Originariamente inviato da Erario
Nel "nuovo" FW, il Play Store non è subito all'ultima ver., ma si aggiorna poi automaticamente, a differenza del 3.4.4 che si installa manualmente, che rimane sempre uguale.
Originariamente inviato da Erario
Nel "nuovo" FW, il Play Store non è subito all'ultima ver., ma si aggiorna poi automaticamente, a differenza del 3.4.4 che si installa manualmente, che rimane sempre uguale.
Riguardo all'upgarde del firmware ho letto la tua procedura, hai upgradato usando il metodo del recovery con menu, mentre nel file doc compreso nel firmware dicono di fare un ripristino totale (accensione + volume -), tu hai fatto invece l'installazione dello zip darecovery.
Quale procedura hanno fatto quelli che l'hanno "brikkato"?
Magari con il loro metodo, che farà un wipe, funziona... boh!
Lo screenshot della versione del mio 750g, con batteria all'osso ovviamente...
Screenshot_2013-01-28-23-01-37.jpg
Ultima modifica di Erario; 29-01-13 alle 00:29
Originariamente inviato da Erario
Le istruzioni della Mediacom sembrerebberro completamente sbagliate.
Quando io ho postato la procedura non c'erano, sono state aggiunte dopo, e io do per scontato che nessuno abbia installato l'agg. secondo quelle istruzioni (dove sono i file che Mediacom elenca? Premendo power e vol- sembra che si accenda normalmente).
Il mio no, volume-, e tenendolo premuto premi power, si accende con il robottino steso, classico del "mandami il firmware che piallo tutto", conferma quindi che qui c'è qualcosa di relativamente nuovo, e mi sa che vi ritroverete scaricabile semplicemente questa versione come aggiornamento "tra una settimana" (che in media significa tra due mesi).
Ultima modifica di Erario; 29-01-13 alle 00:58
Vorrei dare il mio piccolo contributo fornendovi una semplice guida per ovviare al problema d'avere la sdcard esterna al posto dei "miseri" Gb interni del 750 3g, in modo d'aver molto spazio disponibile per tutte le nostre cose (nel mio caso 32 Gb, ci si sta belli larghi).
"Swappare" le due sdcard non è poi così complicato, basta avere il telefono "rootato" e disporre di "Root Explorer", meglio se installato nella memoria interna così se si combinano fesserie lo si può comunque usare per ripristinare il file modificato.
Procedere quindi in questo modo:
- se si hanno applicazioni spostate nella memoria esterna con "LINK2SD" riportarle tutte nella memoria interna o verranno perse dopo lo swap
- copiare con Root Explorer (o se volete da pc col pad connesso) tutto il contenuto di "sdcard" su "sdcard2" (magari precedentemente formattata se non vi costa la perdita di qualcosa)
- copiare con Root Explorer il file /system/etc/vold.fstab su una delle due sd in modo da poterlo editare con l'apparato connesso in usb al pc, o con un editor interno nel pad (preferisco da pc, fate come meglio credete), fatevene pure una copia e conservatela, non fa mai male
- sostituire le due righe visibilmente simili alle seguenti con queste (magari non eliminate quelle originali, mettetegli un "#" davanti in modo da disattivarle, potrebbero servirvi per tornare alla situazione originaria):
dev_mount sdcard2 /mnt/sdcard2 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.0/mmc_host
dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-sd.1/mmc_host
- riavviare il telefono e verificare lo swap da "Impostazioni\Memoria", se tutto è ok potete formattare la "SD" da 5 Gb
- una volta verificato il buon funzionamento dell'operazione potrete spostare nuovamente le vostre applicazioni con LINK2SD
Questo sistema è sicuramente applicabile a tantissimi altri tablet e smartphone con Android, ma attenzione che quelle due righe non sono sempre uguali.
Non mi assumo alcuna reponsabilità per danni ai vostri apparati, anche se sto testando il trucchetto personalmente e funziona benissimo.
Marco
Ultima modifica di Erario; 29-01-13 alle 01:14
Anche se i numeri delle versioni non cambiano e cambiano solo le date è chiaro che il FW "di Dicembre" è diverso.
Io infatti al posto di "Aggiornamento in linea" e "Aggiornamento locale" ho "Aggiornamenti del sistema" e "Software updates".
E il robottino col triangolo rosso (che se poi schiacci power vai in recovery) lo dà con power e vol+.
Ops, vero, chiedo venia.
Oggi ho avuto la possibilità di testare la sezione gps in macchina con Sygic, purtroppo non essendoci la bussola è molto lento a trovare l'effettiva posizione, c'è un ritardo di circa 3 secondi, ottimo se uno guida a velocità molto basse.
Spero che Mediacom abiliti il compass con l'eventuale aggiornamento, o la sezione navigatore è praticamente inutilizzabile.
Questi dispositivi asiatici hanno quasi tutti il compass interno, purtroppo non è quasi mai abilitato nel firmware perchè installano ed adattano rom un po alla caxx...
Come comparazione ho utilizzato un Sony Xperia Mini (glorioso piccolo mostro) ed era tutta un'altra cosa, non sbagliava una curva e le vedevi in tempo reale sul display.