no non mi sono spiegato... la memoria esterna del dispositivo... quella che sta dentro... i 4 gb interni che lui vede come esterni...capito?? quei 4 gb che ci sono sempre stati senza problemi...io una sd esterna non l'ho mai inserita ma anche inserendola non la riconosce...
non so se sono stato chiaro il fatto è che i 4 gb di memo che c'erano sono spariti...
OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO
si so che ha due memorie, come la maggior parte dei dispositivi, e la partizione che viene denominata come memo esterna, da 4 gb è sparita...com'è possibile??
Prima di tutto 4G è il totale della memoria disponibile, di solito alla sdcard interna vengono assegnati circa 2G. Per essere sicuro che veramente ci sia un problema devi aprire il terminale e digitare:
mount
Se dall'output si legge il mount di /storage/sdcard0 allora la sdcard interna è disponibile. Digita: df e vedi quanto spazio è rimasto.
Originariamente inviato da pippo60gd
Aprire in che senso?? Digitare mount... ma dove?? Non capisco...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao pippo sto tentando di far funzionare col nostro tablet una penna usb per il gps modello nd-100s che necessita per funzionare del modulo pl2303.Ti posso dire che il tutto viene riconosciuto alla perfezione, solo che quando vado in ricerca satelliti non trova nulla....non saprei cosa fare..potrebbe essere un problema di modulo pl2303.ko presente sulla nostra rom ,ma ciò nonostante non del tutto compatibile con la versione attuale?
Prova a copiare in /system/lib/hw questo file:gps.sun4i.so e vedi se funziona.
(per copiare in /system bisogna rimontare in rw la partizione /system)