Originariamente inviato da
elektropippo
Ciao, e scusa il disturbo.
Ho visto che hai il 715i e sembra che tu ne sappia a sufficenza di rom, sai se c'è modo per verificare se il tablet BQ pascal 2 è "praticamente" lo stesso del nostro 715i ?
Perchè in quel caso sul sito di supporto di BQTablets ci sono già 2 update del firmware (con bugfix) ed anche i sorgenti rilasciati.
(Te lo dico perchè anche BQ rimarchia tablet cinesi, il kepler era lo stesso dell'810c, e guardando le specifiche del pascal 2 cpu, gpu, ram, dimensioni, risoluzione schermo, posizione dei connettori dalle foto sembrano uguali, quindi magari mediacom e BQ si sono appoggiati allo stesso produttore cinese anche per questo)
ciao grazie e scusa ancora del disturbo.
Ciao pourquoipas, non disturbi :-)
e scusami tu per il ritardo e la mia lunga assenza. Se non ti dispiace rendo pubblica la discussione affinchè la comunità cresca :-D
Hai perfettamente ragione i tablet pascal2 e il 715 sono identici. L'ho verificato tempo fa facendo un upgrade con l'immagine fornita da bq.
Ho ricompilato il kernel per il nostro tab usando i sorgenti forniti per il pascal aggiungendo qualche facility e, a parte la cam ( che comunque funziona ma non con la max risoluzione), funziona tutto egregiamente. Anzi mi sembra più fluido delle versioni già a disposizione.
Appena il Losco e AleIlGrande, che ringrazio per il supporto, mi danno l'ok, pubblico una mini guida sulla compilazione del kernel e sull'overclock :-D
Approfitto della discussione: se qualche anima pia che ha ancora il tab col firmware originale mi postesse postare il log ottenuto con dmesg potrei risolvere il problema della cam ( sono pigro e non voglio rimettere tutto su :-P )
Thanks
Elektropippo