Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
in caso guarda con cat /proc/kallsyms | grep nr_running qual'è l'indirizzo e carichi il modulo passandolo come parametro (ora non ricordo esattamente il nome del parametro ma puoi usare modinfo anche dal pc ricavarlo)
ti basta editare 01governor con l'offset giusto
Questo è l'output di modinfo:
filename: cpufreq_smartass2.ko
license: GPL
description: 'cpufreq_smartass2' - A smart cpufreq governor
author: Erasmux
depends:
vermagic: 3.0.8+ preempt mod_unload modversions ARMv7
parm: nr_running_addr:The nr_running address (default 0xc00599fc) (uint)
Presumo che il parametro da passare sia 'nr_running_addr';
L'output di nr_running è:
cat /proc/kallsyms|grep nr_running
c00568ac T nr_running
Quindi per l'inserimento del modulo dovrei modificare 01governor cosi:
insmod /system/lib/modules/setcpu_smartass2.ko nr_running_addr=c00568ac
È corretto?
-
1 allegato(i)
Grazie sempre al mitico ChristianTroy ora si può settare un nuovo governor come gestore della frequenza: smartass2.
Allegato 13496
Lo zip con il nuovo kernel e il nuovo governor cpufreq_smartass2.ko:
http://www.mediafire.com/?q8ak70jwyic896v
-
Che vantaggi porta questo governor smartass2? :)
-
Quote:
skensy
Che vantaggi porta questo governor smartass2? :)
Ci dovrebbe essere un risparmio della batteria e non solo quello.
riporto da xda-developers:
- allows to set max CPU freq when screen is off (to save battery),
- allows to set starting CPU freq when phone awakes (to speed up awake process),
- allows set/change almost all aspects of governor (to suite needs),
- should be a bit more responsive when parameters are well chosen for smartassv2 governor.
-
Quote:
pippo60gd
Ci dovrebbe essere un risparmio della batteria.
Noto anche una maggiore fluidità e rapidità del tablet, bel lavoro davvero!
-
Quote:
pippo60gd
Grazie sempre al mitico ChristianTroy ora si può settare un nuovo governor come gestore della frequenza: smartass2.
Allegato 13496
Lo zip con il nuovo kernel e il nuovo governor cpufreq_smartass2.ko:
711i_kernel_3.0.31+_1.1.2.zip
Ho installato il nuovo kernel 711i_kernel_3.0.31+_1.1.2.zip , ma tra il governor non trovo smartass2, avevo provato ad installare anche lo zip di Christian ma non lo vedevo lo stesso e questa mattina sono ripartito da zero ricaricando l'ultima rom di Christian, stranissimo. Dove devo guardare per vedere se i file sono stati caricati correttamente ?
-
Ragazzi ho caricato il nuovo kernel di pippo( ho la cm9 + gapps + kernel di pippo) ma non mi è uscita la nuova configurazione come nella foto postata da pippo..soluzioni? grazie ciao
-
raga io ho istallato la rom di christian con il penultimo zip di compatibilità di pippo quello che settava il clock a 1008 ... come faccio a istallare l'ultimo di pippo? Premetto che nel tablet funziona tutto... vorrei pero sostituirlo dato che, da come ho letto, dovrebbe consumare meno batteria? confermate?
-
Quote:
Taddi
Ho installato il nuovo kernel 711i_kernel_3.0.31+_1.1.2.zip , ma tra il governor non trovo smartass2, avevo provato ad installare anche lo zip di Christian ma non lo vedevo lo stesso e questa mattina sono ripartito da zero ricaricando l'ultima rom di Christian, stranissimo. Dove devo guardare per vedere se i file sono stati caricati correttamente ?
con adb o da terminale 'lsmod', vedi se c'è il modulo caricato cpufreq_smartass2.
-
Quote:
Gen86napoli
Ragazzi ho caricato il nuovo kernel di pippo( ho la cm9 + gapps + kernel di pippo) ma non mi è uscita la nuova configurazione come nella foto postata da pippo..soluzioni? grazie ciao
reinstalla da capo cm9+gapps+kernel.
-
Risolto. Forse il mio problema è nato perché avevo caricato anche lo zip con le compatibility ora ho fatto
wipe cache
wipe dalvik
cm9
gapps
kernel
e mi trovo il nuovo governor.
Ho un problemino : uso link2sd con una micro sd con partizioni fat32 , ext4, swap al primo riavvio ho il messaggio:
Poichè la 2a partizione (è la ext4) non è stata attivata al momento dell'avvio essa è stata attivata al termine dell'avvio del sistema.
Poi se eseguo un riavvio rapido ( opzione di link2sd) tutto si sistema, qualche idea ? Grazie
-
Quote:
Taddi
Risolto. Forse il mio problema è nato perché avevo caricato anche lo zip con le compatibility ora ho fatto
wipe cache
wipe dalvik
cm9
gapps
kernel
Ho un problemino : uso link2sd con una micro sd con partizioni fat32 , ext4, swap al primo riavvio ho il messaggio:
Poichè la 2a partizione (è la ext4) non è stata attivata al momento dell'avvio essa è stata attivata al termine dell'avvio del sistema.
Poi se eseguo un riavvio rapido ( opzione di link2sd) tutto si sistema, qualche idea ? Grazie
Il messaggio è del programma link2sd?
-
Quote:
Originariamente inviato da pippo60gd
Quote:
Originariamente inviato da Taddi
wipe cache
wipe dalvik
cm9
gapps
kernel
Il messaggio è del programma link2sd?
Si
Inviato dal mio M-MP711i usando Androidiani App
-
Sono out io op è l'update me che ha deciso di farmi impazzire... vi spiego apro l'update Me vado in app e scarico Skype dopo aver scaricato 10Mb mi dice il file si trova in System/app/skype.apk ci vado e non trovo un bel niente lo stesso vale per google music è normale? Come posso risolvere? Op in alternativa dove posso scaricarle?
Inviato dal mio MP711I usando Androidiani App
-
Quote:
dancexfect
raga io ho istallato la rom di christian con il penultimo zip di compatibilità di pippo quello che settava il clock a 1008 ... come faccio a istallare l'ultimo di pippo? Premetto che nel tablet funziona tutto... vorrei pero sostituirlo dato che, da come ho letto, dovrebbe consumare meno batteria? confermate?
mi quoto...
-
Quote:
dancexfect
mi quoto...
Fai come ho fatto io, se fai solo il wipe della cache e dalvick non perdi niente delle apps, poi CM9, gapps e NON installi il pacchetto di compatibilità di Christian ma al suo posto il kernel di Pippo
-
Quote:
kelevra
Sono out io op è l'update me che ha deciso di farmi impazzire... vi spiego apro l'update Me vado in app e scarico Skype dopo aver scaricato 10Mb mi dice il file si trova in System/app/skype.apk ci vado e non trovo un bel niente lo stesso vale per google music è normale? Come posso risolvere? Op in alternativa dove posso scaricarle?
Inviato dal mio MP711I usando
Androidiani App
Nella prima pagina della cm9 di Christian trovi tutti i link ad eccezione del kernel di pippo, scarichi da PC, colleghi tablet a PC come se fosse una chiavetta e sposti tutto.
-
Quote:
Taddi
Fai come ho fatto io, se fai solo il wipe della cache e dalvick non perdi niente delle apps, poi CM9, gapps e NON installi il pacchetto di compatibilità di Christian ma al suo posto il kernel di Pippo
devo cmq ristallare la cm9??? ma la batteria dura di +? conviene aggiornare? thx cmq
-
Quote:
Taddi
Nella prima pagina della cm9 di Christian trovi tutti i link, scarichi da PC, colleghi tablet a PC come se fosse una chiavetta e sposti tutto.
Grazie Taddi solo una cosa nella prima pagina della CM9 di Chirstian ho trovato l'aggiornamento della rom il link per i file di compatibility ma non trovo quello delle app :( me lo linki gentilemente?
-
Quote:
Originariamente inviato da kelevra
Quote:
Originariamente inviato da Taddi
Nella prima pagina della cm9 di Christian trovi tutti i link, scarichi da PC, colleghi tablet a PC come se fosse una chiavetta e sposti tutto.
Grazie Taddi solo una cosa nella prima pagina della CM9 di Chirstian ho trovato l'aggiornamento della rom il link per i file di compatibility ma non trovo quello delle app :( me lo linki gentilemente?
Entra nel link della rom poi in alto a sx trovi le frecce per navigare all'interno del sito e trvi vado a memoria le altre cartelle per le apps ed altro
Inviato dal mio M-MP711i usando Androidiani App
-
Quote:
Taddi
Entra nel link della rom poi in alto a sx trovi le frecce per navigare all'interno del sito e trvi vado a memoria le altre cartelle per le apps ed altro
Inviato dal mio M-MP711i usando
Androidiani App
Grazie Taddi gentilissimo... Ultima cosa ho notato che nonstante io non lo trovavo ora skype risulta installato e mi risulta anche tra i programmi da aggiornare, ma se ho capito bene non devo aggiornarlo perchè non funzionerebbe poi la parte video giusto?
P.S. A parte che quando va ad aggiornare mi dice errore del pacchetto etc etc :)
-
scusate esiste un app che permetta di forzare la rotazione del display?
Mi spiego...
collego spesso il tablet alla tv ma in alcuni giochi l'autorotazione non funziona e non posso mica ruotare la tv...
chi mi aiuta?
-
Io ho semplicemente fatto solo il wipe della cache e dalvick e poi ho installato il kernel di pippo direttamente sopra la CM9 già esistente, QUINDI SENZA REINSTALLARE LA ROM E LE GAPPS. Funziona tutto perfettamente e risulta attivo il governor SmartassV2
-
Salve,belle quelle icone tasti del volume - e +,non si potrebbe mettere anche il wiifi e il bluethood,sarebbero piu' comodi,grazie è solo un piccolo suggerimento.
-
Quote:
gennysat
Salve,belle quelle icone tasti del volume - e +,non si potrebbe mettere anche il wiifi e il bluethood,sarebbero piu' comodi,grazie è solo un piccolo suggerimento.
no credo ke bata cosi se no si incasina la barra, e poi c'è il widget x quello
-
appunto è quello che non riesco piu' ha trovare,io uso il go launcher hd x tablet (consiglio a tutti)dove sta'??
-
Quote:
merlinolillo
Io ho semplicemente fatto solo il wipe della cache e dalvick e poi ho installato il kernel di pippo direttamente sopra la CM9 già esistente, QUINDI SENZA REINSTALLARE LA ROM E LE GAPPS. Funziona tutto perfettamente e risulta attivo il governor SmartassV2
scusa un attimo ho paura di commettere un errore.. io ora ho il kernel 3.0.31 ora devo mettere il 3.0.31+ con aggiornamento 1.1.1 o 1.1.2??? grazie in anticipo
-
Quote:
dancexfect
scusa un attimo ho paura di commettere un errore.. io ora ho il kernel 3.0.31 ora devo mettere il 3.0.31+ con aggiornamento 1.1.1 o 1.1.2??? grazie in anticipo
Devi mettere quello con 1.1.2
-
ok mi fido! spero vada tt ok XD
edit: ma dopo aver wipeato il dalvik come faccio a istallare lo zip? il tablet riparte anke se faccio reboot recovery :(
-
ragazzi come si torna indietro dopo aver fatto il wipe dalvik per istallare lo zip da sd???
-
Quote:
kelevra
Grazie Taddi gentilissimo... Ultima cosa ho notato che nonstante io non lo trovavo ora skype risulta installato e mi risulta anche tra i programmi da aggiornare, ma se ho capito bene non devo aggiornarlo perchè non funzionerebbe poi la parte video giusto?
P.S. A parte che quando va ad aggiornare mi dice errore del pacchetto etc etc :)
Non lo so non lo uso mi spiace
-
Quote:
dancexfect
ragazzi come si torna indietro dopo aver fatto il wipe dalvik per istallare lo zip da sd???
............mi riquoto
nn riesco a far uscire il nuovo gestore della cpu
-
Appena partita la recovery,fai vol — e vol + , vedrai che appare il messaggio "back button enabled".
Se non va,inverti la sequenza,ora come ora non ricordo con esattezza.
NOTA:questo tip é stato segnalato da un utente in questa discussione,quindi non mi voglio prendere io il merito.....
Inviato dal mio MP711I usando Androidiani App
-
Quote:
dancexfect
Appena entri in modalità recovery la prima cosa che ti consiglio fare è attivare il tasto back :) la procedura è se non sbaglio (Tasto - poi + poi -) dopo la sequenza in basso dovrebbe comparirti una dicitura GoBack Enabler :) da questo momento in poi appena entri in una nuova schermata in fondo noterai il tasto Go Back
-
ok raga ho istallato il nuovo kernel dopo aver fatto wipe cache e dalvik... niente non si attiva lo smartass :(
EDIT. LE HO PROVATE TUTTE NON VA... IL NUOVO GESTORE NON ESCE NELLE IMPOSTAZIONI :(, Che gestore consigliate di mettere senza lo smartass??
-
Quote:
dancexfect
ok raga ho istallato il nuovo kernel dopo aver fatto wipe cache e dalvik... niente non si attiva lo smartass :(
EDIT. LE HO PROVATE TUTTE NON VA... IL NUOVO GESTORE NON ESCE NELLE IMPOSTAZIONI :(, Che gestore consigliate di mettere senza lo smartass??
Faccio un aggiornamento del file, poi riprova.
-
si ma ascolta un attimo.... io NON HO AGGIORNATO LA ROM ... credo sia questo il problema.... e se devo rimettere su di nuovo un altra rom per ora lascio cosi (mi rompo di ricancellare app e tutto il resto).... il kernel 1.1.2 sembra che lo abbia istallato cito dal tab:
versione kernel:
3.0.31+
marcello@marcelllomortaro#2
fri jun 8 10:38:04 CEST 2012
-
Quote:
dancexfect
si ma ascolta un attimo.... io NON HO AGGIORNATO LA ROM ... credo sia questo il problema.... e se devo rimettere su di nuovo un altra rom per ora lascio cosi (mi rompo di ricancellare app e tutto il resto).... il kernel 1.1.2 sembra che lo abbia istallato cito dal tab:
versione kernel:
3.0.31+
marcello@marcelllomortaro#2
fri jun 8 10:38:04 CEST 2012
Ho infatti reso compatibile il file anche con le vecchie versioni.
-
BENE allora non capisco perchè non vada :( se dai un occhio... sempre se nn e di troppo disturbo... ah un altra cosa pippo ...
SEI UN MITO XD
-
Quote:
dancexfect
BENE allora non capisco perchè non vada :( se dai un occhio... sempre se nn e di troppo disturbo... ah un altra cosa pippo ...
SEI UN MITO XD
Alla vecchia versione del cm9 manca un file nella dir /system/etc/init.d/ che inserisce il modulo in memoria. Ho inserito il file mancante nello zip di compatibilità così ora può essere installato anche nelle versioni più vecchie.
qui il file: http://www.mediafire.com/download.php?8btic597zzs16f9