allora posso dirti che è nella "norma" per questo tablet. in molti posti si parla di questa fatomatica batteria da 4000 mah che poi invece è da 3000 e che si consuma abbastanza rapidamente.
Visualizzazione stampabile
allora posso dirti che è nella "norma" per questo tablet. in molti posti si parla di questa fatomatica batteria da 4000 mah che poi invece è da 3000 e che si consuma abbastanza rapidamente.
Cmq raga qui occorre fare una precisazione ossia un conto è la durata complessiva della batteria che abbiamo capito essere scarsina rispetto alla media e fin qui ci si può lamentare fino ad un certo punto visto il prezzo ma quello che succede a me, asdroid e ad un altro utente di cui nn ricordo il nome è un problema dato che uno è convinto di lasciare il tablet carico ( anche carica piena ) poi lo riprende il giorno dopo trovandolo completamente scarico. Che duri poco in generale uno si abitua e si regola quando caricarlo in base al proprio utilizzo ma lasciarlo carico e trovarlo scarico senza averlo usato lascia spiazzati. Vorrei capire se questo bug affligge solo alcuni esemplari o bene o male è successo un pò a tt i possessori? Se succede solo a poche persone allora dovremmo vedere noi che abbiamo il problema se effettivamente qualche app in background rimanendo attiva ciuccia la batteria. Altrimenti o l'indicatore di carica è fasullo, a proposito servono a qualcosa quelle app x calibrare la batteria?, oppure è completamente starato il sistema di gestione della carica. Tralaltro ho notato che nn c'è modo di rilevare voltaggio e temperatura della batteria con le varie app di monitoraggio della batteria. Già questo nn è normale. :'( :o
allora, vediamo un po'! chi ha il problema, ci dica se ha cambiato rom, se usa quella originale e che app utilizza più spesso, se il wifi è sempre attivo, se è attiva sempre la sincronizzazione (che da sola ciuccia parecchio). Insomma spiegateci il vostro utilizzo.
A me personalmente qualche volta è capitato di usarlo in modo intensivo (qualche gioco) e che la batteria scendesse rapidamente, ma poi lasciato riposare una mezz'ora la batteria si "auto-caricava", mi spiego, tipo dal 40% risaliva al 50-55%, una risalita non indifferente. mentre qualche volta mi è capitato che con la batteria tra il 40 e il 60% dopo un riavvio me la ritrovassi al 20-25%. Direi che manca anche il controllo dei voltaggi, non so come facciano a regolare la carica, con varie app, o non mi segna proprio il voltaggio o mette numeri tipo 3 volt 4 volt netti, senza variazioni.
in ogni caso, per 99€ non si può pretendere molto, anche se almeno un controllo decente della batteria ci vorrebbe!
Il mio non è un problema, la mia esperienza con questo tablet rispecchia alla perfezione il post precedente di roberto :)
stessa identica cosa anche x me, succede proprio quello che dice Roberto. Cmq ho rom stock, niente root e neanche account Google attivo. Straquoto tt quello detto da Roberto. Anche l'utility di Go Launcher, Go Power Master, rileva sempre temperatura di 32° ( anche oggi che fuori ce me sono 38°) e salute buona. Dati oggettivamente fasulli. Vabè, mi sa che ci tocca tenerlo così. Piuttosto rinnovo la domanda fatta prima. Qualcuno ha verificato l'efficacia di quelle app x tarare/calibrare la batteria? :(
Ho provato circa un mese fa una app per tarare la batteria ma non sembra cambiato molto
anche io ho i vostri stessi problemi con la batteria, e in piu' a me dice sempre "in carica". Anche quando e' staccato dal caricatore mi dice che e' in carica :( assurdo...
preciso che non ho fatto modifiche, se non aver installato il play store, tutto il resto e' come da fabbrica.
Idem con patate :-(
La batteria, in standby, non dura nulla. Ho fatto prove multiple disinstallando progressivamente applicazioni; sì, quelle che sincronizzano (tipo gmail) uccidono i fretta la batteria, ma ogni tanto lasciandolo semplicemente acceso in standby vedo andar via un 10% all'ora.
Non è neanche deterministico: alle volte lo lascio acceso la sera al 98% di carica e la mattina lo trovo al 95%, altre volte invece muore su sé stesso. Lo fa anche con le sole applicazioni "di fabbrica" installate...