Con sensor box mi dice accellerometro giroscopio sound sensor e magnetic sensor funzionano poi mi dice anche che c'e' light sensor e sensor di orietation ma sembrano disattivati c'e' un'applicazione migliore per testarli?
Visualizzazione stampabile
Siamo tutti nella stessa Pasta 7503g 1212 Non rotante :) ho il tablet fermo da 10 giorni speriamo esca presto il nuovo aggiornamento o una valida soluzione son passate 3 settimane dall'acquisto non e' possibile.... cmq possibile che nessuno sviluppi firmware alternativi oltre a quello di mediacom come nel mio vecchio tablet mediacom 810???
Che launcher mi potete consigliare che avete provato e va' bene?
Esiste ancora http://www.mediacomeurope.it/ZeusInc...ents/7503g.zip
certo che sono propio scemi questi della mediacom , non gli bastano tutti i tablet che hanno ingrippato ancora non lo levano il download , oggi mi è stato detto una settimana massimo dieci giorni esce un firmware adatto gia ci stanno lavorando,ciao a tutti i non rotantirotfl almeno l'androide ruota mica come il mio schermo eheh
Senza dubbio il più leggero tra i launcher "classici" è Launcher PRO e, a mio modo di vedere, avendo il "dock" è anche molto adatto ad un uso da telefono/tablet.
Un altro launcher leggerissimo, ma alternativo, è Smart launcher di Ginlemon.
Tra l'altro, entrambi sono stati sviluppati da italiani e, nella versione base, sono gratuiti.
un'informazione: ma ogni tablet 3g può funionare anche come cellulare o è una specificità del 750 3g?
Ricapitolando:
1) I tablet 1210 escono dalla scatola con Android 4.0.4
2) I tablet 1212 con il 4.0.1
L'agg. era solo per i 4.0.4 e se lo si faceva con un 1212 si bloccava la rotazione.
Sui 1210 però non funzionano i sensori (magnetico, accelerazione, ecc.) né prima né dopo l'agg., mentre sui 1212 senza agg. sembrano funzionare correttamente.
E quella storia che se si fa un reset di fabbrica appare il Play Store anche senza agg. è vera?
vi aggiorno sui miei test della batteria, finalmente ho trovato il problema che mi faceva durare poco la batteria, era perchè avevo disattivato il blocco schermo iniziale in pratica restava sempre attivo il tablet, stando parecchio in stand-by e navigando un po' mi sta durando 52 ore ed ho ancora 11% ed ho attivato anche da circa 25 ore il bluetooth con un consumo così distribuito:
standby cella 36%
tablet inattivo 34%
bluetooth 16%
wi-fi 12%
schermo 3%
sistema android 2%
la configurazione che avevo era:
wi-fi attivo, due sim attive voce di cui una dati (anche se però ho usato solo wifi)
che dire, era il mio unico problema ma ora che l'ho risolto ho un super tablet 3g (sono un dei primi fortunati possessori quindi con il 1210 tanto per capirci) che funziona una bomba.
speriamo che mediacom risol
va sti problemi del fw quanto prima.
p.s. fate attenzione alle app installate perchè possono essere attive in background e quindi vi consumano energia come anche eventulamente soldi (leggo spesso di gente che se la prende con gli operatori quando hanno app installate che si collegano all'insaputa dell'utente, consiglio di gestire bene le app e di utilizzare i menu di android con i blocchi di traffico)
Il mio 750 dopo un po di tempo, ma a volte anche subito appena acceso mi da', senza far niente "Cavo HDMI collegato" da quel momento non ruota più e non va più in stand-bay.
Al contrario, quando immetto il cavo mi torna normale. Lo dovrò portare all'assistenza ? non ho aggiornato niente (è un 1210). C'è un metodo per rimediare ? Grazie.
ciao salve prova a fare un ripristino dei dati di fabbrica magari funziona pero prima salva le cose che ci tieni dentro al tablet con un backup :il ripristino lo fai da impostazioni in fondo alla lista backup e ripristino lo clicchi a destra clicchi ripristino dati predefiniti e poi ripristina tablet lo riporta come quando esce dalla scatola ricordati che cancella tutto applicazioni, account e tutto quello che hai aggiunto tu .dopo devi reinstallare tutto ciao buona fortuna( perdete ogni speranza o voi che non ruotate eheh compreso me):)
ciao a tutti ;-)
ho appena comprato il mediacom 750 3g e nel manuale si parla di un cavo otg in dotazione ma non lo ho trovato nella scatola? di che cavo si tratta?
Quote:
Originariamente inviato da nisba
OK, quindi la storia che l'agg. non va sui 1212 perché hanno il 4.0.1 e l'agg. è per i 4.0.4 è inventata da Mediacom.
Quote:
Originariamente inviato da paolo750
Visto che è un 1210 io proverei con l'agg. Mediacom.
Magari risolve (anche se ci credo poco, e secondo me te lo devi far sostituire).
qualcuno ha provato ad effettuare chiamate con un auricolare BT?
C'è la possibilità di fare una chiamata vocale?
Io ho provato qualche app ma non mi sembra funzionare.
ps alla fine ho scelto di tenermi questo tablet e non prendere il galaxy2 anche se costava poco di più :)
curiosità siccome il tablet 750 3g non sta arrivando più al negozio ed invece è arrivato il tablet Lenovo IdeaTab A2107 al prezzo di 199 euro. tra i due che differenze sostanziali ci sono? conviene aspettare il mediacom o opto per il lenovo?
Processore più o meno uguale, doppio della ram. Per il resto sono paragonabili, ma non so se la versione italiana abbia la possibilità di fare le chiamate vocali.
Detto questo, per me lo Smartpad è un tablet da "battaglia" che uso come telefono durante la settimana lavorativa e che costa abbastanza poco per non preoccuparmi della sua sorte, ed i due concorrenti tablet/telefono più noti sono il parecchio più costoso Samsung Galaxy Tab e lo Huawei Mediapad (spero di non sbagliare il nome) entrambi però dual core. Sul primo niente da dire, il secondo ha problemi di batteria, da quanto mi riferiscono.
Nella fascia di prezzo del Mediacom (che comunque è abbastanza veloce in relazione alla modesta dotazione hardware e del tutto fruibile) se non interessano le chiamate telefoniche, aggiungendo 50 Euro si comprano tablet di gran lunga migliori, vedi Nexus, perciò la scelta va fatta sulla base delle esigenze. Anche la stessa Lenovo dispone di tablet dual core a prezzo ragionevole, magari acquistabili su internet.
Il Lenovo e' solo dati senza parte telefonica
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
eh ma lo smartpad è il piu completo ragà,mi sto cervellando da 3 settimana per vedere se trovo qualcosa con tutta la roba che ha il 750 ma nulla...ad esempio il galaxy tab ha la funzione telefono ma non ha la porta hdmi...invece il nexus mi pare che oltre il telefono non abbia manco la porta hdmi, e poi costa 299 euro (32 gb)contro i 160 del mediacom, è quasi il doppio mica 50 euro di differenza XD
l'unica cosa che vedo mancare al 750 è lo schermo ips
certo che producono in CINA..ma c'e' sempre un MARCHIO CHE LI RAPPRESENTA..VERO.....l'assistenza APPLE e' fantastica..provato sulla mia pelle , e quella LENOVO altrettanto, li usiamo per lavoro i pc..e costruiscono su loro direttive..MEDIACOM..invece rimarchia un accozzaglia di prodotti..senza preoccuparsi minimamente del discorso assistenza..
IO STA' cosa dell'HDMI..la vedo una boiata..avendo anche il GALAXI TAB..uso il protocollo DLNA..e mando e ricevo tutto in streaming..senza problemi.e senza cavi..basta usare SKIFTA.su APP STORE..PER TABLET..ed istallare SERVIIO su pc..e non mi serve altro..addirittura se hai una SMART TV DLNA..fai tutto direttamente senza pc..premettendo che ormai in casa un router lo abbiano quasi tutti..
NOTA--
non sparlate del GALAXI TAB..siamo proprio su un altro pianeta..in tutti i sensi..
guarda che stiamo qua per domandare e capire, nessuno sparla, piu che altro sarebbe il caso di evitare discorsi da fan boy, ti ripeto sono venuto a chiedere, non a sparlare del tuo galaxy tab, chi te lo tocca :)
l'hdmi mi serve per la tv, ed il dlna devi avere il tv che te lo supporta, nel mio caso posso mandar in input alla tv solo attraverso l'entra hdmi ;)
ho sia il MEDIACOM CHE IL GALAXI..NON SPARLO DI NULLA...anche perche' sono 2 fasce di prezzo opposte..E NEANCHE PARAGONABILI come prestazioni..ho detto solo che non vedo fondamentale il supporto HDMI..quando il protocollo DLNA..sopperisce benissimo ed in meglio al collegamento ad un tv o ad un pc..
il MEDIACOM fa' per quello che costa..niente di piu'' e per un uso da battaglia e' ottimo..
ma infatti è cosi, ed infatti ti dicevo che mi sto cervellando per trovare qualcosa di piu alta fascia che abbia tutto ciò che ha il mediacom, ma che in quanto a completezza di funzionalità io in 3 settimane non ho trovato nulla che faccia al mio caso come il medicom!!!
preferirei anche io andare su una piu affidabile samsung ma per le mie esigenze manca qualcosa purtroppo, non ti accusavo di sparlare, piu che altro mi sembrava che stessi accusandone tu me,e volevo precisare che non era mia intenzione sparlare di nessuno, ma solo schiarirmi le idee con qualche suggerimento vostro ed analizzare i pro e i contro delle varie alternative...ad es.il suggerimento del dlna è ottimo, ma mi servirebbe una nuova tv e non è il caso,magari piu in là XD
raga, le custodie con tastiera integrata le consigliate? o sono piu scomode (che so, piu pesanti/ingombranti) rispetto a quelle classiche? (considerate che lo userei anche come cell )
ho trovato questa Notebook - Borsa Mediacom Keyboard Case Tablet 7" su Mr.Price a 26 euro
ciao raga io credo che ormai ogni azienda conosciuta o sconosciuta che sia fanno fare tutto ai cinesi specie nel campo telefonici cellulare e dei dablet e anche del persona pc perche li costa tutto meno sono quasi la meta dalla popolazione mondiale e lavorano a testa bassa e non pensano neanche a ribbellarsi non ci scordiamo che anche se non lo danno a vedere e dicono che si sono aperti all'occidente li stanno sotto una dittatura e non godono di nessuna liberta . tra dieci anni per me ogni cosa dipendera dalla cina ogni componente ogni chips creato e ogni apparato elettronico che sia. In europa o in america un operaio lavora le sue otto ore e va a casa o dove vuole li non è cosi cari miei li devi produrre sono quasi tre miliardi e se non producono muoiono di fame e . poi non parliamo dei diritti mica è come qui che i sindacati negoziano per gli operai ( anche se non serve perche anche qui i sindacati fanno semrpre quello che pensano se ne fregano degli operai e dei lavoratori tutti ) li se uno dice no mi oppongo viene mandato nei campi di lavoro che sarebbero come i gulag in russia ai tempi dell'urrs. chissa come andra a finire speriamo bene. (UN SALUTO A TUTTI I NON ROTANTI ME COMPRESO)rotfl MELEDETTI LECCARISO FATEME RUOTA LO SCHERMO