Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kalikalikali
Ciao a tutti
sono un paio di mesi che ho acquistato il mediacom 711i
adesso vorrei moddarlo un po' vorrei mettere la cm9 che ho anche sul mio Galaxy
90 pagine di thread sono tante, se qualcuno mi potesse dire a quale pagina trovo una guida abbastanza recente
grazie
nessuno mi risponderebbe???
Grazie
-
Quote:
ChristianTroy
no, ci vuole una build da zero visto che la mia (specialmente il repository android_framework_base) è modificata per girare su allwinner a10
non basta il kernel per farlo funzionare, android deve sapere come comunicare. Allwinner ha rilasciato anche i sorgenti per android quindi con santa pazienza e con l'aiuto di diff ho fatto il merge delle modifiche apportate da allwinner al tree cyanogenmod; rockchip non rilascia nulla per quello lo sviluppo della cm7 prima e cm9 dopo non ha mai preso troppo piede...
potrebbero funzionare le cose basilari ma accelerazioni hardware/hdmi e tante altre cose non funzionerebbero, in pratica un dispositivo inutile
Io ho letto che i sorgenti del rockchip sono stati rilasciati almeno così avevo letto. Non si può fare proprio niente?
Inviato dal mio XOOM con Tapatalk 2
-
Quote:
kalikalikali
nessuno mi risponderebbe???
Grazie
https://www.androidiani.com/forum/al...nightlies.html
-
Quote:
sly82
Io ho letto che i sorgenti del rockchip sono stati rilasciati almeno così avevo letto. Non si può fare proprio niente?
Inviato dal mio XOOM con Tapatalk 2
I sorgenti del kernel, ma non le modifiche apportate al framework di android.
-
Sto provando a patchare CyanogenMod. Un lavoro pazzesco! I miei complimenti a ChristianTroy per la fatica che ha fatto.
-
A proposito. Nessuno lamenta più il malfunzionamento dei tasti touch? Avete saputo ancora di qualcuno che ha problemi?
-
Quote:
Originariamente inviato da pippo60gd
Sto provando a patchare CyanogenMod. Un lavoro pazzesco! I miei complimenti a ChristianTroy per la fatica che ha fatto.
Urka! Che ti sei messo in testa di fare?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
timon
Urka! Che ti sei messo in testa di fare?
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
Patcho la cyanogenmod. Faccio una Cyano per il 711i.
-
Quote:
pippo60gd
Patcho la cyanogenmod. Faccio una Cyano per il 711i.
che senso ha farla se già c'è quella di ChristianTroy? e un aggiornamento a una nuova versione per caso?
-
Quote:
Paolo203
che senso ha farla se già c'è quella di ChristianTroy? e un aggiornamento a una nuova versione per caso?
Per ora è a mio uso personale per capire come è stata patchata e il lavoro che c'è dietro.
-
Quote:
pippo60gd
Per ora è a mio uso personale per capire come è stata patchata e il lavoro che c'è dietro.
cmq io ho guardato nel sito della cyanogenmod e uscito una nuova versione della CyanogenMod 7.2 se ti interessa questa e il link CyanogenMod 7.2! | CyanogenMod
-
Quote:
Paolo203
cmq io ho guardato nel sito della cyanogenmod e uscito una nuova versione della CyanogenMod 7.2 se ti interessa questa e il link
CyanogenMod 7.2! | CyanogenMod
La 7 usa android 2.3, noi invece stiamo usando la 9 versione android 4.0.4.
-
Pensate che per compilare cyanogenmod al mio povero pc ci vogliono 4 ore...
-
Quote:
pippo60gd
La 7 usa android 2.3, noi invece stiamo usando la 9 versione android 4.0.4.
scusa ho visto male
Quote:
pippo60gd
Pensate che per compilare cyanogenmod al mio povero pc ci vogliono 4 ore...
ma in 4 ore cosa fa?
-
Quote:
Paolo203
scusa ho visto male
ma in 4 ore cosa fa?
praticamente ricostruisce l'intero sistema operativo compilando prima l'ambiente e le librerie di base, e poi il core di android.
-
Riusciresti a compilarlo per il 715?
Inviato dal mio XOOM usando Androidiani App
-
Quote:
pippo60gd
praticamente ricostruisce l'intero sistema operativo compilando prima l'ambiente e le librerie di base, e poi il core di android.
si riesce a settare la cpu a 1.3 ghz?
-
Quote:
Originariamente inviato da pippo60gd
Sono sincero, vi invidio!
Ma con la testa che ho non potrò mai fare questo lavoro.
Però mi piace sapere con cosa ho a che fare, e cerco sempre di seguire le discussioni sulle modifiche che fate, nel limite delle mie conoscenze ovvio.
Ho visto nel changelog dell'ultima release di un supporto per playback su audio usb, molto interessante.....
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
sly82
Riusciresti a compilarlo per il 715?
Inviato dal mio XOOM usando
Androidiani App
Per il 711i ci sono i sorgenti rilasciati da allwinner che si trovano su github.com, e quindi è possibile risalire alle modifiche apportate al framework di base di android, per il tuo modello ho sentito dire che mancano, e la casa produttrice non ha rilasciato le modifiche. Ho visto che ci sono in giro delle custom rom per il tuo chip, probabilmente hanno usato le librerie della rom stock, personalizzando quello che era possibile. Comunque il kernel ho visto che si trova.
-
Quote:
Paolo203
si riesce a settare la cpu a 1.3 ghz?
Quello è già possibile da un pò. Però non è consigliabile usare frequenze al di sopra di 1.2 (secondo me).
-
Quote:
pippo60gd
Quello è già possibile da un pò. Però non è consigliabile usare frequenze al di sopra di 1.2 (secondo me).
cosa potrebbe succedere se si fa?
-
Quote:
Paolo203
cosa potrebbe succedere se si fa?
Blocco del sistema, perdita di dati, surriscaldamento, etc.
-
Quote:
pippo60gd
Blocco del sistema, perdita di dati, surriscaldamento, etc.
a te e successo uno di questi problemi che ai scritto?
-
Quote:
Paolo203
a te e successo uno di questi problemi che ai scritto?
Si. Sopra i 1.2.
-
salve ,ho letto nei post del 910 se non erro,che si puo installare un chiavetta con decoder usb io ne ho due in mio possesso ho provato con droidtv ma non va,si potrebbere incrementare nella ron del 711i sarebbe bello avere anche il dvb portatile in auto,al mare ,ecc,ecc,.Grazie x eventuali risposte
-
Quote:
gennysat
salve ,ho letto nei post del 910 se non erro,che si puo installare un chiavetta con decoder usb io ne ho due in mio possesso ho provato con droidtv ma non va,si potrebbere incrementare nella ron del 711i sarebbe bello avere anche il dvb portatile in auto,al mare ,ecc,ecc,.Grazie x eventuali risposte
Per quello che ne so, dipende se la chiavetta è compatibile con l'interfaccia V4L-DVB di linux. Se il dispositivo è fra quelli supportati io credo che sia possibile, se l'interfaccia è portabile su android. Sentiamo che dice Christian.
-
Christiannnnn,dacci una risposta x il dvb,le chiavette in mio possesso sono una pinnacle tvc pro 4 dd (flash),una vivanco pro dvb-t usb2,Grazie
-
ragazzi non so se e gia stato scritto ma a me update me mi da un aggiornamento della rom da 2012.06.10 a 2012.06.15 qualcuno a fatto l'aggiornamento???e consigliabile farlo???fatemi sapere per favore io l'ho scaricato ma non l'ho installato aspetto vostre notizie
angel
-
Io ho installato direttamente l'ultima versione e va più che bene.
Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk
-
Quote:
Angel2712
ragazzi non so se e gia stato scritto ma a me update me mi da un aggiornamento della rom da 2012.06.10 a 2012.06.15 qualcuno a fatto l'aggiornamento???e consigliabile farlo???fatemi sapere per favore io l'ho scaricato ma non l'ho installato aspetto vostre notizie
angel
Ma cosa aspetti, procedi
-
-
Io sto installando la cm9 creata da cristiantroy
qualcuno di voi l' ha messa
perchè ho letto alcuni commenti negativi tipo i giochi nn girano, e altre cose
ma qualcuno di voi l'ha provata sapete dirmi se conviene metterla o meno
grazie
-
Quote:
kalikalikali
Io sto installando la cm9 creata da cristiantroy
qualcuno di voi l' ha messa
perchè ho letto alcuni commenti negativi tipo i giochi nn girano, e altre cose
ma qualcuno di voi l'ha provata sapete dirmi se conviene metterla o meno
grazie
Non è vero che i giochi non girano, come sempre forse è meglio essere più precisi, l'hardware del tablet ha un gsensor a due assi quindi sicuramente alcuni giochi/app non andranno mai, come ho già scritto questa rom va MOLTO bene, è la prima in cui asphalt5 funziona con il sensore, ma non posso farti l'elenco di tutti i giochi compatibili. Se se un giocatore incallito provala e dai il tuo contributo indicando ciò che ti funziona.
-
Ciao ragazzi, ho appena aggiornato con l'ultima versione cm9 rilasciata...davvero perfetta...ho un piccolo problema ho collegato una chiavetta bluetooth all'usb e ho provato ad attivare l'interfaccia ma rimane bloccato su "attivazione Bluetooth".
E' la prima volta che provo questa cosa...Da cosa può dipendere? premetto che la chiavetta sul pc funziona perfettamente.
C'è una lista precisa di chiavette funzionanti o bisogna fare qualche altro passaggio?
ciaoo
grazie mille per il lavoro che state facendo...questo tablet finalmente è rinato...:D
-
chi mi aiuta???
sono contento del 711i ma la memoria sd di 2 giga dove posso spostare le app è davvero poca....
Ho una sd da 16 gb...
Come posso spostare le app sulla sd esterna da 16?
Grazie
-
con link2sd, dal menu advanced della cwm ripartizioni la microsd (occhio che perdi tutti i dati che ci son sopra, backuppali prima)... swap puoi lasciarlo a 0 ed EXT non so, vedi te, 1 giga penso basti
poi riavvii ed installi link2sd che riconoscerà la nuova partizione creata dalla recovery sulla microsd e ti permettera di spostarle la
-
Quote:
xgiufer
Ciao ragazzi, ho appena aggiornato con l'ultima versione cm9 rilasciata...davvero perfetta...ho un piccolo problema ho collegato una chiavetta bluetooth all'usb e ho provato ad attivare l'interfaccia ma rimane bloccato su "attivazione Bluetooth".
E' la prima volta che provo questa cosa...Da cosa può dipendere? premetto che la chiavetta sul pc funziona perfettamente.
C'è una lista precisa di chiavette funzionanti o bisogna fare qualche altro passaggio?
ciaoo
grazie mille per il lavoro che state facendo...questo tablet finalmente è rinato...:D
Nessuna ha provato a collegare il bluetooth????
-
il bluetooth funziona io l'ho provato con tre key internet,se si blocca fai un reset con la key gia' inserita ,sul sito della mediacom trovi una lista delle key compatibili,anche se io ho provato con key non compatibile e va..
-
Quote:
xgiufer
Nessuna ha provato a collegare il bluetooth????
Se leggi un po' in giro vedi che non sei il solo
-
Quote:
gennysat
il bluetooth funziona io l'ho provato con tre key internet,se si blocca fai un reset con la key gia' inserita ,sul sito della mediacom trovi una lista delle key compatibili,anche se io ho provato con key non compatibile e va..
non parlo della chiavetto internet....mi riferisco al bluetooth (usb bluetooth dongle)...
Quote:
Taddi
Se leggi un po' in giro vedi che non sei il solo
significa che ancora non è del tutto supportato, oppure solo alcuni "magicamente" funzionano????