L'indicatore della batteria è alquanto strano ... il mio tablet ad esempio ha la batteria che dura poco .. l'altro giorno volevo fare due verifiche serie e l'ho preso ed usato di continuo per un po' (wifi + browser/google earth, il resto in regime di risparmio energetico, luminosità bassa, no aggiornamenti, ecc)
Da circa il 70% di batteria m'è andato a zero in poco meno di un'ora e mezza ..
Però ho ad esempio notato che una volta arrivato al 3% ci ha messo parecchio per arrivare a zero (avrò fatto 15 minuti fra il 3% e lo zero).
Appena s'è spento ho attaccato il caricabatterie per fargli fare una ricarica da zero, prima di collegarlo da spento ho provato a riaccenderlo giusto per vedere se riuscivo ad evitare la ricarica da spento (che in alcuni tablet costringe al reset) e s'è acceso, ho subito collegato il cavo, ma appena partito segnava già il 7% di carica.
Si vede che non era realmente a zero, io sento parecchio caldo sul retro in zona batteria e credo che questo possa influire (però è una sensazione non ne capisco nulla)
Certo è che l'indicatore è parecchio ballerino.
Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di unMediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora)Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c
stesse considerazioni per me!.....credo infatti sia l'indicatore il problema principale....ma non è una cosa da poco almeno fino a quando non si capisce bene come caricarlo....SPENTO?...AL 15%?..ecc...
Il corby smartphone (android) della mia ragazza ha lo stesso problema ma solo durante la carica da' valori inesatti; scollegato invece è ok!....se già fosse cosi' uno si regolerebbe meglio!
anche io noto calore sul lato retro in alto (dipende dai punti di vista)....quello pero' credo sia normale...anche il mio liquid è sempre caldo sotto stress ma non ho mai avuto problemi.
ciao a tutti scusate la mia ignoranza in materia volevo chiedere se esiste una app per installare connessioni wap perche' sul tablet c'e' solo vpn(che non so a che serve e come si usa,se me lo spiegate siete gentilissimi e idem per la hotspot)ciao grazie
ciao,
intanto grazie.
Per eseguire dmesg non è necessario essere root, se lo esegui da terminale non devi dare i comandi preceduti da "adb". adb ti permette di eseguire cmd/avere una shell all'interno di un terminale direttamente dal pc purchè il tab sia connesso e abilitato al debug via usb.
Buongiorno e grazie a tutti per i preziosi consigli che state dando.
Sono mooolto novizio per quanto riguarda android e i vari tablet, mi sono appena regalato il mio primo tablet che visto il post è ovviamente un 715.
Ho il solito problema che ho visto circolare nelle varie discussioni di collegare un Nokia (C7) al tablet per sfruttare la connessione ad internet del cell sul mediacom (connessione ad hoc).
Prima di fare dei danni, volevo chiedervi se la procedura di sblocco che ho trovato per l' 810 è valida anche per il 715 ovviamente solo la parte relativa al "gscript", mentre per quella relativa al root userei quella postata qui nelle precedenti pagine.
Grazie in anticipo
ciao toi74,
sei sulla strada giusta![]()
presta attenzione a chi farà il tethering![]()
Ultima modifica di elektropippo; 28-05-12 alle 14:37
grazie elektropippo.
Questa sera mi cimenterò nell'impresa.... se sentite un urlo proveniente da lontano vorrà dire che qualcosa è andato male