Portandola a 1.2 dovrei abbassare l'overclock della memoria che è quello che fa migliorare le prestazioni 3d. Bisogna scegliere.
Visualizzazione stampabile
Si sapevo di questi problemi. È meglio lasciare come è.Quote:
Allora pippo io sul mio cellulare ho provato questa procedura e devo dirti che è ottima ma ha 2 punti deboli il primo se la sd nn è di classe alta tipo 6 i programmi nn girano veloci seconda cosa se serve poi rimuovere la micro sd per usarla per altri scopi si possono avere problemidi stabilità almeno così è successo sul mio cellulare io consiglierei di usare l'app DroidSailSuper che fà il suo sporco lavoro...
Il problema è che sto usando il kernel stock che non è malaccio. Per compilare un kernel avrei bisogno del config che hanno usato per lo stock. I drivers di terze parti non sono (ovviamente) compatibili, quindi per bluetooth etc bisogna risolvere il problema della compilazione del kernel.Quote:
rendere compatibili chiavette bluetooh o 3g li sì che si avrebbe la svolta...
le prestazioni 3d sono solo per i giochi mente la cpu per navigazione internet multitasking e maggiore reattività sistema visto che nn è un tablet x giocare io quoto cpu :) cmq sentiamo anche pareri di altri... Pippo un GRAZIEEEEE immenso sei l'unico che se ne stà occupando seriamente!!!:D
siccome da quello che ho capito la mediacom nn si sbatte molto per le modifiche software il tablet 910i è identico al nostro come hardware a parte risoluzione/dimensione schermo è un allwinner A10 loro sono riusciti a risolvere il problema del bluetooh e altri..xciò si potrebbe creare un kernel ibrido che per certe parti ad esempio copi il loro parlo da profano...;)
Ragazzi smanettando cion root explorer ho trovato nella cartella ect un altra bluetooh nn ē ke bisogna fare qualcosa lì x abilitarlo...:-)
Inviato dal mio M-MP711i usando Androidiani App
Si noi abbiamo i tasti soft tuch ma che cmq vengono riprodotti anche sullo schermo xció anche se nn si riescono ad abilitare nn dovrebbero dare problemi o mi sbaglio?!?
Inviato dal mio M-MP711i usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/URL
ragazzi scusate qualcuno per caso e riuscito a risolvere il problema dell'accellerometro che in alcuni giochi nn funge? (temple run running fred)
Una domanda un pò tecnica,e non mi sembra di averne letto eventuale risposta nella discussione:nella procedura descritta per customizzare la rom (questione interessante anche per la stock)sono già previsti i permessi di root o bisogna usare la solita procedura da pc?
Complimenti a chi si è cimentato in questa impresa!
Quote:
Originariamente inviato da pippo60gd
Quindi dal pc durante la preparazione? Bene, era quello che speravo, grazie.
Ora devo trovare il tempo di farlo :-[
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
ragazzi volevo sapere una cosa, ma e' possibile istallare rom di altri tablet mediacom??se e' si quale mi consigliate ??grazie a tutti ...
Io ho installato da un paio di giorni la rom del EKEN T02 e devo dire che mi trovo piuttosto bene. Funziona decisamente meglio della rom originale mediacom soprtattutto nelle videochiamate con skype. Te la consiglio davvero mentre aspettiamo che pippo ne realizzi una che sistemi i bug più gravi
ragazzi,
il firmware EKEN T02 ha già il supporto per il bluetooth?
qualcuno l'ha provato?
E provato qualche rom che lo abbia?!?...;-)
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Il problema è che sarebbe da scoprire tutti i cloni cinesi di questo tablet in modo tale poi da poter caricare le rom di ognuno di essi e scegliere la migliore. Personalmente ho provato anche la rom dello Skypad Alpha2 che funziona bene, ma che non permette l'uso dei tasti capacitivi su questo modello
A che punto siamo con lo sviluppo, ragazzi ? :)
Ragazzi rom con frequenza effettiva a 1,2 Ghz ve ne sono?!? Ne avete provate...;-)
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Beh, basta rootare il tablet e poi alzare la frequenza con tool come setcpu o ROM toolbox ;) Non dipende dalla ROM
EDIT
Ragazzi ho trovato una ROM per l'ainol Novo 7 Aurora. Hardware quasi identico a quello del nostro tablet (cambiano solo i MP della fotocamera frontale e la risoluzione dello schermo). Andrebbe bene sul nostro tablet ?
Provate anche questa:
http://download.goclever.net/serwis/...120504_ICS.zip
goclever tab a73. sembrerebbe compatibile. Non l'ho provata.
Ce la fai a fornircene una "di tua produzione"? ehehehh :p
EDIT: Girando per la rete ho trovato questa custom rom che sembra funzionare su qualsiasi Allwinner http://www.pandawillforum.com/showth...ts-3-30-update
Dagli un'occhiata tu pippo che te ne intendi
Okkio perchè sul sito ufficiale (GoClever - Germany - Main page) sono presenti 2 tipi di ROM da installare in base al numero di serie del tablet...
Probabilmente hanno fatto qualche variazione da un certo seriale in avanti e le due ROM non sono compatibili.
Comunque, a vedere alcuni video relativi a questo A73 su YouTube, sembra funzionare molto bene sia come touchscreen (in un video si vede chiaramente un tizio che usa la tastiera digitando con due mani e senza alcun errore di coordinate... cosa che sul mio M711i è praticamente impossibile fare sia come velocità che come precisione) che come prestazioni.
Da apprezzare... l'onestà della ditta nell'indicare specifiche reali (CPU a 1.0 GHz e batteria da 3200 mAh) e non false come fa Mediacom!
AGGIORNAMENTO:
Ho provato ad installare sul mio la seconda versione, utilizzando LiveSuite 109 che è anche disponibile sul sito GoClever:
Il touchscreen sembra... FUNZIONARE ALLA GRANDE ma... non funzionano i tre soft touch sul bordo destro dello schermo. Strana cosa, visto che l'A73 è praticamente identico.
Altra stranezza: se cerco di lanciare l'app relativa a fotocamera, questa parte ma dopo un paio di secondi appare il messaggio relativo al blocco dell'applicazione.
Altre osservazioni: il sistema non ha bisogno di ROOT perchè è GIA' ROOTATO di default e ha il PlayStore installato.
Proseguo nella prova... ma quasi quasi provo ad installare anche l'altra versione.
;-)
bravo mediawiz! vedi un po se hai risolto i problemi dell'accellerometro!
OK... grazie!
Se si riuscisse a sistemare il problema dei tre soft touch e della videocamera direi che è una ROM perfetta.
Nel frattempo sto provando l'altra versione...
Di primo acchitto la videocamera sembra funzionare ma i soft touch ancora no.
Ora vedo il resto
Cercate su google questo 'gca73-ics-mod-v1-4-20-05-2012-hwv1-oraz-hwv2-161858'
il bluetooth funziona, i tre tasti niente da fare, però mi sembra un progresso niente male:)
OOOOOOOttimo....grandeee...voglio provare ank'io questo fw....personalmente, il problema dei tre tasti è irrilevante da quando l'ho preso forse ancora nn li ho utilizzati...:D ....quale guida devo seguire, per caricarlo?
appena posso stasera farò delle prove e vi faccio sapere...
ok ecco il link mediafire.com/?5pqf292fhn27y la lingua va impostata nel setting o modificando il build.prop della rom