Visualizzazione stampabile
-
enpa dipende cosa devi fare, se vuoi navigare tramite un ricevitore bluetooth gps ti attacchi con la rom stock, idem se vuoi personalizzare il lockscreen inserendo altre scorciatoie / meteo / agenda; e molte altre cose
in ogni caso ognuno usa ciò che vuole, io la rom la sviluppo principalmente per il mio tablet, se non vi aggrada nessuno vi forza ad installarla
mediacom poi s'è presa 100 sacchi per fornirvi supporto, io l'ho fatto gratuitamente, e con i sorgenti per compilarvelo da soli presenti su github
alexdrastico, come ho già detto, uhm, 6/7 volte (nel thread della rom) o usate oc_daemon che è disabilitato di default o installate un app tipo setcpu
-
ma scusa enpa da dove l'hai scaricata? dal loro sito?
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexdrastico
ma scusa enpa da dove l'hai scaricata? dal loro sito?
mi hanno fornito il tablet con una nuova rom dopo l'assistenza ;) pero' non so' se effettivamente l'hanno gia' rilasciata nel sito ufficiale.
mi potete dire la vostra versione di firmware?
-
la mia rom
versione banda di base 1.0.1
versione kernel 3.0.8+ android@linux #147
numero build MEDIACOM-ITA MP711i - 20120413
-
Quote:
Originariamente inviato da ChristianTroy
enpa dipende cosa devi fare, se vuoi navigare tramite un ricevitore bluetooth gps ti attacchi con la rom stock, idem se vuoi personalizzare il lockscreen inserendo altre scorciatoie / meteo / agenda; e molte altre cose
in ogni caso ognuno usa ciò che vuole, io la rom la sviluppo principalmente per il mio tablet, se non vi aggrada nessuno vi forza ad installarla
mediacom poi s'è presa 100 sacchi per fornirvi supporto, io l'ho fatto gratuitamente, e con i sorgenti per compilarvelo da soli presenti su github
alexdrastico, come ho già detto, uhm, 6/7 volte (nel thread della rom) o usate oc_daemon che è disabilitato di default o installate un app tipo setcpu
oc_daemon? Maledetta ignoranza che mi ritrovo addosso!
Dove lo piglio? Programmi come setcpu li ho già provati sul telefono ma scartati dopo poco tempo....
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
ChristianTroy
Sicuramente il bluetooth funzionante nella rom di CristianTroy è un gran bel passo avanti ed anche Pippo ci ha messo del suo per i tasti touch, e ciò ti mette l'acquolina in bocca sperando di usarlo per cose estreme, nel mio caso personale mi piacerebbe trovare una soluzione per fare durare la batteria ( magari comprandone una più potente), ad oggi non credo che si possa stare un giorno fuori di casa senza alimentare il tablet o se per caso lo volessi usare con un gps in montagna. Certo stiamo chiedendo ad un apparecchio pagato 100€ di funzionare come uno da 700€ ma tante cose, avete dimostrato, che sono migliorabili quindi le potenzialità ci sono.
-
Quote:
timon
oc_daemon? Maledetta ignoranza che mi ritrovo addosso!
Dove lo piglio? Programmi come setcpu li ho già provati sul telefono ma scartati dopo poco tempo....
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
devi editare i parametri dentro /system/etc/virtuous_oc
e cambiare i permessi in 755 (rwx-rx-rx) al file /system/etc/init.d/90virtuous_oc
comunque, ripeto, provate il modulo del wifi col risparmio energetico (che diventerà default dalla prossima rom), che è la stessa cosa che viene usata nelle rom stock... perde un po' di portata e di velocità ma consuma 1/3, in caso su updateme c'è quello senza risparmio energetico
-
Ragazzi, ho trovato un modo per tornare indietro nella recovery. Dovete abilitare la funzione "go back". Per farlo dovete andare in un qualunque menu, e schiacciare i tasti VOLUME +, VOLUME - e VOLUME + (in questo ordine) spostandovi quindi dalla prima riga all'ultima. Apparirà un messaggio con scritto "Back button enabled" o qualcosa del genere. Ora dovrete aggiornare la pagina selezionando una funzione o entrando in una cartella. Ci sarà quindi una nuova riga con scritto "Go back". Cliccandoci sopra tornerete indietro xD
-
-
se dici che quella rom assomiglia anche lontanamente a quella di Christiantroy, vuol dire che non l'hai provata.. ti consiglio di farlo
Quote:
enpa
la mia rom
-
gia' provata e posso dirti che la fluidita' e precisione del touch non ha niente a che fare con la cm9, se parli di funzionalita' allora posso darti ragione ...
-
Quote:
Originariamente inviato da enpa
Appena ritrovo il vecchio ricevitore la provo
Inviato dal mio MP711I usando Androidiani App
-
stai dicendo che è superiore l'originale?
guarda che sto solo chiedendo perchè non penso che mediacom possa avere fatto una rom migliore di quella di Christian
Quote:
enpa
gia' provata e posso dirti che la fluidita' e precisione del touch non ha niente a che fare con la cm9, se parli di funzionalita' allora posso darti ragione ...
-
raga con uso normale quanto vi dura la batteria? se siamo sempre sulle tre ore appena ho un attimo la monto
-
Quote:
F3lix
Ragazzi, ho trovato un modo per tornare indietro nella recovery. Dovete abilitare la funzione "go back". Per farlo dovete andare in un qualunque menu, e schiacciare i tasti VOLUME +, VOLUME - e VOLUME + (in questo ordine) spostandovi quindi dalla prima riga all'ultima. Apparirà un messaggio con scritto "Back button enabled" o qualcosa del genere. Ora dovrete aggiornare la pagina selezionando una funzione o entrando in una cartella. Ci sarà quindi una nuova riga con scritto "Go back". Cliccandoci sopra tornerete indietro xD
Funziona perfettamente!!! Sei un grande!!! Funzione davvero utile e comoda altrimenti toccava sempre spegnere
-
Quote:
enpa
la mia rom
empa già ti ho risp in altra discussionela mia è:
verione banda base 1.0
numero build 20120328
versione kernel 3.0.8+
il firmwere nn è aggiornabile da dispositivo, ma come ti ho già detto se instali la CWM e fai il root potresti creare un immagine ( ovviamente pulita dalle tue impostazioni e tue password ec) e caricarla in modo che possiamo flesciarla tutti....
ovviamente parlo personalmente mi piacerebbe provarla, e quindi te lo chiedo gentilmente se ti va di uppare una versione "di fabbrica" del firmwere grazie.
-
Quote:
F3lix
Ragazzi, ho trovato un modo per tornare indietro nella recovery
Grazie mille per aver condiviso!
-
ok provata la mediacom migliorata molto.. immediatamente ritornato alla CM grazie ChristianTroy
Quote:
enpa
-
salve ragazzi. Prima di tutto voglio esprimere la mia più sincera ammirazione e rispetto a ChristianTroy (sia per le capacità tecniche che per la disponibilità). Personalmente non ho ancora provato la sua rom, ma credo che appena potrò lo farò.
Volevo chiedere solo una cosa (spero non risulti blasfema, dopo quanto scritto sopra :D). Per far funzionare il bluetooth è indispensabile passare per una rom personalizzata, oppure è possibile copiare manualmente qualche file in qualche posto tramite terminale? Se fosse così sarebbe grandioso!
EDIT: pensando alla rom di enpa, è disponibile da qualche parte pure quella per scaricarla? (immagino prima o poi sarà pubblicata sul sito di mediacom). Sempre per enpa: hai modo di verificare se la maggior fluidità dello schermo per caso non dipenda dalle modifiche che già si discutevano sul forum? (tipo il file build_prop, e un altro file che non ricordo il nome)
-
Quote:
dancexfect
raga con uso normale quanto vi dura la batteria? se siamo sempre sulle tre ore appena ho un attimo la monto
Ok che non esiste solo io, ma l'ho scritto questa mattina;)
-
Provato il nuovo modulo wifi, usato internet per 30 min e la batteria è calata del 10 % senza evidenti cali di prestazioni, siamo sulla strada giusta, questa mattina sarebbe diminuita del 30 %.
-
ragazzi vi uppo la rom , ma non so se facendo un backup con cmw se include la baseband e il kernel .
appena finisce posto i link
-
Quote:
enpa
ragazzi vi uppo la rom , ma non so se facendo un backup con cmw se include la baseband e il kernel .
si si uppa tutto perche com CM9 cambi kernel... pooi usi il beckup e ti ritorna originale!
ps ma hai risbloccato il plystore o era gia sbloccato??? in caso lo hai gia sbloccato rimanilo tale, ok??? grazie
-
Grazie alle dritte di ChristianTroy (mai abbastanza ringraziato) ho compilato un kernel con moduli e wifi compatibile con il cm9 di Christian. La frequenza è la classica 1008. Se qualcuno lo vuole provare posso creare un file di compatibilità con il cm9 di Christian.
-
Quote:
pippo60gd
Grazie alle dritte di ChristianTroy (mai abbastanza ringraziato) ho compilato un kernel con moduli e wifi compatibile con il cm9 di Christian. La frequenza è la classica 1008. Se qualcuno lo vuole provare posso creare un file di compatibilità con il cm9 di Christian.
Sono qui pronto
-
cmq ragazzi non e chiaro che non volevo fare polemiche per il firmware di cristian , anzi se milgiorato sara' un ottima rom buon lavoro :)
-
Quote:
enpa
cmq ragazzi non e chiaro che non volevo fare polemiche per il firmware di cristian , anzi se milgiorato sara' un ottima rom buon lavoro :)
hai avuto problemi con il paystore??? era già sbloccato in questo firmwere?
-
Quote:
pippo60gd
A me a 1200 regge tutto bene senza problemi. C'è qualche motivo particolare oltre alla stabilità per passare a quella a 1008?
-
Quote:
merlinolillo
A me a 1200 regge tutto bene senza problemi. C'è qualche motivo particolare oltre alla stabilità per passare a quella a 1008?
Ma quanto ti dura a te la batteria ? Installati un programmino che ti da il consumo in percentuale istantaneamente tipo" batteria HD" poi si può capire se vale la pena abbassare la frequenza della cpu.
-
ragazzi estraete la cartella dentro backup della cartella clockworkmod e installate come se fosse una recovery
ricordatevi di fare i trew wipe
2012-06-03.09.32.18.rar
-
io la uso con il gps esterno ytamite il blurthood funge bene
-
Salve a tutti, sono un novizio che ha in possesso questo tablet da 1 mese circa. sono rimasto sorpreso dalle sue prestazioni paragonate al prezzo, ho appena installato la rom di christian e sono rimasto veramente a bocca aperta, complimenti davvero ;) differenze fra le varie governor quali sono?
-
Quote:
Originariamente inviato da enpa
Tranquillo,con cwm fai una fotocopia prefetta dell'intero sistema
-
Quote:
Originariamente inviato da merlinolillo
Quote:
Originariamente inviato da pippo60gd
Per risparmiare un pelo di batteria.Non credo che 200mhz portino tantadifferenza di prestazioni.Comunque provare per credere
-
Quote:
Originariamente inviato da skensy
Salve a tutti, sono un novizio che ha in possesso questo tablet da 1 mese circa. sono rimasto sorpreso dalle sue prestazioni paragonate al prezzo, ho appena installato la rom di christian e sono rimasto veramente a bocca aperta, complimenti davvero ;) differenze fra le varie governor quali sono?
Prova a fare una ricerca su San Google,da quel poco che so conservative tende a tenere la frequenza piú bassa possibile,performance al contrario dovrebbe tenerla piú alta. Poi credo che tengano conto anche di altri fattori,ma di preciso non saprei.
Provane uno per un periodo e poi cambialo,solo così puoi sapere qual'é che risponde meglio al tuo modo d'uso
-
3 allegato(i)
Allegato 13014Allegato 13015Allegato 13016
Ragazzi, a differenza del kernel di Christian, con il mio è possibile impostare la frequenza minima, la massima e il governor! La versione è l'ultima del allwinner-dev-team:3.0.31 :)
-
pippo secondo me allora dovresti compilare il kernel con 1,2 gh poi sta a noi a quanto settare la cpu..posso chiederti una cosa,con la rom di cristian lo script bar test non funziona perche'?
-
Quote:
dzeus
pippo secondo me allora dovresti compilare il kernel con 1,2 gh poi sta a noi a quanto settare la cpu..posso chiederti una cosa,con la rom di cristian lo script bar test non funziona perche'?
Il kernel supporta tutte le frequenze, ma parte di default a 1008, poi lo puoi settare a 1200 al boot. Per lo script non lo conosco.
-
Ciao ....
Con la rom di cristian arrivo a 3 ore di navigazione wifi ed installazione apk.
Poi una curiositá ... che browser usate ?
-
Quote:
Prova a fare una ricerca su San Google,da quel poco che so conservative tende a tenere la frequenza piú bassa possibile,performance al contrario dovrebbe tenerla piú alta. Poi credo che tengano conto anche di altri fattori,ma di preciso non saprei.
Provane uno per un periodo e poi cambialo,solo così puoi sapere qual'é che risponde meglio al tuo modo d'uso
Grazie timon per ora le proverò un pò tutte, grazie! ci sono speranze di giocare con giochi come real racing 2, dato che scaricandoli mi dice che sono incompatibili con il dispositivo? scusate ot