No, puoi collegare chavette usb con un cavo però che sia OTG.
Visualizzazione stampabile
Non ho molto capito... 35 minuti per usare 100MB... mi stai dicendo che non potrei vedere un film su tablet con il 3G? Che ci vuole la modalità wi fi? Non sono brava con queste cose :-\ lo confesso... Ma se un film è più o meno 700MB, in 4 - 5 ore lo scarico, no? Magari lo scarico di notte e lo vedo il giorno dopo.
Mi pare comunque che potrei anche arrivare ad usare un giga in un mese ( tra siti, forum, video ), con la tariffa a consumo che hai tu, spenderei di più di 9 euro...credo..
cambiando argomento...
Ieri, il tablet è "morto" senza motivo e poi l'ho rianimato con il reset.
Avevo ancora 50% di batteria, l'ho spento normalmente e dopo poco si è accesa la luce blu. Non si accendeva più.. con il reset si è ripreso, ma la cosa mi ha un po' preoccupata... ora poi leggo che ad alcuni non riconosce le sim... speriamo bene.... :( :'(
Le tariffe mobili non andrebbero usate per scaricare film. Non essendo flat rischi di sforare e il film costerebbe meno girarlo :P
Conviene scaricarlo comodamente da casa ecc.... ogni cellulare ogni tanto si blocca. Anche quelli da 800 euro. Di solito togli la batteria e si rianima. Su questo tablet voglio vederti a togliere la batteria :) meno male che esiste il reset.
Inviato dal mio SmartPad7503G usando Androidiani App
Quello che voglio dire è che il 750 3G ha la connessione dati su rete mobile molto lenta. 384 KBit/sec contro anche i 14,4 MBit/sec dei dispositivi HSPA.
Quindi anche volendo, è difficile arrivare a fare grandi volumi di dati, proprio per la lentezza della connessione.
Valuta quindi bene l'uso che ne vuoi fare, perché potrebbe addirittura convenirti la tariffa a consumo della 3 (20 cent ogni 10 mega).
Certo se scarichi i film da quasi 1 giga non è indicata (ma quanti giga ti dà Wind con 9 Euro?), ma è da folli farlo con una connessione mobile a 384 KBit/sec max teorici, che nella realtà poi sono meno, ti ci vuole più di una notte e fondi il tablet!
Per il reset io non mi preoccuperei. E' capitato anche a me. Se c'è il pulsante è perché serve :p
Ciao.
Michele
Davvero?!
Ma non è scritto da nessuna parte. Nel sito Mediacom si parla solo di connettività 3G e protocollo UMTS e non HSPA.
Mi sembra strano che il produttore "dimentichi" un dato così importante (perché c'è una bella differenza fra 384 Kb/s e anche solo 3,6 Mb/s: 10 volte più veloce!).
Qual è la tua fonte?
Comunque, ben venga!
Isolde, puoi scaricare i tuoi film!!! (Forse!) :D
Ciao.
Io sono come S. Tommaso:D
Ho provato sotto rete voda metà segnale... Con speednet ha fatto 3.7 in download e 3.6 in upload....
È che è lui un po lentino a gestirli.... Specialmente nel browser... Devo provare dolphin.... Forse migliora un po...
Però dai per il costo... :beer:
Ciao
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
http://imageshack.us/a/img24/2348/20130104123325.th.jpg
ping 94ms - 5.35 in download - 3.74 in upload
con h3g
qualcuno di voi ha provato la sim dati della fastweb? l'hotspot con questo operatore si paga? me l'hanno consigliata perche dove sono (strano ma vero) prende solo la rete 3 e essendo una sua linea virtuale nn dovrei avere probleimi di segnale, ma ancora nn me l'hanno attivata e nn so dirvi
Scoperto menu segreto 750 3G:
Digitare dalla tastiera (virtuale) telefonica: *#*#3646633#*#* (i numeri sono quelli per scrivere ENGMODE col T9).
Entrerete nel menu "EngineerMode" dove c'è la possibilità di vedere e impostare parametri molto "tecnici" e di fare dei test per verificare il corretto funzionamento di tutti i componenti del tablet.
Guardate tutto, fate i test, ma non modificate niente a meno che non abbiate conoscenze tecniche specifiche (e segnatevi l'impostazione originale).
Ciao.
Michele
Oggi pomeriggio ho attivato una sim "all inclusive" wind, voce + dati da 8 euro al mese. Il 3G non va. Non si connette ad interent. HELP!! :'( Qualche idea??? Io ho specificato che era per un tablet che fà anche da telefono, ma ora ho il dubbio che non vada bene perchè è un pacchetto per smartphone. Può essere? Oppure devo inserire qualche parametro??? :(
Ciao
Hai solo una sim o due? La connessione 3G la puoi attivare solo su una...
Vai su impostazioni-altro-reti mobili-servizio 3G e vedi se è attivo sulla sim wind....
Se no devi controllare il nome del punto di accesso.... In automatico dovrebbe averlo messo... X wind dovrebbe essere "internet. Wind"
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Una sola sim dati + voce
Il 3G è attivo sulla sim wind
Il punto di accesso è internet.wind.
Vedo che nel menu "modifica access point" ci sono altre voci, alcune sono andate in automatico, altre sono "non impostate".
Ora ho controllato il mio credito e dice che ho meno di 1 centesimo, quindi forse la sim non è ancora attiva, anche se ho ricevuto gli sms che confermavamo l'attivazione. Aspetto domani...
Grazie
Tratto dal sito Wind:
INTERNET:
Selezionare la voce Nomi punti di accesso
Premere il tasto Opzioni e selezionare la voce Nuovo APN
Per ogni parametro d’impostazione riportato di seguito, evidenziarne il nome e valorizzare come descritto lasciando invariati i restanti campi:
Nome INTERNET WIND
APN internet.wind
MCC 222
MNC 88
Tipo APN default
Premere il tasto Opzioni
Selezionare la voce Salva
Premere sull’icona accanto al nome del profilo INTERNET WIND per attivarlo
Premere il tasto indietro fino a tornare alla schermata iniziale a questo punto il terminale è configurato per l’utilizzo del profilo INTERNET WIND.
MMS:
Selezionare la voce Nomi punti di accesso
Premere il tasto Opzioni e selezionare la voce Nuovo APN
Per ogni parametro d’impostazione riportato di seguito, evidenziarne il nome e valorizzare come descritto lasciando invariati i restanti campi:
Nome MMS WIND
APN mms.wind
MMSC http://mms.wind.it
Proxy MMS 212.245.244.100
Porta MMS 8080
MCC 222
MNC 88
Tipo APN mms
Premere il tasto Opzioni
Selezionare la voce Salva
Premere il tasto indietro fino a tornare alla schermata iniziale a questo punto il terminale è configurato per l’utilizzo del profilo MMS WIND.
Ciao.
Visto che è un thread molto attivo, riformulo la richiesta che avevo già fatto aprendo un altro thread, senza alcuna risposta.
C'è qualcuno che sta usando una SD card da 32 GB su questo tablet? Qualcuno ha avuto problemi con le SD Card?
Sto impazzendo perchè mi dà un sacco di errori con una SanDisk da 32 GB, che comunque va bene sia su PC che su altro tablet.
A volte mi segnala una capacità di -1, quando invece la riconosce mi da problemi random sia in lettura che in scrittura.
I test fatti con SD Card Tester e SD Tools mi confermano i problemi. Non vorrei dipendesse dal firmware.....
Per contro non mi da alcun problema con una una Sandisk Ultra da 8 GB.
Grazie
Per l'esattezza la mia da 32 GB non è Ultra, bensì questa:
Allegato 39872
La tua è proprio questa?
Sì. Lo dicevo nell'altro post. Mi sta davvero facendo impazzire. Non può essere il controller (ne' lo slot), perchè l'altra SD mi va alla grande.
Non è nemmeno l'SD card in sè, perchè su PC e altro tablet va bene. Ci deve per forza essere un qualche tipo di incompatibilità....
Voi che avete più esperienza con tablet e smartphone avete qualche idea?
Buon giorno a tutti. Da ieri anche io ho deciso di far parte della grande famiglia android acquistando un mediacom 750 3g che aslmeno dalle prime impressioni mi lascias soddisfatto. Non ho ancora attivato la sim dati e quindi per ora mi collego da router wireless. Ho però il problema della compatibilità dell'auricolare bluetooth che non viene riconosciuta dal tablet. Io ho preso una la jabra BT2045 ma nulla! Non viene riconosciuta. Qualcuno mi può suggerire un'auricolare compatibile????
Ho già spippolato nel menù tecnico (by the way, da dove hai preso l'informazione?) ma non sembra ci sia nulla che faccia al caso mio.
Del resto da lì mi sembra che si intervenga direttamente sui parametri del firmware, per cui o sei esperto o ti ci vuole il manuale tecnico.
Spero che roberto94100 mi risponda. Ci deve essere una qualche incompatibilità...
Sul Play Store c'è un'app (non mi ricordo il nome, ora) che "scova" i codici segreti per i menu "tecnici".
Tutti gli Android li hanno.
Il più banale che è presente su tutti è *#*#4636#*#* (4636=INFO col T9), altri, come quello che ho indicato, dipendono da ogni singolo dispositivo e quindi serve un'app che li individui. Su certi funziona anche *#*#7378423*#*# (7378423=SERVICE col T9), ma sul 750 3G no.
Ciao.
NOKIA BH 106 va alla GRande.
Ho provato anche uno auchan a 9.90 euro e va ancora.
Inoltre con il VV della Ford Focus 2011 Va alla grandissima meglio del Black Berry.
Ciauz
Ciao Ventadorn ho semplicemente avviato il riconoscimento dispositivi bluetooth di prossimità del 750 e non mi rilevava l'auricolare cosa che invece faceva un telefonino ngm. Quindi luce blu dell'auricolare e ricerca dispositivi del 750 e nulla.
Ciao Ventadorn ho semplicemente avviato il riconoscimento dispositivi bluetooth di prossimità del 750 e non mi rilevava l'auricolare cosa che invece faceva un telefonino ngm. Quindi luce blu dell'auricolare e ricerca dispositivi del 750 e nulla.
Scusate mo ho duplicato la risposta!
Io uso auricolare della Nodis e va benissimo
Quindi l'auricolare funziona. Dovrai fare la prova incrociata, cioè verificare se funziona il bluetooth del tablet. Se non hai altri dispositivi riportalo in negozio e chiedi a loro di provarlo.
Ripeto: io ho il tuo stesso auricolare e viene visto tranqullamente.
Ok! Colpa mia non dovevo associare il dispositivo con l'applicazione "prossimità bluetooth" ma più semplicemente entrare nelle impostazioni e inserire il PIN!!!! Funziona tutto fortunatamente. Ora manca l'attivazione della linea dati sulla sim. Grazie avevo perso le speranze!
Sim wind attivata oggi e funziona. :) Fino ad oggi pomeriggio il mio credito risultava 0 cent. Poi la connessione si è attivata.
Un po' indica "3G", un po' indica" H", un po' indica "E", cambia continuamente, o_O non so bene che cosa voglia dire ma vedo che non consumo nulla di più del pacchetto all inclusive, quindi se è così, tutto ok.
Secondo l"uso dati" del tablet ho consumato 95,68 MB in un giorno, mica pochi e ho solo navigato qualche sito e scaricato un app... boh... :o
Mi confermate che il socket cuffie è quello per mini jack da 3,5 mm? Chiedo perchè ne ho provati più di uno ma non entrano. Prima di provare a forzare attendo conferma.
Un'altra cosa: qualcuno ha provato la trasmissione di streams audio via bluetooth? Accoppiato alla mia autoradio il segnale è molto disturbato, mentre con l'altro tablet che ho il segnale è perfetto.
Isolde, finalmente!
Aspettavo con ansia tue notizie!:o
Ti spiego:
Quando c'è "H" vuol dire che c'è una connessione 3G HSPA (velocità circa 3,6 MBit/sec o forse anche di più), quando c'è "3G" c'è una connessione base 3G UMTS (384 KBit/sec), quando c'è "E" vuol dire che il telefono è passato al 2G (il GSM per intenderci) e c'è una connessione EDGE che non ricordo esattamente a quanto arrivi, ma meno del 3G UMTS base.
Potresti anche avere "G" che indica una connessione 2G GPRS, la connessione più lenta che c'è.
Se quando usi il tablet il segnale Wind 3G è buono, per avere una connessione più veloce puoi forzare il tablet a usare solo il 3G facendo Impostazioni --> Altro --> Reti mobili --> Servizio 3G --> Preferenze di rete GSM/UMTS --> Solo WCDMA.
Normalmente però lascia GSM/WCDMA (modalità automatica).
Tutto chiaro?
Ciao.