Visualizzazione stampabile
-
Cakkio......mi dispiace,però mi viene un dubbio,prima hai parlato di filecompatibility 1.5,ma io ho usato la 1.2,è un errore di battitura? O potrebbe essere il file sbagliato.
Purtroppo non ti posso essere di molto aiuto per debrickarlo,non sono mai riuscito ad usarlo con adb
Inviato dal mio MP711Jelly Bean usando Androidiani App
-
Nella guida per installare la cyano 9 diceva l'1.5 e di fatti funzionava, mentre facevo il primo utilizzo mi è arrivata la notifica della nuova versione e l'ho aggiornato. Non andava e cosi volevo fare un attimo il ripristino nel frattempo cercavo spiegazioni. Ora il problema è che nel mentre del ripristino l'usb mi ora un modo per salvarlo ?
-
Ciao a tutti. Mi capita che dopo un po' di utilizzo il tablet mi si blocca. Rimane fisso sulla schermata visualizzata in quel momento e si blocca. Credo sia un problema di temperarure perché se lascio raffreddare il tablet ricomincia a funionare bene. Attualmente ho l'ultima cm9 e processore impostato standard, ovvero frequnza minima a 60, max a 1008. Avete suggerimenti?
Grazie
Inviato dal mio MP711I con Tapatalk 2
-
ragazzi ma se vorrei rimettere la rom stock eliminando il cm9 ma lasciando la recovery posso fare i vari wipe per poi installare lo zip che si trova sul sito della mediacom?
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexdrastico
Ciao a tutti. Mi capita che dopo un po' di utilizzo il tablet mi si blocca. Rimane fisso sulla schermata visualizzata in quel momento e si blocca. Credo sia un problema di temperarure perché se lascio raffreddare il tablet ricomincia a funionare bene. Attualmente ho l'ultima cm9 e processore impostato standard, ovvero frequnza minima a 60, max a 1008. Avete suggerimenti?
Grazie
Inviato dal mio MP711I con Tapatalk 2
personalmente ti consiglio di alzare i valori...ancora non capisco come sia possibile che il processore giri a 60 Hz.. perfino il vecchio wildfire per girare ne ha bisogno almeno si 180...non so se la causa principale del fatto che si bloxxhi sia quella, ma sicuramente può succedere che quando il processore scenda a quella frequenza non riesca più a far girare il tablet
-
Quote:
Aquarius87
Nella guida per installare la cyano 9 diceva l'1.5 e di fatti funzionava, mentre facevo il primo utilizzo mi è arrivata la notifica della nuova versione e l'ho aggiornato. Non andava e cosi volevo fare un attimo il ripristino nel frattempo cercavo spiegazioni. Ora il problema è che nel mentre del ripristino l'usb mi ora un modo per salvarlo ?
ma adb almeno te lo riconosce?
-
qualcuno gentilmente potrebbe postarmi il link della discussione della cm10?
-
-
Quote:
Osarco94
personalmente ti consiglio di alzare i valori...ancora non capisco come sia possibile che il processore giri a 60 Hz.. perfino il vecchio wildfire per girare ne ha bisogno almeno si 180...non so se la causa principale del fatto che si bloxxhi sia quella, ma sicuramente può succedere che quando il processore scenda a quella frequenza non riesca più a far girare il tablet
effettivamente a questo non avevo pensato. potrebbe anche essere che come dici te quando scende a quella frequenza si blocchi tutto.
Provo ad impostare una frequenza minima più alta e faccio un po' di test
Grazie per la dritta
-
Ragazzi scusate la domanda
ho visto che sulla serie 8 della mediacom e' gia' presente la cm 9.1 final version,si dice che sia molto stabile e veloce,ma per il 711 si sa se e' prevista tale versione?
si puo' installarre la versione della serie 8 o rischio un bel brick?
-
ragazzi ho appena aggiornato il tab, ma al riavvio il touch è come disabilitato... come risolvo...così è diventato un vassoio...
-
Quote:
droidmax
ragazzi ho appena aggiornato il tab, ma al riavvio il touch è come disabilitato... come risolvo...così è diventato un vassoio...
Hai aggiornato cosa, cm10?
-
Quote:
bandit1976
Ragazzi scusate la domanda
ho visto che sulla serie 8 della mediacom e' gia' presente la cm 9.1 final version,si dice che sia molto stabile e veloce,ma per il 711 si sa se e' prevista tale versione?
si puo' installarre la versione della serie 8 o rischio un bel brick?
cm 9.1 cioè cyanogenmod 9?
-
Quote:
Originariamente inviato da droidmax
Hai installato il compatibility.zip?Li ci sono i driver del touch e dei softkey,più altro......
Inviato dal mio MP711I usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da timon
Quote:
Hai installato il compatibility.zip?Li ci sono i driver del touch e dei softkey,più altro......
Inviato dal mio MP711I usando
Androidiani App
No...ho fatto l errore di aggiornarla con updateMe...app presente sul play store, adesso il tab si accende...ma rimango fermo alla schermata iniziale dove mi fa scegliere la lingua...in recovery non riesco a mandarlo come posso risolvere!?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
droidmax
No...ho fatto l errore di aggiornarla con updateMe...app presente sul play store, adesso il tab si accende...ma rimango fermo alla schermata iniziale dove mi fa scegliere la lingua...in recovery non riesco a mandarlo come posso risolvere!?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Scarica il file zip compatibility, salva sulla sd esterna, vai in recovery e installa la zip.
-
Quote:
pippo60gd
...in recovery non riesco a mandarlo
Se hai installato la recovery devi (con il tablet spento) premere per circa 5 secondi il tasto volume+ insieme al tasto di accensione, poi rilasciare il tasto volume+ e dopo un secondo il tasto di accensione.
-
grazie :9 sono riuscito ad andare in recovery ho trovato nel tab il file combatibility salvato in una cartella...l'ho flashato vediamo se ora va, ma non va, provo a reinstallare la vecchia cyano che sta nella stessa cartella del file compatibylity, RIUSCITO! adesso ho un altro problema, non mi ruota lo schermo...lo odio in orizzontale! :(
Quote:
pippo60gd
Se hai installato la recovery devi (con il tablet spento) premere per circa 5 secondi il tasto volume+ insieme al tasto di accensione, poi rilasciare il tasto volume+ e dopo un secondo il tasto di accensione.
-
Ci sono diversi opzioni più o meno gravi. La più soft è quello di fare un wipe dalvin cache (sta nel menu advanced del recovery), la seconda è fare anche una wipe cache partition, e la più dolorosa è fare infine un wipe data che cancellerà tutti i dati e i programmi installati. Se il tuo tablet è un 711i come il mio, puoi upgradare alla cm10 facendo prima i tre wipe (dalvin cache, partition, e data) poi senza mai uscire da recovery (quindi devi avere tutti i file nella memoria sd o interna) installare la cm10, poi lo zip di compatibilità (o il mio file zip per cm10 che trovi all'inizio del post), e infine le gapps. I file li trovi tutti nel post sulla cm10 preview di Christian Troy.
-
scusa tutto ciò per..?? solo per poter girare lo schermo?? io personalmente ho provato jelly bean sul mio galaxy s 2 ma non mi ha soddisfatto...?? credi che migliori la velocità a me già con la 9 mi sembra ottimo...
Quote:
pippo60gd
Ci sono diversi opzioni più o meno gravi. La più soft è quello di fare un wipe dalvin cache (sta nel menu advanced del recovery), la seconda è fare anche una wipe cache partition, e la più dolorosa è fare infine un wipe data che cancellerà tutti i dati e i programmi installati. Se il tuo tablet è un 711i come il mio, puoi upgradare alla cm10 facendo prima i tre wipe (dalvin cache, partition, e data) poi senza mai uscire da recovery (quindi devi avere tutti i file nella memoria sd o interna) installare la cm10, poi lo zip di compatibilità (o il mio file zip per cm10 che trovi all'inizio del post), e infine le gapps. I file li trovi tutti nel post sulla cm10 preview di Christian Troy.
-
Quote:
pippo60gd
cm 9.1 cioè cyanogenmod 9?
si
e' la versione final della 9
ecco il link
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2217687
-
Quote:
droidmax
scusa tutto ciò per..?? solo per poter girare lo schermo?? io personalmente ho provato jelly bean sul mio galaxy s 2 ma non mi ha soddisfatto...?? credi che migliori la velocità a me già con la 9 mi sembra ottimo...
Quando si aggiorna da una release all'altra può essere che qualche file di configurazione della precedente release rimanga, per questo è meglio fare un wipe reset completo. cm10 non supporta ancora le librerie cedarx, ma per il resto lo trovo migliore.
-
mh, okok...quindi devo scaricarla, metterla dentro il tab, ed ha anche un file compatibility??
-
Quote:
droidmax
mh, okok...quindi devo scaricarla, metterla dentro il tab, ed ha anche un file compatibility??
Si, cm10. zip compatibility e gapps.
-
Ottimo la provo allora..perché l aggiornamento della 9 non mi aveva soddisfatto :-(
Inviato dal mio tablet maGGico usando Androidiani App
-
-
2 allegato(i)
Guardate un pò: ed è pure GRATUITO!!! Gira perfettamente sul nostro 711i.
Allegato 23344
Allegato 23345
-
Quote:
Originariamente inviato da pippo60gd
Grazie 1000000000 :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ma il kernel "alternativo" lo hai compilato tu? Funziona meglio del compatibility?
Ho comprato un giochino ma non mi funziona ne con cm9 ne con cm10.
Ora provo con quel kernel :)
-
ciao a tutti sono nuovo del forum e android volevo chiedervi un'infromazione(ho anch'io questo tablet) ma i tre file sopra solo la rom di jelly bean per il tablet con il compatibility e le google apps,ma il kernel sarebbe il file compatibility??Con tutto questo montato sopra posso overclockare il tablet??e se si di quanto??e poi volevo chiedervi se la guida "Mediacom 711i giuda semplificata installazione recovery e rom" è utilizzabile per installare tutto ciò! Grazie
-
Quote:
kekkosh
ciao a tutti sono nuovo del forum e android volevo chiedervi un'infromazione(ho anch'io questo tablet) ma i tre file sopra solo la rom di jelly bean per il tablet con il compatibility e le google apps,ma il kernel sarebbe il file compatibility??Con tutto questo montato sopra posso overclockare il tablet??e se si di quanto??e poi volevo chiedervi se la guida "Mediacom 711i giuda semplificata installazione recovery e rom" è utilizzabile per installare tutto ciò! Grazie
Il kernel è incluso nel file della cm10, il file di compatibility include solo alcuni file per la compatibilità, il kernel alternativo invece contiene un kernel compilato all'ultima versione di amery. Il tablet si può overclockare, ma oltre un certo limite si blocca. La guida va bene, ma i file a cui si riferisce sono della cm 9.
-
ok grazie,un'ultima cosa, secondo te è necessario overclockare con questa rom e se si qual'è il limite??e poi ti volevo chiedere cos'è in questa rom che non funziona??tipo fotocamera,wifi,funziona tutto??grazie!
-
Quote:
kekkosh
ok grazie,un'ultima cosa, secondo te è necessario overclockare con questa rom e se si qual'è il limite??e poi ti volevo chiedere cos'è in questa rom che non funziona??tipo fotocamera,wifi,funziona tutto??grazie!
Si può overclockare fino a 1200 MAX, al di sopra da problemi. L'overclock migliore è 1152. Funziona tutto, tranne l'accellerazione hw dei video.
-
PRIMO RILASCIO DI CYANOGENMOD 10 PER MEDIACOM 711I
È basata sul lavoro di Quarx2k (http://github.com/Quarx2k) e ChristianTroy (http://github.com/christiantroy).
Release: Dal repository di Cyanogenmod 10 Jelly Bean (http://github.com/Cyanogemod) del 12/09/2012;
Per l'installazione bisogna avere già installato il CWM Recovery. Da recovery installare il file zip (fare prima un wipe reset completo: data, cache, dalvik);
cm10_quarx2k_711i_12092012.zip.
Attenzione! È compatibile solo con il mediacom 711i!!!
https://www.androidiani.com/forum/me...acom-711i.html
-
Un favore a nome dei "poco esperti" come me. Potete gentilmente inserire una breve guida su come flashare questa rom? Grazie!
-
Quote:
scarfatio
Un favore a nome dei "poco esperti" come me. Potete gentilmente inserire una breve guida su come flashare questa rom? Grazie!
Di guide su questo forum ce ne sono tante. Ti faccio un riassunto, assumendo che tu non abbia il CWM:
1) Scarica Novo7Tool da qui e installalo;
2) Scarica la recovery.img da qui e copiala nella memoria interna;
3) Apri novo7tool e cliccha "flash recovery";
4) copia il file cm10_quarx2k_711i_12092012.zip e le gapps-jb-20120726-signed.zip nella memoria interna;
5) Apri Novo7Tool e riavvia in recovery;
6) Per muoverci all'interno della modalità recovery usare i pulsanti VOL+ e VOL- per cliccare OK il tasto POWER;
7) IMPORTANTE FAI UN FULL WIPE , scendendo fino alla voce "full wipe" che si trova prima della "wipe cache";
8) clicca Yes sul menù che appare;
9) ora vai su "install zip", clicca ok con il tasto POWER, clicca "choose zip from sdcard", e seleziona il file "cm10_quarx2k_711i_12092012.zip";
10) rispondi Yes e installatela;
11) ripeti la stessa operazione per il secondo file "gapps-jb-20120726-signed.zip";
12) una volta che avrà finito, per riavviare il tablet clicca a lungo il tasto POWER fino a quando non si spegnerà del tutto.
-
AGGIORNAMENTO KERNEL per CyanogenMod 10 di pippo60gd
Copiare nella sdcard e installare da CWM.
711i_cm10_q2k_kernel_3.0.42+.zip
-
Ciao Pippo è un bel po' che non mi facevo più vivo, ma ho avuto un po' di casini e sono senza ADSL a casa, al momento sul mio 711i sono ancora fermo alla CM9 di Christian, ma quella è una versione sufficientemente stabile e performante è l'ho usata per tutta estate.
Ora leggo che dal tuo primo lavoro per rendere i tasti touch funzionanti hai fatto grandi progressi. La tua ultima versione supporta anche il wi-fi ad hoc, per me al momento è fondamentale ? Grazie
-
Quote:
Taddi
Ciao Pippo è un bel po' che non mi facevo più vivo, ma ho avuto un po' di casini e sono senza ADSL a casa, al momento sul mio 711i sono ancora fermo alla CM9 di Christian, ma quella è una versione sufficientemente stabile e performante è l'ho usata per tutta estate.
Ora leggo che dal tuo primo lavoro per rendere i tasti touch funzionanti hai fatto grandi progressi. La tua ultima versione supporta anche il wi-fi ad hoc, per me al momento è fondamentale ? Grazie
No, per adesso non supporta la connessione ad-hoc.
-
Peccato, sono obbligato ad aspettare. Grazie