allora posso dirti che è nella "norma" per questo tablet. in molti posti si parla di questa fatomatica batteria da 4000 mah che poi invece è da 3000 e che si consuma abbastanza rapidamente.
allora posso dirti che è nella "norma" per questo tablet. in molti posti si parla di questa fatomatica batteria da 4000 mah che poi invece è da 3000 e che si consuma abbastanza rapidamente.
Motorola Defy Cyanogen CM10.1 JB by Quarx
LG P880 Optimus 4X HD SlimBean 2.1 (4.3.1) IODAK kernel 8.5
Cmq raga qui occorre fare una precisazione ossia un conto è la durata complessiva della batteria che abbiamo capito essere scarsina rispetto alla media e fin qui ci si può lamentare fino ad un certo punto visto il prezzo ma quello che succede a me, asdroid e ad un altro utente di cui nn ricordo il nome è un problema dato che uno è convinto di lasciare il tablet carico ( anche carica piena ) poi lo riprende il giorno dopo trovandolo completamente scarico. Che duri poco in generale uno si abitua e si regola quando caricarlo in base al proprio utilizzo ma lasciarlo carico e trovarlo scarico senza averlo usato lascia spiazzati. Vorrei capire se questo bug affligge solo alcuni esemplari o bene o male è successo un pò a tt i possessori? Se succede solo a poche persone allora dovremmo vedere noi che abbiamo il problema se effettivamente qualche app in background rimanendo attiva ciuccia la batteria. Altrimenti o l'indicatore di carica è fasullo, a proposito servono a qualcosa quelle app x calibrare la batteria?, oppure è completamente starato il sistema di gestione della carica. Tralaltro ho notato che nn c'è modo di rilevare voltaggio e temperatura della batteria con le varie app di monitoraggio della batteria. Già questo nn è normale.:o
allora, vediamo un po'! chi ha il problema, ci dica se ha cambiato rom, se usa quella originale e che app utilizza più spesso, se il wifi è sempre attivo, se è attiva sempre la sincronizzazione (che da sola ciuccia parecchio). Insomma spiegateci il vostro utilizzo.
A me personalmente qualche volta è capitato di usarlo in modo intensivo (qualche gioco) e che la batteria scendesse rapidamente, ma poi lasciato riposare una mezz'ora la batteria si "auto-caricava", mi spiego, tipo dal 40% risaliva al 50-55%, una risalita non indifferente. mentre qualche volta mi è capitato che con la batteria tra il 40 e il 60% dopo un riavvio me la ritrovassi al 20-25%. Direi che manca anche il controllo dei voltaggi, non so come facciano a regolare la carica, con varie app, o non mi segna proprio il voltaggio o mette numeri tipo 3 volt 4 volt netti, senza variazioni.
in ogni caso, per 99€ non si può pretendere molto, anche se almeno un controllo decente della batteria ci vorrebbe!
Motorola Defy Cyanogen CM10.1 JB by Quarx
LG P880 Optimus 4X HD SlimBean 2.1 (4.3.1) IODAK kernel 8.5
Il mio non è un problema, la mia esperienza con questo tablet rispecchia alla perfezione il post precedente di roberto![]()
stessa identica cosa anche x me, succede proprio quello che dice Roberto. Cmq ho rom stock, niente root e neanche account Google attivo. Straquoto tt quello detto da Roberto. Anche l'utility di Go Launcher, Go Power Master, rileva sempre temperatura di 32° ( anche oggi che fuori ce me sono 38°) e salute buona. Dati oggettivamente fasulli. Vabè, mi sa che ci tocca tenerlo così. Piuttosto rinnovo la domanda fatta prima. Qualcuno ha verificato l'efficacia di quelle app x tarare/calibrare la batteria?![]()
Ho provato circa un mese fa una app per tarare la batteria ma non sembra cambiato molto
anche io ho i vostri stessi problemi con la batteria, e in piu' a me dice sempre "in carica". Anche quando e' staccato dal caricatore mi dice che e' in caricaassurdo...
preciso che non ho fatto modifiche, se non aver installato il play store, tutto il resto e' come da fabbrica.
Idem con patate :-(
La batteria, in standby, non dura nulla. Ho fatto prove multiple disinstallando progressivamente applicazioni; sì, quelle che sincronizzano (tipo gmail) uccidono i fretta la batteria, ma ogni tanto lasciandolo semplicemente acceso in standby vedo andar via un 10% all'ora.
Non è neanche deterministico: alle volte lo lascio acceso la sera al 98% di carica e la mattina lo trovo al 95%, altre volte invece muore su sé stesso. Lo fa anche con le sole applicazioni "di fabbrica" installate...