CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41
Discussione:

750 3g aggiornamento firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    40
    Smartphone
    svariati

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidpins Visualizza il messaggio
    No, il firmware non lo ha aggiornato, non lo avevo neanche messo sulla sd, anzi: avevo provato a vedere cosa succedeva andando in "enter normal mode" alla cieca, diciamo così...
    A conferma di ciò, le info relative a kernel, versione, etc. sono rimaste invariate anche dopo questa operazione.
    L'idea che mi sono fatto (ipotesi da softwarista), è che al momento del rilascio in produzione non sia stato fatto un wipe completo della macchina, e siano stati lasciati "corrotti", diciamo così (anche se non è il termine corretto), dei parametri sensibili che nemmeno col wipe fatto da sistema operativo (andando nelle impostazioni) vengono ripristinati.
    Per dirla un po' più spiana: la memoria è divisa in due aree, una che puoi "ripulire" da sistema operativo, l'altra invece che puoi azzerare solo dal menu di sistema.
    Credo che questo "enter normal mode", al di là del nome poco chiaro, faccia questo tipo di operazione...
    Ma è una ipotesi, eh?

    Comunque: il firmware non lo ha aggiornato e, sinceramente, penso che lo lascerò così perché funziona alla grande!
    E' vero funziona bene apparte il problema del dizionario che non so' se a te e apparso e il fatto che e' normale che facendo ripristino di fabbrica e enter normal mode la memoria sia rimasta uguale non ho piu' le applicazioni ma sulla sd mi dice che ho appena 2 gb?

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nisba Visualizza il messaggio

    E' vero funziona bene apparte il problema del dizionario che non so' se a te e apparso e il fatto che e' normale che facendo ripristino di fabbrica e enter normal mode la memoria sia rimasta uguale non ho piu' le applicazioni ma sulla sd mi dice che ho appena 2 gb?
    Sì, il dizionario è apparso anche a me, ma ho disabilitato la correzione ortografica perché, anche se impostata su italiano, continua a segnare errore ogni parola che scrivo: sembra che abbia il dizionario vuoto oppure in inglese, qualcuno per caso ha capito se si può risolvere?
    Riguardo alla memoria, ci sono 2GB di sd, ma ci sono anche 4GB di "archivio usb", che dovrebbero essere in realtà quelli della memoria fisica (forse sono due partizioni, quella da 2GB è quella di sistema non accessibile senza root?).

    Nel frattempo, riguardo all'errore quando si fa l'aggiornamento del firmware, Mediacom mi ha risposto per la verità in modo piuttosto strano. Per riassumere:
    - mi ha detto che l'aggiornamento firmware va fatto solo se ci sono problemi di funzionamento (ok, grazie, ma questo non spiega perché, se provo a farlo, mi dà errore dopo il 40%)
    - mi ha detto che per motivi di copyright Google Play non può essere installato sui loro tablet e mi ha consigliato uno store alternativo (Slide Me, che peraltro, almeno sul mio tablet, è già preinstallato al momento dell'acquisto)... Quindi han lasciato indietro qualcosa??....
    Mi sembra peraltro assurdo che un tablet basato su Android e quindi "sponsorizzato" da Google, non possa usufruire dello store...

    Comunque, ribadisco: visto che funziona tutto, me lo tengo così!!

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Mi rifaccio vivo dopo un po' di "silenzio".
    Per caso, qualcuno ha risolto il problema dell'aggiornamento del firmware che si pianta?
    Non è vincolante, ora il tablet è perfettamente funzionante (almeno nel mio caso), ma giusto nell'eventualità...

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho letto questa discussione e ho risolto per quanto riguarda Google Play, quindi penso che me lo terrò così (ho anche fatto il root un paio di giorni fa per cercare di risolvere...).
    Direi che per ora va bene fra qualche tempo mi dedicherò alla customizzazone... ;-)

    Ciao
    Giovanni

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi! Anche io sto impazzendo per mettere il Google play sul mio Mediacom! Anche io ho messo il file zip "update", ma niente! Perciò voi mi dite che basta entrare nel "recovery mode" e cliccare su "enter normal mode"?


    Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Androidiani App

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    40
    Smartphone
    svariati

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucasalinetti Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi! Anche io sto impazzendo per mettere il Google play sul mio Mediacom! Anche io ho messo il file zip "update", ma niente! Perciò voi mi dite che basta entrare nel "recovery mode" e cliccare su "enter normal mode"?


    Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Androidiani App
    Si a me e'bastato fare queste due semplici cose!!

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confermo.
    Tieni solo presente che questo equivale a un wipe completo del dispositivo,quindi tutte le installazioni sì perdono.


    Inviato dal mio SmartPad7503G usando Androidiani App

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto il problema del dizionario vuoto con questo file dfiles.eu/files/18a0g80n4 condiviso da un utente di un forum dei chinaphonini.

    Bisogna essere root e sostituire il file latinIME. apk in /System/app con quello scaricato, previa rimozione del file latinIme.odex ed assegnazione degli stessi permessi delle altre app di sistema e riavvio.

    Suggerisco, per evitare guai (rimanere senza tastiera) di installare una tastiera alternativa prima dell'esperimento e di levarla solo dopo essersi accertati che tutto fili dopo il riavvio.
    Ultima modifica di lucabo; 14-03-13 alle 02:26

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    scusate raga ma per entrare in recovery mode bisogna flashare qualcosa o no?grazie in anticipo

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe88g Visualizza il messaggio
    scusate raga ma per entrare in recovery mode bisogna flashare qualcosa o no?grazie in anticipo
    No, è sufficiente accendere il tablet tenendo premuti contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto VOL+: appare l'immagine di Android con lo sportellino aperto. Mantieni premuti i due pulsanti fino a che non appare l'immagine di Android con triangolino rosso. A questo punto rilasci i pulsanti, e premendo nuovamente il tasto di accensione si entra nel system recovery.

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy