Sinceramente penso di essere uno dei pochi che ringrazia. Non per vantarmi di averlo fatto. So cosa vuol dire sbattersi per creare qualcosa che poi viene condiviso nella rete e nessuno ti dice grazie.
Visualizzazione stampabile
Sinceramente penso di essere uno dei pochi che ringrazia. Non per vantarmi di averlo fatto. So cosa vuol dire sbattersi per creare qualcosa che poi viene condiviso nella rete e nessuno ti dice grazie.
Non mi sono riferito a te.....e non ce l'ho con nessuno in particolare...a parte con tattoo che non ha cancellato aldico e non ringrazia...rotfl
hihihihihihihi:D
ringraziato stiwi78 per la sua felicità! rotfl comunque la mia guida su youtube la misi anche sul forum (visto che fui il primo a far andare il bluetooth) ed è in giro per la rete su siti inglesi,brasiliani e russi xD e non scherzo youtube mi fa vedere tutti i siti che fanno uso del mio video e su questo forum mi pare di non avere ricevuto nemmeno un thanks per la scoperta e la guida .____. !
Lo dico anche io un thanks non costa niente...ma davvero sono in pochi a farne uso .___. xD
Ti ringrazio di avermi ringraziato rotfl
e ti dò un thanks. Se non ce li diamo tra noi mi sa che moriamo.....rotfl
noooooo...e poi chi come facciamo senza ROM per il tablet!?!?:p
wei giovanni! ho creato una ROM ! Provala la puoi scaricare da qui il sito del progetto (è cambiato) .·´¯`·->NitroX<-·´¯`·.
rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
Ragazzi sono nella melma....mi si è scassato il pad,lo stesso difetto riscontrato da ikon87
....premo accensione e si illuminano i tasti.....ho fatto tutte le prove che già sapete. mi si è fo....a la nand,sempre che ci sia in questo tablet.
L'unica differenza è che sono riuscito a formattare la sd interna e ho ricaricato il fw,ma niente.
per IKON87, sembra una cazzata,se hai una stampante con il lettore di memori card,prova a leggerla con quello. Comunque se ci fai caso,ce una partizione nascosta da poco più di due giga,e penso che sia impossibile da leggere. Se riesci a fare un backup della sd,me lo passi che voglio provare a resuscitarlo?? Grazie.
RAGAZZI VENDO MEDIACOM SMART PAD 800 PERFETTAMENTE NON FUNZIONANTE PER PEZZI DI RICAMBIO,praticamente come nuovo....batteria,touch e quant'altro.
Ma come è successo?
Inviato dal mio Smart Pad 800 usando NitroX ROM
Non sò come sia successo, sembra che la nand del tablet si sia resettata,sempre se ce.
L'ho spento che funzionava perfettamente,dopo pranzo lo riaccendo e mi esce il logo di avvio e non ne esce più,mi era già successo,e resettando era partito,ma oggi dopo il reset nulla,morto completo.....ho provato formattando la sd interna,partizionandola,caricando direttamente il fw sulla sd card interna ecc ecc,ma sembra che gli manchi l'imput per caricare l'immagine della sd....credo proprio che ci voglia un jtag.....che bolls
Cavolo -.-"
Inviato dal mio Smart Pad 800 usando NitroX ROM
piuttosto di un 6310 mi compro 100 schiaccianoci......mio nonno mi diceva sempre....chi più spende meno spande....forse aveva ragione. Mi piacerebbe sapere cosa ci consiglia daniele,il tecnico mediacom. Magari ci dice come rianimarlo. Ma il tuo non è in assistenza? Fammi sapere cosa ti costa la riparazione
ciao a tutti! :cool:
Ho trovato un post che vi rigiro volentieri, sperando poi che mi ringraziate!! ;)
Avete presenti i soft keys? Quei 4 tasti di cui solo "back" e "menu" sono utilissimi mentre gli altri due "search" e "browser" sono assolutamente inutili e capita sempre di schiacciarli quando meno vorresti?! :O
Insomma ho trovato il metodo per disabilitarli... ma probably bisogna avere i diritti di root...
Ecco il da farsi...
Con Root Explorer si deve trovare il file
system\usr\keylayout\qwerty.kl
che contiene le definizioni dei tasti ed aprirlo con il text editor...
I tasti incriminati sono
key 217 SEARCH WAKE_DROPPED e key 48 B
bisogna mettere come primo carattere delle due righe il cancelletto "#", per commentare le due definizioni.
Poi si salva il tutto...
Il problema è che apparentemente con l'editor interno di Root Explorer il file di testo viene salvato, creato un file di backup, ma invece tutto rimane come prima: a detta di chi ha postato questo metodo e di altri che l'hanno provato, il tutto ha funzionato a meraviglia e finalmente i tasti sono stati disabilitati...
Provateci voi e poi, se ci riuscite, fate sapere a tutta la combriccola come ci siete riusciti!!! ;)
Pierluigi
mi era sfuggito un dettaglio ...
il postatore dice
"You need to use ADB to pull /system/usr/keylayout/qwerty.kl " e poi parla di editarlo mettendo "#" dove ho specificato...
ma francamente non so come fare...
Ho letto dell'esistenza di ADB nell'SDK di Android su PC, ma non l'ho mai usato...
voi ne sapete qualcosa?
Pierluigi
si l'ho aperto,ci ho fatto pure le foto......
Non è pericolosa l'apertura,hanno avuto problemi anche col 810c senza aprirlo. per me è un difetto di fabbricazione della nand,si cancella a caso al riavvio. Contatterò l'assistenza per vedere cosa mi dicono.
Quote:
Originariamente inviato da stiwi78
Facci sapere cosa ti dicono. Magari riconoscono il problema e ritirano i prodotti in massa!
Anche se spero siano casi isolati......
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ciao ho provato a chiamare parecchie volte ma trovo sempre occupato.....devo preoccuparmi???? DANIELE se sei connesso dacci una mano o almeno dicci cosa fare.....stiamo lavorando anche per voi,migliorando il prodotto...
I kyros sono uguali solo nell'ultima partita di prodotti,infatti su un forum russo ho trovato persone che hanno il mid8024 versione 05 come la nostra.
Ragazzi ho appena sentito daniele dell'assistenza mediacom,al contrario di quello che molte persone hanno detto su di lui e su mediacom,è stato molto gentile,abbiamo parlato per circa 20 minuti ed è stato molto esaustivo. Si capisce che è una persona preparata e sa quello che dice. Per me la mediacom ha guadagnato 1000 punti. Anche io come voi iniziavo ad aver paura per l'assistenza,ma ora sono molto tranquillo. Complimenti alla mediacom e soprattutto a DANIELE.
A proposito della batteria, ho potuto provarla ed è da 4800mA. Chiedo scusa a tutti per la mia poca fiducia,ma da tecnico ho imparato a controllare e provare. Buona giornata.
A giorni posterò altri commenti sull'assistenza. Ma penso che saranno positivi. Daniele mi ha detto anche che stanno preparando un nuovo pad, e mi sà che sarà interessante. Posso solo dire che sarà sempre un 8". Poi le altre caratteristiche le lascio dire a Daniele se vorrà farlo.Comunque se chiamate ed è occupato,non preoccupatevi,stanno lavorando molto.
Anche io sono un tecnico riparatore elettronico,e vi dico di non credere alle baggianate che certe persone scrivono sull'assistenza; di cento cose che scrivono di solito una è vera,le altre sono calunnie e falsità. Ne ho lette tante di cose sull'assistenza mediacom,e da parte mia posso smentirle tutte. Daniele è persona cortese e preparata,quindi,ricordate che se le raccontate cazzate o avete 1000 pretese,lui,giustamente si accorge e vi risponde per le rime. Ai tecnici,non piace essere presi per i fondelli....
Bene bene. Che novita ci dai riguardo al tuo problema? Hanno trovato una soluzione?
Beh,stiamo parlando dell'assistenza autorizzata. Comunque nella telefonata con Daniele i miei dubbi hanno avuto risposta....serve per forza un jtag per ripristinare le funzionalità della nand. Infatti se non ci sono le istruzione che le dicono cosa deve fare,è come avere un computer senza la eprom del bios,hai tutti i dati sull'hd,ma non ce nessuno che dice al computer come fare a caricarli. Per chi volesse maggiori informazioni ho un link di un sito che spiega come fare. Io non mi ci sono messo perchè ho poco tempo,e di riparazioni ne faccio già abbastanza.
Google Traduttore
Unbrick or update Coby Kyros 7024 with gingerbread firmware...!!!!
Google Traduttore
NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.
mmmm...interessante!! Quindi è riparabile in garanzia se lo mandi in assistenza?
Se succede e non hai fatto cavolate e non l'hai aperto,la garanzia dovrebbe risponderne. Come in tutte le assistenze è il tecnico che decide se è in garanzia.Se hai fatto come tanti,che l'hanno aperto e poi si lamentano che l'assistenza non lo passa in garanzia,ti dico che non è in garanzia. Quindi se vi si guasta,non fate niente e chiamate la mediacom,vi diranno esattamente cosa fare.
Posso confermare quello che dice stiwi78 su Daniele, persona competente, preparata e molto ma molto gentile.
Anche a me ha spiegato un sacco di cose.
Chiusa la parentesi, parliamo del problema, a questo punto e' ovvio che devi mandare il device in assistenza,
ma mi piacerebbe capire se il problema nasce da una nostra manovra errata e come evitarla.
Ciao a tutti,volevo solo informarvi che l'assistenza mediacom funziona,il corriere passa già domani a ritirare il pad,e stando alle parole di Daniele,entro settimana prossima dovrei riaverlo. Se per voi questa è un'assistenza che non è seria,immaginate cosa facevano se lo era.....mi riparavano il tablet a domicilio lo stesso giorno che li contattavo. Per ora,sono più veloci di quelli della mela.......(ex possessore di iphone). Comunque vi farò sapere le novità. Comunque ho contattato l'assistenza ieri pomeriggio e domani ritirano......fantastico. Se devo comprare un pad sarà ancora mediacom.
Salve,
ho tentato di eseguire l'upgrade ad android 2.3 utilizzando il file scaricabile dal sito ufficiale Mediacom.
Durante l'upgrade mi ha segnalato un errore: il file zImage.debug è danneggiato.
Al che il tablet si spegne e non posso nemmeno rientrare in modalità upgrade (volume+ e power).
Nulla da fare nemmeno tentando il ripristino (home e power).
Cosa mi consigliate di fare? Devo contattare l'assistenza o posso risolvere da me?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte [ho letto tutto il thread e so che ci sono persone preparate e tecnici (anche ufficiali)]
Giuseppe.
scusate ragazzi non trovo la procedura per settare le icone prima del flash, io sono uno chef dell'810c, mi farebbe comodo per la mia prossima rom... in particolare sarebbe veramente un sogno realizzare una rom con il settaggio già fatto :)
ciao. Io non saprei da che parte iniziare, ma se vuoi ho trovato una splendida guida sul forum per iniziare a cucinare guida.
prova a cercare qui
scarica la rom da qui ;) e risolverai molti problemi
.·´¯`·->NitroX<-·´¯`·.
E' stata rilasciata la nuova versione della NitroX (v 1.5.0) reperibile direttamente dal sito ufficiale:
.·´¯`·->NitroX<-·´¯`·.
bene bene. questo fine settimana la provero sicuramente. Utilizzo di risorse è migliorato? Durata batteria?
Consiglio, nella descrizione della ROM inserisci anche due righe per descrivere come installarla, cosi si evitano commenti qua sul forum per chiedere come si installa!:D
ciao a tutti!
ancora sul problema del root del nostro bellissimo tablet, ormai davvero ottimo con le nuove rom!!!
ho provato in tutti i modi a rootare l'8024 (oops l'800 ;) ) ma senza alcun successo... :(
tattoo, tu ci sei riuscito senz'altro! perché non spieghi alla comunità (cioè noi!) qual è il metodo sicuro per farlo?
vorrei fare il backup delle applicazioni e dei dati, ma per questi ultimi è sempre richiesto il root... :o
conosco molto poco (e odio davvero tanto!) il mondo linux e quindi la domanda sembrerà strana: ma non è possibile già mettere nelle rom nuove la possibilità di effettuare il root? :D
grazie in anticipo :)
Pierluigi
mi dispiace ma come ho già detto altre volte io riuscì ad avere i privilegi di root solo con la versione 2.2!
Purtroppo c'è un altro problema poiché il firmware originale è diverso dalla maggior parte che si trovano in giro come per esempio la cyano quindi sto cercando di studiarlo al meglio,purtroppo sono l'unico che cucina questa rom senza l'aiuto di nessun altro o di guide che purtroppo per questo tipo di firmware non ce ne sono...
Non vi prometto niente...ma farò di tutto per rendere questo TAB più buono di quanto lo sia già! ;)