Originariamente inviato da
Olivax
Ciao, premesso che non avevo mai messo le mani su un tablet né su Android, ho potuto confrontare i 2 tablet in oggetto in exp a UniEuro, l'unico negozio fra AL e GE (dove vivo) in cui fosse rimasto un MC 750 3G (quello in exp); la prova fondamentale è ovviamente con la SIM 3G, la mia è Fastweb e sono arrivato coi parametri che il supporto mi ha tempestivamente fornito. Ho iniziato dal MC 750 x ovvi motivi di prezzo, disabilitando il wifi per essere sicuro che la navigazione fosse via 3G; lo slot in alto non ha dato risposta, lo slot in basso ha permesso di riconoscere Fastweb ma il MC 750 3G si è bloccato completamente, anche provando a spegnere e riaccendere. Ho avuto la sensazione che il MC 750 3G avesse dei problemi di conflitto disabilitando il wifi per il 3G (che cmq è uno use case comune e realistico fuori casa in Italia vista la scarsità di wifi pubblico e quindi è inutile consumare per tenere accesa la componente relativa) sono passato al più costoso (299 eur) Samsung Galaxy 3100, molto migliore come risoluzione e dove l'input x le configurazioni di rete compare subito; solo che non trovava fra le 3G la rete Fastweb. Sapendo che Fastweb usa di fatto BS di altri operatori e che sicuramente in quella zona è coperto, ho fatto dei tentativi con le reti trovate, ma senza essere riconosciuto. Proprio in quel momento un commesso di UniEuro mi intimava di non fare prove con la scheda 3G (ma non c'era niente di scritto ed i suoi colleghi mi avevano lasciato ed in parte aiutato) e semmai comprarlo e sarei stato rimborsato al 100% per qualunque ragione da parte mia entro 7 gg. Intanto il mio tempo era scaduto e sono andato via a mani vuote. Una cosa è certa: consiglio a chiunque abbia come requisito must have di usare seriamente tanto il wifi quanto l'UMTS di NON comprare per corrispondenza un mini-tablet 3G perché ovviamente il tempo che si perde per l'ev. recesso è anche maggiore e cmq. di provarlo sul posto come ho fatto io malgrado le ambigue regole di Uni(N)euro.
Se qualche advanced androidiano mi dà consigli su tablet 7" 3G con Fastweb USIM mi fa un grande favore (ora guardo se ci sono discussioni apposite). Buon Natale a tutti