetto soddisfacenti.
il problema e' proprio lcd density , se non ricordo male settandolo a 120 e' come se fosse 448 x 800 e non 480x800 (risoluzione) cmq si e' un problema software...
-
Grazie a tutti voi che con i vostri contributi mi avete aiutato a migliorare le prestazioni del mio 711i - il quale funziona ottima - ho peró notato che il display mostra la grafica distorta. Un cerchio per esempio viene rappresentato come un ovale. Avete qualche idea?
-
Quote:
avanto
Grazie a tutti voi che con i vostri contributi mi avete aiutato a migliorare le prestazioni del mio 711i - il quale funziona ottima - ho peró notato che il display mostra la grafica distorta. Un cerchio per esempio viene rappresentato come un ovale. Avete qualche idea?
ciao avanto , hai modificato il buil.prop?
-
cmq ragazzi se volete esiste un'applicazione ufficiale per le cpu allwinners anche se non senrve a molto
https://play.google.com/store/apps/d...d.allwinnermod
-
Quote:
enpa
il problema e' proprio lcd density , se non ricordo male settandolo a 120 e' come se fosse 448 x 800 e non 480x800 (risoluzione) cmq si e' un problema software...
hmmm io avevo anche impostato a 800x444 ma nulla devo far una foto e adesso non posso ma se vai nelle impostazioni sviluppatore spunta mostra tocchi e vedrai che c'è un'area che proprio non è riconosciuta mettendo il tablet in orizzontale e i tasti posti verso l'alto e trascinando il dito verso la barra c'è qualche mm che proprio non viene visto per lo meno sul mio.
-
Quote:
Federico83
hmmm io avevo anche impostato a 800x444 ma nulla devo far una foto e adesso non posso ma se vai nelle impostazioni sviluppatore spunta mostra tocchi e vedrai che c'è un'area che proprio non è riconosciuta mettendo il tablet in orizzontale e i tasti posti verso l'alto e trascinando il dito verso la barra c'è qualche mm che proprio non viene visto per lo meno sul mio.
eppure lasciandolo originale la parte superiore la riconosce senza problema , allora mi sorge il dubbio che sono le applicazioni che non sono ottimizzate per questo tipo di monitor ....
-
Quote:
enpa
eppure lasciandolo originale la parte superiore la riconosce senza problema , allora mi sorge il dubbio che sono le applicazioni che non sono ottimizzate per questo tipo di monitor ....
federico hai provato questa applicazione per vedere se effetivamente funziona?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.vital
devi avere il root