Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tommybig86
Ma sulla scatola c era scritto 1048... beh io atttendo xke la velocitá e ottima e seppur con lo standby..- la batteria e su da 17 ore... la ufficiale nn e mai stata piu di dueci
Inviato dal mio M-MP711i con Tapatalk 2
davvero fai? cioè 17 ore di utilizzo lo vai a leggere dalle impostazioni diciamo e sulle info batteria? stica@@i.... XD
-
Quote:
dancexfect
davvero fai? cioè 17 ore di utilizzo lo vai a leggere dalle impostazioni diciamo e sulle info batteria? stica@@i.... XD
beh grazie per la presa per il culo, e per la poco educazione, io volevo solo essere utile e dare la mia opinione sul kernel che cmq nn risulta rallentato il sistema e che dura tantissimo la batteria, nn mi sembra male avere il tablet per 18 ore (poi si è scaricato) a tua disposizione in standby, utilizzandolo qundo vuoi senza limitarti con video youtube e leggendo documenti, navigando in internet sempre con wi fi acceso e schermo a metà luminosità....
cercavo di dare dei feedbak a pippo e christian, il resto me ne sbatto... ciao
-
Ragazzi di sicuro con questa rom mod ci si fanno molte più ore di utilizzo per via dei settaggi CPU ecc ecc....per le 17 ore di autonomia è ovvio che si intenda compreso standby....praticamente se lo si carica e lo si utilizza quando serve ci si può tranquillamente arrivare...ovviamente se si abusa l'autonomia scende in maniera drastica...io ad esempio ho provato ad utilizzarlo senza mai farlo andare in standby e sono riuscito ad arrivare a massimo 2 ore e 10 min dal 100% al 14% quando compare l'avviso della batteria scarica....ma in questi giorni lo sto utilizzando normlmente e faccio tranquillamente 9/12 ore di autonimia( utilizzo + stand by)....
Inviato dal mio M-MP711i usando Androidiani App
-
Ah ho dimenticato di segnalare che il wifi dopo tanto tempo di stand by si disconette e alla ripresa ci impiega moltissimo tempo prima di riprendere il segnale a volte sono stato costretto a disattivarlo e riattivarlo....
Mi scuso in anticipo se già se ne è parlato....
-
salve a tutti perchè l'ultimo aggiornamento della rom di cristian è di 58m,è non 123?,aggiorno e mi dice aggiornamento abortito cosè che non va??grazie
Adesso cristian a corretto la rom e di 115m,provo
-
Quote:
tommybig86
beh grazie per la presa per il culo, e per la poco educazione, io volevo solo essere utile e dare la mia opinione sul kernel che cmq nn risulta rallentato il sistema e che dura tantissimo la batteria, nn mi sembra male avere il tablet per 18 ore (poi si è scaricato) a tua disposizione in standby, utilizzandolo qundo vuoi senza limitarti con video youtube e leggendo documenti, navigando in internet sempre con wi fi acceso e schermo a metà luminosità....
cercavo di dare dei feedbak a pippo e christian, il resto me ne sbatto... ciao
non prendo per il culo proprio nessuno O.o ovviamente mi hai frainteso.... io volevo solo sapere dove andavi a leggere 17h di utilizzo poi boh... vabbe
ah rendiamo utile sto messaggio:
comunque io lo sto usando per vedere i video, per ora, sono a 80% di batteria dopo aver visto 1ora di video effettivi!
-
ragazzi siccome Cristian aggiorna sempre la ron (grazie)chiedevo la combinazione migliore è rom (agg)gapps(ultime)e il kermel di pippo cioè il plus, o il conpatatibily di Cristian 1.1.0 grazie
-
Quote:
dancexfect
non prendo per il culo proprio nessuno O.o ovviamente mi hai frainteso.... io volevo solo sapere dove andavi a leggere 17h di utilizzo poi boh... vabbe
ah rendiamo utile sto messaggio:
comunque io lo sto usando per vedere i video, per ora, sono a 80% di batteria dopo aver visto 1ora di video effettivi!
impostazioni- batteria a destra ti dice la percentuale residua ecco tutto.....
non prendi nessuno per il culo ma dici stica@@i, vabbeh .. lasciamo stare, nn e successo niente
-
thx^^ dove pensavo ok ok scusa dell'incomprensione ...
-
Ragazzi. Testate la nuova cm9 e il nuovo kernel di Christian anche quello compilato da sorgente.
-
Quote:
pippo60gd
Ragazzi. Testate la nuova cm9 e il nuovo kernel di Christian anche quello compilato da sorgente.
bisogna rimettere tutto tutto?? T_T
-
Quote:
dancexfect
bisogna rimettere tutto tutto?? T_T
Si. wipe cache wipe dalvik cm9+gapps+compatibility.
-
Quote:
pippo60gd
La nuova rom è già scaricata sul mio tablet ma ora cosa è meglio fare?
wipe cache
wipe dalvik
install rom
ma poi bisogna installare ancora gapp + (compatibility o tuo kernel) ?
-
Pippo, facci sapere il tuo kermel plus ho comapibilty 1.1.0 di cristian?
-
Quote:
Taddi
La nuova rom è già scaricata sul mio tablet ma ora cosa è meglio fare?
wipe cache
wipe dalvik
install rom
ma poi bisogna installare ancora gapp + (compatibility o tuo kernel) ?
Si, anche le gapps, sul mio kernel, non sò se è compatibile. Comunque anche quello di Christian è compilato da sorgente.
Se non fate un data reset le vostre applicazioni rimarranno installate.
-
Il nuovo kernel di Christian ha le stesse caratteristiche del mio. Ormai mi sembra inutile continuare lo sviluppo del mio kernel. Penso che smetterò di rilasciare aggiornamenti. In questo momento sto usando il kernel di Christian. In più lui ha la possibilità di sincronizzarlo con il suo cm9.
-
Quote:
pippo60gd
Il nuovo kernel di Christian ha le stesse caratteristiche del mio. Ormai mi sembra inutile continuare lo sviluppo del mio kernel. Penso che smetterò di rilasciare aggiornamenti. In questo momento sto usando il kernel di Christian. In più lui ha la possibilità di sincronizzarlo con il suo cm9.
Grazie, installato .... nuovi splash screen ... poi vediamo come va
-
Quote:
gennysat
Pippo, facci sapere il tuo kermel plus ho comapibilty 1.1.0 di cristian?
Metti quello di Christian.
-
Quote:
pippo60gd
Grazie Buona Domenica a tutti, èèèèèèèè FORZA ITALIA è FERRARI FATTI ONOREEE.
-
Quote:
pippo60gd
Grazie Buona Domenica a tutti, èèèèèèèè FORZA ITALIA è FERRARI FATTI ONOREEE.
-
Ragazzi ho aggiornato il cm9 + gapps + zip compatibilità( molto piccolo come mb) preso dal update me, fatto solo wipe cache e wipe daliv cache senza wipe data....al riavvio mi ritrovo un tablet impazzito, errori di chiusure di moltissime applicazioni....mi sa che devo fare un flash pulito....
testo anche io e vi faccio sapere se funziona anche il restore fatto in precedenza..
Edit: ho problemi con l'accellerometro non Funziona....il backup fatto in precedenza funziona ma rimette i file della vecchia rom. diciamo che si può utilizzare ma risulta leggermente appesantito e lento...avete soluzioni per risolvere il problema della rotazione??
riedit: ho messo cm9 607 e il file compatibilità kernel 1.1.2plus le gapps, ora la rotazione funziona, il sistema è fluido...io ho solo problemi con la nuova cm9 ed il nuovo file di compatibilità 1.1.0....
Ri-Riedit: Ho solo aggiornato la rom cm9 alla ver.10(l'ultima) senza fare wipe di nessun genere e senza rimatere gapps e file di compatibilità 1.1.0(christian) ma lasciando i precedenti.
Risultato? confermo la NON COMPATIBILITA' del Kernel 1.1.2 plus di Pippo con la Rom aggiornata di Christian...ora metto i file compatibilità di christian....vi tengo aggiornati
CONFERMO PROBLEMA ALLA ROTAZIONE con cm9 aggiornato e file di compatibilità 1.1.0 di christian....
Ritorno alla cm9 607 con kernel di Pippo....Aimè devo reimpostare tutto da capo :-(
spero che i miei test servono a qualcuno per non commettere errori....:-) BUONA DOMENICA
-
Quote:
CONFERMO PROBLEMA ALLA ROTAZIONE con cm9 aggiornato e file di compatibilità 1.1.0 di christian....
Ritorno alla cm9 607 con kernel di Pippo....Aimè devo reimpostare tutto da capo :-(
spero che i miei test servono a qualcuno per non commettere errori....:-) BUONA DOMENICA
Confermo anchio il problema della rotazione..non funziona..(cm9 aggiornato con file compatibility 1.1.0)
-
Quote:
Gen86napoli
Ragazzi ho aggiornato il cm9 + gapps + zip compatibilità( molto piccolo come mb) preso dal update me, fatto solo wipe cache e wipe daliv cache senza wipe data....al riavvio mi ritrovo un tablet impazzito, errori di chiusure di moltissime applicazioni....mi sa che devo fare un flash pulito....
testo anche io e vi faccio sapere se funziona anche il restore fatto in precedenza..
Edit: ho problemi con l'accellerometro non Funziona....il backup fatto in precedenza funziona ma rimette i file della vecchia rom. diciamo che si può utilizzare ma risulta leggermente appesantito e lento...avete soluzioni per risolvere il problema della rotazione??
riedit: ho messo cm9 607 e il file compatibilità kernel 1.1.2plus le gapps, ora la rotazione funziona, il sistema è fluido...io ho solo problemi con la nuova cm9 ed il nuovo file di compatibilità 1.1.0....
Ri-Riedit: Ho solo aggiornato la rom cm9 alla ver.10(l'ultima) senza fare wipe di nessun genere e senza rimatere gapps e file di compatibilità 1.1.0(christian) ma lasciando i precedenti.
Risultato? confermo la NON COMPATIBILITA' del Kernel 1.1.2 plus di Pippo con la Rom aggiornata di Christian...ora metto i file compatibilità di christian....vi tengo aggiornati
Per la rotazione cìè un problema con l'init. Da terminale dai il comando "su" e poi "start memsicd" e vedi se riparte l'autorotazione.
-
Quote:
pippo60gd
Per la rotazione cìè un problema con l'init. Da terminale dai il comando "su" e poi "start memsicd" e vedi se riparte l'autorotazione.
Con il comando da terminale ritorna a funzionare l'autorotazione! :D
-
Da Christian questo aggiornamento per il problema dell'autorotazione: http://allwinner-cm9.googlecode.com/...ix_mxc622x.zip
-
Quote:
pippo60gd
ma vieniiiii .... ora funzione anche la autorotazione. Io ho testato la connessione ad hoc (aperta senza protezione) e va bene
-
confermo non funziona rotazione
Quote:
Gen86napoli
-
Quote:
pippo60gd
Con il comando da terminale riparte, grazie Pippo! Il fix di Christian va flashato previo wipe cache?
-
Ragazzi volevo informarvi che se eseguite dei backup con titanium backup dopo ogni wipe data potrete ripristinare i dati dei vostri programmi senza rifare le procedure di configurazioni da capo...
-
io direi ancora meglio se fate sempre un beckup tramite ricovery si ripristina sempre e per far rimanete tutto com'è basta nn fare nessun wipe.... io ho aggiornato tre versioni senza fare wipe
-
Quote:
Otacon88
Con il comando da terminale riparte, grazie Pippo! Il fix di Christian va flashato previo wipe cache?
no, ma non fa male.
-
Quote:
Originariamente inviato da tommybig86
io direi ancora meglio se fate sempre un beckup tramite ricovery si ripristina sempre e per far rimanete tutto com'è basta nn fare nessun wipe.... io ho aggiornato tre versioni senza fare wipe
Io ho cercato di fare come hai detto tu ma purtroppo mi si rallentava molto il tablet...senza fare wipe ecc...
-
ciao a tutti, ho postato alcuni giorni fa per un problema, da allora ho spulciato molti forum seguendo molte indicazioni ma nn riesco trovare una soluzione, sono completamente bloccato pls help! :-)
in pratica il mio 711i riesce solo a caricare una schermata bianca.
precedentemente ho flashato la CM9 nightly che si trova in questo thread facendo reboot in CWM recovery. a quel punto però ho fatto reboot senza flashare anche il file di compatibilità x il 711i (che ho trovato in questo thread). da allora qualsiasi cosa faccia mi si ripresenta la schermata bianca. il sistema sottostante sembra caricarsi in maniera corretta infatti sento i suoni delle mail e delle notifiche che arrivano e ora sul Google Play Store il mio device viene indicato come un AllWinner (precedentemente era indicato come MP711).
Non capisco proprio come fare a flashare nuovamente una qualsiasi rom che mi consenta di avere di nuovo il tablet funzionante.
Connettendolo via usb o via ssh riesco a usare ADB e a entrare nella shell ma non riesco a flashare le partizioni di boot o recovery o altre tramite fastboot o flash_image.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie mille in anticipo!
Cospiratore
-
Quote:
cospiratore
ciao a tutti, ho postato alcuni giorni fa per un problema, da allora ho spulciato molti forum seguendo molte indicazioni ma nn riesco trovare una soluzione, sono completamente bloccato pls help! :-)
in pratica il mio 711i riesce solo a caricare una schermata bianca.
precedentemente ho flashato la CM9 nightly che si trova in questo thread facendo reboot in CWM recovery. a quel punto però ho fatto reboot senza flashare anche il file di compatibilità x il 711i (che ho trovato in questo thread). da allora qualsiasi cosa faccia mi si ripresenta la schermata bianca. il sistema sottostante sembra caricarsi in maniera corretta infatti sento i suoni delle mail e delle notifiche che arrivano e ora sul Google Play Store il mio device viene indicato come un AllWinner (precedentemente era indicato come MP711).
Non capisco proprio come fare a flashare nuovamente una qualsiasi rom che mi consenta di avere di nuovo il tablet funzionante.
Connettendolo via usb o via ssh riesco a usare ADB e a entrare nella shell ma non riesco a flashare le partizioni di boot o recovery o altre tramite fastboot o flash_image.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie mille in anticipo!
Cospiratore
Ciao , cerca di ripristinare la rom stock originale con livesuite, ci sono delle guide come procedere...dopodichè vedi se il tablet continua a darti problemi, poi riesegui le guide per la cm9....
-
ok, grazie, ora sono tornato alla stock rom e posso ripartire.
in realtà ci avevo provato ma evidentemente non mi riusciva la sequenza vol - e power on ripetuta e ho creduto che con il CWM installato non si potesse più usare il livesuit. meglio così.
grazie ancora at Gen86napoli !
Cospiratore
-
Scusatemi ma mi manca un passaggio, ho la cm9 tutto ok, su update me mi dice che c'è una nuova versione del firm e del file di compatibilità... posso installarlo da li passando per la recovery? bisogna fare qualche wipe? perdo tutti i dati? o si fa tutto da zero per installare la nuova versione? grazie mille in anticipo
-
sono tornato alla versione precedente speno il tablet nn si riconneteva piu il wi fi..... sembrava morto...
-
Quote:
Originariamente inviato da myyesael
Scusatemi ma mi manca un passaggio, ho la cm9 tutto ok, su update me mi dice che c'è una nuova versione del firm e del file di compatibilità... posso installarlo da li passando per la recovery? bisogna fare qualche wipe? perdo tutti i dati? o si fa tutto da zero per installare la nuova versione? grazie mille in anticipo
Conviene sempre fare una installazione pulita ma se non vuoi perdere nulla basta che non fai wipe data....puoi fare wipe cache e l'altro wipe che non ricordo, situato in advanced...delvic cache se non sbaglio....io ho messo la versione 607 con il kernel di Pippo perché il file compatibilita 1.1.0 appena rilasciato dava problemi alla rotazione...ora credo che Christian lo abbia risolto...
-
Quote:
Originariamente inviato da Gen86napoli
Quote:
Conviene sempre fare una installazione pulita ma se non vuoi perdere nulla basta che non fai wipe data....puoi fare wipe cache e l'altro wipe che non ricordo, situato in advanced...delvic cache se non sbaglio....io ho messo la versione 607 con il kernel di Pippo perché il file compatibilita 1.1.0 appena rilasciato dava problemi alla rotazione...ora credo che Christian lo abbia risolto...
Inviato dal mio M-MP711i usando
Androidiani App
edit:se comunque fai un backup con cwm con la rom cm9 attuale credo che quando andrai a fare una installazione pulita facendo un wipe data puoi ripristinare tutto come prima ma sappi che inserisce i dati della vecchia rom...alla fine serve per non rifare la procedura da capo se volessi ritornare alla rom precedente...salvandoti i programmi e le impostazioni....a me ha funzionato quando ho ripristinato per problemi alla nuova versione cm9 10 con la rotazione...
-
Scusate l'interruzione, ma solo nel mio caso il tablet risponde qualche secondo tardi nello sblocco? cioè quando premo il tasto power per sbloccarlo mi appare la schermata 2-3 secondi piu tardi..chiedendo agli esperti, non si potrebbe fare qualcosa per velocizzare la risposta? oppure è solo un mio problema? grazie :)