Visualizzazione stampabile
-
RAGAAAZZI! Ho visto che l'800c 3G ha i 3 tasti soft touch ed è stata sviluppata una ROM per questo tablet: https://www.androidiani.com/forum/mo...oid-3-0-a.html
Potrebbe funzionare sul nostro tablet, no ? Basterebbe solo eliminare la parte relativa al 3G :D
-
esiste una rom gb per il 711 .? proprio non lo digerisco ics.... mah..
-
ragazzi scusate una domanda: sto usando un emulatore per gameboy advance ma quando lo uso nn mi va in schermo intero (anke settandolo dall'emulatore) e quando uso i tasti touch che lo stesso emulatore mi crea per giocare, spesso e volentieri clicco anche i tasti virtuali di ics... non c'e un modo per mandare le app in schermo intero in modo che scompare la barra e i relativi tasti virtuali???
-
Quote:
Originariamente inviato da
Taddi
Peccato, sulla rom originale KeynumberTracker per il tasto BACK da 1 e per MENU da 3 quindi pensavo che il file da editare fosse ft5x_ts.kl.
Sicuro che i file sulla custom rom siano identici ?
sicurissimo...
e forse ho scoperto sia il motivo del mancato funzionamento dei soft touch che del sensore di rotazione:
i file con estensione .rc presenti nella root del filesystem vengono riscritti ad ogni reboot. Al loro interno sono presenti vari comandi tra cui quelli per l'inizializzazione e attivazione dei vari moduli del kernel.
Ho confrontato quelli della Custom con quelli della Stock e ho visto, ad esempio, che in una le righe relative al G-sensor sono commentate e di conseguenza non funziona la rotazione schermo.
Stesso discorso per il Bluetooth...
Il problema sta nel riuscire a modificare questi file direttamente nell'immagine prima del flash...
-
Incrociamo le dita, forse questa custom rom per il LY-F1 potrebbe essere adatta anche al nostro.
CM9 for LY-F1/AlldroSpeed-UPDATE 24.05.2012
-
Quote:
pippo60gd
Lo stesso anche su xda-develop
[ROM][PORT]CM9 for LY-F1/AlldroSpeed-Update 24.05.2012 - xda-developers
-
Quote:
pippo60gd
Qualcuno l'ha già provata per caso?
-
Un utente mi ha riferito che i tasti soft touch funzionano alla grande! :D
Lo sviluppatore dice che però l'orologio non funziona :|
Quote:
Bugs/not working :
- clock
-
Quote:
F3lix
Un utente mi ha riferito che i tasti soft touch funzionano alla grande! :D
Lo sviluppatore dice che però l'orologio non funziona :|
È in sviluppo. Vedrete che si sitemeranno. Già sono uscite 3 versioni in pochi giorni.
-
Quote:
pippo60gd
È in sviluppo. Vedrete che si sitemeranno. Già sono uscite 3 versioni in pochi giorni.
Non funziona il touch.....
-
Quote:
zmalqp
Non funziona il touch.....
l'ho provato anch'io.
Comunque l'ultima versione ha ics 4.0.4.
L'ho customizzata con un kernel compilato da me e funziona. Il touch capacitivo non funziona però.
-
Quote:
pippo60gd
l'ho provato anch'io.
Comunque l'ultima versione ha ics 4.0.4.
L'ho customizzata con un kernel compilato da me e funziona. Il touch capacitivo non funziona però.
Puoi fare qualcosa per renderla pienamente funzionante, pippo?
-
Leggendo i vari progressi sono state trovate tante rom con migliorie ma anche cose che nn vanno nn se ne potrebbe creare una partendo da quella originale mediacom che integri il bluetooh ,migliori il tuch e veda la cpu correttamente a 1,2....chiedo troppo....;-)
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Quote:
merlinolillo
Puoi fare qualcosa per renderla pienamente funzionante, pippo?
Magari. Le ho provate quasi tutte. Non si riesce a capire come si abilitano i touch capacitivi.
-
Quote:
pippo60gd
Magari. Le ho provate quasi tutte. Non si riesce a capire come si abilitano i touch capacitivi.
Dai pippo che se non ci riesci tu la vedo dura... Vedi se riesci a trovare qualche dritta. Io non ci capisco nulla altrimenti ti aiuterei volentieri
-
Quote:
pippo60gd
Per il resto funziona quasi tutto. Bluetooth abilitato, touch migliorato, ics 4.0.4, da impostazioni si può settare anche il governor. La frequenza si può settare con i classici programmi.
-
Quote:
pippo60gd
Per il resto funziona quasi tutto. Bluetooth abilitato, touch migliorato, ics 4.0.4, da impostazioni si può settare anche il governor. La frequenza si può settare con i classici programmi.
Accidenti! Già ho l'acquolina in bocca ;) Non puoi chiedere a qualcuno su xda developers?
-
Pippo se è giá cosí è un notevole miglioramento...chiamiamola versione alfa ;-) se puoi, portresti aprire un 3D dove possiamo scaricarla anche noi e una guida su come istallarla:-D
-
allwinner-ics_4.0.4-alpha.zip
Si installa con CWM recovery. Basta seguira la guida che si trova su questo forum.
Alla prima istallazione bisogna fare un reset data/factory. Usatela a vostro rischio e pericolo!
-
Quote:
pippo60gd
Questa è la versione con il kernel modificato da te pippo?
-
Quote:
merlinolillo
Si. Il kernel l'ho compilato io e ics è CM9 di quarx. Ovviamente è molto alpha!
-
Quote:
pippo60gd
Si. Il kernel l'ho compilato io e ics è CM9 di quarx. Ovviamente è molto alpha!
Ho proprio voglia di installarla. A parte i tasti capacitivi funziona tutto bene?
-
Quote:
merlinolillo
vuoi sapere la versione del kernel? 3.0.8+. Per la precisione il kernel è l'ultima versione da git del team allwinner-dev-team.
-
Quote:
pippo60gd
allwinner-ics_4.0.4-alpha.zip
Si installa con CWM recovery. Basta seguira la guida che si trova su questo forum.
Alla prima istallazione bisogna fare un reset data/factory.
mi indirizza su google drive...
-
Quote:
fradrum86
mi indirizza su google drive...
è giusto. il file è su google drive.
-
-
Amico Pippo, non tenerci sulle spine dacci info,dipendiamo tutti da te,forzaaaaaaaaa
-
C'è una piccola modifica da fare. Mi ero accorto che non montava la scheda interna. Modificate il file /system/etc/vold.fstab a questa riga:
Quote:
dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/virtual/block/nandj
con questa:
Quote:
dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/virtual/block/nandi
e rebootate.
-
Quote:
gennysat
Amico Pippo, non tenerci sulle spine dacci info,dipendiamo tutti da te,forzaaaaaaaaa
È molto semplice. Dopo aver scaricato il file devi prima installare il CWM come spiegato in questa pagina:
https://www.androidiani.com/forum/al...informale.html
Poi carichi il file nella scheda ESTERNA (/mnt/extsd). Dopo fai partire il programma della ainol novo7 Tools e scegli modalità recovery.
Quando sei in modalità recovery devi usare il tasto vol- per scorrere la lista e power per scegliere.
Fai prima un reset data/factory e poi installa il file. Dopo aver finito l'installazione tieni premuto il tasto power finché non si spegne.
Poi riaccendi e buona fortuna...
-
Quote:
merlinolillo
Ho proprio voglia di installarla. A parte i tasti capacitivi funziona tutto bene?
Più o meno. Il market è già sbloccato. Ha un problema di montaggio della scheda interna, ma ho già scritto la soluzione.
-
Quote:
pippo60gd
Più o meno. Il market è già sbloccato. Ha un problema di montaggio della scheda interna, ma ho già scritto la soluzione.
Cos'altro non funziona esattamente?
-
Amico Pippo, tu scrive bene è molto semplice,ma x te,non x i comuni mortali??ci devi portare x mano,sai quanti amici si trovano nella mia situazione???quella di non capire,eeee ai voglia,facci una piccola guida,che dio ti possa dare lumi sulla rom del mp711i,grazie
-
Quote:
merlinolillo
Cos'altro non funziona esattamente?
Finora so solo del touch. Magari fate voi delle prove e scrivete quello che non va.
-
Quote:
gennysat
Amico Pippo, tu scrive bene è molto semplice,ma x te,non x i comuni mortali??ci devi portare x mano,sai quanti amici si trovano nella mia situazione???quella di non capire,eeee ai voglia,facci una piccola guida,che dio ti possa dare lumi sulla rom del mp711i,grazie
:D, capisco. Mi ci vuole un pò di tempo.
-
Allora, proviamo a fare una piccola guida. La prima cosa è avere il sistema 'rootato' e la seconda è avere già installati i driver adb per poter effettuare modifiche dal proprio pc. Spero che chiunque legga abbia almeno fatto queste prime operazioni. Se così non fosse cercate su questo forum.
Installiamo prima di tutto il CWM.
- collegate il tablet al pc;
- se non lo avete già fatto abilitate il 'debug usb' sul vostro tablet da 'Impostazioni->opzioni sviluppatore';
- scaricate questo file: Novo7-ICS-CWM-Recovery-Script.7z e scompattatelo. Entrate nella directory che avete scompattato (Novo7-ICS-CWM-Recovery-Script) e fate partire il file "3.CWM-Recovery.bat";
-scegliete l'opzione 'A. Ainol Novo7 Advanced' e aspettate che finisca. Il programma dovrebbe far rebootare anche il tablet. Se non lo facesse rebootatelo.
-Scaricate il file allwinner-ics_4.0.4-alpha.zip copiatelo nella sd esterna del tablet.
Ci sono molti modi per farlo: per esempio usando il programma adb che si trova all'interno del programma precedente con il comando 'adb push <nome file> /mnt/extsd/' (ma bisogna posizionarsi dal prompt del DOS sulla directory), oppure attivando l'archivio USB da android cliccando sulla barra a destra e scegliendo 'USB collegata' e cliccando sul bottone 'Attiva archivio USB'. Rispondete Ok al messaggio di avviso. La scheda esterna NON È quella chiamata 'CRANE-EVB', la mia per esempio si chiama '711i'.
- Dal pc copiateci dentro il file scaricato.
- Ora fate partire il programma Novo7 Tools e dall'elenco scegliete 'Recovery' e attendete il reboot.
- Il tablet farà partire il CWM, con il tasto volume-- posizionatevi su ' - wipe data/factory reset' (è necessario solo alla prima installazione);
- fatto questo con il tasto volume-- posizionatevi su ' - Install zip from sdcard' e premete il tasto power;
- scegliete ancora '- choose zip from sdcard' e posizionatevi sul file 'allwinner-ics_4.0.4-alpha.zip';
- comparirà un elenco di ' - No' e un ' - Yes - Install allwinner-ics_4.0.4-alpha.zip'. Posizionatevi su quello e premete power.
- finita l'installazione tenete premuto il tasto power fino allo spegnimento;
- riavviate il tablet e incrociate le dita!
-
Riepilogando, cos'è che non funziona?
-
O che che migliorie apporta...?!?;-)
-
Quote:
F3lix
Riepilogando, cos'è che non funziona?
il touch capacitivo e il montaggio scheda interna. Poi bisognerebbe provare il bluetooth e le chiavette. Il mio bluetooth usb non viene riconosciuto, ma dovrebbe dipendere dalla mancanza del driver appropriato.
-
L'accellerometro funziona ?
-
Quote:
fradrum86
O che che migliorie apporta...?!?;-)
Inviato dal mio GT-I8150 usando
Androidiani App
ICS 4.0.4 con diverse migliorie rispetto a 4.0.3. Per esempio una migliore gestione dell'audio, gestione dell'interfaccia da impostazioni (launcher, themes, system etc.), gestione profili, sistema di localizzazione migliorato, Performance con la possibilità di settare il governor della frequenza, etc. Il market ora supporta facebook, maps e le applicazioni google, etc.