ciaoo.... ho controllato, nessuna sveglia impostata...... secondo me dipende da qualke applicazione che non viene chiusa correttamente e che riavvia il sistema ..... perlomeno lo spero...... non mi va di portare il tablet in assistenza...
ciaoo.... ho controllato, nessuna sveglia impostata...... secondo me dipende da qualke applicazione che non viene chiusa correttamente e che riavvia il sistema ..... perlomeno lo spero...... non mi va di portare il tablet in assistenza...
ma per fare l'update ufficiale del tablet, bisogna fare il root?!
Ragazzi! Ho provato ad eseguire i passi di luca: sono andato nel menu recovery, ho fatto "enter normal mode", il sistema mi ha fatto il wipe dei dati (pace, avevo installato poca roba...), e al riavvio... C'è il Play Store!!!! Senza dover fare alcun aggiornamento del firmware!!!
Misteri dei firmware... Grazie della dritta, luca! Fatemi sapere se facendo così avete risolto anche voi!!!
![]()
in effetti anch'io ho trovato il play store dopo aver smanettato un po' tra i vari wipe, enter normale mode,....
Non è per caso che il Firmware l'ha comunque aggiornato quando hai scelto "enter normal mode", facendo poi anche il wipe? Ho letto che chi ha fatto l'aggiornamento del Firmware (senza problemi) si è poi ritrovato il Play Store.
Si conoscono quali migliorie apporta l'ultimo firmware rispetto alla versione precedente? Perchè attualmente il tablet mi va molto bene senza l'ultimo firmware ed il Play Store l'ho comunque messo e funziona alla grande. Grazie.
No, il firmware non lo ha aggiornato, non lo avevo neanche messo sulla sd, anzi: avevo provato a vedere cosa succedeva andando in "enter normal mode" alla cieca, diciamo così...
A conferma di ciò, le info relative a kernel, versione, etc. sono rimaste invariate anche dopo questa operazione.
L'idea che mi sono fatto (ipotesi da softwarista), è che al momento del rilascio in produzione non sia stato fatto un wipe completo della macchina, e siano stati lasciati "corrotti", diciamo così (anche se non è il termine corretto), dei parametri sensibili che nemmeno col wipe fatto da sistema operativo (andando nelle impostazioni) vengono ripristinati.
Per dirla un po' più spiana: la memoria è divisa in due aree, una che puoi "ripulire" da sistema operativo, l'altra invece che puoi azzerare solo dal menu di sistema.
Credo che questo "enter normal mode", al di là del nome poco chiaro, faccia questo tipo di operazione...
Ma è una ipotesi, eh?
Comunque: il firmware non lo ha aggiornato e, sinceramente, penso che lo lascerò così perché funziona alla grande!![]()