Diciamo che alcune chiavette bluetooth funzionano a colpi, la mia quando si riesce ad accendere poi va bene, ma non ho capito quali sia il metodo giusto per accenderla dovrebbe essere da terminale: "hciconfig hci0 reset" ma la cosa è casuale
Visualizzazione stampabile
anche quello funziona io ci ho messo anche il navigon e va .
ho provato a lanciare il comando da terminale ma nn esiste... nessuno ha qualche altra soluzione...
Tutto...ok! Ho trovato il comando in google (hciconfig - androidobex - hciconfig (android dev phone version) - Bluetooth OBEX file sharing in Android - Google Project Hosting metto il link potrebbe servire ad altri...).
Caricato il comando
lanciato con l'opzione indicata...eee...
...puff...magicamente finalmente riesco ad attivare al bluetooth ed ad usarlo.
Ha ancora molti problemi/bugs che fanno disattivare il dispositivo e costringono a ripetere la procedura (anche se va in stand-by si blocca).
In ogni caso spero che il tutto sia ancora in via di sviluppo e che questi problemi si possano risolvere al più presto.
comunque...ottimo ragazzi...siete grandi!
Basta portare l'eseguibile sulla memoria interna (essendo già compilato per android) e poi lanciarlo con l'opzione indicata da Taddi.
Puoi usare un emulatore di terminale (basta che cerchi su google play "terminal"...io ho Android Terminal Emulator).
ciao a tutti...scusate io ho la cyano, apparte che l'overclock non sono riuscito a farlo, e poi volevo sapere se il kernel 3.0.8+ è piu o meno aggiornato e performante di quello che sta postato all'inizio della discussione :) grazie :) !?
Quote:
Originariamente inviato da droidmax
Inviato dal mio MP711I usando Androidiani App
Il 3.0.31+ è più aggiornato.
Ragazzi mi serve un grosso aiuto,volevo installare l'aggiornamento della rom ma il mio tab non si riavvia piu in recovery ne con i tasti ne del tab stesso,qualcuno di voi ha una soluzione per caso???
Hai provato a installare dal market app che abbiano la funzione di mandare il terminale in recovery tipo rom toolbox lite!?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
si ma niente adesso ho rispristinato il software originale vediamo se riesco a sistemare il tutto :D
ragazzi sono riuscito a sistemare tutto pero adesso mi serve un favore,io ho installato la versione cm9_nightly_20120610 e vorrei mettere l'aggiornamento cm9_nightly_20120624 ma non ho capito come fare perche se lo installo come la cm9_nightly_20120610 dalla recovery non mi parte il tab...aiuto per favore
Se ti posso dare un consiglio...non aggiornare tanto l overclock non funge e non cambia nulla...anzi io ho continui riavvii...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
si sono passato nuovamente alla rom originale anche a me stava dando troppi problemi non mi stava leggendo nemmeno la sd interna,poi non ero riuscito a far funzionare la chiavetta mi manca il bluetooth pero la connessione fuori casa e troppo importante per me
Il problema della sd interna lo faceva anche a me, per risolvere sono passato alla rom originale selezionando il format della scheda.
Quando metti la cm9 devi sempre eseguire i seguenti passaggi:
- entri in recovery
- fai il wipe cache dal menù principale
- fai il wipe dalvik cache dal menù advaced
- installi la rom
- installi le gapp
- installi il file di compatibilità
si l'ho sempre fatto come mi aveva spiegato pippo,pero mi serve proprio la connessione fuori casa e con la cm9 non sono riuscito a settarla invece con quella originale si collega al volo,mi manca gia il bluetooth pero dai alla fine non si puo volere tutto dalla vita :D
Questa rom potrebbe essere compatibile con il nostro tablet?
Alienware A10 AOKP: h-t-t-p-://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1754621
mi hanno chiavato la rom in pratica? usare la mia e limitarsi a creare uno zip di compatibilità?
edit: ma che zip di compatibilità... quello è un clone del momo9 del quale ho già creato lo zip di compatibilità!
mi son aperto i thread per cm9 e aokp anche su xda così vediamo se si appropriano ancora del lavoro altrui
zmalqp non cercare altrove risorse allwinner dove gran parte delle cose in circolazione son farina del mio sacco... guarda in sezione 910i
quando fate il cyanogenmod 10 per questo tablet?
sisi mi ero incacchiato per il fatto che quell'utente in pratica mi ha fregato la rom, con un semplice "thanks" ha soltanto integrato lo zip di compatibilità per il momo9, cambiato il nome alla rom e la boot animation e l'ha rilasciata come sua... pazzesco!
me lo avesse almeno chiesto...
comunque se vuoi installare la AOKP segui questo thread: https://www.androidiani.com/forum/me...910i-aokp.html
Ho letto che il CM Team ha dichiarato che tutti i dispositivi che già supportano la CM9 supporteranno senza problemi anche la CM10 Jelly Bean poichè si tratta di poco più che un aggiornamento. Potrai renderla compatibile anche con questo tablet, ChristianTroy?
La cayogenmod 10 è un piccolo aggiornamento di quella attuale... quindi non dovrebbe essere un grosso problema!
Allora,Updateme mi ha notificato un aggiornamentomdella rom,scaricaŧo e fin qui tutto bene.
Nel changelog si avvisa di installare il compatibility zip 1.2 ma ........ non lo trovo! Senon ricordo male c'era un menu apposito.
Ho provato a riavviare ma niente,e una ricerca su google non ha prodotto alcun risultato.
Sarà il caldo che mi rende imbecille oppure ancora non c'è?
Christian,alla nuova rom hai tolto i tasti volume sulla home?senti con la prossima rom non potresti implemantarla x la lettura di una penna dvb sarebbe bello?christian io ci provo sempre le birre promesse stanno al fresco in frigo,sempre a napoli..
perdona il francesismo ma dopo aver scaricato i sorgenti posso dire "piccolo aggiornamento un par di balle...", almeno per gli allwinner che richiedono parecchio lavoro di patch per rendere funzionale tutto... non so perchè abbiano spostato delle cose e non posso integrare le patch che avevo già applicato (e per le quali avevo perso giorni!) e devo rifare tutto da capo... zio caro che nervi, se poi non va porcono fino a natale
lo trovi sul mio spazio di androidfilehost (nel thread della rom trovi tutto) perchè ce ne sono talmente tanti che ci mettevo più tempo ad aggiornare l'xml di update me che a creare una nuova release...
leggi nel thread della rom, per i tasti puoi usare un'app; il dvb è integrato da quel di (sempre se hai una chiavetta supportata)
Grazie per la risposta,non ricordavo più che le prime incarnazioni della rom le si scaricavano dal filehosting. Me lo metto nei preferiti che è meglio.
Per Jelly Bean........direi che non c'è tutta stà fretta,anche se averlo prima di tanti blasonati apparecchi sarebbe un bello smacco.
Ancora grazie per tutto!
Ragazzi ho un problema con l'aggiornamento alla nuova versione, ho fatto tutti i wipe e ho seguito la solita procedura rom - gapp -compatibilità 1.2.0 . Praticamente ho lo schermo nero con la retroilluminazione accesa e rimane così.
Ho provato a rimettere la versione che avevo prima e funziona tutto.
I file nuovi li ho riscaricati e gli md5 corrispondono.
Ma sono l'unico con questi problemi?
Qualche idea su qual'è il problema?
Christian grazie x la risposta ,ho due chiavette una pinnacle e una vivanco credi che siano supportate?ma devo usare un software apk in particolare ?mi dai info in merito?grazie ancora
Azzzzzzz...... Mi si é incriccato il tablet! :-(
L'ho messo in standby con Chrome aperto e dopo un ora l'ho trovato rovente e defunto.
Adesso si é raffreddato, ma non da segni di vita, non appare il simbolo di carica e non risponde al pulsante di reset.
Collegandolo al pc riconosce una periferica con un nome strano, carica i driver Livesuite ma ovviamente resta fermo.
Scusate se sono offtopic, ma se stasera non risolvo scrivo a Mediacom e vediamo che dicono.
Bye :-(
Inviato dal mio HTC Desire ICS Powered usando Androidiani App
Ragazzi, ho un problema col mio tablet 711i.
l'ho comprato ieri e non riesco a connettermi tramite la mia chiavetta One touch x225s con scheda fastweb.
Il led della chiavetta continua a lampeggiare senza mai prendere la linea e sul tablet appare "R Nessuna connessione" al posto delle "tacchette" della linea.
Grazie mille in anticipo
Hai la rom originale?
Forse non riconosce bene la chiavetta oppure la vede ma essendo Fastweb un operatore mobile virtuale non si collega.
Nelle impostazioni delle reti mobili hai la voce Roaming dati nazionale? se si mettici il flag se no dovresti fare la prova con un'altra sim.
Salve, ragazzi avrei un piccolo problema.. Tramite UpdateMe, ho aggiornato all'ultima rom disponibile, risalente mi pare al 11/07/2012..Questa volta non era presente alcuna voce relativa al file di compatibilità, motivo per il quale ho pensato che fosse stato già "incluso" nella rom disponibile. Una volta avviato il CWM recovery, ho quindi flashato solamente la rom e il file gapps; l'avvio è andato bene, ma adesso mi ritrovo il tablet con touchscreen e tasti soft non funzionanti. Credo sia necessario installare lo zip di compatibilità 1.2.0; ho quindi scaricato il file dal pc seguendo questo link Directory listing for www.androidfilehost.com/main/Allwinner_A10_Developers/christiantroy/, con l'idea di copiarlo successivamente nel tablet e flasharlo tramite recovery..Qui sono inziati i problemi... ho superato l'ostacolo del touchscreen collegando un mouse tramite adattatore mini usb, ma si è subito presentato un altro grattacapo: la barra ICS è scomparsa (tutto viene visualizzato a schermo intero) e, considerando che i tasti soft non funzionano, è impossibile poter in qualche modo tornare indietro..Poco male, basterebbe copiare il file e mandare il tablet in recovery tramite un app (premendo il tasto di accensione, non compare nessuna voce relativa al riavvio)...Non so se possa dipendere dal fatto che avevo precedentemente installato Avast con accesso Root, o se la causa risieda proprio nel file di compatibilità non installato, ma il CWM recovery è saltato!! Ho tentato di installaro nuovamente tramite Rom Manager ma niente da fare, il recovery non si avvia..Mi è quindi venuto in mente di scaricare il Novo7Tool e il file recovery.img già pronto per essere flashato, ma......scopro che il tablet adesso non legge più le micro sd esterne nè le pennette usb inserite tramite adattatore! Collegare il tablet tramite usb al pc non è possibile, considerando che avrei anche bisogno di un mouse collegato e non ho un hub usb...Dopo tanti, ma tanti riavvi, ho scaricato i due file necessari dal browser del tablet...ma....sopresa......l'installazione di Novo 7 Tool fallisce!!!!! Avete idee su come possa flashare il recovery.img del CWM? Qualche altra app oltre Novo7Tool o procedura manuale?...Ho a disposizione il mouse e il wifi...Mcwyver con una graffetta e una gomma riuscirebbe a creare una bomba....
Ps: in ogni caso, i ringraziamenti a ChrystianTroy e pippo60gd, per l'ottimo lavoro svolto, sono doverosi!
Non hai possibilità di collegarlo al pc ed eseguire lo script per la cwm?
Inviato dal mio HTC Desire ICS Powered usando Androidiani App
Ho installato l'ultima versione della rom,ed ho notato che non c'è più il controllo del volume sulla barra,nelle impostazioni non ho trovato nulla al riguardo.
Non è sicuro un grosso problema,però sono comodi......
li puoi riabilitare con questo programma dal google play https://play.google.com/store/apps/d....volumechanger