Visualizzazione stampabile
-
Ciao Elektro, sono tornato ora e trovo l'ottimo lavoro svolto nel fine settimana da te con alcuni suggerimenti di m4dbar1n molto pertinenti: BRAVI! Ho appena scaricato il tool e sono curioso di provare:poi i commenti. Suggerimento ai moderatori:creiamo un thread nuovo con il post di Elektro in primo piano. PS Elektro forse sarebbe opportuno dividere in due steps le operazioni: 1) per chi vuole solo fare l'upgrade del tuo firm (con root+apps ripulite/aggiunte e funzionanti) 2) per chi esperto di linux vuole entrare in cucina.
-
Quote:
Originariamente inviato da
elektropippo
Mandami un ls-al della cartella mytools così vediamo se è un problema di permessi
Se preferisci faccio l'upload della sola immagine system oppure creo uno script per fare i link :)
Il market è gia nelle app.
Facciamo un elenco delle app da togliere e di quelle da aggiungere, predisponendoci ad una versione 1.0beta :-)
Ciao elektro,
t allego qui uno screenshot della situazione su mint in virtuale: ho anche provato col comando chmod, ma niente, lo script mi dà lo stesso errore :(
Sono riuscito però con successo a aggiornare il tablet con la tua immagine rootata, perdendo però la comunicazione con adb: come possiamo risolvere? Se chiedessi aiuto a qualche altro utente del forum skillato in cucina? e non è il mio caso... :P
Per quanto riguarda le app, direi di puntare ad avere una rom la + pulita possibile, in modo che ognuno si possa scegliere le app che + lo aggradano per quanto riguarda multimedia, internet e così via...
A tablet pulito, appena aggiornato con la tua rom, io eliminerei:
- adobe reader (sul market fa installare un'altra build + recente)
- aldiko
- advanced task killer
- apkinstaller (potrebbe essere comodo però per alcuni utenti, ma aggiorniamolo se è)
- astro
- autorun manager
- documents to go
- e-book
- explorer
- link2sd (inserito da te immagino, ma vede davvero la partizione ext su sd esterna? non quella interna dove salva tutto)
- musica
- movie studio
- musicfx
- nero kwik
- slideme market
- task killer
- video
Andrebbero aggiunte tutte le gapps funzionanti come si deve (vedi calendar non riconosciuto dall'account di google e quindi non sincronizzato...) in + penso potremmo eliminare anche facelock dalle stesse (e quindi anche i relativi servizi e app dal tablet, essendo già presente mi pare) per risparmiare spazio :)
Io aggiungerei solo:
- Terminal Emulator (per eventuali script futuri)
- Clockworkmod Tethering (per condividere la connessione ad un eventuale pc via cavetto usb)
- Market aggiornato 3.5.19 (ma questo rientra nelle gapps)
- eventualmente flash player
L'unica cosa su cui sono incerto è un file manager: OI, molto semplice per tutti gli utenti penso (poi chi vuole se lo cambia) o altro?
Una cosa fondamentale sarebbe la modifica della recovery con una tipo CWM: così potremmo velocizzare anche la prova delle varie modifiche, ripristinando tutto da un nandroid backup senza riflashre daccapo :S Il punto è: quale possiamo utilizzare? Quella per gli Allwinner penso di no, non ho ancora capito che clone è il nostro...
Salut! :)
-
Sarebbe il TOP !!!
:):):):):)
-
Elektro, ecco gli screen :)
Nello scompattare la tua update.img, do semplicemente il comando, dopo esser diventato root,:
./unpack_all.sh update.img /rom
la cartella rom però non l'ho creata: può essere quello l'errore, devo crearla prima?
Per il resto, dai un'occhiata te, thanks :)
Allegato 11066Allegato 11067
-
Ehm... non so se so io che so rimbambito ma... non carica da USB? Devo andà in giro con una carriola di cavi? .__."
-
Ma la scheda sd esterna che si mette come si fa a visualizzare nei file browser?
Inviato dal mio SK17i usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, ho acquistato questo pomeriggio il tablet, e' davvero un ottimo prodotto. A qualcuno e' successo che installando opera mobile quando si scrive un indirizzo e si preme invio per iniziare la ricerca, non succede nulla?
Inviato dal mio DATAM752HCX con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
elektropippo
Ciao mtmattia,
adb ancora non funziona, sto indagando ma con poco tempo a disposizione.
per l'upgrade i driver sono quelli che trovi nella cartella driver di rockchiptool e il dispositivo verrà riconosciuto come rk29..
caspita io lo sto appena usando con ADB (da acceso) ho dato pure il comando mount al system e me lo ha dato .___.
ho usato i driver dell'850i =D
-
Quote:
Originariamente inviato da kevin.dima
Ciao a tutti, ho acquistato questo pomeriggio il tablet, e' davvero un ottimo prodotto. A qualcuno e' successo che installando opera mobile quando si scrive un indirizzo e si preme invio per iniziare la ricerca, non succede nulla?
opera mobile non funziona!
Ti consiglio dolphin browser
Inviato dal mio DATAM752HCX usando Androidiani App
-
E' proprio quello che sto usando :)
E funziona proprio bene!