Originariamente inviato da
paolone919191
Ciao a tutti,
sono nuovo sul forum per cui dopo cercherò di fare un salto nella sezione per la presentazione (se presente

)
Ho un serio problema con uno smartpad 750 3g: in poche parole c'è qualcosa con la batteria che non mi convince.
Il tablet, acquistato ieri, è al 3° ciclo di carica. La batteria ha una durata media di utilizzo di circa 40 minuti in modo normale, semplicemente navigando in wifi su qualche forum, ed in carica la batteria passa di colpo dal 10% al 100 % terminando la carica nel giro di c.ca 20-30 minuti.
Pensando fosse un problema di alimentatore, ho utilizzato l'ultima volta quello per l'ipad (5v, 2 A, quindi uguale a quello fornito) ma purtroppo non è cambiato assolutamente nulla.
Attualmente il tablet monta la rom originale, sono inserite 2 sim (1 vodafone, 1 wind), l'unico mini-smanettamento svolto è stato per installare il market di android dato che quello installato da mediacom non funziona ( non mi permette di scaricare applicazioni in quanto va in errore) ed il market che invece ho installato io utilizzando la guida al post #25 di questo thread funziona correttamente (cut the rope era d'obbligo

)
Sono attivi:
GPS, WIFI, 2 SIM (solo modalità 2g, con dati disattivati), BLUETOOTH (non associato, non visibile, ma attivo), ILLUMINAZIONE AUTOMATICA.
Giocando a cut the rope ogni tanto il tablet muore (si spegne di colpo, come se staccaste la spina al televisore insomma, senza qualche bella comunicazione software che comunichi lo spegnimento per capirci), e quando lo riaccendo la carica è sul 4, 5 ,10, 15 %.... insomma, al dato valore che pare a lui.
Cosa posso fare?
Premetto che ho già fatto un factory reset senza successo...
Grazie mille a tutti ed a questo punto buon santo stefano!
Paolo