Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
in caso guarda con cat /proc/kallsyms | grep nr_running qual'è l'indirizzo e carichi il modulo passandolo come parametro (ora non ricordo esattamente il nome del parametro ma puoi usare modinfo anche dal pc ricavarlo)
ti basta editare 01governor con l'offset giusto
Questo è l'output di modinfo:
filename: cpufreq_smartass2.ko
license: GPL
description: 'cpufreq_smartass2' - A smart cpufreq governor
author: Erasmux
depends:
vermagic: 3.0.8+ preempt mod_unload modversions ARMv7
parm: nr_running_addr:The nr_running address (default 0xc00599fc) (uint)
Presumo che il parametro da passare sia 'nr_running_addr';
L'output di nr_running è:
cat /proc/kallsyms|grep nr_running
c00568ac T nr_running
Quindi per l'inserimento del modulo dovrei modificare 01governor cosi:
insmod /system/lib/modules/setcpu_smartass2.ko nr_running_addr=c00568ac
È corretto?
-
1 allegato(i)
Grazie sempre al mitico ChristianTroy ora si può settare un nuovo governor come gestore della frequenza: smartass2.
Allegato 13496
Lo zip con il nuovo kernel e il nuovo governor cpufreq_smartass2.ko:
http://www.mediafire.com/?q8ak70jwyic896v
-
Che vantaggi porta questo governor smartass2? :)
-
Quote:
skensy
Che vantaggi porta questo governor smartass2? :)
Ci dovrebbe essere un risparmio della batteria e non solo quello.
riporto da xda-developers:
- allows to set max CPU freq when screen is off (to save battery),
- allows to set starting CPU freq when phone awakes (to speed up awake process),
- allows set/change almost all aspects of governor (to suite needs),
- should be a bit more responsive when parameters are well chosen for smartassv2 governor.
-
Quote:
pippo60gd
Ci dovrebbe essere un risparmio della batteria.
Noto anche una maggiore fluidità e rapidità del tablet, bel lavoro davvero!
-
Quote:
pippo60gd
Grazie sempre al mitico ChristianTroy ora si può settare un nuovo governor come gestore della frequenza: smartass2.
Allegato 13496
Lo zip con il nuovo kernel e il nuovo governor cpufreq_smartass2.ko:
711i_kernel_3.0.31+_1.1.2.zip
Ho installato il nuovo kernel 711i_kernel_3.0.31+_1.1.2.zip , ma tra il governor non trovo smartass2, avevo provato ad installare anche lo zip di Christian ma non lo vedevo lo stesso e questa mattina sono ripartito da zero ricaricando l'ultima rom di Christian, stranissimo. Dove devo guardare per vedere se i file sono stati caricati correttamente ?
-
Ragazzi ho caricato il nuovo kernel di pippo( ho la cm9 + gapps + kernel di pippo) ma non mi è uscita la nuova configurazione come nella foto postata da pippo..soluzioni? grazie ciao
-
raga io ho istallato la rom di christian con il penultimo zip di compatibilità di pippo quello che settava il clock a 1008 ... come faccio a istallare l'ultimo di pippo? Premetto che nel tablet funziona tutto... vorrei pero sostituirlo dato che, da come ho letto, dovrebbe consumare meno batteria? confermate?
-
Quote:
Taddi
Ho installato il nuovo kernel 711i_kernel_3.0.31+_1.1.2.zip , ma tra il governor non trovo smartass2, avevo provato ad installare anche lo zip di Christian ma non lo vedevo lo stesso e questa mattina sono ripartito da zero ricaricando l'ultima rom di Christian, stranissimo. Dove devo guardare per vedere se i file sono stati caricati correttamente ?
con adb o da terminale 'lsmod', vedi se c'è il modulo caricato cpufreq_smartass2.
-
Quote:
Gen86napoli
Ragazzi ho caricato il nuovo kernel di pippo( ho la cm9 + gapps + kernel di pippo) ma non mi è uscita la nuova configurazione come nella foto postata da pippo..soluzioni? grazie ciao
reinstalla da capo cm9+gapps+kernel.