devo riscaricare l1.1.2???
Visualizzazione stampabile
devo riscaricare l1.1.2???
bingo funziona! quindi in questo modo la cpu oscilla tra 600 e 960 giusto?
Ragazzi buona sera a tutti. Comunque volevo dire che il nuovo kernel di Pippo reso compatibile con le vecchie versioni del cm9 di Christian funziona cioè va ad abilitare il nuovo settaggio del governor, il tutto risulta fluido senza problemi, a giorni postero le mie impressioni sulla batteria che con questo nuovo kernel dovrebbe migliorare...
un grande grazie sempre a Pippo e Christian per il loro grande lavoro....
Inviato dal mio M-MP711i usando Androidiani App
Allora Amico, le ho lasciate così che oscillano automaticamente sempre però nel range impostato in smartass, e ti posso dire che le paragono tranquillamente ai 1051mhz, come velocità fluidità e risposta del sistema....quindi un plauso a Pippo e Christian per questa nuova implementazione, ci hanno regalato sicuramente qualche oretta in più di utilizzo intenso sempre collegati in wifi, luninosità al massimo e navigazione e controllo/invio email....darò conferma/smentita nei giorni prossimi dopo che testo per bene il tutto...
Grazie, ho completato l'aggiornamento di Pippo con successo ... tutto bene, ma adesso riconosce soltanto più 860,24 RAM, come mai?
Ciao avanto se non sbaglio il tab l,ha sempre rilevato quella quantità di ram, posso anche sbagliarmi.... l'unica cosa che voglio segnalare è che la batteria dopo nemmeno 10 min di utilizzo è passata dal 100% al 85%.... un po esagerato, forse devo fare qualche operazione particolare? Per ricalibrarla?attendo risposte....
Tre ore da 100 a 86 ℅ xo qla ram risulta 830mb prima senza kermel di pippo sono quasi sicuro che risultava
1024 mb
Inviato dal mio M-MP711i con Tapatalk 2
Tommybig86 ciao, io l'ho caricato al massimo e lo sto usando senza mai metterlo in stand by e risulta con 45min di utilizzo batteria al 65% direi che qualcosa non va....se poi confermi che la ram prima di questo aggiornamento kernel era 1024mb ed ora risulta 826 allora bisogna segnalare a Pippo e Christian cosi da poter cercare soluzioni....
PS ma tu fai 3 ore di utilizzo con diminuzione di poca % con che configurazione? Io luminosità al massimo wifi sempre attivo, navigo e scrivo sul forum....
Ciao dovrei flesciare la vecchia rom per essere sicuro.. cmq io l'ho avuto un po in stanby ma ora lo sto usando..... ora e a 71% con 4 ore e 30
Tommy quindi tu hai aggiornato la nuova rom? Hai messo anche il kernel di Pippo oppure quello di christian? , io non vorrei fare un wipe data perché mi scoccia mettere tutto da capo....se ci sta un metodo per aggiornare senza perdere nulla, provero se è un problema di rom vecchia con kernel nuovo oppure è proprio la durata effettiva d'uso senza standby....
A me ora senza mai farlo andare in stand by è al 38% con 1 ora e 27 di utilizzo....fatemi sapere se qualcuno di voi ha lo stesso riscontro con il kernel di Pippo aggiornato e la penultima versione della rom cm9 di Christian....
Xke se nessuno ha queste prestazioni hayme devo aggiornare e resettare tutto.
PS se faccio un backup da cwm non dovrei perdere nulla no? Facendo poi un restore...attendo conferme.....
Ci sono un pò di problemi con il nuovo governor. Cambiate governor se avete malfunzionamenti. Cercherò di aggiornarlo al più presto.
Quote:
Originariamente inviato da pippo60gd
A me sembra che funzioni bene, smartassv2, wifi perenne e luminosità quasi al minimo, circa 4 ore e 45 continue con residuo batteria del 40% abbondante. Nessun impuntamento i blocchi strani funzionamento fluido e veloce con freq. max di 1054mhz.
Signori, veramente un ottimo lavoro!
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Pippo volevo segnalarti che pur avendo settato il governor su smartasv2 dopo un lunghissimo standby di 6ore è ritornato sulla opzione fantasy senza che nessuno lo toccasse....questo mi successe anche quando lo spensi e riacccesi ieri per testare la batteria per azzerare il tempo di utilizzo....
PS però c'è da dire che in standby non consuma proprio nulla...cioè se nell'arco della giornata ci si fa un utilizzo normale (connssione wifi, luminosità al 50%, navigazione web, ascolto musica, qualche video) ci si fanno almeno 7/8 ore di utilizzo. Ottimo lavoro sempre
Vorrei precisare il fatto che fino ieri (con la ROM di Christian del 31 maggio) avevo sempre 1024MB RAM, soltanto adesso, dopo l'installazione del kernel 3.0.31 + 1.1.2plus, ho il valore 830MB. La batteria invece tiene, almeno come prima - avevo precedentemente un miglioramento notevole della durata della batteria dopo la disinstallazione del "mobile connector" (logo con cornetto blu) che non mi serviva, ma mi consumava il massimo della batteria ... ciao a tutti
Ok Pippo provo dopo mangiato, mica devo fare uno wipe data? Perché non vorrei perdere i dati e le app già configurate....ho fatto il backup con cwm ma non so se funzionerà il restore....:-)
Oggi ti aggiorno...
aggiornamento utilizzo: 40min effettivi di video 12% di batteria... che ne pensate? video non convertiti uno in hd(720) l'altro in 4/3 quindi sd suppongo
Ciao ragazzi ...
sono passato dalla rom cm9 del 29 maggio con gapps e kernel di pippo 3.0.31_1.0.0 alla rom cm9 del 7 giugno.
ho eseguito nell'ordine :
wipe cache
wipe dalvik cache
flash cm9
flash gapps
flash kernel pippo 3.0.31+_1.1.2plus
al reboot non ci sono più le gapps (play store, gmail, etc...)
rifatta ancora la stessa procedura ma con lo stesso risultato.
come posso fare per risolvere ???
se ancora non va aspetta pippo o christian e chiedi a loro
Quote:
Originariamente inviato da pepetone
Prova nell'ordine:
cyano
kernel
gapps
Come si entra in recovery col Tab spento spento?
Editor, fatto.
Tasto volume + asiieme al tasto Power per 3 o 4 secondi. Poi lasci tutto e dopo 1 secondo apre la cwm. Che salvezza. Grazie a Cristian Troy
Pippo ho provato con la compatibility di Christian, e non riscontro ne il bug del governor che si resetta, ne il bug della memoria: infatti questa risulta a 1024MB, ed il governor è di default su smartass. Unica cosa le frequenze noto non sono modificabili.
Quote:
Originariamente inviato da pepetone
Hai provato a flasshare lo zip di Cristian? Se funziona allora prova a sovrascrrivere il kernel di pippo (senza nessun wipe)
A me sembra funzionare tutto anche le gapps ed il market anche se ho dovuto reinstallare il google play, il governor è rimasto smartassv2 ma confermo la RAM solo a 830,24 MB (vista con Android assistant)
ma non vedere la ram significa non sfruttarla? se e cosi mi sa che tocca rimettere il kernel di christian..
Qualche aggiornamento:
Allora, per quanto riguarda la memoria il valore segnalato è giusto, quello sballato è 1024k.
Ma sulla scatola c era scritto 1048... beh io atttendo xke la velocitá e ottima e seppur con lo standby..- la batteria e su da 17 ore... la ufficiale nn e mai stata piu di dueci
Quella è la memoria fisica hw. Quella invece indicata dal sistema è la memoria fisica disponibile. A quanto mi risulta una parte della memoria hw viene usata anche dalla grafica.