Visualizzazione stampabile
-
Salve, sono riuscito ad installare la Rom e vi faccio i miei complimenti. Mi sapete dire come posso rendere principale la memoria esterna. Ho un mediacom 810 e grazie a Cristian ho la memoria esterna come principale e mi trovo benissimo. Si potrebbe dare la possibila di varie la stessa cosa per il 711? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
enpa
ragazzi perche' non fate un bel gruppo su facebook e su documenti mettiamo le guide? che ne pensate?
Bella idea.
-
Quote:
marcellomimmo
Salve, sono riuscito ad installare la Rom e vi faccio i miei complimenti. Mi sapete dire come posso rendere principale la memoria esterna. Ho un mediacom 810 e grazie a Cristian ho la memoria esterna come principale e mi trovo benissimo. Si potrebbe dare la possibila di varie la stessa cosa per il 711? Grazie
Se ne è parlato e molti non erano d'accordo. Comunque puoi usare la stessa modifica dell'810 anche sul 711i credo.
-
Quote:
marcellomimmo
pwn3d-extsd2internalsd.zip
lo feci un mesetto fa, ma è un hack del cacchio, non devi MAI avviare senza la microsd inserita
-
Mediacom e GPL
Questi furbastri della mediacom (e probabilmente anche gli altri produttori) usano e modificano software sotto licenza GPL2 ma poi non rilasciano i sorgenti modificati come invece specificato dalla licenza. Ho richiesto a Mediacom di farmi avere i codici e ancora non mi hanno risposto. È assurdo dover fare hacking su software open source!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Guarda caso le modifiche riguardano tutte i drivers del touchscreen, come ft5x_ts, goodix_touch_3F, etc. Ma vedo che nessuno finora si è lamentato con le ditte produttrici...
-
pippo alla fine per l'810c eravamo riusciti ad avere i sorgenti, ho chiesto a tutti gli utenti di chiederglieli via mail :)
-
Quote:
ChristianTroy
pippo alla fine per l'810c eravamo riusciti ad avere i sorgenti, ho chiesto a tutti gli utenti di chiederglieli via mail :)
Potremmo farlo anche per il 711i e magari anche per tutti gli altri tablet con i drivers modificati. Hai una richiesta già precompilata? Potremmo postarla qui e chiedere a tutti i simpatizzanti di mandarla via email.
-
no chiunque voleva scriveva che siccome la gpl parla chiaro dovevano sganciare i sorgenti
comunque per il 907c ci sarebbero i sorgenti del kernel gingerbread, ed il touchscreen cambia dal kernel gb a ics... magari fatelo per voi ;)
in ogni caso ho dato un'occhiata al vold della cyano e l'utente che voleva render primari la sd al posto della memoria interna può farlo in questo modo, MOLTO meno invasivo rispetto al cambio in vold.fstab:
aggiungere a /system/build.prop queste due linee
ro.vold.switchablepair=/mnt/sdcard,/mnt/extsd
persist.sys.vold.switchexternal=1
dopo il reboot la sd dovrebbe esser vista come memoria primaria
-
Quote:
ChristianTroy
no chiunque voleva scriveva che siccome la gpl parla chiaro dovevano sganciare i sorgenti
comunque per il 907c ci sarebbero i sorgenti del kernel gingerbread, ed il touchscreen cambia dal kernel gb a ics... magari fatelo per voi ;)
in ogni caso ho dato un'occhiata al vold della cyano e l'utente che voleva render primari la sd al posto della memoria interna può farlo in questo modo, MOLTO meno invasivo rispetto al cambio in vold.fstab:
aggiungere a /system/build.prop queste due linee
ro.vold.switchablepair=/mnt/sdcard,/mnt/extsd
persist.sys.vold.switchexternal=1
dopo il reboot la sd dovrebbe esser vista come memoria primaria
Ottimo. Si potrebbe inserire di default. Se la scheda esterna non è inserita automaticamente dovrebbe usare la scheda interna, giusto?
-
codice:
property_get("persist.sys.vold.switchexternal", switchable, "0");
if (!strcmp(switchable,"1")) {
char *first, *second = NULL;
const char *delim = ",";
property_get("ro.vold.switchablepair", switchable, "");
if (!(first = strtok(switchable, delim))) {
SLOGE("Mount switch requested, but no switchable mountpoints found");
return;
} else if (!(second = strtok(NULL, delim))) {
SLOGE("Mount switch requested, but bad switchable mountpoints found");
return;
}
if (!strcmp(mount_point,first)) {
free(mMountpoint);
mMountpoint = strdup(second);
} else if (!strcmp(mount_point,second)) {
free(mMountpoint);
mMountpoint = strdup(first);
}
}
}
deve esser sempre inserita, altrimenti switcha il mount point... ma poi android non si trova, ad esempio, /mnt/sdcard ed i programmi che devon scriver sulla memoria esterna si incazzano
nella cm7 questo era gestito da CMParts che in cm9, per ora, manca
nelle prossime buld inserisco le stringhe, ma con switchexternal=0, se uno vuole cambiare il comportamento basta che sostituisca lo 0 con 1